perdere i capelli a 20 anni

t_durden

Utente
17 Novembre 2014
118
2
165
io ho 20 anni e penso che mi curerò fino a 30 non perché a 30 magicamente me ne fotto dell'aspetto ma perché di calvi(soffrono di diradamento dovuto ad aga) a 20 anni ce ne sono secondo le ultime statistiche che ho letto 1/16 a 30 1/4, questo fa una immensa differenza
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
nich non ce' peggior sordo di chi non vuole sentire.
io ora son brutto e grasso e per la cronaca nonostante sia diventato timido ne frequento un paio senza contare quelle che mi vanno dietro su fb o dal vivo.
e sono timido e fedele.figurati se ero estroverso.
poi conosco tanti pelati cessi che mi fanno le scarpe in fatto di donne,allora la teoria non c' entra?
e tutte le miliardi di donne che conoscevo in chat e impazzivano senza mai avermi visto e che erano mie prima ancora di vederci pur non conoscendo il mio aspetto fisico?( dirai che cicstavano con chiunque,cosa piu' errata dato che scartavano chiunque non ci sapesse fare)certo essere carino mi aiutava in disco ma poi non ci sapevo fare i primi tempi e le ragazze mi scartavano xke troppo timido bambino non maturato sessualmente...e infatti gli amici mi dicevano che ero cretino con tutte quelle che mi volevano non sapevo concludere ecc..poi le cose cambiarono con l' esperienza.
cmq dire che le donne siano cesse vuol dire che non hai rispetto per il genere femminile,cosa che peggiorera' il tuo rapporto con loro...dato che parti gia' da sotto lo zero
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Ma dacci un taglio e parla con rispetto, visto che a te si parla con rispetto. La sua opinione vale tanto quanto la tua, di certo è più fortunato di uno che inizia a perderli presto, ma dato che non si sta dicendo il contrario ma ti si stanno solo facendo notare evidenze che sono diverse da quello che sostieni tu, non spostare il discorso su altro.
Seconda cosa i malati terminali lasciali dove sono visto che di sicuro se la passano peggio di noi. Se pensi realmente di poterci assomigliare, fai qualcosa per cambiare la tua situazione, dato che credo che non sia una stempiatura che fa la differenza!
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
Nich92 ha scritto:
thecrow ha scritto:
nich non ce' peggior sordo di chi non vuole sentire.




Cosa dovrei sentire? Tu fino a pochissimo tempo fa avevi una capigliatura perfetta e ti stai leggermente stempiando adesso che hai più di 30 anni. Io ho 23 anni e sembro un 50enne malato terminale. Che discorso vuoi venirmi a fare, tu, che hai potuto goderti la tua bellezza e la tua giovinezza? La tua opinione in merito non vale nulla, anzi mi fa solo innervosire.

Aiutatelo perchè ha problemi seri!
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Ho iniziato a perdere i capelli improvvisamente a 19anni, come un fulmine a ciel sereno.
Ricordo esattamente quell'estate maledetta di 20anni fa, ricordo esattamente le ciocche di capelli lunghi dentro il lavandino.
Ricordo lo smarrimento, la paura....
Ero il leader del gruppo,ero il figo della situazione, ma quella situazione mi ha sgretolato...Ha sgretolato tutte le mie sicurezze, le mie ambizioni , i miei sogni, la mia simpatia, l'allegria, l'inventiva.
Progressivamente con la perdita dei miei capelli, ho perso tutto.
Ho perso gli amici, ho perso la stima dei genitori, ho perso la ragazza che avevo,ho perso soldi, sino a vivere una vita che è un surrogato di quella che avrei dovuto vivere.

Jack
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615

ma i genitori ti stimano in base a quanti capelli hai?
hai perso gli amici perche' i capelli erano gli unici amici che avevi?
ragazzi capisco i problemi che da' la calvizie,ma bisogna alzarsi e andare avanti.
purtroppo nella vita accadono cose ancora peggiori della calvizie.
e' dura ma bisogna andare avanti pur soffrendo ma pensando ad altro e godendosi la vita...


