Oli essenziali: più fatti meno parole

fines

Utente
13 Agosto 2014
253
0
265
Anpa ha scritto:
Volevo provare la Weleda con l'aggiunta dell'o.e. di menta, ma sinceramente mi sento un po' scoraggiato per i vostri feedback e mi prenderebbe un colpo se peggiorassi la situazione.

Ma l'olio essenziale di lavanda che proprietà avrebbe?

io stu utilizzando la loazione weleda + menta da 6 mesi e nessunissimo
problema ,assenza di forfora e capelli piu' voluminosi [:D]

anpa

Utente
23 Ottobre 2013
52
0
65
fines ha scritto:
Anpa ha scritto:
Volevo provare la Weleda con l'aggiunta dell'o.e. di menta, ma sinceramente mi sento un po' scoraggiato per i vostri feedback e mi prenderebbe un colpo se peggiorassi la situazione.

Ma l'olio essenziale di lavanda che proprietà avrebbe?

io stu utilizzando la loazione weleda + menta da 6 mesi e nessunissimo
problema ,assenza di forfora e capelli piu' voluminosi [:D]

Hai aggiunto anche tu i 3 ml di olio essenziale di menta?

Ogni quanto la applichi?

fines

Utente
13 Agosto 2014
253
0
265
si 3ml di menta nella lozione weleda tutti i giorni lo applico
pochissime gocce su tutta la testa .
vorrei capire una cosa ,chi sta avendo questa caduta se utilizza altre lozioni
perchè io utilizzo solo questa

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
rettifico quanto scritto in precedenza
la caduta in realtà c'è dove non lo applico. a giugno perdo sempre più capelli, e in autunno di meno... al contrario, non so perchè.

dopo due settimane sul front, nella zona tempie invece sono spuntati alcuni vellus che prima non c'erano.
anche le sopracciglia sono più scure e folte. io lo applico con un pennellino.
lo applico senza massaggiare, forse sbaglio ma non ho pazienza.

quindi ho deciso di lasciare tutti gli ingredienti (mandorle dolci, jojoba, oe lavanda, menta e rosmarino) ma aumentando la percentuale di lavanda e diminuendo mandorle e jojoba.
per chi chiedeva del dermaroller, io lo applico solo 2 volte a settimana. 0.5 millimetri. preso su ebay.
sabato e/o domenica non metto oli ma solo aloe vera gel.

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
La lozione weleda è stata eletta come prodotto pià venduto 2015 quindi non penso possa dare l'effetto contrario, altrimenti sarebbero tutti fessi. tra l'altro è stato il primissimo prodotto della weleda, quindi se c'è da cosi tanto tempo qualcosa farà, anche se poco.

Oggi ho avuto come un flash.. olio essenziale di bamboo.. qualcuno ne sa qualcosa?

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
514
95
265
Io con l olio essenziale di hinoki e cyperus mi sto trovando bene, capelli piu spessi, sul fatto dei vellus che ricrescono non mi sbilancio perche non sono cosi meticoloso nel controllare l effettiva crescita di vellus dove non c erano o secondo me è impossibile valutare ad occhio l effettivo inspessimento di un vellus..ormai saranno piu di 4-5 mesi che li uso, quello di hinoki una volta a settimana lo uso puro( una goccia) in zona vertex e dopo ci applico sopra la lozione weleda con olio essenziale di menta e non mi ha causato mai irritazione. Uso questi la sera(visto che il cyperus rotundus non ha un odore molto gradevole secondo me al contrsrio di quello di hinoki che mi piace(ma sono gusti personali)) ed il reglandin la mattina.
qualcun altro sta usando uno di questi due oli essenziali oltre me?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
So che in tricologia diciamo naturale il bamboo si usa, ma di solito sistemicamente (e lo si usa per il silicio che contiene come l'equiseto...).

Mi sa Gino, che sei il solo a usarli entrambi, al massimo siete in due...sono gli olii che vorrei usare anche io e che non si trovano qui da noi, mi fa piacere che tu ti stia trovando bene e mi pare che è da un po' che li stai usando.

Ciao

MA - r l i n

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
514
95
265
Allora già l ho scritto in qualche altra discussione l olio essenziale di hinoki l ho trovato piuu facilmente anche su eBay, molta più difficoltà con il cyperus rotundus che ho trovato principalmente su siti americani e indiani ma aventi prezzi proibitivi (soprattutto per la spedizione) alla fine trovai questo sito inglese e in tutto compresa la spedizione mimvenne sulla ventina mi sembra 10ml https://www.herbalveda.co.uk/index.php?dispatch=products.view&product_id=29849
Se ovviamente ne trovi di più conveniente o meglio qualche rivenditore in Italia sarebbe sempre meglio..

