osservazioni

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Allora intanto grazie Kris che mi hai invitato in questo post!!! Ero arrivato alla vostra stessa considerazione sul sonno!!!! e mi stavo ponendo delle domande....credo sia meglio non andare off-topic. La nostra intuizione è sicuramente importante. Vi dico che nei periodi in cui ho lo scalpo più irrigidito perdo molti piu capelli dei periodi in cui lo scalpo è più trofico.

Credo che denti o schiena non siano fondamentali e che nn sia un dormire in posizione sbagliata a portare a questo. Io credo che con il sonno molte sostanze cambino nel corpo e quella parte dello scalpo tenda in un certo senso ad essere più ''fibrotica'' docuto a qualche cambiamento ''biochimico'' (androgeni, radicali liberi, tensione nervosa dovuta a sogni o al sonno stesso, riflesso incondizionato nn volontario????)
La domanda secondo me importante e fondamentale è chiedersi perchè??? Per esempio l'utilizzo dell'idrocortisone la sera mantiene uno scalpo sicuramente più sano e mobile che si ritrova tale anke la mattina quando ci si alza fateci caso...
Aggiungo un'altra cosa a favore dei cambiamenti dello stato dello scalpo: se mangio troppo o fumo di più durante il giorno la mattina dopo mi ritrovo con lo scalpo più rigido!!!
Allora la domanda per risolvere questo problema è: oltre la ginnastica facciale esiste una sostanza o eccipiente di lozione che mantiene mobile lo scalpo anke durante la notte???
La calvizie o meglio gli effluvi secondo me sono sicuramente appesantiti da questo problema!

Manteniamo questa strada e ci avviciniamo alla soluzione....

disperato2

Utente
23 Settembre 2009
48
0
15
Io invece sono convinto che si debba far continuamente muovere i muscoli. Ci sono però due modi per fare questo: il metodo Serri Pili o il metodo rilassamento completo. Siete mai andati a correre o a camminare dopo aver usato fascia elastica o dopo 10 minuti di allenamento e coi muscoli della testa completamente rilassati? Io si, spesso, e noto come la galea va un pò di qua e un pò di la: I MUSCOLI LAVORANO. Questo mi succede però solo quando sono rilassato, quando le sopracciglia si lasciano cadere sugli occhi..

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Will,le tue perplessita' sono piu' che giuste.
Infatti si sa solo che funziona,ma non il perche' funzioni.
Non ci sono basi scentifiche che riescano a spiegare che sono avviene esattamente.

Quando dicevo che da cosa ho capito l'attivatore agisce a 360 gradi,intendevo proprio questo.
Ossia che avvengono cambiamenti di vario tipo,sia osseo,che mandibolare,struttura e forma

Ma questa non e una cosa che f'a l'attivatore,che non e altro che un pezzo di gomma,non costringe le mascelle o i denti a prendere nessuna forma specifica come potrebbe fare un apparecchio per raddrizzare i denti
Anche perche' non e una cosa fatta a misura del paziente,ci sono semplicemente 3 grandezze,piccolo,medio e grande

E una cosa che avviene naturalmente mordicchiadolo qualche ora al giorno,e piu' un processo naturale.

L'esempio del dente del giudizio rende l'idea abbastanza
In casi in cui non ce spazio,tutta la tecnologia del destista non puo fare nulla,se non toglierlo.
Non ce alternativa

Portando l'attivatore non serve estrarlo,ogni cosa va al suo posto.
Ma anche qui non ce nessuna spiegazione scientifica,nemmeno logica perche' questo avvenga

Ritornando al discorso cute e scollamento:
Non credo esista una lozione o simili,che tenga scollata la cute,sembra piu' un problema interno
Ad esempio oggi ho la cute trofica,lo sento proprio.Anche se cerco di muoverla la sento incollata.

Io ad esmepio una cosa che non ho mai provato a fare,sono dei cicli regolari come in palestra.
Ad esempio eseguire un massaggio intenso tipo massaggio connettivale 3 volte la settimana

La cute potrebbe risultare piu scollata quando ha la possibilita' di riposare 24,48 ore tra un massaggio e la'ltro,piuttosto che stressarla tutti i giorni

E solo un idea

Un appunto:
Io ai tmepi d'oro che facevo 4,5 ore al giorno di gf alla hargerty e usavo viscaplus,la pelle era tiratissima quasi dolorante.Infatti facevo spesso dei massaggi per allentarla .
Quindi che serva fare molta gf per avere la pelle scollata,lo vedo anche qui difficile

Non e di facile soluzione il mistero[:D]

Ciao

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
è pur vero sfigato che nelle foto del link la dentatura sembra perfetta , ma come ha detto willi lo sbilanciamento è troppo troppo evidente! però questo si potrebbe sistemare anche dopo l'utilizzo del besomes magari con l'aiuto di uno gnatologo bravo

ciao!