Jackbrown ha scritto:
Ho iniziato a perdere i capelli improvvisamente a 19anni, come un fulmine a ciel sereno.
Ricordo esattamente quell'estate maledetta di 20anni fa, ricordo esattamente le ciocche di capelli lunghi dentro il lavandino.
Ricordo lo smarrimento, la paura....
Ero il leader del gruppo,ero il figo della situazione, ma quella situazione mi ha sgretolato...Ha sgretolato tutte le mie sicurezze, le mie ambizioni , i miei sogni, la mia simpatia, l'allegria, l'inventiva.
Progressivamente con la perdita dei miei capelli, ho perso tutto.
Ho perso gli amici, ho perso la stima dei genitori, ho perso la ragazza che avevo,ho perso soldi, sino a vivere una vita che è un surrogato di quella che avrei dovuto vivere.

Jack
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
thecrow ha scritto:

ma i genitori ti stimano in base a quanti capelli hai?
hai perso gli amici perche' i capelli erano gli unici amici che avevi?
ragazzi capisco i problemi che da' la calvizie,ma bisogna alzarsi e andare avanti.
purtroppo nella vita accadono cose ancora peggiori della calvizie.
e' dura ma bisogna andare avanti pur soffrendo ma pensando ad altro e godendosi la vita...



La calvizie ti cambia, il più delle volte. Può essere un cambiamento poco percettibile per chi ci sta vicino, ma dentro di noi è pesante come un macigno.
Possiamo semplicemente far finta di non pensarci, ma la calvizie è lì, sopra e dentro la tua testa.
Diventerete quello pelato , non avrete più nemmeno un nome, con l'aggravante che , visto che tale inestetismo non è visto come un difetto , vi chiameranno quello pelato anche davanti a tutti, anche davanti alla ragazza che vi piace.

Per quanti sforzi facciate rimarrete il pelato , potrete anche diventare astronauti, piloti di F1, serial killer, ma rimarrete comunque l'astronauta pelato , il Pilota pelato , il serial killer pelato .

E più frequenterete gente senza problemi di capelli, e più che diventerete il pelato della situazione. Anche se avrete il fisico sarete comunque pelati,e non sono certo io a dirlo , ne lo faccio per cattiveria gratuita.

La sofferenza di perdere i capelli sta tutta qui, nessuno ha voglia di essere etichettato, nessuno ha l'intenzione di essere rinchiuso in una prigione (in)estetica.

Ecco che è nata addirittura la trico , perchè forse così diranno che sono quello rasato?

La vera prova di forza sarebbe diventare un pelato che sa distinguersi per il proprio modo di fare, anzichè per la propria pelata....Ma ....ahimè...l'insicurezza in cui navighiamo ci porta a quest'agonia, all'assunzione di farmaci, al trapianto , alla trico...al voler conservare questi pochi capelli con 1000 artifici, tutto per cercare di evitare un destino che, consapevolmente, sappiamo essere nostro. Tutto per cercare di apparire forti, quando invece siamo ogni giorno più deboli, schiavi dei nostri capelli , schiavi di questa società, schiavi di questo sistema di vita.


 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Jack per me esageri. Le sensazioni brutte che hai descritto penso che siano condivisibili da tutti qui, però se ci pensi ognuno ha un'etichetta di riconoscimento data da persone che non hanno stretti

rapporti con noi. Ci sarà il biondo, il riccio, il ciccione, il gobbo, quello magrissimo, quello pallido da far spavento, quello con un sorriso fantastico e quello con i denti marci. Alla fine è un giudizio di facciata

come molti altri, ovviamente un giudizio negativo che è ben visibile.

