perdere i capelli a 20 anni

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Ma hai ragione De Rossi, infatti ho detto e ripetuto che ho superato quel livello ma cerca di capire chi ancora non ha raggiunto quel grado di maturazione mentale che ti permette di dire queste cose. Tutti gli utenti di quel Forum prima o poi matureranno e cambieranno la loro visione di se stessi e della vita.
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Mettiamola così: a me ci sono voluti due anni di riflessioni interiori e Forum dei Brutti per arrivare all'assetto mentale che ho adesso. Ora ho 23 anni. Se te sei arrivato a capire queste cose prima tanto di cappello (o capello considerando il Forum in cui siamo).
 

t_durden

Utente
17 Novembre 2014
118
2
165
beh ragazzi qui stiamo degenerando però, io scrivevo circa il dolore e lo sconforto che si prova perdendo i capelli a 20 anni, ma certe cose che leggo qui sono effettivamente il prodotto non della calvizie ma della debolezza e insicurezza (patologica) di chi le scrive, ora noi siamo liberi,e fino a che siamo liberi c'è speranza, sentire gente che si piange adosso perché è brutta mi sembra assurdo, ma dai, si combatte, esiste la chirurgia che gli unici due difetti che non cambia sono calvizie e altezza (se sei grasso vai in palestra se hai un brutto naso te lo rifai, ecc, ma certo quest'ultima ( la bruttezza ), tranne casi di estrema deformità (patologica) non ci impedisce certo di vivere un vità piena a contatto con gli altri, essa entra in gioco solo quando devo scegliere un partner sessuale, ma per giocare a calcetto, bere o guardare una partita scelgo sempre il più simpatico-divertente non di certo il più bello, chi sostiene il contrario e un debole a cui piace crogiolarsi nel suo dolore e recitare la parte del martire
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
C.Leopoldo ha scritto:
Ora ho 23 anni. Se te sei arrivato a capire queste cose prima tanto di cappello (o capello considerando il Forum in cui siamo).


[:D][:D][:D]
Ora mi sei piaciuto!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
T.Durden ha scritto:
essa entra in gioco solo quando devo scegliere un partner sessuale

Solo se la partner sessuale è un'oca. Credimi quando frequentavamo il Cocoericò c'era un amico brutto ma dico brutto una sorta di Adriano Celentano 22enne hai presente? Beh non ti dico le tipe che rimorchiava, non c'era una mattina a Riccione che non rientrasse prima delle 7 [:D] Noi al cospetto tutti bellini-carini e phonati spesso andavamo a concludere con una bomba alla crema a V.le Ceccarini sigh!
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Io ammetto che i capelli per me sono fondamentali e non per le relazioni sociali ma per il significato che dò alla mia immagine. Io sono molto egocentrico e soffrirei se dovessi perderli ma non perchè non piaccio alle ragazze ma per la visione che ho di me stesso.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
È incredibile che basti una mi****ata per rovinare tutto, tipo un sassolino che ti fa cadere dal burrone quando fino a un momento prima andava tutto bene.
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Il bello è che i miei capelli continuano a crescere e a diventare grossi mentre subdolamente il processo che mi porterá alla rovina è giá iniziata. Mi prende pure per il culo l'aga.
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Ma poi come fa uno a capire se l'innazalmento dell'attaccatura è fisiologico? Deve aspetta quaranticinquemila anni sperando che non si diradi il vertex....che strazio.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
C.Leopoldo ha scritto:
Ma poi come fa uno a capire se l'innazalmento dell'attaccatura è fisiologico?



Va dal Dermatologo competente
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
C.Leopoldo ha scritto:
Ma poi come fa uno a capire se l'innazalmento dell'attaccatura è fisiologico? Deve aspetta quaranticinquemila anni sperando che non si diradi il vertex....che strazio.


Semplice se da bambino avevi gia l'attaccatura alta, dopo lo sviluppo con l'innalzamento della fronte ne derivera una stempia fisiologica indipendentemente dall'aga.
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Non ho capito Mattew. Cosa vuol dire? Io ho i capelli voluminosi e non credo che l'aga quattro mesi possa impedire ai capelli di crescere e diventare più voluminosi ancora. Per Reflex: so perfettamente che la frontoparietale fa alzare l'attaccatura o ti stempia ma appunto prima che ti venga devi aspettare un bel pò, anche due o tre anni.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
L'Androgenetica non colpisce tutti i capelli per cui ci sono capelli normali che continuano a fare i capelli normali, il problema è la miniaturizzazione ed è quella che se non contrastata genera il diradamento.
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
De Rossi però non è ragionevole supporre che un aumento di volume della capigliatura implica un rapporto anagen/miniaturizzati tale per cui non può esserci aga?
 

ssize

Utente
19 Dicembre 2014
63
0
65
unlocked ha scritto:
comprendo che non sia bello ma ci sono cose decisamente + brutte della calvizie nella vita...

Decisamente.
Ma il discorso cambia per un ragazzo di 20-25 anni. Che sta ancora maturando e ha nell'estetica un grosso punto di forza per affermarsi e cercare di emergere.
Ovviamente a meno che non abbia maturato già delle esperienze particolari molto più gravi da fargli effettivamente comprendere che la calvizie non è una cosa a cui dare tanto peso.

Uno dai 30 anni in su invece dovrebbe avere la maturità per superarla o non viverla come un grosso disagio.

Poi tutto puó essere relativo e vi possono essere eccezzioni.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ssize ha scritto:


Uno dai 30 anni in su invece dovrebbe avere la maturità per superarla o non viverla come un grosso disagio.




Strano visto che la media di coloro che fa un trapianto ha spesso superato i 30 anni!
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Un'altra frase che viene detta spesso nel Forum dei Brutti è ''Ragazzi, i gobbi di Notrè Dame non esistono più!''. Questo in pratica significa che in una societá dove il benessere è alla portata di quasi tutti e dove tutti sono più o meno alla pari esteticamente, i piccoli scarti che ci sono diventano dei grossi problemi. Questi piccoli dislivelli estetici sono l'acne volgare, la calvizie, la basse statura. Inoltre, cito sempre quello che io chiamo ''il paradosso dei bambini dell'Africa''. Ha senso secondo voi pensare che ci sono problemi gravi come i bambini che muoiono di fame o ragazzi con la sindrome di down e rapportarla ai nostri problemi? È sufficiente pensare che esistono questi problemi per ritenerci fortunati? In altre parole, se in un societá di angeli dove tutti sanno volare un angelo non sa volare, dovrebbe essere felice guardando come sono messi gli uomini?

Queste sono le prime domande che si ci pone. La risposta invece è quella data da De Rossi. Di fronte alla realtá, di fronte a se stessi, la reazione è quella di rinnegare il sistema emarginante e cambiare la propria prospettiva.

MA

per ottenere gli stessi risultati delle altre persone TUTTI dovrebbero cambiare prospettiva. Le ragazze dovrebbero cambiare prospettiva. E questa è mera utopia.

QUINDI

bisogna cambiare prospettiva a patto però di rimanere soli (nel caso in cui l'obbiettivo è trovare ragazze che non hanno minimamente cambiato prospettiva) o al limite trovare una persona, con il lanternino, che ha fatto lo stesso tipo di percorso mentale.
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Ritornando comunque al discorso calvizie, tutti gli uomini sono stempiati. Chi ha la stempiatura profonda, chi è un pò stempiato, chi gli si alza impercettibilmente l'attaccatura (Gianni Morandi). Tutti gli uomini hanno il testosterone e seguendo la Gigli-Marliani quindi tutti hanno una recessione anche minima a livello frontale.