perdere i capelli a 20 anni

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Be uno grasso stai pur tranquillo che viene deriso allo stesso modo senza troppi problemi di gravità come dici tu. Hai una visione tutta distorta della realtà, il mondo è pieno di calvi, e ad una certa età la gran parte se ne frega allegramente e vive una vita più che normale.
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Questo mondo é per i belli , per i brutti non c è spazio ,è la cruda verità che la si voglia accettare o no . Siete quello che apparite il resto sono solo chiacchiere...
 

ssize

Utente
19 Dicembre 2014
63
0
65
Sì è vero in effetti quello che ha detto Nich.
Prendiamo l'esempio del basso di statura, del grasso e del calvo.
La persona bassa puó si subire prese in giro e insulti sulla sua bassa statura, ma è molto raro che uno venga preso in giro davanti a molte persone, perchè comunque si comprende che la colpa non è sua per la scarsa altezza, ed è considerato un gesto molto maleducato fare battute o prese in giro su quest'aspetto.
Per la persona in sovrappeso vale la stessa cosa della statura, è fortemente condannata la presa in giro sul problema e considerato a livello sociale maleducato e ignorante (giustamente). Nonostante comunque la persona possa fare qualcosa e impegnarsi per migliorare la sua situazione (a parte i casi di patologie).
Per il calvo invece no. Ehi tu pelato, palla da biliardo, sembri una lampadina, te li rasi perchè hai 4 peli sparsi?, sono soltanto alcune frasi. E non sono considerate maleducazione, nonostante il calvo (specialmente giovane e in fase di maturazione dove a quell'età l'estetica conta moltissimo) soffra o sia a disagio quando le subisce, e se provi a controbattere con qualche battuta pungente o ti arrabbi anche un po' passi per il torto. E può fare poco o nulla per migliorarsi, non è una sua colpa, come in parte puó esserlo della persona in sovrappeso. E guai mettersi protesi o parrucche considerata una cosa ridicola, e se la gente lo scopre si salvi chi puó.

Per il difetto della calvizie c'è indubbiamente una diversità di rispetto.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
VidaLoca ha scritto:
Questo mondo é per i belli , per i brutti non c è spazio ,è la cruda verità che la si voglia accettare o no . Siete quello che apparite il resto sono solo chiacchiere...


Ho l'impressione che la tv e internet su alcuni di voi abbiano fatto un brutto lavoro. Scusami non ti offendere ma sei estremamente superficiale in ciò che dici e indirettamente accettando questo status di cose amplifichi le tue sofferenze.

La società dei belli ha creato un mondo di pochi eletti più una miriade di infelici e complessati, ragazzi svegliatevi e rendetevi conto che la vita è cosa ben diversa da 4 sgallettati con la cresta e gli addominali in tiro + un popolo di oche siliconate coi leggings trasparenti che passano la vita a far shopping, a mostrarsi sui social e a sbattersi nei locali di tendenza.

Qui dove abito io è venuta ad abitare una coppia poco più che 25enni, sono l'icona della società sana, lei già mamma, carina ma semplice, lui completamente calvo, un ragazzo normale, li vedo sempre insieme contenti, felici nella loro semplice vita fatta di cose normali.

Spero che vi accorgiate anche di questa faccia della società che vi accoglierebbe a braccia aperte senza contarvi ne gli addominali, ne i capelli ne ciò che avete nel portafogli.

Svegliatevi, la vita corre veloce, non accontentatevi di fare gli attori non protagonisti in un mondo che vi emargina.
 

ssize

Utente
19 Dicembre 2014
63
0
65
Le battute e prese in giro ripeto fanno 100 volte più effetto sul 20enne calvo/diradato odierno, magari che sta studiando, si sta ancora inserendo nel mondo del lavoro, o che cerca di darsi da fare per farsi apprezzare a livello sociale dai suoi coetanei e dalle ragazze. A tale soggetto data la giovane età mancano molte certezze ed è logicamente molto più sensibile al problema del 30-4enne che inizia a diradarsi, con già un lavoro, sicurezza economica e relazionale con le donne.
Ai calvi 50-60enni logico che non freghi niente o quasi. Sono cresciuti negli anni 70-80 dove non c'erano fissazioni e modelli estetici, e se uno perdeva i capelli presto, con un riporto o parrucchino non veniva più di tanto o quasi per niente considerato ridicolo.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ssize ha scritto:
A tale soggetto data la giovane età mancano molte certezze ed è logicamente molto più sensibile al problema del 30-4enne che inizia a diradarsi, con già un lavoro, sicurezza economica e relazionale con le donne.