Poi non discuto che la calvizie possa cambiarti. Purtroppo nella vita capita di vivere periodi in cui ci si sente inattaccabili, poi accade qualcosa che scombussola completamente tutto quello che avevamo

progettato. La calvizie per alcuni può essere una di queste cose e, da come dici, sembra proprio il tuo caso. Non sono nessuno per giudicare i tuoi rapporti, però se prima eri amato da tutti e con la calvizie

se finito in fondo, forse questi rapporti non erano così solidi come credevi. Posso capire una fidanzata, ma aver perso la stima dei genitori e gli amici lo trovo incomprensibile.
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Mattew23 ha scritto:
Jack per me esageri. Le sensazioni brutte che hai descritto penso che siano condivisibili da tutti qui, però se ci pensi ognuno ha un'etichetta di riconoscimento data da persone che non hanno stretti

rapporti con noi. Ci sarà il biondo, il riccio, il ciccione, il gobbo, quello magrissimo, quello pallido da far spavento, quello con un sorriso fantastico e quello con i denti marci. Alla fine è un giudizio di facciata

come molti altri, ovviamente un giudizio negativo che è ben visibile.

Poi non discuto che la calvizie possa cambiarti. Purtroppo nella vita capita di vivere periodi in cui ci si sente inattaccabili, poi accade qualcosa che scombussola completamente tutto quello che avevamo

progettato. La calvizie per alcuni può essere una di queste cose e, da come dici, sembra proprio il tuo caso. Non sono nessuno per giudicare i tuoi rapporti, però se prima eri amato da tutti e con la calvizie

se finito in fondo, forse questi rapporti non erano così solidi come credevi. Posso capire una fidanzata, ma aver perso la stima dei genitori e gli amici lo trovo incomprensibile.




Ma infatti è solo colpa mia , la stima la perdi dopo anni di comportamenti autolesionisti , di incomprensioni, di depressione , di tristezza, di vittimismo.... Sono passato da animatore alla rianimazione. e tutti si sono stancati di me....ma va bene così

 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
Ma dite sul serio??? Ma veramente siete arrivati a pensare che il grave stato psicologico in cui molti di voi versate dipenda dai capelli???
Ma per favore!!! Io i capelli li ho cominciati a perdere a 20anni e tutti sti problemi non li ho avuti per niente!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Jackbrown ha scritto:
Ho iniziato a perdere i capelli improvvisamente a 19anni, come un fulmine a ciel sereno.
Ricordo esattamente quell'estate maledetta di 20anni fa, ricordo esattamente le ciocche di capelli lunghi dentro il lavandino.
Ricordo lo smarrimento, la paura....
Ero il leader del gruppo,ero il figo della situazione, ma quella situazione mi ha sgretolato...Ha sgretolato tutte le mie sicurezze, le mie ambizioni , i miei sogni, la mia simpatia, l'allegria, l'inventiva.
Progressivamente con la perdita dei miei capelli, ho perso tutto.
Ho perso gli amici, ho perso la stima dei genitori, ho perso la ragazza che avevo,ho perso soldi, sino a vivere una vita che è un surrogato di quella che avrei dovuto vivere.

Jack


E' molto triste ciò che scrivi ma è il tuo vissuto e lo rispetto tuttavia crescendo i valori e gli obbiettivi cambiano quindi ora mi auguro che la tua vita risenta meno dell'influenza dei capelli e che ci siano altri punti di riferimento.
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Posso capirti Jack , quello che hai passato tu con i Capelli , mi sta capitando a me ma bensì con la gamba , ad oggi zoppico quando cammino ed è difficile riuscire ad concludere con una bella ragazza o avere una posizione da leader all interno di un gruppo , per quanto tu possa sforzarti verrai sempre etichettato come lo zoppo ehej sinceramente preferirei essere calvo ma con una gamba perfetta... ad oggi in questo mondo l estetica è tutto , se madre natura non mi avesse dato un bel viso con un bel corpo , ma solo l aggiunta del problema gamba , probabilmente le mie capacità di seduzione sarebbero ridotte a 0 . Molte donne dopo aver notato la mia camminata magari dopo una o due uscite insieme scoperto il problema cambiano modo di vederti e tendono ad allontanarsi o friendzonare. Comunque tecniche di seduzione , crescita personale ed autostima per chi ha delle insicurezze sono un vero boost !!! Garantito
P.s sono capitato qua dopo degenza in ospedale che ha causato effluvio e stempia fisiologica. .. BOIA CHI MOLLAA
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
De Rossi ha scritto:


