perdere i capelli a 20 anni

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Forse per le avventure l'aspetto esteriore conta, ci si avvicina sempre alle persone che ci attraggono di più ma se parliamo di situazioni un minimo serie allora è la chimica a farla da padrona, mi riferisco all'affinità. Io sono stato con un paio di ragazze stupende ma c'era poco feeling, sono stato con altre ragazze del tutto normali, un paio a detta dei miei amici bruttine ma a me piacevano un sacco, stavamo bene insieme e chissenefrega del resto.

Il punto è che in certi ambienti sono tutti perfetti (palestre, locali, ritrovi, certe spiagge etc.), per cui se non lo sei sfiguri e certamente chi è abituato a frequentare quei luoghi è alla ricerca di persone belle.

Detto onestamente anch'io a 18-20 anni soffrivo maggiormente ma la vita non può finire per una manciata di capelli, credo che al di là dell'età conta la maturità e a 20 anni uno è un uomo fatto e dovrebbe reagire diversamente.

Comunque è impossibile far entrare certi concetti nella testa altrui, sono percorsi che ognuno deve vivere individualmente sperando che la perdita di capelli non gli rovini la vita, sarebbe un grosso peccato.

Ma stai tranquillo che col tempo le cose cambiano e cambieranno anche i tuoi giudizi su te stesso e quelli degli altri. Ti auguro solo di conoscere compagnie e ragazze che sapranno valutarti anche per il tuo carattere oltre che per la tua fisicità.

In bocca al lupo.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Obrero79 ha scritto:
ragazzi perdonatelo, ha solo poco più di ventanni! A quell'età la visione della vita è diversa...se ne accorgerà di aver detto un milione di ca**ate più avanti! Ammesso che non si sia impiccato, o peggio non si sia rinchiuso in casa a fare l'accumulatore seriale di parrucchini![:D]


Anche io ho poco più di 20 anni e pur essendo d'accordo sull'importanza dell'aspetto fisico certe cagate non le dico!
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
no ragazzi , il primo impatto verso la perdita dei capelli è traumatico.......c'è chi lo supera e chi entra in depressione!!!!tutto molto soggettivo!!!!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
mary7876 ha scritto:
no ragazzi , il primo impatto verso la perdita dei capelli è traumatico.......c'è chi lo supera e chi entra in depressione!!!!tutto molto soggettivo!!!!


Che sia traumatico non c'è dubbio, a nessuno fa piacere perdere i capelli ma l'ambiente circostante è fondamentale nel riuscire ad accettare/convivere con certi problemi e quindi a superarli, direi a relativizzarli a cospetto di cose più importanti.

Un ragazzo/ragazza che perde i capelli ed ha degli amici fidati che lo accettano e lo rincuorano è senz'altro meglio di un ambiente superficiale che al minimo problema sparisce, giudica o peggio ironizza.



 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
nich,per esperienza dei miei 36 anni ti posso dire che come bellezza e aspetto i capelli mi hanno aiutato moltissimo a esser piu' bello e sembrare piu' sano rispetto ai coetanei calvi,ma ci sono donne che vogliono solo una cosa e non gli importa l' aspetto dei capelli ma altro,e se tu hai poca autostima ti escludono a priori.
poi ci son storie fatte per durare in eterno che magari mi conoscono da quando ero ragazzino e cmq potrebbero farmi pesare che mi sto spelacchiando,ma fingo che non mi tocca e miglioro in carattere e fisico per compensare la perdita della chioma e quindi meno bellezza..
nich l' errore tuo e' che ti butti troppo giu.
anche io mi buttavo giu x i capelli( non ai tuoi livelli) ma sto mese che ero in ferie logicamente ho frequentato due persone differenti e ho abbandonato le cure,per far funzionare meglio cio' che di noi serve alle donne,e non sono i capelli.
anche io amo tantissimo i capelli,ma piu' soffri,e piu' andranno via velocemente e rovinerai la tua esistenza e la tua vita che potresti uscire e divertirti con tante ragazze in disco,o fuori con un auto pulita.
devi compensare l' errore genetico della perdita di capelli,migliorando altre cose di te,ma senza autostima,le donne le perderai...lo fiutano da lontano,e loro cercano uomini decisi e sicuri di se' anche se brutti e pelati,sopratutto chi cerca storie di sesso.
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ragazzi....scrive uno a cui i problemi di capelli hanno buttato giu abbastanza,ma qua stiamo davvero esagerando,pensare di non procreare addirittura per non tramandare la calvizie è roba da pazzi.
Son daccordo che questo è un problema che non va sminuito come fanno molti,poichè per molte persone psicologicamente più deboli ( mi metto dentro la categoria sia chiaro) è un fardello che davvero modifica l'esistenza,però troviamo una via di mezzo per favore...pure con i momenti depressivi usciamo la sera,facciamo sport,coltiviamo gli interessi...e proviamo ad autoconvincerci che l'autostima e il carattere valgono 100 volte in più dei capelli,quante volte vedo gente calva veramente riscuotere il triplo del mio successo con le donne....