Amico mio tu nemmeno immagini quanti 30-40 disperati, disoccupati e senza sicurezze ci siano al mondo d'oggi.
ssize ha scritto:


Ai calvi 50-60enni logico che non freghi niente o quasi. Sono cresciuti negli anni 70-80 dove non c'erano fissazioni e modelli estetici

Le sofferenze legate all'estetica sono sempre esistite ma non è certo la società impone dei modelli, sta a te accettarli oppure no. Se oggi i modelli sono così superficiali e tendono a escludere chi non rasenta la perfezione cosa dovrebbero fare gli imperfetti, i calvi e le donne con la cellulite? Spararsi?

Insomma, d'accordo che il mondo esterno ci contagia coi suoi modelli ma uno dovrebbe anche reagire, guardarsi attorno e capire che il mondo non è solo quello, abbiamo un libero arbitrio e la capacità di ribellarci e cercare persone meno affette da questi modelli moderni.

Mia cugina che ha 22 anni è una ragazza normale, ha un fidanzato normale e frequentano amici normali, non corrono dietro alla moda, al mostrarsi etc. segno che esiste una società fatta di ragazzi così che per nulla assomigliano ai modelli indicati in questo 3d.

Il problema è che molti di voi non sono disposti a cambiare e preferiscono continuare a soffrire perchè credete che la vita sia solo quella.
 
11 Novembre 2008
161
2
165
mary7876 ha scritto:
vi posso dire una cosa: una volta una mia amica mi fece vedere le sue foto e quelle di suo marito prima del matrimonio 10 anni fa (lui aveva una palla di capelli e vi giuro era ORRENDO) ......ora è calvo e paradossalmente è un pezzo di bono.....poi non vi nego che c'è pure il contrario gente senza capelli che sta male dipende dal viso eccecc......però quello che voglio dire che per una donna innamorarsi è diverso rispetto ad un uomo (per dire a me piaceva uno calvo che non mi cagava di striscio).......la donna guarda altre 3000 cose......viceversa un uomo non si prenderebbe mai una donna con AGA

Ti posso testimoniare che ci sono uomini che si sposano e mettono su famiglia anche con donne con alopecia areata universale (senza un pelo dalla testa ai piedi). Come ci sono uomini che soffrono di aga e si mettono insieme ad donne con areata amandole ed essendo amati. O uomini con aga o areata che stanno insieme a donne anche iper-capellute. A febbraio in quel di Roma, in uno dei tanti raduni di noi diversamente capelluti, ho finalmente visto uno degli uomini più belli che abbia mai avuto l'occasione di incontrare. Occhi penetranti, parlantina facile, simpaticissimo e con ALOPECIA UNIVERSALE! Un'amica, che ho conosciuto al primo International alopecia day, raccontò di quando perse i suoi capelli. Era al mare in vacanza, si fa la doccia, esce fuori ed è completamente calva, tutto 4 mesi prima del matrimonio. È stata anche a Forum a febbraio. Il fidanzato non l'ha lasciata, hanno 2 bellissimi figli e, nonostante l'autoimmunità negli anni gli abbia creato altri problemi, la vedi sprizzare gioia da tutti i pori.
Sarà la negatività a non farvi avere una vita sentimentale, non l'aga o l'areata
p.s.: io so sia aga che areata
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Maria_Laura_08 ha scritto:

Sarà la negatività a non farvi avere una vita sentimentale, non l'aga o l'areata



No, non è la negatività ma la loro incapacità ai rapporti umani e quindi il non saper capire che il corpo è solo un involucro spesso fatto di apparenze. Le relazioni, i sentimenti, i rapporti, le fondamenta non si costruiscono sui capelli e in generale sull'aspetto fisico ma sulla capacità di interagire e costruire qualcosa insieme cercando nell'altro quella miniera di sfaccettature caratteriali che rendono ogni individuo diverso dall'altro/a.

La vita della tipica vittima della società moderna è invece fatta di: palestra, lampade, parrucchiere, ancora palestra (spesso anabolizzanti, cerette, sopracciglia rifatte), tatuaggi, shopping, social network, locali & discoteche di tendenza, viaggi, spiagge, cockatail, feste e party, non c'è spazio per tutto il resto. Ci si iscrive all'università per dire sono iscritto all'università ma si passa il proprio tempo (a spese dei genitori) a cazzeggiare dietro alle ragazze e la laurea non si ottiene mai, non si lavora (il lavoro duro stressa) e ci si sveglierà un giorno a 30-40 anni senza aver concluso nulla di reale e di costruttivo e si apriranno le porte per una seria crisi esistenziale: cosa ho fatto io nella mia vita se non laccarmi i capelli e correre dietro alle tipe? Cosa ho costruito se non una montagna di muscoli tatuati?

Nb: La maggioranza di costoro sono persone che nonostante la crisi possono permettersi la bella vita, i ragazzi lavoratori che si sudano la pagnotta non hanno il tempo di fossilizzarsi su queste cose ed hanno capito quali sono gli aspetti concreti della vita.

