Oli essenziali: più fatti meno parole

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
kiske202 ha scritto:
Devo mio malgrado appoggiare alessandro1974 (purtroppo aggiungo)....inizialmente menta/rosmarino mi hanno stupito regalando vellus mai usciti in hair line nemmeno con minox,peccato che la cosa finisca lì,anzi sembra che a furia di applicazioni ne risentano i capelli sani (spero di sbagliarmi ovviamente)

Siamo in 3..
Però strano, possibile che una sostanza prima da risultati (vellus, okay, ma si tratta comunque di 'ricrescita'), e poi faccia peggiorare?
Magari è soltanto l'effluvio primaverile? (che teoricamente, adesso, a giugno, dovrebbe passare..)

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Siamo in quattro,putroppo gli studi a cui ci aggrappiamo sono cosi.. sui topi e senza lungo termine

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Secondo me ci sono ancora troppi punti interrogativi e controsensi che non si possono/vogliono chiarire (e mai si arriverà al dunque se non si testano i prodotti su soggetti umani).Almeno si andasse in una direzione,invece prima si parla di migliorare il microcircolo e di contro sembra utile l'ipossia ,poi si cerca di usare prodotti il più delicati possibile senza sls e via dicendo,ma si afferma che le tinture le lacche ed altre cose che contengono il peggio in natura facciano addirittura bene (a momenti)...boh sembra tutto solamente un gran mangia mangia generale...l'alcool nelle lozioni da una parte funge più del placebo per favorire ricrescita,dall'altra si sviluppano lozioni a basso contenuto alcoolico,la verità? (Starà nel mezzo come sempre)

4 Aprile 2014
25
0
15
Io sinceramente non so se continuare con weleda piu' olio essenziale alla menta. Io oltre alla weleda ho continuato con il minoxidil. Ora mi chiedo, faccio male a smettere perche' e' periodo di effluvio? E' colpa del mix con il minoxidil, colpa dell alcool nella loz weleda boooooo

banfro

Utente
11 Gennaio 2015
69
0
65
Confermo...ho usato weleda + o.e. piperita,ma ho smesso,aumento della caduta,lozione troppo forte (alle % lette sul forum,quindi quelle di tutti)che mi ha causato prurito,crosticine in testa,resa pessima,con capelli che si sporcavano subito!Da un due mesi ho recuperato usando minox+ acido salicilico a cui ho aggiunto 2/3 gocce di o.e. di piperita.

F

fenderman

Visitatore
bridge ha scritto:
kiske202 ha scritto:
Devo mio malgrado appoggiare alessandro1974 (purtroppo aggiungo)....inizialmente menta/rosmarino mi hanno stupito regalando vellus mai usciti in hair line nemmeno con minox,peccato che la cosa finisca lì,anzi sembra che a furia di applicazioni ne risentano i capelli sani (spero di sbagliarmi ovviamente)

stessa impressione....

Ma se davvero ci fosse una caduta causata dagli o.e. ,non potrebbe essere un segnale positivo,tipo caduta indotta da minox?
Nel mio caso ,per esempio,applico oli essenziali vari (prima tea tree,lavanda, ora da qualche mese la menta) diluiti nelle idroalcoliche da più di due anni e sul vertex la situazione è migliorata nei primi mesi per poi stabilizzarsi senza migliorare ulteriormente.Sul frontale invece la situazione era già abbastanza compromessa,quindi non mi aspettavo molto in quella zona. Questo per dire che nel mio caso non hanno peggiorato la situazione,anzi hanno dato una mano al minox

F

fenderman

Visitatore
19alessandro1974 ha scritto:
Quindi potrei mettere olio essenz menta al minox?

è stato sconsigliato sia in queste che in altre sezioni,meglio fare due lozioni separate,se non altro non corri il rischio di alterare l'efficacia dell minox

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
@fenderman-sicuro che le migliorie siano da attribuire agli o.e e non al solo minox?Io gli o.e di menta e rosmarino li usavo già anni fa,ma non come lozione (cosa recente) bensì come surplus diluiti in un flacone di shampoo (baby johnson alla lavanda 10/1

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
guardate qui: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65893

lui sul frontale usa SOLO dermaroller e olio essenziale di lavanda e dice di aver recuperato.

mentre su tutta la testa ha fatto un mix di oli (niente essenziali però):
Versare 2 oz di olio di mandorle, 2 oz di olio di ricino, 1 ml di olio di cocco, 1 ml di olio di jojoba, 1 oz di Emu olio e 1 oz di vitamina E.

oz non so a quanti grammi corrisponda.