Nick92,combattiamola,facciamo di tutto per non perdere i capelli,bisogna lottare per ciò che si vuole nella vita....ma allo stesso tempo viviamola che è una sola.

Buona giornata a tutti
 
7 Giugno 2007
118
7
165
Ciao Tyler, riporto anch'io la mia esperienza dalla quale spero tu possa ricavare spunti utili.

Ho iniziato ad accorgermi di avere qualcosa che non andava con i capelli intorno ai 18 anni come te. Ho sempre avuto l'attaccatura un po' alta, ma qualcosa stava cominciando a cambiare, in termini di qualità e densità.
Al che decisi di farmi visitare da un dermatologo che, all'età di 19 anni, mi diagnosticò l'AGA, dicendomi di essere destinato ad arrivare a NW6 (anche mio fratello 10 anni più grande di me, mio padre e i miei nonni sono o erano calvi).
In un istante il mondo mi crollò addosso letteralmente, penso sia anche normale reagire in questo modo (soprattutto se sei ancora un'adolescente che dovrebbe avere ben altro per la testa). Sapevo anche di poter andare in contro a questo destino, ma a 18/19 anni no. Mi sono sempre reputato un ragazzo più maturo della media, ma in realtà non ne ero preparato.
Dopo quel periodo però decisi di non abbattermi e cominciai subito a contrastare questa dannata AGA: finasteride prima, minoxidil poi, più tutti gli svariati prodotti cosmetici (LLLT, shampoo, lozioni,...) e integratori (ho provato saw palmetto, omega 3, biotina, MSM,...).
Fino ad arrivare ad oggi, che di anni ne ho 29.
Che dire, il fatto di continuare a lottare mi ha sempre tenuto su di morale. Non accetterei mai di rassegnarmi e lasciare che il tempo si porti via (molto velocemente) qualcosa che mi appartiene. Se c'è modo di farlo, preferisco sempre lottare per tenermelo stretto. Continuando a sperare che tra qualche anno venga scoperto qualcosa di veramente efficace (abbiamo forse scoperto un pianeta su cui potrebbe esserci della vita, simile alla Terra, e non si riesce a trovare una valida soluzione all'AGA??)
Per contro però, posso anche dire di essere un po' peggiorato rispetto a 10 anni fa. Ma sono altrettanto sicuro che se non avessi fatto nulla, oggi mi ritroverei già NW6, dimostrando come minimo 15 anni in più. Non sono mai stato bellissimo con i capelli in testa, figuriamoci senza. Però più gli anni passano e più ormai ti sei abituato all'idea di convivere con l'AGA e anche i tuoi amici (se ti spaventa il giudizio degli altri) ti vedono peggiorare, ma non da un momento all'altro, ti vedono peggiorare nel corso di 10/20 anni, che per loro è una cosa più normale, diciamo così.
Ma quello che più mi ha aiutato, è il fatto di continuare a stare bene con me stesso, di essere stato messo alla prova (psicologicamente di sicuro) ed esserne uscito alla grande. Oggi mi piaccio come persona, molto più maturo, consapevole. Da questo punto di vista molto di più di qualche mio amico con ancora un mare di capelli in testa e che ancora non ha dovuto affrontare questa cosa. Ma prima o poi la maggior parte di noi dovrà farne i conti e come vedi dalle testimonianze, anche verso i 35/40 non è che si sta molto meglio quando l'AGA inizia a fare il suo corso. Tu dirai Beh ma almeno loro a 35/40 anni ci sono arrivati senza problemi. E questo che vuol dire?? Sono altrettanto sicuro che noi alla loro età ci arriveremo più maturi, già consapevoli che il peggio è ormai passato. Come un ostacolo in meno da saltare.