E' molto triste ciò che scrivi ma è il tuo vissuto e lo rispetto tuttavia crescendo i valori e gli obbiettivi cambiano quindi ora mi auguro che la tua vita risenta meno dell'influenza dei capelli e che ci siano altri punti di riferimento.


si, non ci soffro sicuramente più come allora...Vorrei avere la macchina del tempo per andare a consolare me ragazzino, visto che nessuno si è mai sprecato per farlo.
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
VidaLoca ha scritto:
Posso capirti Jack , quello che hai passato tu con i Capelli , mi sta capitando a me ma bensì con la gamba , ad oggi zoppico quando cammino ed è difficile riuscire ad concludere con una bella ragazza o avere una posizione da leader all interno di un gruppo , per quanto tu possa sforzarti verrai sempre etichettato come lo zoppo ehej sinceramente preferirei essere calvo ma con una gamba perfetta... ad oggi in questo mondo l estetica è tutto , se madre natura non mi avesse dato un bel viso con un bel corpo , ma solo l aggiunta del problema gamba , probabilmente le mie capacità di seduzione sarebbero ridotte a 0 . Molte donne dopo aver notato la mia camminata magari dopo una o due uscite insieme scoperto il problema cambiano modo di vederti e tendono ad allontanarsi o friendzonare. Comunque tecniche di seduzione , crescita personale ed autostima per chi ha delle insicurezze sono un vero boost !!! Garantito
P.s sono capitato qua dopo degenza in ospedale che ha causato effluvio e stempia fisiologica. .. BOIA CHI MOLLAA


Che cosa hai fatto alla gamba se posso chiedere?

 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Vidaloca, un abbraccio, mi spiace per quando sono stato un po' brusco parlando della tua situazione dei capelli

Jackbrown, sempre un grande, ma quand è che ci riproponi uno dei tuoi racconti? [;)]

Comunque, le insicurezze di sicuro erano presenti anche prima in ognuno di noi, solo che questo problema le aumenta in modo esponenziale, se uno nasce col naso grosso, alla lunga ci si abitua alla battuta ecc, ma cacchio, noi i capelli li avevamo tutti, e nel fiore degli anni (per me 21 22) puff svaniti. Non dico che sia normale andare in depressione, però per persone già con insicuezze questa è una mazzata
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
laurenzio ha scritto:
Vidaloca, un abbraccio, mi spiace per quando sono stato un po' brusco parlando della tua situazione dei capelli

Jackbrown, sempre un grande, ma quand è che ci riproponi uno dei tuoi racconti? [;)]

Comunque, le insicurezze di sicuro erano presenti anche prima in ognuno di noi, solo che questo problema le aumenta in modo esponenziale, se uno nasce col naso grosso, alla lunga ci si abitua alla battuta ecc, ma cacchio, noi i capelli li avevamo tutti, e nel fiore degli anni (per me 21 22) puff svaniti. Non dico che sia normale andare in depressione, però per persone già con insicuezze questa è una mazzata


Si concordo, le insicurezze c'erano anche prima, poi dipende molto dallo stile di vita....Se uno aveva intenzione di fare il bello maledetto della situazione, forse dovrà rivedere i propri piani...al limite sarà il pelato maledetto [:D]

PS(il racconto di Jack mi riprometto di portarlo a termine) [;)]
 

ssize

Utente
19 Dicembre 2014
63
0
65
La calvizie la si vive abbastanza soggettivamente.
Molto dipende dal carattere dell'individuo; al debole/fragile/insicuro di carattere purtroppo inevitabilmente farà peggiorare la situazione (ahimè è il mio caso), quello forte caratterialmente e che se frega della maggior parte delle cose probabilmente ci darà poco peso e ci conviverà bene.