4 Aprile 2014
25
0
15
Penso anch io che sial alcool a danneggiare la cute we usato troppo sopratutto io che uso anche minoxidil quindi provo oli essenziali menta lavanda rosmarino con olio di jojoba

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
mi pare di capire che coloro che lamentano peggioramento
facciano uso anche di minoxidil,a sto punto ritengo che l'apporoccio con i naturali sia non produttivo .se si intraprende la cura con i naturali devono essere utilizzati senza laa combinazione di altre sostane farmacologiche quali (minox).

• Mi Piace
Reazioni: Fra55

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
19alessandro1974 ha scritto:
Quindi potrei mettere olio essenz menta al minox?

nn fare cavolate ,
se vuoi utilizzare i naturali lascia stare il minox

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Dipende che oncia intende, può essere 30 ml, trattandosi di un liquido; altrimenti sono circa 28 g

Su internet ci sono molti filmati di gente che ha avuto ricrescite sbalorditive, anche chi ne ha avuta in due mesi col solo minoxidil

Perché sappiamo che tutto è soggettivo

Il roller da quanto è e ogni quanto lo usa?

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
ma sul frontale utilizza solo la lavanda ?
a me interessa solo il frontale
se fosse cosi' allora ROSMARINO E MENTA sono da sospendere ?

F

fenderman

Visitatore
kiske202 ha scritto:
@fenderman-sicuro che le migliorie siano da attribuire agli o.e e non al solo minox?Io gli o.e di menta e rosmarino li usavo già anni fa,ma non come lozione (cosa recente) bensì come surplus diluiti in un flacone di shampoo (baby johnson alla lavanda 10/15 gocce per o.e).Nulla di miracoloso,ma cute perfetta e in salute.Ora volendo sperimentare l'idro alcoolica (no weleda ) di o.e,mi sono inizialmente gasato,poichè nel giro di due settimane sono comparsi alcuni vellus mai visti (nè con minox,nè con antiandrogeni/estrogeni) in così poco tempo per giunta....però la cosa non è andata oltre e non dico che gli o.e facciano peggiorare o miniaturizzare capelli sani,dico che probabilmente,anzi sicuramente usare tutti i gg per magari più volte al dì lozioni con buon contenuto alcoolico,possano peggiorare ka qualità dei capelli esistenti (mettendo la lozione la sera mi risvegliavo con capelli secchi da schifo,tanto da sembrare sfibrati,in dafinitiva secondo me troppo alcool non va bene)

Penso di si perché il minoxidil lo uso da più di 15 anni ormai e sul vertex mi si cominciava a vedere proprio la lunetta. Non che abbia chiuso quella zona,ma la situazione è certamente migliorata. Magari gli o.e. hanno contribuito all'azione del minox,se non altro come antinfiammatorio naturale(?).
Per quanto riguarda il contenuto di alcool,spesso per rapidità io faccio 50% di acqua e 50% di alcool e l'applicazione dell' idroalcolica non mi secca i capelli ma è chiaro che ogni situazione è differente.
Secondo me per quanto riguarda l'associazione menta+rosmarino c'è stato un entusiasmo generalizzato dovuto ai primi segnali positivi da parte di alcuni di noi supportati da quello studio sulla menta e adesso sta venendo fuori un po' di insoddisfazione dovuta più che altro alle eccessive aspettative.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,490
9,116
2,015
Secondo me invece di improvvisarvi chimici,fatevi prepare una lozione da una farmacia seria,con alcool e transcutol(senza misciare a casaccio,specie con altre lozioni tipo Weleda)

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
io è da 1 anno che utilizzo weleda + menta
e nessun catastrofismo che leggo o sara' che la mia situazione non è grave come la vostra .io applico la lozione veramente pochissime gocce
1 volta al giorno POI STOP solo sulla tempia .