Penso pertanto che sia tempo sprecato cercare di far cambiare visuale a taluni elementi che evidentemente non hanno la reale necessità di confrontarsi con la vita vera. Personalmente do una grande responsabilità ai genitori che evidentemente non hanno saputo inculcare dei veri valori ai propri figli.

Spero non aver offeso nessuno sennò pazienza.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Nich92 ha scritto:


Rientra perfettamente nel discorso che ho fatto. Questa donna, sapendo di aver perso una componente essenziale della propria bellezza, è stata costretta ad abbassarsi ad un partner suo pari estetico, uno che soffre guarda caso della sua stessa patologia, uno che non avrebbe saputo dirle di no e che non potrà sicuramente tradirla (quante ragazze la darebbero ad un ragazzo con alopecia universale?).

Allucinante
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
nich il tuo problema non e' solo l' alopecia,io sono grasso e credimi che spesso il grasso viene schifato e deriso piu' del pelato e perde altrettanti punti agli occhi delle donne,eppure posso dimostrarti che mi vengono dietro diverse donne,ho colleghi calvi sia magri che grassi,e anche a loro molte donne vanno dietro.
tu anche coi capelli,ti sentiresti ugualmente brutto e inferiore.
non permettere a niente e nessuno di diventare il padrone della tua felicita',nemmeno a una donna,e aumenta la tua autostima e' per il tuo bene.
dici che ti faccio solo innervosire,io al tuo posto anziche' piangermi addosso come un perdente piagnucolone,inizierei un percorso interno atto a migliorare se' stesso sotto ogni aspetto e punto di vista,altrimenti non avrai mai successo sia nella vita che nell' amore...
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265
@Nich92
Molto assolutistico il tuo pensiero, ma vedrai che invecchiando cambierai opinione. Non sprecare i tuoi anni più belli con il pensiero dei capelli... Potrebbe sembrare una frase fatta, ma ti assicuro che non è così.
Non posso però biasimarti, pe
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Tutta questa lamentela sul fatto che i pelati sono più discriminati degli altri con difetti è veramente ridicola.

La persona bassa puó si subire prese in giro e insulti sulla sua bassa statura, ma è molto raro che uno venga preso in giro davanti a molte persone, perchè comunque si comprende che la colpa non è sua per la scarsa altezza, ed è considerato un gesto molto maleducato fare battute o prese in giro su quest'aspetto.
Ho 23 anni e di gente presa in giro per la statura ne conosco, sinceramente non ci vedo nemmeno troppa maleducazione dato che non si parla di un handicap ma di una cosa naturale! Stessa cosa per uno grasso, uno con il nasone, uno con le gambe storte e chi più ne ha più ne metta. A dirla tutta vedo molta più accortezza verso quei 4/5 amici quasi pelati per quanto riguarda le battute.

Aspetto sempre che Nich mi risponda ad una domanda fatta qualche giorno fa, ovvero dal momento che dici che non esistono sono le donne nella vita e si possono avere molte altre passioni, come mai finisci sempre a dare sentenze su questo argomento?
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Non vedo che piacere tu possa provare a fare muro contro muro con persone che pensano l'esatto contrario. Comunque sulla visione cinica non ci piove, realista invece...
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
A me sembra che sia in questa che nella precedente discussione creata da te, sia tu a dire più o meno sempre le stesse cose abbastanza tragiche, a volte toccando argomenti spiacevoli. Mi sembra anche che la maggior parte degli utenti ti diano contro, ma questo conta poco dato che non si è qua per attirare consensi.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Nich92 ha scritto:


Ma certo. Continua a vivere nel tuo mondo incantato di fiducia in se stessi bellezza interiore e trovare la persona giusta.


Il mondo incantato è quello dove vivi tu non il mio. Nel tuo mondo incantato basta che manca un capello e tutto viene giù a pezzi e la vita pare finita, nel mio (e per fortuna quello di tanti altri che anche qui ti hanno risposto), spesso è il difetto ad essere motivo di interesse perché a volte i difetti rendono le persone speciali perché hanno sofferto ed hanno aumentato la loro sensibilità divenendo esseri speciali.

Forse non te ne sei accorto ma se guardassi meglio ti accorgeresti che li fuori c'è un mondo fatto anche di persone normali (il calvo, il grasso, il brutto, quello con una malattia rara o meno rara, il diversamente abile etc.), il mondo di barbye e ken sta solo nella tua testa ma al di fuori del reality in cui vivi c'è un mondo assai diverso che ti auguro di scoprire perché scopriresti anche delle emozioni diverse e conosceresti soprattutto delle persone vere.

