perdere i capelli a 20 anni

t_durden

Utente
17 Novembre 2014
118
2
165
ho 19 anni ho l'aga da 1 e ho un diradamento ormai visibile su fronte e tempie.....e sto malissimo. L'alopecia in un teenager,nella società dell'immagine di oggi è davvero devastante, ho molta rabbia e dolore in corpo, come può una boiata del genere distruggere tutte le mie sicurezze e trasformare la parte migliore della mia vita in un incubo? volevo chiedere agli altri ragazzi della mia età come sono uscitie se ne sono usciti perchè ,sembra assurdo e irrispettoso verso chi sta male davvero e me ne scuso, ma l'aga mi ha gettato in una condizione simil-depressiva
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Ciao, a me l'avventura è incominciata a circa 26 anni e ti assicuro che è stata assai devastante anche perché come te soffrivo dell'immagine, delle battute quado con l'accentuarsi si notava maggiormente in particolar modo magari al mare o con luci forti, insomma uno strazio. Ma la vita va avanti ed è un diritto anche per chi ha problemi di capelli.

Questi problemi ti aiutano a capire anche chi hai attorno e se sono persone superficiali oppure no. D'accordo che l'aspetto esteriore fa rima con sicurezza ma i capelli non sono tutto, io starei con una ragazza che ha problemi ai capelli o che ha la cellulite o che non è una modella e non la prendere in giro per questo.

E' squallido chi gioca sui problemi altrui e indice di grande superficialità. Forse le mie sono solo belle parole che nulla risolvono del tuo problema ma sappi che l'aspetto esteriore è solo una delle nostre facce nella società e i rapporti e le carriere non si basano sui capelli.

Cerca di essere combattivo e non abbatterti perché è solo tempo sprecato, impegnati per le cure e poi si vedrà. Io sono arrivato a rasarmi completamente a zero e ho magicamente scoperto che non era male anche come look, ora a distanza di alcuni anni li sto facendo ricrescere sperando che la situazione tenga altrimenti giù di macchinetta!

Nb: fosse questa una società meno esteta e materialista staremmo tutti un po meglio.
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
capisco perfettamente le tue preoccupazioni, ma sai un maschio senza capelli a volte piace anche di più! Il reale problema è una donna con AGA ! Non ti disperare perché come dice Rossi non conta solo l'immagine!
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
guarda diciamo che i calvi piacciono alle quali piace chiunque basta che respira,a meno che sia un calvo iper curato e ci sappia fare.
io ho iniziato diciamo da un anno a stempiarmi e adiradarmi ( ho 36 anni) ed e' devastante anche alla mia eta'...
 

t_durden

Utente
17 Novembre 2014
118
2
165
pensavo se è vero quello che dici tu Nich ''Io da calvo sto diventando inguardabile, ma l'ho accettato. Non potrò mai avere una ragazza, ne sono consapevole'' che penso valga per tutti i normali che diventano calvi (io ho un viso qualunque sono 175 e sto andando in palestra per costruirmi un fisico per ora sono magro) forse abbiamo trovato la cura per la calvizie essendo ereditaria e (noi calvi non trovando partner non ci riprodurremo) nelle prossime generazione molti meno dovranno soffrire come noi, comunque se mai mi sposerò controllerò la situazione a capelli del padre di mia moglie, mai vorrei che mio figlio dovesse soffrire come soffro io ora
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Nich tu hai bisogno di uno psicologo, che ca**o di discorsi fai? Morire solo é per me quasi un imperativo morale. Per me questo è sputare in faccia alla vita, e stai pur certo che c'è gente che pagherebbe per essere un po' pelato ma essere ancora tra noi. Quindi sveglia!
Ho 23 anni anche io e di certo non sono felice, ma non mi passano nemmeno per l'anticamera del cervello certe scemenze.
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
836
90
265
quoto quanto dice matthw23

essere calvi è sicuramente un inestetismo ma nella vita di problemi estetici e non ne dovrete affrontare molti, quindi non ha senso abbattersi.

è vero che nel rapporto con l'altro sesso il lato estetico è molto importante ma non per tutte le donne.

devo dire che la superficialità la noto soprattutto in italia (andate in spagna vedrete ragazze bellissime con uomini orrendi eppure..)
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Ho capito benissimo! Per fortuna non sei ancora al livello di dire che vuoi suicidarti, ma dire che stare da solo è un imperativo morale è comunque una cosa squallida! È sputare in faccia a tutti quelli che vorrebbero o avrebbero voluto fare le cose normali ma non hanno potuto. Quindi dacci un taglio con ste scemenze, in ogni discussione di questo tipo arrivi a dire queste bestialità! Metti il naso fuori di casa ogni tanto, magari ti aiuta a capire che la vita esiste anche per i pelati, per i brutti e per le persone con qualche problema!
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Mai detto che debbano esistere solo le donne! Nell'altro post aperto da te qualche mese fa dicevi di non fare molto e di non vedere troppe persone, scelta discutibile ma rispettabile. La cosa che invece trovo sbagliata è scrivere certe cose in una discussione di una persona che manifesta problemi psicologici a causa dei capelli. Quelle sono le conseguenze che vuoi vedere TU, in più discussioni ti è stato fatto notare che la realtà sia diversa ma non vuoi nemmeno provare a prenderlo in considerazione, almeno evita di scrivere sempre le solite cose, piuttosto pesanti, come se fossero la verità assoluta sull'evolversi della vita di un pelato.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Nich92 ha scritto:
Non potrò mai avere una ragazza, ne sono consapevole, quindi guardo ad altro.