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
.....ragazzi una cosa che a me ha giovato molto è stato il silicio organico....
Mi ha fatto ispessire il derma sulla galea e ha reso molto più mobile quell'area della testa, anke se poco conosciuto ho fatto un paio di ricerche e mi sembrava ottimo cosa che poi è stata...semmai vi dò indicazioni non è facile da reperire.....Cosa ben diversa di notte.....questo composto fa la sua parte ma non basta....bisogna trovare qualcosa in più....

comunque credo che la notte il sonno faccia rigenerare il corpo, ciò comporta un nuovo innalzamento delle difese immunitarie che provochino una reazione quasi ''autoimmunitaria'' ciò rende neccessario o importante l'uso frequente dell'idrocortisone e il suo beneficio.....

Chiedo vostri pareri in merito.....cmq buona parte dei problemi derivano da questa situazione la parte della nostra vita che nn riusciamo a controllare....
ciao a presto

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
no la risposta immunitaria non c'entra niente..

sul silicio organico dicci di più, ma ti consiglio di farlo nei topic già aperti sull'argomento.. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=43840

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Molti continuano a tirare fuori il discorso delle emozioni,emozioni irrisolte, ecc ecc
Che bisogna stare calmi,rilassati..ecc ecc

Facciamo una cosa
Cominciamo a demolire cosa NON puo essere la causa dell'irrigidemto della galea,della calvizie,cosi' magari a esclusione ne caviamo qualcosa.

Non puo' essere ne' una questione di calma e risalassatezza,ne di problemi irrisolti

Perche?
Perche' le eprsone piu' felici del mondo,sono completamente calve ed e un dato di fatto.
Mica si sono definiti loro i piu felici del mondo.Avranno fatto degli esami,dei test.
Sono persone che passano la maggior parte del tempo in meditazione.Che conflitti interiori possono avere ste persone?Hanno un controllo e una padronanza mentale inimmaginabile per noi.

Ma se non basta e sufficente spostarsi in tibet.
Chi pratica arti marziali nei monasteri,ne fa uno stile di vita.
Tra le varie parti del corpo rafforzano anche la testa,fino a far diventare il cranio 4 volte piu' resistente del nostro

Anche questi hanno una padronanza mentale nemmeno pensabile per noi occidentali.
E che conflitti interiori possono avere?Dormono su due estremita,su cui una appoggiano i piedi e sull'altra la testa,il rimanente corpo e sospeso

Anche qui e pieno di gente senza capelli

Quindi basta con sta cosa delle emozioni irrisolte,che non se ne puo' piu'[:D]

Casomai la focalizzazione diretta,vedersi con i capelli.
Su questo non ci sono prove dhe dimostrino il contrario

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Anche per questi tipi qui credo sia difficile sviluppare particolari tensioni.
Per un breve periodo ho fatto karate, e mi ricordo che nei movimenti (oltre ad essere rigido) ero anche piuttosto scattoso. Qui il mio maestro (calvo, completamente), mi diceva appunto di allentare le tensioni (sopratutto a livello del bacino) poiché ilmovimento doveva essere fluido. Mi scuso in anticipo per eventuali inesatezze, non sono un maestro nel campo dele arti marziali (ho mollato poco dopo essere arrivato alla cintura gialla).

Certo questo non vuol dire avere una postura corretta! Per esempio, mi sembra che il nosrto buon willi sia egli stesso un praticante delle arti marziali, eppure (oltre ad essere qui con noi), è stato uno dei primi qui a curare la postura, con successo, a riprova del fatto che prima di esercizi mirati la sua postura evidentemente non era eccellente.

Sono in casi come questo, che vedo nel fattore genetico un ottimo alleato. Ottimo alleato per me non vuol dire attribuirgli tutti i meriti dell'Alopecia Androgenetica, piuttosto affidarsi ai testi medici e a tutto ciò che con studi decennali è stato dimostrato, e a questi integrare (o meglio, integrare questi nel) le nostre teorie più valide.

E poi, come ho già abbondantemente ripetuto, basta osservare i vari pattern di diradamento, per chiedersi come possa la sensibilità follicolare distribuirsi casualmente con tanta precisione (se si vuole parlare di genetica, qui si potrebbe acccennare una sensibilità della galea stessa agli ormoni androgeni).

Ciò ch ho accennato qui sopra non è nulla di più di quanto trattato nel tempo in questa sezione.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
kenji, io purtroppo non li ho mai risolti i miei problemi posturali, nemmeno 8 mesi di chiropratica son serviti, perché come mi rimetteva a posto le vertebre, poi tornavano com'erano prima (a causa delle tensioni muscolari per colpa della malocclusione..)
quindi io posso fare anche 24 ore al giorno di tibetani, ginnastica posturale, dormire su materassi ortopedici, ecc.. ma se non risolvo l'occlusione, sono punto e a capo!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si forse dovremmo indagare un po di piu sul besomes sia per trovare prezzo e reperibilità dello stesso!

ciao!

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Io mi sono informato su besomes.