Spero solo che la vita ti insegni dei valori più genuini, io mi fermo qui.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
nich non ti evolverai mai se continui cosi'.
ti ho detto molte cose di me per farti capire tante cose,ma non cambierai mai.
e la cosa piu' triste e' che non ci vuoi nemmeno provare.
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
De Rossi ha scritto:
VidaLoca ha scritto:
Questo mondo é per i belli , per i brutti non c è spazio ,è la cruda verità che la si voglia accettare o no . Siete quello che apparite il resto sono solo chiacchiere...


Ho l'impressione che la tv e internet su alcuni di voi abbiano fatto un brutto lavoro. Scusami non ti offendere ma sei estremamente superficiale in ciò che dici e indirettamente accettando questo status di cose amplifichi le tue sofferenze.

La società dei belli ha creato un mondo di pochi eletti più una miriade di infelici e complessati, ragazzi svegliatevi e rendetevi conto che la vita è cosa ben diversa da 4 sgallettati con la cresta e gli addominali in tiro + un popolo di oche siliconate coi leggings trasparenti che passano la vita a far shopping, a mostrarsi sui social e a sbattersi nei locali di tendenza.

Qui dove abito io è venuta ad abitare una coppia poco più che 25enni, sono l'icona della società sana, lei già mamma, carina ma semplice, lui completamente calvo, un ragazzo normale, li vedo sempre insieme contenti, felici nella loro semplice vita fatta di cose normali.

Spero che vi accorgiate anche di questa faccia della società che vi accoglierebbe a braccia aperte senza contarvi ne gli addominali, ne i capelli ne ciò che avete nel portafogli.

Svegliatevi, la vita corre veloce, non accontentatevi di fare gli attori non protagonisti in un mondo che vi emargina.

Non sono una persona frivola , sono solo una persona realista ...potrei scrivere per ore ma alla fine siamo solamente degli animali più o meno evoluti in base alle esperienze che abbiamo vissuto, posso dirti che per quanto mi riguarda il mio modo di vivere è cambiato ed anche il modo di come interagisco con il mondo, la sofferenza e la malattia ti cambiano e ti fanno crescere il problema è chi ti circonda ... fortunatamente ci sono persone che hanno vissuto esperienze simili alle nostre e possono capire , ed ecco che nascono le amicizie o gli amori. Ma tutto questo può nascere solamente solo se si va oltre le apparenze .
Pensate alla selezione naturale che avviene in natura e tutto avrà più senso .
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
thecrow ha scritto:
nich il tuo problema non e' solo l' alopecia,io sono grasso e credimi che spesso il grasso viene schifato e deriso piu' del pelato e perde altrettanti punti agli occhi delle donne,eppure posso dimostrarti che mi vengono dietro diverse donne,ho colleghi calvi sia magri che grassi,e anche a loro molte donne vanno dietro.
tu anche coi capelli,ti sentiresti ugualmente brutto e inferiore.
non permettere a niente e nessuno di diventare il padrone della tua felicita',nemmeno a una donna,e aumenta la tua autostima e' per il tuo bene.
dici che ti faccio solo innervosire,io al tuo posto anziche' piangermi addosso come un perdente piagnucolone,inizierei un percorso interno atto a migliorare se' stesso sotto ogni aspetto e punto di vista,altrimenti non avrai mai successo sia nella vita che nell' amore...

È più facile a dirlo che a farlo ma quoto, Non puoi piangerti addosso devi lottare ed adattarti , te lo dice uno zoppo che lotta per non avere dolore alla gamba e per ritornare a camminare bene , non solo per le relazioni sociali ma sopratutto per me per i problemi posturali che ne derivano alla schiena , dai che sei solo brutto esteticamente e stai male per quello che le persone pensano di te .... fregatene parti per uh lungo viaggio , fai volontariato esplora il mondo con una tenda ed una bici fai qualcosa ma non restare fermo ad aspettare un miracolo. Su con la vita !!!
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Un consiglio ragazzi, uscite di piu, fregatevene delle mode, evitate cio che da fastidio o non suscita interesse, e il problema e risolto, purtroppo entrare in certi contesti sociali se non si hanno alcuni requisiti in comune, e quasi impossibile, quindi perche disperarsi? Basta trovare la giusta dimensione.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
reflex5 ha scritto:
purtroppo entrare in certi contesti sociali se non si hanno alcuni requisiti in comune, e quasi impossibile, quindi perche disperarsi? Basta trovare la giusta dimensione.


Purtroppo la gente in certi contesti sociali ci è nata è li il problema, per loro esistono solo quegli status e se non gli appartieni il gruppo ti emargina. Gli amici veri sono quelli che ti accettano per ciò che sei non per come ti presenti ma purtroppo certi ambienti sono tutta apparenza e poca sostanza.

Credo però che certi problemi aprano gli occhi e ti facciano capire che le persone possono offrire molto di più e soprattutto che esiste gente diversa per la quale contano anche altri valori.