olio di cocco e semi di zucca,help!

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
alecx ha scritto:
Certo, mantenimento

lui chiedeva di eventuali miglioramenti, io con serenoa non ne ho mai visti

Per miglioramento intendevo LA POSSIBILITÀ in alcuni fortunati risponditori di un leggero inspessimento dei capelli esistenti.
Che non significa far ricrescere capelli dove non ci sono piu o rendere vellus capelli terminali.
Intendevo rendere il capello un pó piu grosso laddove sia presente ma cresca un pó piu sottile a causa del dht.

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
2
265
Ciao ragazzi.
Avrei una domanda ma assmere un cucchiaio grande di latte di cocco a quanta serenoa corrisponde in acidi grassi?

E basta per emulare la dose dell integratore in capsula?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,286
3,978
2,015
Milano
Un cucchiaio grande di latte di cocco dovrebbe contenerne 10 g circa e gli acidi grassi dovrebbero essere cica 1,8 grammi che sono l'equivalente di 6 cps di serenoa. Quindi pià che emulare l'integratore di serenoa lo si sorpassa alla grande. Anche per questo possiamo dire che non è necessario andare oltre la dose canonica di serenoa, non ci sono benefici aggiuntivi come alcuni si ostinano a credere ancora oggi.

Ciao

MA - r l i n

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
2
265
Addirittura 6 capsule di serenoa?

Poi avreii un dubbio non ci crederai ma quando assumo il latte di cocco mi viene una stanchezza fisica e sonnolenza durante il giorno..ma come sia possibile..e non credo proprio che sia dovuto a un effetto psicologico o causato da altro..

Leggevo tempo fa che chi abbassava i livelli di dht si sentiva stanco..pensi che sia dettato da cio?

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
2
265
andrea tucci ha scritto:
Interessa pure a me? Possibile che possa fare cio

Andrea xke a te da gli stessi effetti?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,286
3,978
2,015
Milano
I grassi del cocco sono usati dai body builders quindi non penso che possano dare questi effetti di stanchezza. Certo loro magari non immagino che inibiscono il DHT, lo fanno per aumentare la massa magra, però se ne sarebbero accorti e sopratutto ce ne saremmo accorti noi che qui usiamo il cocco da anni.

Ciao

MA - r l i n

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
Ma il cocco inibisce o no il dht?
A leggere qui http://www.naturalandhealthyliving.com/coconut-oil-for-hair-loss-2
Sembrerebbe di no..ma a cosa serve allora?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,286
3,978
2,015
Milano
Ti sembra un articolo serio e affidabile ? Non fa assolutamente testo, per l'olio di cocco in funzione anti-DHT fanno testo gli studi sulla serenoa, ossia su serenoa ad alta titolazione, in cui gli attivi anti-DHT sono stati isolati e sono l'acido laurico e l'acido miristico che costituiscono la maggior parte dei grassi del cocco.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19359798

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12477490

Ciao

MA - r l i n

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
Marlin ha scritto:
Ti sembra un articolo serio e affidabile ? Non fa assolutamente testo, per l'olio di cocco in funzione anti-DHT fanno testo gli studi sulla serenoa, ossia su serenoa ad alta titolazione, in cui gli attivi anti-DHT sono stati isolati e sono l'acido laurico e l'acido miristico che costituiscono la maggior parte dei grassi del cocco.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19359798

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12477490

Ciao

MA - r l i n

Ah ok grazie!
Purtroppo non sono cosi esperto da capire se un articolo é affidabile o meno,e comunque ho postato quell'articolo li come esempio..anche su altri articoli ho letto che il cocco non inibiva il dht.
Ma a quanto pare non é cosi.
Buono a sapersi :)

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
Marlin ha scritto:
Un cucchiaio grande di latte di cocco dovrebbe contenerne 10 g circa e gli acidi grassi dovrebbero essere cica 1,8 grammi che sono l'equivalente di 6 cps di serenoa. Quindi pià che emulare l'integratore di serenoa lo si sorpassa alla grande. Anche per questo possiamo dire che non è necessario andare oltre la dose canonica di serenoa, non ci sono benefici aggiuntivi come alcuni si ostinano a credere ancora oggi.