Non e una cosa che si puo' comprare,serve andare in uno studio dentistico che tratta queste cose,cioe' quasi nessuno.
Anche se si tratta di un pezzo di gomma per l'arcata superiore e inferiore che non fanno loro,ma comprano da ditte specializzate nella produzione di queste arcate in lattice..non e possibile per un privato acquistarlo perche' serve la diagnosi di un dentista.
Alcuni fanno diagnosi computerizzate dell'occlusione,altri vanno ad occhio.

Da cosa ho capito ci sono 3 dimensioni,piccolo grande e medio,e 3 forme in base all'occlusione da trattare.Su quest'ultima cosa non sono sicuro

Chi tratta queste cose,sono perlopiu' studi dentistici in francia,ma credo che qualcosa si possa trovare anche in italia.

Io ne ho trovato solo uno a verona per ora,troppo lontano.

dott. Sartori Liviano-Contrada Campagnola 15-37142 Verona
Tel 045 976888-992988
doc.livi@virgilio.it

ciao

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Io non mi sono informato dexter,anche perche' sta troppo lontano da me.
Ma se qualcuno e di Verona,ed e interessato potrebbe farci un salto

Io non so' se la malocclusione sia responsabile della calvizie cmq,a me interessa anche per altri motivi.
Ho un torcicollo che mi porto dietro da 6 mesi,che non riesco a togliermi.
Guarda caso coincide con un otturazione di un dente..boh

Se volete sapere qualcosa di piu' preciso potete scrivergli credo,c'e la mail.
Io non l'ho fatto perche' cercavo di trovare qualcosa di piu vicino a me per ora,in questo peridi non ho tempo per spostamenti

ciao

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
sfigato.. inconsciamente hai centrato una cosa fondamentale di tutta la nostra sezione.

quando hai detto non so se la malocclusione sia responsabile della calvizie, ma a me interessa anche per altri motivi

tutti i rimedi che proponiamo qui infatti anche se non dovessero risolvere la calvizie (ma ne dubito) migliorano in ogni caso la salute, e non hanno effetti collaterali spiacevoli. questo è un punto di forza, perché così non stiamo buttando tempo e soldi;
male che vada avremmo guadagnato in salute.

non sono come i farmaci specifici che se non funzionano non ci avranno apportato niente di buono alla salute (ma nella maggior parte delle volte ci avranno lasciato spiacevoli sides)

come ho detto già una volta.. siamo capitati bene come sezione.. ginnastica facciale e TUTTO SALUTE
la GF dà 10%.. il resto sono altri accorgimenti.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
si certamente willi, questo vale per denti, espansioni craniche, tensioni, sonno comodo e quant'altro...d'altro canto non è che possiamo tagliarci la capa[8D].
Ma per quanto riguarda la pura e semplice GF, associata ad un recupero psicofisico eccellente, almeno per quanto mi riguarda non smetterò di sperare[:D]..mal che vada mi ritroverò un leone con capelli in ogni caso accettabili.
Ciao

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...ragazzi per quanto riguarda il silicio organico, scusate se lo faccio qui, secondo me è un ottimo aiuto per rendere elastica la pelle, il problema è che riesco ad avere risultati solo di giorno, come asserivate anke voi, la notte credo sia deleteria x i capelli, mi ritrovo la mattina con la galea bloccata (mancanza di nutrimento, ecc,..). Probabilmente come detto più volte dai dottori il picco del testosterone e DHT si ha la mattina, durante il sonno profondo, ciò comporta un maggior pericolo anke per i capelli.
Si il cortisone (idrocortisone), dato per gli effluvi, mi aiuta molto ad allentare la pelle, ma è una cosa passeggera, il giorno dopo il suo aiuto svanisce.

Risiamo da capo, la genetica probabilmente, in ki è predisposto porta con se un aumento della rigidità e un assottigliamento della cute. Fate caso ad una cosa, quale altre parte del corpo si blocca come si blocca la galea? Nessuna!!....Provate se avete cuccioli di animali tipo cane o gatto a sentire la loro pelle: è elasticissima e il pelo stupendo!!!

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Oggi ho palpato la cute della testa di mia nipote,che ha 8 anni
C'e anche da dire che ha una caterva di capelli,fuori dal normale anche per quelli della sua eta'
Un casco insomma
La cute e effettivamente piu' morbida,ma sembra anche piu' spessa

La mia a volte e scollata,a volte no..dipende,ma mai paragonabile nemmeno lontanamente a quella di mia nipote
Ho anche usato gia' il vibro massaggiatore per scollare la cute,ma tende a tornare come allo stato precedente[:D]
Dopo aver fatto la doccia sembra piu scollata ad esmempio

Allora..altre idee sul perche' e per cosa,la la cute sia tirata,o soluzioni?

Diciamo che per quanto io possa massaggiarla,o fsare gf la pelle tende smepre a indurirsi...un remare controcorrente come dicevo appunto prima
Qualcosa si avanza ,ma se ti fermi 2 secondi ritorni a riva

Quindi forse massaggaire la cute,e la gf non sono la soluzione ma solo un palliativo..un cerotto

La soluzione va cercta altrove evidentemente