Quindi è proprio per questo che ti consiglierei, se davvero ci tieni all'aspetto estetico e se la cosa ti porta più problemi che altro, di provare in tutti i modi a combattere l'AGA finchè sei in tempo. Almeno cerchi di conservare la tua giovinezza in tutti i suoi aspetti (anche quello estetico).
Non è facile, perché stare dietro a lozioni e lozioncine, integratori e farmaci vari per tenere più capelli possibili sulla capoccia può anche risultare snervante. Ci saranno ciclici periodi di sconforto, in cui penserai Ma perché devo fare tutto questo, quando gli altri non devono pensare ad altro che divertirsi, fare battutacce sull'aspetto esteriore delle altre persone, fregarsene di tutto e tutti (soprattutto della sensibilità degli altri) perché tanto a loro un problema come può essere l'AGA non li sfiora minimamente??.
Ma l'alternativa quale sarebbe, lasciarsi andare alla depressione, non curarsi e chiudersi in casa?? Abbiamo qualche esempio patologico anche in questa discussione, che pur di non ricevere delusioni (anche minime) da questo mondo, ormai vive in un mondo parallelo tutto suo. E non mi sembra ne valga molto la pena.
Scusami Nich ma a volte mi sembri il Giacomino Leopardi dei giorni nostri... [;)] ...non te la prendere eh?? E' solo una battuta.

Posso anche dirti, se la cosa può farti stare meglio, che io in questi 10 anni, di conquiste a livello di ragazze ne ho comunque fatte. Non saprei dirti se senza questo problemino avrei avuto più o meno successi. Però non posso di certo lamentarmi. Ho avuto fidanzate e scappatelle occasionali (da single eh...). Ad alcune, soprattutto le fidanzate, ho anche confessato il mio segreto senza problema alcuno, né da parte mia né sua.

Quindi vedi tu cosa fare, io ho solo riportato la mia esperienza.
L'unico consiglio che posso darti è di scegliere la via che alla fine ti faccia stare meglio con te stesso.
Ci tieni troppo ai capelli e soffriresti troppo per la pressione sociale?? Allora fai di tutto per arginare il problema.
Di contro, non ti importa più di tanto dell'aspetto estetico?? Beh allora fregatene, che la cura definitiva l'avresti già trovata.
 

ron92

Utente
1 Febbraio 2014
50
0
65
Boh sarà, io ho 22 anni, un diradamento forte sullo scalpo,però sinceramente cioè non mi metto ad arrendermi con le ragazze.
Io la ragazza la ho, ci siamo conosciuti quando il diradamento era ormai evidente, e ne ho altre che mi vengono dietro.
Cioè io sono Trentino, a detta di molta gente le Trentine sono le peggio, cioè superficialità ai massimi livelli, ma vedo molti molti pelati tutti regolari con la ragazza (in molti casi figa).
Secondo me Nich ne fai una tragedia, l'aspetto fisico conta non c'è dubbio, io mi tengo andando in palestra e in montagna, sono grosso ma con la pancetta (panciona) diciamo, ma di ragazze mai avuto problemi e vedo molti miei amici che potrei considerare modelli abercrombie che delle femmenine nemmeno 'ombra perchè non hanno carattere.
I capelli si sono importanti non c'è dubbio ma 1) rasatevi che è meglio che andare in giro coi capelli lunghi diradati 2) è un problema solo se voi lo considerate un problema 3) puntate forte su altre peculiarità del vostro carattere, perchè, okay le ragazze sono superficiali, ma ci stanno per l'aspetto fisico i primi 2/3 appuntamenti, se dopo non siete maschi (caratterialmente etc) abbastanza quelle non vi filano più.
Bisogna sempre essere superioir a loro alla fine dei conti, a loro piace essere comandate , non è un discorso sessista hahah è per farvi capire la situazione.
Quindi su dai, che non ci sono solo i capelli nella vita :)
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Nich92, io ti capisco, non dare retta a quelli che manco hanno problemi di capelli e scrivono qua sopra, perché ce n'è, eccome se ce n'è