Ciao

MA - r l i n

Ciao Marlin, io ne ho comprato una bottiglia da 250ml, si chiama KTC 100% Pure Coconut Oil, ed è prodotto nel Regno Unito.

più che un cucchiaio grande, io pensavo di prenderne un cucchiaino.
A quanti grammi di acidi grassi corrisponde all'incirca?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,286
3,978
2,015
Milano
Un olio (qualsiasi olio) è composto interamente da acidi grassi (anche se sotto forma di trigliceridi). Un cucchiaino dovrebbe contenere circa 5 g di olio.

Ciao

MA - r l i n

phil

Utente
15 Novembre 2010
291
5
265
Ciao Tisch attento che l'olio di cocco che hai comprato non è quello giusto per il nostro uso, perché non è estratto a freddo. Lavevo preso io tempo fa e non andava bene. Devi comprare olio di cocco estratto a freddo 100% senza che abbia subito trattamenti chimici. Fidati.

Ciao

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
Marlin ha scritto:
Un olio (qualsiasi olio) è composto interamente da acidi grassi (anche se sotto forma di trigliceridi). Un cucchiaino dovrebbe contenere circa 5 g di olio.

Lo so che un olio è formato interamente da acidi grassi, di certo non ci trovo zuccheri e proteine [:D]
Ovviamente mi riferivo agli attivi ac. laurico e ac. miristico.
In base a quanto detto prima, 1 cucchiaino dovrebbe corrispondere a 900mg di questi due acidi, quindi 3 cps di Serenoa Repens?

phil ha scritto:
Ciao Tisch attento che l'olio di cocco che hai comprato non è quello giusto per il nostro uso, perché non è estratto a freddo. Lavevo preso io tempo fa e non andava bene. Devi comprare olio di cocco estratto a freddo 100% senza che abbia subito trattamenti chimici. Fidati.

Ciao

E come fai a sapere che non è estratto a freddo? Sulla bottiglia non si dice nulla riguardo la tecnica di estrazione. Io l'ho comprato in un negozio di cibi etnici nella mia città.
Che marca di olio dovrei prendere allora?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,286
3,978
2,015
Milano
Se ricordo bene l'acido miristico e laurico compongono l'olio di cocco per almeno il 50%, però posso sbagliarmi, in compenso Serenoa non contiene solo laurico e miristico.

Ciao

MA - r l i n

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
Ho notato solo adesso che nel messaggio precedente parlavi di latte di cocco e non di olio

Un cucchiaio grande di latte di cocco dovrebbe contenerne 10 g circa e gli acidi grassi dovrebbero essere cica 1,8 grammi che sono l'equivalente di 6 cps di serenoa.

quindi 1 cucchiano è una dose massiccia di acidi laurico e miristico. Magari potrei fare solo mezzo cucchiaino, visto che è 100% grassi.

Riguardo l'olio di cocco estratto a freddo, invece che mi sai dire?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,286
3,978
2,015
Milano
Chi prende un cucchiaino di olio di cocco non corre nessun rischio...l'estrazione a freddo dovrebbe fare la differenza tra l'olio a uso interno e quello a uso esterno, almeno qui da noi in occidente.

Ciao

MA - r l i n

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
Ultimamente ho notato che si sta facendo una campagna 'virale' contro l'olio di palma...
Si dice che causa l'aumento di grassi/colesterolo nel sangue,ecc

Ma l'olio di cocco..non è simile?
Vorrei vederci chiaro visto che assumo un chucchiaino al giorno di olio di cocco..non voglio rischiare di aumentare il colesterolo o intasare le arterie onestamente.....

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
Marlin ha scritto:
Chi prende un cucchiaino di olio di cocco non corre nessun rischio...l'estrazione a freddo dovrebbe fare la differenza tra l'olio a uso interno e quello a uso esterno, almeno qui da noi in occidente.

Per uso interno, intendi olio commestibile?

A quanto pare è possibile farlo anche in casa
http://it.wikihow.com/Fare-l'Olio-di-Cocco-Vergine