perdere i capelli a 20 anni

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Viviamo nel mondo delle apparenze e della poca sostanza come dice De Rossi, questo è un dato di fatto; non dico che sia giusto così, perchè non lo è, ma è così. Certo poi non tutte le persone seguono questa tendenza dei giorni nostri, ma la stra grande maggioranza sì, e anche questo è un dato di fatto. Proprio in virtù di quanto appena detto, e proprio per il fatto che la prima cosa che una persona compra di te la prima volta che ti vede è l'immagine, sono più d'accordo con quanto dice nich92 pur avendo io 20 anni più di lui (ammesso che 92 sia il suo anno di nascita) e pur nella sua fredda cinicità.
Certo, come già detto, non è tutto così in modo assoluto, l'assoluto non esiste, ma che l'estetica (se sei figo o no) venga prima di tutto nella stragrande maggioranza dei casi, non c'è dubbio alcuno. Faccio un ulteriore consderazione/affermazione, a qualcuno potrà sembrare poco appropriata e altri magari non la capiranno: oggi sul mercato la gente è molto interessata ad acquistare pietre preziose perchè belle, perchè portarle significa appartenere ad un determinato status, perchè significa anche distinguersi, ecc.. Domani alla gente, perchè cambia gusti come spesso accade, non piacciono più queste pietre e rimangono in pochi a comprarle; sul mercato costano pertanto di meno perchè non hanno più il valore di prima, e non sono più considerate uno status simbol o chissà di che valore. Ma allora, ste pietre sono preziose o no??

Ora non massacratemi! [:D][:D]

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Nich92 ha scritto:
Inutile essere sensibili e profondi, la superficialità di questa società e delle persone ti farà a pezzi.

Premesso che generalizzare è uno degli errori più grandi, saiil paradosso qual è? Che tu sei un sostenitore di quella società superficiale e materiale di cui sei allo stesso tempo una vittima! Basterebbe questo per riflettere e ribellarti ma evidentemente non ne sei capace e star qui a cercare di dimostrare la tua tesi non risolverà i tuoi problemi.

Essere sensibili e profondi significa certamente soffrire di più in alcuni contesti ma altresì amplificare le gioie e la felicità di certi attimi. Essere sensibili significa essere umani e se ci fosse più umanità questo pianeta funzionerebbe meglio.

Inoltre se la gente la pensasse tutta come te, tutti gli emarginati, gli ammalati, i diversi, quelli su una sedia a rotelle etc. non avrebbero diritto alla vita? Ad avere amici, magari un lavoro, una fidanzata o una moglie?

Nb: Tu non puoi cambiare la società ma almeno puoi provare a cambiare te stesso, almeno provaci, prova a cercare delle persone diverse e ti accorgerai che esistono, hanno altri valori e non superficiali e pronte a schiacciarti come hai scritto.

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
tom_cap.jpg

jason.jpg

tom.jpg

jason_statham_1657_645x.jpg

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Ma come ti permetti di dare del fallito a gente che nemmeno conosci! Il fallito qui sarai tu che sono post e post che vai avanti dicendo le stesse cose.
Dici che questa società è uno schifo, che si basa solo sull'apparenza e tu che fai? La stessa cosa, dici che uno brutto potrà stare sempre e solo con una brutta, oppure ci sono di mezzo i soldi.
E non ti azzardare a dire che sto intendendo che la calvizie non peggiori l'aspetto, semplicemente tu non ti sei mai accettato così come sei e la calvizie ti ha solo fatto peggiorare l'idea di te stesso.
Altra cosa, in qualche post precedente hai detto che quando la stempiatura avanzerà (e sicuramente avanzerà, tue parole) allora inizierò a cambiare opinione. Magari non augurare agli altri il peggioramento della calvizie, non è di buon gusto. Io spero che tu riesca ad arginarla per lo meno, magari attenui un po' la tua frustrazione ed eviti di scrivere che si prova soddisfazione a restituire il male ricevuto, francamente non so che soddisfazione tu possa avere quando tanto resti sempre nello stesso brodo.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Grande Jason Statham, aggiungerei alla lista anche Vin Diesel, ma alla fine tra i divi del cinema secondo me sia Statham che Diesel ripresi in foto normali (senza pose e trucchi), sono degli uomini normalissimi...