Comunque qualche discorso sensato c'è qua sopra, solo che nei primi anni della 'ventina' dura riuscire a fare le cose che dite
 

t_durden

Utente
17 Novembre 2014
118
2
165
ragazzi grazie delle vostre risposte mi fate sentire meno solo nel combattere contro questa ''malattia',grazie davvero se lo avete superato voi posso farlo anche io
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Io non l'ho superato, non ho superato un bel niente e sono ancora qui a combattere dopo anni ma è il mio approccio ad essere cambiato. Ti auguro di riuscire 1) a saperti relazionare meglio con i problemi ai capelli, 2) a trovare delle cure quantomeno efficaci, 3) a trovare degli amici/ragazze che non siano troppo esteti da non accettarti se hai questi problemi.

Buona vita!
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615

conoscendoti...dico che alludi a qualcuno che conosco...purtroppo li ha i problemi di capelli chi dici tu..per davvero...

laurenzio ha scritto:
Nich92, io ti capisco, non dare retta a quelli che manco hanno problemi di capelli e scrivono qua sopra, perché ce n'è, eccome se ce n'è

Comunque qualche discorso sensato c'è qua sopra, solo che nei primi anni della 'ventina' dura riuscire a fare le cose che dite
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
Io ho iniziato a 17 e la strada e' sempre stata in salita,ho continuato a curarmi ed a oggi mi accontento dopo 22 anni di capelli ne ho ancora(ma ovviamente non mollo e continuo)
 

matteogiallo

Utente
20 Agosto 2012
46
0
15
De Rossi ha scritto:
Io non l'ho superato, non ho superato un bel niente e sono ancora qui a combattere dopo anni ma è il mio approccio ad essere cambiato. Ti auguro di riuscire 1) a saperti relazionare meglio con i problemi ai capelli, 2) a trovare delle cure quantomeno efficaci, 3) a trovare degli amici/ragazze che non siano troppo esteti da non accettarti se hai questi problemi.

Buona vita!


eh si... é proprio così anche io quando avevo 20 anni pensavo che un giorno tipo a 30 non me ne sarebbe fregato più niente di perdere i capelli, adesso che ne ho 30 ho capito che con l aga devi trovare il modo di conviverci perché a mio avviso di sto problema te ne interesserà quando di anni ne avrai anche 60.

ci sono veramente persone a cui il problema non da fastidio, ma non vedo come noi possiamo trasformarci magicamente in una di loro... non devi capire come fare ad uscire dal problema perché li non ci arriverai mai (se mai il giorno che verrà trovata una cura).

però fare le cose che dice il nostro amico de rossi qua sopra sono molto utili per stare meno peggio
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
La percezione della perdita dei capelli di un 20enne di certo non è quella di un 40enne, nel primo caso la faccenda è certamente difficile da affrontare, nel secondo caso le difficoltà sono minori. Un 20enne deve ancora internamente costruire quello che un 40enne ha già costruito, e le sue coetanee guardano principalmente all'estetica; poi con l'andare del tempo le cose cambieranno ed essere soltanto figo non sarà sufficiente, ma intanto... Capisco quindi i giovani che si deprimono, io mi sono depresso che ho iniziato molto più tardi dei 20 anni a perderli. Che dire, esistono le cure, esiste iniziare a lavorare su altro e col tempo sarete ripagati, esiste cambiare paese e andare dove i canoni della bellezza non sono così stringenti come in Italia.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
nick non e' cosi come vedete voi.
la bellezza e' relativa,con le donne conta l' autostima,saperci fare,avere delle ottime tattiche,una bella parlantina,sapere quando agire o parlare e cosa dire,ho visto donne tradire ed innamorarsi degli uomini piu' brutti drl mondo mentre magari stavano con mariti o ragazzi bellissimi e curati,tradirli con cessi e vecchi.
le donne sono un mondo particolare che gli piace sempre essere coinvolta,avere quelle sorprese,quella magia di chiacchierare ed essere desiderate da persone nuove,i capelli contano ma son relativi.
nick credimi almeno stavolta.sbagli.
siamo di epoche diverse,ma senza offesa ho sulle spalle 13 anni di esperienza in piu.
alla tua eta' frequentavo 6 ragazze/ donne a settimana tutto dinostrabile,poi lasciate per fare il toyboy e me ne innamorai,nonostante la mia bellezza dell epoca,anche io venni tradito per dei cessi che nemmeno immagini,a me non piace dire i cavoli miei anche perche' e' un sito per calvizie,ma lo faccio solo x spronare voi a essere meno tristi e depressi rovinandovi il futuro e la vostra esistenza con una visione distorta della realta'.