Non potrai mai avere una ragazza idiota e superficiale che si innamora solo dell'involucro. Forse crescendo capirai e conoscerai delle donne che ti valuteranno anche per altre qualità.
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265

Nich92 ha scritto:
Non potrò mai avere una ragazza, ne sono consapevole, quindi guardo ad altro.

Allora vai a ragazzi![:D]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Nich92 ha scritto:


Beata ingenuità.Comunque, forse un 60enne ragiona così, non un ventenne.


Non credo, penso solo che frequenti ambienti dove l'estetica conta molto. Mia cugina ha 22 anni e sta da 3 con un ragazzo calvo che non è niente di speciale, il punto sai qual è? Mia cugina è una ragazza concreta e si è legata a lui perché la ama e hanno feeling.

Io ho avuto capelli lunghi e rasati, non sono certo un modello e ti assicuro che come tanti amici di ragazze ne ho avute in entrambi i casi.

Se tu frequenti giri dove le tipe adocchiano solo il maschio maschio alfa, che vestono alla moda, che vanno solo nei locali che si portano e che alle feste passano pià tempo a ritoccarsi il trucco allora capisco le tue ragioni.

Svegliati ragazzo, li fuori c'è una società diversa e se la frequentassi i tuoi enormi problemi avrebbero una valenza nettamente inferiore.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Inutile portare esempi a Nich, tanto ha questa sua visione del mondo e non fa il minimo passo per cambiarla.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Non ci andava una scienza nel prevedere la mia risposta! Io continuo a vivere la mia vita vedendo come realmente stanno le cose, tu continua pure a fare il piagnone sui forum dicendo che ormai sei condannato, di sicuro starai benissimo!!
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
ah ah nich...
per la cronaca frequento piu' persone e secondo me ho piu' capelli di te....
e piu' autostima...e mi fa' piacere che ti ricordi i film che ti consigliano....
da un mese ho smesso di curarmi per evitare di fare brutte figure...ma poi riprendero' dopo l' estate o ad agosto...vedremo...



Nich92 ha scritto:
thecrow ha scritto:
guarda diciamo che i calvi piacciono alle quali piace chiunque basta che respira,a meno che sia un calvo iper curato e ci sappia fare.
io ho iniziato diciamo da un anno a stempiarmi e adiradarmi ( ho 36 anni) ed e' devastante anche alla mia eta'...


ma no, thecrow, che dici? guardati il film con gwyneth paltrow e jack black che si intitola: amore a prima svista, sai qui sul forum mi dicono che aiuta molto.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Nich92 ha scritto:
Io non mi lamento della mia condizione, la accetto.

Non è questo il punto: tu la accetterai pure, sono gli atri che frequenti che evidentemente la soppesano diversamente. Io dico solo che se tu ti accorgessi anche di quella società diversa che valuta le persone anche per altre loro qualità (che certamente anche tu avrai), allora ti sentiresti molto meglio.

In parte ti capisco, anni fa frequentavo un mondo un po Vip dove si ragionava solo in base al vestire, al fisico, ai soldi, alla macchina e ai luoghi frequentati della serie o sei In o sei Out non ci sono sfumature ne mezze misure.

La bella vita mi piace ancora ma ho scoperto e ho capito che la superficialità è una brutta bestia e certe situazioni come i capelli ci dovrebbero fare interrogare su queste cose.

Comunque esistono i trapianti di capelli potendo spendere e se fatti bene fanno miracoli.

 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
ragazzi perdonatelo, ha solo poco più di ventanni! A quell'età la visione della vita è diversa...se ne accorgerà di aver detto un milione di ca**ate più avanti! Ammesso che non si sia impiccato, o peggio non si sia rinchiuso in casa a fare l'accumulatore seriale di parrucchini![:D]
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
vi posso dire una cosa: una volta una mia amica mi fece vedere le sue foto e quelle di suo marito prima del matrimonio 10 anni fa (lui aveva una palla di capelli e vi giuro era ORRENDO) ......ora è calvo e paradossalmente è un pezzo di bono.....poi non vi nego che c'è pure il contrario gente senza capelli che sta male dipende dal viso eccecc......però quello che voglio dire che per una donna innamorarsi è diverso rispetto ad un uomo (per dire a me piaceva uno calvo che non mi cagava di striscio).......la donna guarda altre 3000 cose......viceversa un uomo non si prenderebbe mai una donna con AGA
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Vero e l'estetica e del tutto relativa ce chi sta bene senza capelli, secondo me pure per le ragazze vale questo discorso, ed io cerco sempre compagne che oltre alla bellezza hanno un carattere bello e intelligente. Ma dove sono? [:D]