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
514
95
265
Io marlin non so se ti ricordi ormai 3-4 anni fa sono stato uno dei primi a chiedere istruzioni su come realizzare e ad usare le idroalcoliche con i vari soia,agnocasto,sambuco,chiodi di garofano,rosmarino..
Poi sono passato al reglandin..da allora insieme a semimdi zucca,sesamo,lino e cocco si sono mantenuto stabile, più o meno in base ai periodi dell anno, stesso diradamento del vertex..
Se dico che mi sto trovando bene con questi due oli essenziali non lo dice un novellino diciamo :)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Beh, mi fa piacere perché su questi due olii essenziali ho insistito io e li avrei messi anche nelle lozioni formulate se fossero stati disponibili. Fa piacere che le cose scoperte funzionino. Diciamo che degli introvabili qui da noi si riesce giusto a reperire il muschio quercino e la nigella, mentre questi due no. Forse al posto dell'hinoki può valere la menta spicata o il cumino con il carvone (nell'hinoki c'è eucarvone), invece non saprei cosa si possa avvicinare al cyperus (ma proverò a informarmi).

Ciao

MA - r l i n

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
514
95
265
Sarebbe interessante riuscire a trovare alternative equivalenti piu facilmente repeeibili, il cyperus mi ha colpito anche per via della ricerca che avevi condiviso (che sembra molto piu affidabile e precisa di altre) dove si vede che era efficace gia alla percentuale dello 0,9%..mentre per altri oli essenziali come il muschio quercino inseribile al max al 3% come tutti gli oli essenziali, il problema era che l attivo a noi utile risultava troppo diluito...
comunque se qualcuno dovesse trovare siti alternativi, fornitori, erboristerie orientali che protrebbero reperire piu facilwmnte il cyperus ci farebbe un grande favore..

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
514
95
265
C è qualche nuovo olio essenziale/idroalcolica che stai sperimentando in questo momento? :)

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Secondo voi si possono diluire gli olii come lavanda, rosmarino e menta dentro il Pantostin? Giusto x fare una lozione unica....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sto sprimentando l'olio essenziale di citronella (nella nuova formulazione della Lozione N del GOL), non per tenere lontano le zanzare[:)] (che pure abbondano qui), ma perché sarebbe forse una specie di voltaren naturale.

Ciao

MA - r l i n

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Marlin a breve rasero la zazzera e mi piacerebbe sperimentare qualche olio naturale cosa consigli?
Non ho pretese di migliorare, ma di mantenere la situazione con qualcosa di naturale.

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
3
265
francescob ha scritto:
La lozione weleda è stata eletta come prodotto pià venduto 2015 quindi non penso possa dare l'effetto contrario, altrimenti sarebbero tutti fessi. tra l'altro è stato il primissimo prodotto della weleda, quindi se c'è da cosi tanto tempo qualcosa farà, anche se poco.

Oggi ho avuto come un flash.. olio essenziale di bamboo.. qualcuno ne sa qualcosa?

Si va beh ma chi l'ha detto questo, fonte? che poi vuol dire tutto e niente, perchè sennò è un po' come lo shampoo head & shoulders, il numero uno al mondo... ma chi l'ha detto? loro? in base a cosa? alle vendite? date dalle strategie di marketing, pubblicità, distribuzione o prezzo? beh questo mica significa che è il migliore... per una cosa soggettiva come lo shampoo poi... non capisco come non li abbiano ancora sanzionati per quella cavolo di pubblicità e gli permettano di continuare a dire certe sciochezze... che poi da quello che ho sentito è pure uno shampoo abbastanza pessimo a livello di INCI; va beh scusate l'OT.

Per quanto riguarda gli olii essenziali, scusate ma non ci sto a capire più nulla, che bisogna fare? andare in erboristeria prendere una bracciata di tutto e provare a buttarseli in testa? [:D]

PS: da una settimana ho iniziato anche io con la Wileda + olio di menta.
PS2: qua le foto si continuano a non vedere [:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
IlKraken, qui va abbastanza bene l'olio di menta, possibilmente di menta spicata (più che piperita). Tieni conto che non è consigliabile per applicazioni prolungate andare molto oltre il 3% di olii essenziali, quindi puoi accostare uno o due altri o.e., ma se ne metti di più finiscono tutti a basse dosi, a meno di non fare più lozioni da alternare.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Pare abbia più attivo anti-dht (carvone). Se questo fosse vero, ossia che se il carvone fosse la sostanza che fa la differenza forse si potrebbe provare l'o.e. di cumino (Carum carvi) che dovrebbe esserne più ricco.

Ciao

MA - r l i n