Nich92 ha scritto:
jamesflipper ha scritto:
La percezione della perdita dei capelli di un 20enne di certo non è quella di un 40enne, nel primo caso la faccenda è certamente difficile da affrontare, nel secondo caso le difficoltà sono minori. Un 20enne deve ancora internamente costruire quello che un 40enne ha già costruito, e le sue coetanee guardano principalmente all'estetica; poi con l'andare del tempo le cose cambieranno ed essere soltanto figo non sarà sufficiente, ma intanto... Capisco quindi i giovani che si deprimono, io mi sono depresso che ho iniziato molto più tardi dei 20 anni a perderli. Che dire, esistono le cure, esiste iniziare a lavorare su altro e col tempo sarete ripagati, esiste cambiare paese e andare dove i canoni della bellezza non sono così stringenti come in Italia.



Quoto e straquoto. La pretenziosità e superficialità delle donne italiane è disgustosa. L'unica speranza è l'estero, per chi non vuole arrendersi.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615

ok ho iniziato a perdere i capelli tardi,ma la seduzione e' un arte e funziona perfettamente se messa in pratica in modo perfetto.
sai cosa e' un chat game ben fatto?
ho fatto innamorare una ragazza con il chat game col cel di un amico x fargli un favore,e le ce' stata anche se poi aveva capito che i sms non li aveva scritti lui...
cmq nel 2000 circa si chattava e non mandavi foto o webcam come fate oggi,eppure donne ragazze ne avevi a centinaia,bastava saperci fare con la voce,nel parlare,saperla eccitarla,tenerla su di giri anche via sms col chat game.
non date la colpa alle ragazze,guardate dentro voi per correggere i vostri errori.
le ragazze italiane sono tra le piu' disponibili con tutti la maggior parte,devi solo valerne la pena per loro.
nich ti dimostro che se dobbiamo provarci entrambi con ragazze e donne di qualsiasi eta',avrei la meglio nonostante dalla tua hai la bellezza e salute della gioventu'rispetto a me,perche' a te manca l' autostima.
ti dimostro quante ragazze e donne su fb si innamorano e fanno tutto per delle schifezze di uomini che nemmeno immagini,altro che te,ma solo perche' si danno da se' un valore,e sanno farselo dare dalle altre,ma se per te non vali,come puoi pretendere di valere per le altre?
sei giovane e inesperto e la tua teoria ci impiego un secondo a farla crollare dimostrandoti tutto se lo vuoi,ma devi cambiare,e' per il tuo bene.



Nich92 ha scritto:
Un altro che crede ai libri di seduzione... L'autostima non migliora magicamente i lineamenti, se sei brutto, sei brutto, sicuro di te o meno. Le donne decidono i primi secondi in cui ti squadrano, e la prima cosa che si chiedono è: Posso permettermi di meglio? Un calvo è un prodotto di seconda mano, a cui ti abbassi solo se non hai soldi per quello di qualità. Un calvo è un compromesso quando non ci si può permettere di meglio. Dopo i 30 anni entra in gioco anche la componente economica, per cui ecco spiegato perché si vedono brutti e vecchi con donne bellissime e più giovani.

E poi thecrow tu hai scritto di aver cominciato a perdere i capelli a più di 30 anni, cosa ne vuoi sapere di cosa vuol dire essere stempiati a 20?
 

