olio di cocco e semi di zucca,help!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
In realtà ne basta un cucchiaino di olio liquido. Per arrivare ai quantitativi dei grassi di serenoa ne basta una punta di un cucchiaino (ma serenoa non ha soli grassi).

Ciao

MA - r l i n

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
Marlin ha scritto:
In realtà ne basta un cucchiaino di olio liquido. Per arrivare ai quantitativi dei grassi di serenoa ne basta una punta di un cucchiaino (ma serenoa non ha soli grassi).

Ciao

MA - r l i n

Ok quindi credo che il quantitativo 'a occhio' che prendo io sia ok.
Serenoa cos'ha che il cocco non ha? E quello che non ha il cocco di serenoa,è contenuto nei semi di zucca??

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non è chiarissimo cosa abbia serenoa che il cocco non ha (anche perché c'è chi si è trovato bene col cocco e chi con serenoa), comunque una ricerca ha puntato sull'acido antranilico:

http://calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1107

Ciao

MA - r l i n

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
Marlin ha scritto:
Non è chiarissimo cosa abbia serenoa che il cocco non ha (anche perché c'è chi si è trovato bene col cocco e chi con serenoa), comunque una ricerca ha puntato sull'acido antranilico:

http://calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1107

Ciao

MA - r l i n

Se non erro comunque il cocco ha dato a certe persone risultati simili alla serenoa,almeno cosi mi pare di aver letto qui.

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Ciao, volevo chiedere a Marlin ma anche a chi se ne intende: ha un senso affiancare la serenoa con l' olio di cocco? Se ne può trarre benefici o è il solito discorso che gli effetti non si sommano?
Chiedo questo perché oltre ad assumere la serenoa ad alta titolazione dello shop alla mattina, ho cominciato anche a prendere un cucchiaino di olio di cocco la sera e volevo sapere se è una cosa sensata oppure no. Non chiedetemi se ho riscontrato dei risultati perché ho cominciato ad assumere il cocco da forse un mese,ma siccome tante volte prima agisco e poi penso (peraltro quasi sempre senza avere le conoscenze adatte sulla situazione),
mi era sorto il dubbio.
Grazie a chi mi risponde un saluto dal Greco.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Io l'olio di cocco lo prenderei con serenoa solo se andassi matto per il suo sapore, oppure per motivi dietetici (pare che favorisca la massa magra).

Ciao

MA - r l i n

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Grazie, perciò deduco che il mix dia nada miglioramenti in più.

P.s. : Bisognerebbe tra gli smile o Emoticons aggiungere quello con i capelli magari lunghi[:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non c'è un modo di abbattere il plafond dei possibili miglioramenti, questo sia con i naturali che con i farmaci non per niente fina per la prostata è 5 mg, ma chi la prende per questo problema non è che ha miglioramenti 5 volte superiori a chi ne prende 1 mg per i capelli, ha gli stessi eventuali miglioramenti.

Ciao

MA - r l i n

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Giustissima osservazione, è che tutto era nato nella mia mente perché, in una visita da Tesauro ,mi era stato detto di aggiungere alla serenoa mattutina un quartino di fina alla sera ,dato che in alcuni casi si erano riscontrati miglioramenti.
Io non volendo assumere fina per problemi personali in quella volta optai per rinunciare, poi scoprendo il forum e cosi l' olio di cocco mi sono chiesto : e se invece di fina provassi con il cocco? Ecco tutto li.
Ciao dal Greco.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Serenoa + fina significa un passo verso...duta, ossia qualcosa che inibisce entrambi gli isoenzimi e abbassa quindi più DHT circolante oltre a quello periferico (meno sebo inibendo anche 5 AR tipo I).

Serenoa e cocco, non sono complementari come fina e serenoa o cocco.

Ciao

MA - r l i n

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
Io non ho ancora ben capito però se qui qualcuno usa cocco e zucca senza usare anche minoxidil e finasteride,e se ha avuto dei risultati.
Perché se uno usa cocco e zucca ma poi mi usa anche minoxidil,per dire,la sua testimonianza vale poco.
Presi da soli possono dare qualche miglioramento?
Intendo come negli studi,un inspessimento dei capelli esistenti,ecc.

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
dipende cosa intendi per risultati

chi prende cocco e zucca da soli non puó aspettarsi un miglioramento vero e proprio in termini di copertura,per quello serve minox/fina
al massimo puoi aspirare al mantenimento o rallentamento dell'aga(che non é comunque poco)

poi se qualcun mi mostra foto di rinfoltimento solo con cocco/zucca o serenoa allora possiamo parlarne, fino ad ora nessuno.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
alecx ha scritto:
dipende cosa intendi per risultati

chi prende cocco e zucca da soli non puó aspettarsi un miglioramento vero e proprio in termini di copertura,per quello serve minox/fina
al massimo puoi aspirare al mantenimento o rallentamento dell'aga(che non é comunque poco)

poi se qualcun mi mostra foto di rinfoltimento solo con cocco/zucca o serenoa allora possiamo parlarne, fino ad ora nessuno.

Per risultati intendo un miglioramento nella qualitá dei capelli.
Non parlo ovviamente di ricrescite,al max inspessimento dei capelli esistenti.

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
siamo sempre li, cosa intendi esattamente per inspessimento?

per me inspessimento rilevante deriva dall inversione della miniaturizzazione che con cocco non puoi avere ,
mentre con minox e/o fina molti vedono differenza tra un prima
e dopo, quello per me è inspessimento.

se intendi fusto migliore e qualità allora puó essere ma non aumenterà mai la copertura,
i vellus non si inspessiscono.

ora arriverá marlin a dire che molti sono soddisfatti con i naturali, puó essere ma io di milglioramenti rilevanti non ne ho mai sentiti nè soprattutto visti.

scusa l schiettezza ma almeno si evita di nutrire troppe aspettative

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
Beh aspettative particolari non ne ho in ogni caso.
Ero solo interessato a capire se oltre al mantenimento,gli anti dht naturali possono migliorare leggermente la situazione.
Tutto li.
Dagli studi effettuati (anche con l'olio di semi di zucca) sembra di si.
Non dimentichiamo che comunque le cure sono soggettive.
C'è chi non ha miglioramenti nemmeno con fina.

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
Ok gli studi..ma la pratica é un'atra cosa, possono aiutare a rallentare ma di miglioramenti reali io non ne ho mai visti,
in molti report qui dentro parlano di qualitâ migliore, meno caduta,
puó starci , anche se bisogna capire quanto abbiano giocato altri fattori e la suggestione da autoconvincimento per una nuova cura

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Beh, lo studio su 100 persone durato due anni è molto pratico (in gergo si dice clinico). Tieni conto che non era uno studio orientato pro-serenoa, ma piuttosto contro, ma i dati parlano da soli, anche se fondamentalmente è fina che non è così miracolosa, quindi serenoa da il suo buon mantenimento nella media e qui lo si conferma di continuo.

Ciao

MA - r l i n