Presentazione e situazione della mia calvizie.

bourbaki

Utente
28 Gennaio 2012
141
0
165
Grazie. Intanto venerdì sentirò cosa avrà da dirmi il dermatologo da cui ho preso appuntamento. Spero sia positivo nell'acconsentire una serie di test a cui mi vorrei sottoporre per fugare ogni dubbio e capire se si tratti di aga oppure di fisiologico invecchiamento più 'ipocondria'. E da qui magari iniziare ad intraprendere una terapia più adatta e meno autoprescritta.
Visto che la community in questo forum mi sembra molto partecipe e collaborativa, non mancherò di riportare l'esito della visita su queste pagine.
 

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
anche secondo me l'unica è sentire la diagnosi del derma e poi su quella intavolare la discussione con cognizione di causa.
a differenza di bacia, io i capelli li faccio crescere tipo i giocatori dell'Aiax ani '70 poichè nulla devo nascondere a me stesso, mentre raparsi i capelli talvolta è indice di confusione con l'aga e comunque nell'immaginario collettivo chi si rapa resta sempre un pelatone senza pregiudizio alcuno. detto questo le cose sono 3, o andare da un derma preciso, o consultare Freud, oppure farsi consigliare da un parruchiere esperto.
quanto alla autoterapia io dico semplicemente la mia! ma quante volte diciamo che ciascuno è il miglior medico di se stesso se capace di capire i propri sintomi? prendere mezzo propecia al dì non mi pare che sia l'equivalente di fare la kemioterapia! suvvia
stiamo coi piedi per terra. capisco i rischi espressi nel bugiardino del proscar dove però si fa riferimento a 5mg di fina al giorno, ma se la pasticca la dividiamo in 4 o 5 pezzi beneficiano i capelli e ammortizziamo i sides di brutto, o no?
dove starebbe allora il rischio?
in attesa di avere notizie di bourbaki auguro a tutti buona cura
nella più totale serenità.




 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
a differenza di bacia, io i capelli li faccio crescere tipo i giocatori dell'Aiax ani '70 poichè nulla devo nascondere a me stesso, mentre raparsi i capelli talvolta è indice di confusione con l'aga e comunque nell'immaginario collettivo chi si rapa resta sempre un pelatone senza pregiudizio alcuno

ma che cavolo significa??????? uno si rade per scelta. io ho i capelli, e mi rado perchè sto bene rasato, ho una testa lineare, non grossa, dei tratti che me lo permettono.

non ho le orecchie a sventola, e non me ne frega nulla se qualcuno pensa che lo faccio per nascondere (poi nascondere cosa)?

la comodità di mettere un cappellino quando fa freddo senza spettinarsi, la comodità di uscire di casa senza pettinarsi, la bellezza al tatto di una criniera compatta di pochi mm sulla testa (chiedi alle ragazze cosa pensano di un rasato mentre ti accarezzano la capoccia).


PPIERO stai uscendo dalla realtà, rientraci alla svelta, lo dico per te. è un consiglio
 

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
chiedi cosa pensano le ragazze di un rasato quando accarezzano la capoccia bhwuauauauau... questa è fantastica. un mondo tutto tuo baciamolemani, chissa che figone che ti rimorchi [:D]
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
bravo, non rispondere, perchè senz'altro diresti una stronzata.

le vere donne non guardano in testa ad un uomo. ma forse tu frequenti bambine capricciose

piuttosto se hai qualcosa da dirmi, lo fai in pvt.
 

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Ma a chi stai dicendo in questo momento, a me o a Evil? cosa succede in privato, cioè nel tuo privè? vogliamo scommettere che fra nn molto tocca intervenire il signor marlin (un nostro comune amico) per mettere pace come tu sai?
chiediamo alle ragazze cosa ne pensano quando accarezzano una zucca rapata che pare di massggiare un porcospino o invece una bella chioma lavata con shampo e balsamo che ricorda il tocco della mimosa! ok chiediamolo alle donne! donne di ieson, se ci siete battete un colpo!!

ps: testa lineare? i tratti che permettono la rasatura? ma qui siamo all'etica di Lombroso! qui siamo a livello di dottor Goebbels e la superiorità dei tratti ariani ! qui siamo alla follia!
baciamolemani se io sto uscendo dal seminato, tu mi sa che sei
proprio anti-semita a quest'ora, te lo dico con simpatia questa
volta!
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Dico a evil.che mi insulti pure in pvt se vuole.

Tu ppiero puoi dire che ti invidiano i capelli e io non posso dire che posso permettermi la rasatura ?
 

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
io parlo solo dei miei capelli in un forum di capelli, a meno che
uno non mi solleciti a dire altro. tu parli di tratti somatici, di perfezione, del fatto che te lo puoi permettere... renditi conto!
pensa al torto che fai a chi ha la faccia messa male etc..
ma allora se non hai problemi di calvizie non sarà che anche tu
sei un pochino fuori luogo? ti pare?
 

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
grande Evil ! centrato il bersaglio! occhio però che l'amico
in questione è imparentato coi censori e rischi che ti faccia
bannare, se incappi nella sua trappola.
 

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
altro che falsità, l'altra discussione sulla seduzione
è stata chiusa, blindata proprio ora; tu non ne sai niente?
evito semplicemnte di incrociarti d'ora in poi, mi sembra la
cosa più giusta da fare.
 

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
se i tuoi amichetti moderatori non ti avessero salvato saresti stato bannato già da un pezzo baciamolemani, mi ricordo un paio di interventi dove deridevi gli alopeciati, cmq ormai s è capito che su questo forum bisogna sopportare l' arroganza e le offese continue di uno sfigatello come te e con questo passo che sei un co***one te l ho detto sopra. ciao ciao.
 

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Baciamo le mani a Evil !
occhio però stimabile Evil, il censore è dietro l'angolo
pronto venire in soccorso del..... ci siamo capiti.
Occhio che ci blindano, non cascarci come ho fatto io.
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
io deridevo gli alopeciati? ma quando??

tra l'altro caro evil, questa è la tua discussione sullo stato dei tuoi capelli http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=52911

io ti avevo rincuorato scrivendo che per la tua età hai una capigliatura rispettabilissima...

quindi evita di dire cazza.te

semmai consiglio agli alopeciati la rasatura come via d'uscita. che è ben diverso. e non sopporto chi muore psicologicamente per via della calvizie.

non per niente una persona che conosco e stimo è affetta da alopecia universale.


prima di diffamare una persona, caro evil, ragiona.

e poi non ero stato bannato, ma sospeso. e i moderatori mi hanno dato una seconda possibilità. ma che mi sto giocando, un pò per colpa mia, un po' anche a causa delle vostre pippe mentali.

tranquillo che non ho fatto un pompin.o a nessuno per rientrare qui.

sta sereno.

ribadisco. se hai qualcosa da dirmi, dimmela in pvt.