ssize

Utente
19 Dicembre 2014
63
0
65
thecrow ha scritto:

ok ho iniziato a perdere i capelli tardi,ma la seduzione e' un arte e funziona perfettamente se messa in pratica in modo perfetto.
sai cosa e' un chat game ben fatto?
ho fatto innamorare una ragazza con il chat game col cel di un amico x fargli un favore,e le ce' stata anche se poi aveva capito che i sms non li aveva scritti lui...
cmq nel 2000 circa si chattava e non mandavi foto o webcam come fate oggi,eppure donne ragazze ne avevi a centinaia,bastava saperci fare con la voce,nel parlare,saperla eccitarla,tenerla su di giri anche via sms col chat game.
non date la colpa alle ragazze,guardate dentro voi per correggere i vostri errori.
le ragazze italiane sono tra le piu' disponibili con tutti la maggior parte,devi solo valerne la pena per loro.
nich ti dimostro che se dobbiamo provarci entrambi con ragazze e donne di qualsiasi eta',avrei la meglio nonostante dalla tua hai la bellezza e salute della gioventu'rispetto a me,perche' a te manca l' autostima.
ti dimostro quante ragazze e donne su fb si innamorano e fanno tutto per delle schifezze di uomini che nemmeno immagini,altro che te,ma solo perche' si danno da se' un valore,e sanno farselo dare dalle altre,ma se per te non vali,come puoi pretendere di valere per le altre?
sei giovane e inesperto e la tua teoria ci impiego un secondo a farla crollare dimostrandoti tutto se lo vuoi,ma devi cambiare,e' per il tuo bene.



Nich92 ha scritto:
Un altro che crede ai libri di seduzione... L'autostima non migliora magicamente i lineamenti, se sei brutto, sei brutto, sicuro di te o meno. Le donne decidono i primi secondi in cui ti squadrano, e la prima cosa che si chiedono è: Posso permettermi di meglio? Un calvo è un prodotto di seconda mano, a cui ti abbassi solo se non hai soldi per quello di qualità. Un calvo è un compromesso quando non ci si può permettere di meglio. Dopo i 30 anni entra in gioco anche la componente economica, per cui ecco spiegato perché si vedono brutti e vecchi con donne bellissime e più giovani.

E poi thecrow tu hai scritto di aver cominciato a perdere i capelli a più di 30 anni, cosa ne vuoi sapere di cosa vuol dire essere stempiati a 20?


Guarda Crown, mi riferisco al discorso estetico/visivo che portano i capelli verso le ragazze, non mi soffermo sul saperci fare ecc.

Prima di perdere i capelli (ho iniziato a stempiarmi molto presto verso i 17-18 e mi son rasato a 22 perché comunque iniziavano ad essere troppo radi) notavo spessissimo di essere osservato/guardato quando ero in giro dalle ragazze ed erano sguardi interessati (per fortuna le altre caratteristiche fisiche le ho apposto 1,95 93 kg, forma della testa apposto diciamo [cranio nordico credo http://i.imgur.com/HAHOaP9.jpg], la pecca è la pelle molto chiara ahimè).

Da pelato in pratica vengo non dico ignorato ma quasi, mi aiuta sempre la stazza, l'impatto visivo che do è quello di un calvo-avanti con l'età e ho 25 anni (ne dimostro sui 30-32). In inverno quando porto spesso il berretto noto invece diverse occhiate, quando il problema è nascosto.

Sono sempre stato introverso/serioso, non è cambiato il mio atteggiamento da quando avevo i capelli ad ora diciamo, almeno non esternamente, internamente si ma questo non centra, a meno che le ragazze non abbiano il potere di percepire il mio stato di disagio interno (non credo proprio [|)]).
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Nich92 ha scritto:

-le ragazze italiane sono tra le piu' disponibili con tutti forse le cesse. Forse. Meno male che ero io quello ingenuo.



Il fatto che le ragazze meno piacenti (il termine da te utilizzato è offensivo verso chi non ha la fortuna di nascere bella), accettino ragazzi anche loro meno piacenti (secondo quali criteri poi?), è perché evidentemente ciò le ha portate a considerare anche altri valori.

Ad ogni modo le ragazze italiane sono milioni e certamente ci sono quelle che si fossilizzano meno sull'aspetto fisico. Stabilire una relazione non è solo un fatto estetico ma anche un fatto chimico, di affinità.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Saperci fare fa una buona metà del gioco, l'altra metà lo fa l'aspetto fisico.
Di certo uno che parte sconfitto in partenza come te Nich, avrà meno possibilità di uno che nonostante tutto si impegna per raggiungere l'obiettivo, ma tanto tu questo non vuoi capirlo.
Nei post precedenti dicevi che non ci sono solamente le donne nella vita, allora mi spieghi perché te ne vieni sempre fuori inserendoti in questo argomento?