Bravi ragazzi, mi piace!

Spezzo una lancia a favore di joko: qualche dubbio è lecito, e il suo non era poi così azzardato.
Joko, hai sbagliato a pensare che un apparato muscolare più sviluppato di un'altro crei un disequilibrio e schiacci la galea: anche succedesse ciò, la cosa importante è che il muscolo non sia costantemente in tensione. Ovviamente anche la gf POTREBBE produrre effetti negativi, qualora venisse fatta ossessivamente senza andare a correggere quelle cose che in un primo momento, sopratutto ai nuovi, possono apparire come elementi di contorno, ma che nella realtà dei fatti sono essenziali: postura, malocclusione, tensioni muscolari. Un gf fatta in uno stato psicofisico favorevole, è LA gf per eccellenza, il metodo corretto, quello che non punta sul maggior afflusso sanguigno (anche se questo è un effetto positivo) o sul maggior sviluppo dei muscoli (anche questo però, se esente da tensioni muscolari superflue, può essere un fattore positivo), ma sullo scollamento della galea e sul ripristino del pannicolo adiposo.
In questo periodo, oltre a curare maggiormente tutti i vari aspetti (che all'inizio mi veniva persino naturale, poi sono andato a perdere l'equilibrio psicofisico e a effettuare una gf meccanica, dando all'aga qualche chance in più di portarmi via i capelli[

]), sto' pure cercando di capire come integrare al meglio tutto questo agglomerato di 'accorgimenti' (anche se, come detto sopra, non si tratta più di accorgimenti, e come ho ripetuto più volte, mi riferisco a tutto questo insieme col termine gf).
Ho passato un periodo in cui per esempio ho nutrito forti dubbi sul metodo di ALE. Ovvero, non ho mai dubitato dei suoi risultati, ne delle sue parole, ma mi sono chiesto come fosse possibile che avesse bloccato l'avanzare dell'aga con la sola mente. Ebbene, in questo contesto funziona benissimo, non è la mente che fa' ricrescere i capelli (ci mancherebbe), ma piuttosto atteggiamenti mentali che creano squilibri psicofisici (o prettamente fisici) che vanno a deteriorarequegli elementi preziosi per il trofismo del sistema cute/capelli. Ma con la mente mi fermo qui, non per altro, ma perché sto' andando OT (spero abbiate capito comunque dove volevo andare a parare).
Ultima cosa: Dexter, ahimé, le parole di Giordano Mosconi non le ricordo, ma quel 'morfopisologicamente' anche sul viso mi piace molto, mica voglia di rinfrescarmi la memoria?[

]
Edit: mmmh, sto' post non m'è riuscito benissimo, ci sono alcune cose che potrebbero venire fraintese, se avete dubbi sono qui.