Maria_Laura_08 ha scritto:
Sarà la negatività a non farvi avere una vita sentimentale, non l'aga o l'areata
No, non è la negatività ma la loro incapacità ai rapporti umani e quindi il non saper capire che il corpo è solo un involucro spesso fatto di apparenze. Le relazioni, i sentimenti, i rapporti, le fondamenta non si costruiscono sui capelli e in generale sull'aspetto fisico ma sulla capacità di interagire e costruire qualcosa insieme cercando nell'altro quella miniera di sfaccettature caratteriali che rendono ogni individuo diverso dall'altro/a.
La vita della tipica vittima della società moderna è invece fatta di: palestra, lampade, parrucchiere, ancora palestra (spesso anabolizzanti, cerette, sopracciglia rifatte), tatuaggi, shopping, social network, locali & discoteche di tendenza, viaggi, spiagge, cockatail, feste e party, non c'è spazio per tutto il resto. Ci si iscrive all'università per dire sono iscritto all'università ma si passa il proprio tempo (a spese dei genitori) a cazzeggiare dietro alle ragazze e la laurea non si ottiene mai, non si lavora (il lavoro duro stressa) e ci si sveglierà un giorno a 30-40 anni senza aver concluso nulla di reale e di costruttivo e si apriranno le porte per una seria crisi esistenziale: cosa ho fatto io nella mia vita se non laccarmi i capelli e correre dietro alle tipe? Cosa ho costruito se non una montagna di muscoli tatuati?
Nb: La maggioranza di costoro sono persone che nonostante la crisi possono permettersi la bella vita, i ragazzi lavoratori che si sudano la pagnotta non hanno il tempo di fossilizzarsi su queste cose ed hanno capito quali sono gli aspetti concreti della vita.
Penso pertanto che sia tempo sprecato cercare di far cambiare visuale a taluni elementi che evidentemente non hanno la reale necessità di confrontarsi con la vita vera. Personalmente do una grande responsabilità ai genitori che evidentemente non hanno saputo inculcare dei veri valori ai propri figli.
Spero non aver offeso nessuno sennò pazienza.