[

]
Dunque..io 3 giorni fa',ero convinto di aver risolto tutto
La cute era morbida e molle in tutte le zone,ed e rimasta cosi' per 2 giorni
Poi faccio la doccia,esco dalla dociia,mi vesto e rieccola..pelle durissima,tirata.
Sono riuscito a farla riammorbidire,ma mai come era prima
Cioe',un bel mistero.
Anche io parlo spesso di malocclusione,postura ecc ecc..e anche io curero' questa..ma..
Ma non e detto che aggiustando queste,si risolva il problema della cute tirata,anzi le possibilita' sono molto basse secondo me.Questo per i motivi che si possono immaginare
Ci sono posture molto scorrette,ma che non influiscono sui capelli,basta guardare quanta gente ingobbita circola,ed e piena di capelli,idem con mascelle assolutamente disallineate
E lo stesso vale per le posture considerate perfette
Qundi conviene far controllare la postura e la malocclusione?
Certo che si,ma secondo me le possibilita' che possa risolvere il problema cute incollata sono molto scarse,perche' ci sono in gioco troppi fattori.
Quindi avendo preso atto della malocclusione e della postura,che e obbligatoria per tutti,cosa rimane?
Rimane da trovare un metodo che permetta di avere una cute scollata e libera.
Non credo che qualcosa da usare sulla testa,possa dare beneficio,o rendere la cute piu' spessa
Credo che il discorso dello spessore della cute,sia legato sempre al discorso che la cute e incollata
Se riesce a stare scollata,si ispessisce da sola ,perlomeno e quello che ho notato io
I massaggi aiutano un po forse,ma non sono un gran che.
I 5 tibetani io li pratico ,sono a 17 ripetizioni,e posso confermare che non risolvono questo problema .Sono utili per la postura questo si,ma non risolvono il problema di base ossia l'incollamento della cute.
Il massaggio connettivale,lo escludo anche
Rimane il dubbio se possa esistere qualche elemento,sostanza che applicata sulla cute,la rende piu staccata.
A me personalmente sembra fantascienza,perche' non sembra un discorso di pelle,ma di tiramento
Quando la cute non e tirata,e anche piu' spessa
Detto questo..secondo me(e ribadisco secondo me) la possibilita' che rimane piu' aperta e che possa esistere un movimento/esercizio che abbia effetto sulla cute e lo stiramento di questa.
Che insomma praticandolo una volta al giorno,crei una completa distensione senza il ritorno dell'incollamento
Ossia,curi proprio questo processo in maniera definitiva
D'altronde se io mi limito ad alzare anche solo una gamba i muscoli coinvolti sono centinaia,quindi non escludo che possa esistere qualche movimento che vada a esercitare sulla cute dello scalpo in maniera definitiva
ciao