Jason%20Statham-LMK-095977.jpg

vin-diesel-02.jpg

Oramai sono invecchiati come lo stesso Bruce Willis (uno dei miei attori preferiti) che a me pare un uomo nella norma così come tanti altri che se non fossero famosi probabilmente avrebbero avuto lo stesso successo con le donne perché hanno fascino e sanno giocare sul carattere che molto spesso è un'arma molto superiore alla bellezza.

Io anni fa sono stato con una che era una modella, era bellissima, a mio parere molto stupida, me la guardavano tutti, era sempre in prima fila, mi sentivo anche importante ma le mie ragazze con cui ho avuto le storie migliori e intense erano ragazze normalissime.

Purtroppo Nich sei ancora in una fase nella quale non hai ben focalizzato le cose importanti che rendono belli i rapporti umani e credimi la bellezza è all'ultimo posto.

Poi alla fine libero di continuare a ragionare così, l'importante è che sei felice nella tua visione della vita.

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
@de rossi: In mezzo a questa moltitudine di genti mi viene da esclamare: Santo subito! Lascia perdere...stai parlando con uno che definisce delle persone dei perfetti falliti in base a una foto ab cazzum, basta questo... Lui vuole e crede di poter esser

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Ghost runner ha scritto:
@de rossi: In mezzo a questa moltitudine di genti mi viene da esclamare: Santo subito! Lascia perdere...stai parlando con uno che definisce delle persone dei perfetti falliti in base a una foto ab cazzum, basta questo... Lui vuole e crede di poter essere apprezzato solo per la bellezza estetica. Fiumi e fiumi di discussioni e più leggo le sue frasi e meno umano mi sembra. Come hai notato pure tu lui anziché proporre un comportamento diverso da ciò che lamenta(la società in fondo è un insieme di persone che si comportano in un certo modo) lo approva e lo vuole propagandare. Voleva giocare a fare il nazista ma è finito dalla parte sbagliata, i prossimi step saranno incitazioni all'eugenetica tricologica.
P.S: Nella tua foto Statham sembra un piccolo alieno ultramascolino :D

A volte penso che è tempo sprecato, altre volte ritengo che sia comunque giusto dire la propria opinione per far capire a chi è così superficiale che c'è molta gente che la pensa in maniera diversa (Dio li benedica!).

Alla fine però ognuno deve fare il suo percorso, non saranno le ns parole a fargli cambiare idea ma la vita.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Nich92 ha scritto:

Sul fatto di essere poco umano sono assolutamente d'accordo. Sono freddo e apatico, e mi aspetto sempre e solo il peggio dagli altri. Questa è stata la conseguenza di pessime esperienze che ho vissuto, e che mi hanno reso cinico. Purtroppo più vado avanti e meno ragioni trovo per mettere in discussione il mio punto di vista. Chissà, magari un giorno farò un'esperienza che mi cambierà in modo radicale. Ma francamente ne dubito.

Non voglio fare il professore perché ho frequentato della gente in passato che ora la prenderei a calci in bocca però poi ho capito che erano delle gran teste di...e mi sono scelto compagnie meno montate, insomma ragazzi normali, non gente con arie da vip che si sentono tutti modelle e fighi della situazione per capirci quella gente ogni serie di addominali alza la maglietta per far vedere la tartaruga, che mettono gli occhiali da sole anche sotto la doccia, che ogni secondo si rizzano il ciuffo, che stanno al bar spiaccicati come lucertole col sorriso a modi paresi e che devono far vedere agli altri che loro sono sempre al top....ok sarà anche bella vita se non hai un tubo da fare e investi così il tuo tempo ma è un mondo farlocco fatto di apparenze. Se uno di quelli ha un problema serio gli altri spariscono tutti, garantito.

Forse i capelli ti hanno dato l'imput per farti scollare dalle tue convinzioni.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Beh mi fa molto piacere che hai riversato nello studio le tue capacità e certamente fra 10-15 anni avrai fatto molta più strada dei tuoi coetanei quindi questo ti dovrebbe dare grande sicurezza e autostima. Mi fanno invece ridereridere quelle persone che si iscrivono all'Università per darsi un tono e dire agli amici Sai sono iscritto alla Facoltà di... ma bivaccano sempre nei corridoi e sulle scalinate e fra 10 anni non avranno fatto nemmeno 1 esame ma tanto c'è papi che li mantiene tutti spesati.

La vita è una sola e passa in fretta e non è sempre come la vorremmo, la maturità di un uomo sta proprio in questo e nel suo spirito di adattamento all'ambiente.