Secondo me poi però questo inestetismo non lo SUPERA nessuno, nel senso che bene o male torna sempre in mente, a chi spesso a chi ogni tanto.
Infatti ci si fa i conti allo specchio ogni mattina.
Sta di fatto che qualunque calvo/diradato se avesse la possibilità di riavere i suoi bei folti capelli direbbe di sì senza ombra di dubbio. Chi dice il contrario è un ipocrita.

Dopo c'è il discorso dell'aspetto fisico. Indubbiamente lo peggiora, e in questa società fondata sull'apparenza e sul bell'aspetto costituisce un malus notevole. Nella Tv, nella moda, nel cinema, nello spettacolo, sei tagliato praticamente fuori ad esempio. Mi riferisco però ai soggetti sotto i 30-40 anni.

Chi ha difetti fisici come Nich è più che logico e comprensibile ci stia parecchio male. Deve cercare di reagire per lui, ma posso ben capire non sia affatto facile. Per il discorso delle donne, ci sono sicuramente quella a cui non importa dei capelli, ma sotto i 25 anni sono piuttosto rare. Comunque si trovano non dico di no. Se si è brutti per i canoni estetici moderni + calvi a 20 anni come Nich è molto dura peró in tal senso.

Poi secondo me i 30-40enni con condizioni tricologiche ancora buone non dovrebbero paragonare minimamente i loro casi ai norwood avanzati 20enni, perfavore.
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
ssize ha scritto:
La calvizie la si vive abbastanza soggettivamente.
Molto dipende dal carattere dell'individuo; al debole/fragile/insicuro di carattere purtroppo inevitabilmente farà peggiorare la situazione (ahimè è il mio caso), quello forte caratterialmente e che se frega della maggior parte delle cose probabilmente ci darà poco peso e ci conviverà bene.

Secondo me poi però questo inestetismo non lo SUPERA nessuno, nel senso che bene o male torna sempre in mente, a chi spesso a chi ogni tanto.
Infatti ci si fa i conti allo specchio ogni mattina.
Sta di fatto che qualunque calvo/diradato se avesse la possibilità di riavere i suoi bei folti capelli direbbe di sì senza ombra di dubbio. Chi dice il contrario è un ipocrita.

Dopo c'è il discorso dell'aspetto fisico. Indubbiamente lo peggiora, e in questa società fondata sull'apparenza e sul bell'aspetto costituisce un malus notevole. Nella Tv, nella moda, nel cinema, nello spettacolo, sei tagliato praticamente fuori ad esempio. Mi riferisco però ai soggetti sotto i 30-40 anni.

Chi ha difetti fisici come Nich è più che logico e comprensibile ci stia parecchio male. Deve cercare di reagire per lui, ma posso ben capire non sia affatto facile. Per il delle donne, ci sono sicuramente quella a cui non importa dei capelli, ma sotto i 25 anni sono piuttosto rare. Comunque si trovano non dico di no. Se si è brutti per i canoni estetici moderni + calvi a 20 anni come Nich è molto dura peró in tal senso.

Poi secondo me i 30-40enni con condizioni tricologiche ancora buone non dovrebbero paragonare minimamente i loro casi ai norwood avanzati 20enni, perfavore.



Sul carattere debole-fragile-insicuro avrei comunque qualche obiezione....Io ho sofferto molto per la caduta dei miei capelli e continuo a pensarci ancor'oggi, tuttavia non mi ritengo debole-fragile, anzi ho azioni e reazioni nella vita quotidiana ben più determinate di tanti miei coetanei anche capelloni che sono delle mammolette mestruate.
Semplicemente volevo che i miei capelli non cadessero, son sempre stato più arrabbiato che depresso in realtà, perchè questa cosa mi ha tolto serenità, quella serenità che puoi assaporare durante un'anonima serata d'estate, fuori in guardino, mentre annaffi le piante....