olio di cocco e semi di zucca,help!

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
Marlin ha scritto:
All'Ipercoop ci sono quelli non tostati nel reparto dove trovi ceci, lenticchie e altri semi analoghi.

Ciao

MA - r l i n

Trovati all'ipercoop!

Comunque non ho ben capito qual'é la dose 'terapeutica' di zemi di zucca.
Leggevo post vecchi e tale JulienSorel sostiene che la dose da assumere é 10 gr.
Mentre Marlin,tu sostieni che basta 1 gr (6/8/10 semi).
Poi ovvio che uno ne può mangiare quanti ne vuole,però preferirei limitarmi alla quantitá giusta giornaliera per avere l'effetto terapeutico,anche in base agli studi fatti.
In questo studio si parla di 400 mg di olio di semi di zucca,ad esempio
http://www.theepochtimes.com/n3/714429-pumpkin-seed-oil-found-to-help-reverse-balding/

Non so dove l'ho letto,ma in teoria 10 gr di semi contengono 4 gr di olio.
Se questa misura è corretta,effettivamente 400 mg sono 1 gr di semi.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non è che Julien sostenga che se ne devono prendere 10 gr è che lui faceva così insieme ad altri semi, era la sua colazione. Poi abbiamo visto quanto olio servisse per emulare il Prostafactors Long Life e abbiamo visto che basta l'olio contenuto in circa 8 semi (sono quasi per metà oleosi) e questi pesano circa 1 gr (o meglio, prima si è pesato un grammo di semi e poi li si è contati).

Quindi quanto hai scritto in fondo al post è corretto.

Ciao

MA - r l i n

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
Olio di cocco o semi di zucca possono dare rash cutanei?
Chiedo per sapere se può essere un effetto 'comune' o 'possibile'.
Mi é comparso un rush cutaneo su di un'ascella.
Ma ovviamente non é detto che sia una cosa correlata..
Il cocco lo assumo da una settimana circa.il rash è comparso oggi.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
alecx ha scritto:
raiden sei troppo ansioso.....

Quello si..peró il rash mi è venuto..e se non erro avevo letto qui su ieson la testimonianza di un utente che ha avuto delle irritazioni causa cocco.

Per altro sono stressato da tempo ma non ho mai avuto rash,mentre il cocco lo assumo da poco..
Comunque provo a smettere e vediamo.....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Per me un po' tutto può dare rash cutanei se sei allergico a qualcosa. Quindi a parte il cocco, mi pare che gli ultimi arrivati siano proprio i semi di zucca...

Ciao

MA - r l i n

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
Marlin ha scritto:
Per me un po' tutto può dare rash cutanei se sei allergico a qualcosa. Quindi a parte il cocco, mi pare che gli ultimi arrivati siano proprio i semi di zucca...

Ciao

MA - r l i n

No beh i semi di zucca li ho iniziati ancora prima,avevo iniziato con quelli decorticati ma tostati..appena ieri ho trovato quelli non salati..
C'é da dire anche che in teoria un rash da intolleranza alimentare dovrebbe essere un pò più esteso che non in un punto specifico.
Senza contare che le ascelle sono una zona delicata,soprattutto d'estate col sudore..per lavarmi mi lavo eh xD

Alla peggio vedo,se continua interrompo e vedo se passa..se passa riprendo,e se si ripresenta allora saprò cos'era :)

Ad ogni modo ammetto che sono stressato ultimamente,ergo potrebbe essere quello anche il motivo.
Infatti vedrò di darci un taglio con lo stess che é meglio.

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
390
0
265
Ciao ragazzi, mi potete spiegare che relazione c'è con la calvizie, olio di cocco e semi di zucca?

Possono essere presi in qualsiasi modo oppure no?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
La relazione con la calvizie è che sono anti-DHT (tipo serenoa e fina).

Possono essere presi come cibi, quando si vuole.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
che io sappia dei semi in commercio il sesamo è quello più conosciuto per essere un allergene, così come le noci pecan, ma anche altri semi possono dare problemi in alcuni individui.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non fa ingrassare essendo composto di grassi a catena media, secondo molti avrebbe l'effetto opposto:

http://www.menshealth.co.uk/food-nutrition/do-calories-really-matter

Still, some fats are more easily digested and oxidised than others. Medium-chain triglycerides (MCTs), found in coconut oil, cheese, yoghurt and milk, tend to be quickly metabolised, making them less likely to be stored as fat. Most people get very little MCTs in their diet — less than 1.4 g/day.

Ciao

MA - r l i n

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
390
0
265
Trovati i semi di zucca, una bustina 3,99€.
Sono biologici, li metto nell'insalata 20/30 semi più o meno.

Non ho trovato l'olio di cocco.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Una bustina da quanto ? Mi pare un prezzo piuttosto esoso se non sono almeno 250 g.

Ciao

MA - r l i n

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
390
0
265
Non c'è una quantità massima da mangiare giusto?

L'olio di cocco si può trovare in un comune supermercato, tipo simply o carrefour?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
Marmotta ha scritto:
Non c'è una quantità massima da mangiare giusto?

L'olio di cocco si può trovare in un comune supermercato, tipo simply o carrefour?

Io l'olio di cocco l'ho trovato in un negozio che vende prodotti biologici..prova uno della catena 'NaturaSi',ormai qualsiasi città o quasi ne ha uno..
I semi meglio se decorticati non salati e non tostati :)

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
390
0
265
Proverò a vedere in un negozio bio.

I semi credo che non sono tostati, sulla confezione non c'è scritto nulla al riguardo, ho preso quelli della sarchio

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
Io cmq sto assumendo il cocco sottoforma di scaglie,visto che tengo il barattolo in frigo.
Come quantitá vado a occhio,nel senso che cerco di riempire di scagliette un cucchiaio grande da cucina.
Poi comunque da sciolte o cmq messo in bocca,non sembra una quantita sproposita come sarebbe assumere un cucchiaio grande da cucina di olio liquido,tanto per capirci.
Come quantitá é sufficiente secondo voi? Cioé il mio 'metodo' può andare?
In teoria avevo letto che basterebbe addirittura solo 'la punta di un cucchiaio'...