Combatti uomo, non accontentarti e non omologarti agli altri, sveglia il guerriero che è dentro di te!

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Nich tu dici di essere cinico e freddo, di non essere interessato a cambiare opinione come se non ne valesse la pena. Io ti dico che bisogna vivere e non sopravvivere. Ti faccio questo discorso molto in generale dato che mi sembra che aga a parte tu sia sempre stato un po' sulle tue. Quando ero più piccolo mi sono sviluppato più tardi rispetto ai miei coetanei, ero ancora un bambinetto quando gli altri invece erano ragazzi fatti e finiti; per questo inevitabilmente venivo un po' bullato ma non mi sono mai escluso o risparmiato. Ho sempre incassato, poi con il tempo le cose si sono sistemate e mi sono trovato a mangiare in testa a molti che sembravano essere chissà chi prima. Col senno di poi penso che le difficoltà mi abbiano temprato e non poco e che sia stato un bene averle vissute.
Ora per l'aga è diverso, paradossalmente è la cosa che in assoluto mi ha buttato giù più di tutto, principalmente per un fattore di serenità, ma di certo non penso che se la situazione degenerasse rimarrei solo tutta la vita!

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Abahah Volevi giocare a fare il nazista ma sei finito dalla parte sbagliata giuro che me la sto scompisciando dal ridere

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Ma quindi qual è la conclusione su Perdere i capelli a 20 anni?. Io credo che la conclusione sia che perdere i capelli a qualsiasi età è traumatico così come è traumatico invecchiare, vedere i capelli diventar grigi etc. ma è la vita.

L'unica differenza è che a 40, 50 anni hai capito che i capelli e in generale l'immagine non sono la cosa fondamentale (anche se resta una cosa importante). In verità dovrebbe averlo capito anche un 20enne che spesso si fa scudo della sua età per non accettare i cambiamenti che la vita a volte impone, complice anche una società sempre più materiale che ha perso di vista i valori fondamentali.

Se vi fossero in maggioranza persone mature nonostante l'età (la maturità non è una cosa solo anagrafica), probabilmente chi soffre di calvizie soffrirebbe meno perché si sentirebbe più accettato e apprezzato per un insieme di altre qualità.

Domanda: cos'altro abbiamo da offrire oltre alla ns immagine? Molto spesso vedo un calvo con una bella donna e la risposta di molti è: allora avrà un sacco di soldi come se una donna non potesse legarsi a qualcuno solo per una questione affettiva e di fascino.

Spero che la vita vi dia la dimostrazione che ciò è possibile.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
La conclusione è che è molto peggio a 20 rispetto a 40. Poi possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo ma la realtà è questa

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Nich92 ha scritto:
quindi, secondo il tuo commento non c'è da preoccuparsi, un ventenne con aga deve solo aspettare venti o trent'anni e poi potrà trovare un partner. E io che mi preoccupavo, meglio che imposti la sveglia.

No, hai capito male. Un 20enne con problemi ai capelli non deve assolutamente attendere 20-30 anni per trovare una donna che se ne frega della sua calvizie, se lo fa non ha capito un tubo della vita ma la vita è la sua e quando sarà anziano si accorgerà della stupidata che ha fatto a fondare le sue sicurezze sull'aspetto esteriore.

Pertanto questo 20enne a mio parere può fare 3 cose:

1) Piangersi addosso e isolarsi perdendosi la giovinezza;
2) Reagire e trovarsi amici e ragazze più mature che non mettono l'aspetto fisico al primo posto.
3) Sperare che le cure funzionino o preventivare un trapianto di capelli.

Sia chiaro che nonostante io creda molto nell'aspetto interiore della gente credo comunque che uno debba curare il proprio aspetto fisico e pertanto anche un trapianto di capelli ci può stare per migliorare la propria autostima se uno non riesce ad accettare la calvizie.

Ciò nonostante non credo che l'aspetto fisico vada sempre messo al primo posto in tutto.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Questa è la superficialità della gente. Pensate se al posto di quella ragazza c'era un uomo con problemi ai capelli. La gente è schifosamente superficiale ma non deve averla vinta - dobbiamo reagire!

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/07/03/fai-schifo-si-toglie-trucco-per-mostrare-volto-inquietante-dei-social-network/391154/?utm_source=outbrain&utm_medium=widget&utm_campaign=obnetwork

Voi stareste con una ragazza così? Io si, la trovo anche carina.