Oli essenziali: più fatti meno parole

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
bridge ha scritto:
Io non uso minoxidil da tre anni e sto comunque peggiorando pesantemente

da che situazione parti ,che grado di alopecia hai ?
quale involuzione hai avuto ?
quando parlate di peggioramento è utile capire (anche per gli altri utenti)se la perdita di capelli è delimitata solo ed esclusivamente sulla zona trattata dagli oli o anche su tutta la testa dove nn è stata trattata dagli oli

giuliosak

Utente
27 Aprile 2009
197
1
165
Forse il 50% di alcool è troppo... Io uso il 30%-40% di alcool e non ho questi problemi. Limito gli oli essenziali a non più del 2,5-3%.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
C'è anche da considerare il fatto che chi ottiene risultati in zona front/tempie o non ha aga (quindi ottiene risultati anche se si spalma la nutella) o dichiara aga e un gran recupero con cure off label che solitamente escludono le cure standard a favore di duta ed estrogeni (topici e non),ma di casi documentati manco l'ombra...menta,rosmarino,lavanda e olii vari sono rimedi popolari conosciuti da tampo,credete che qualsivoglia naturista/omeopata/esperto di medicina alternativa o come lo vogliate chiamare non abbia tutti gli interessi a buttare sul mercato un prodotto funzionante esente dal dovere per forza intossicarsi di farmaci (che tra l'altro non sono in grado di risolvere nulla?).C'è solamente una certezza:se è periodo (predisposto geneticamente) di peggioramento si peggiora punto e basta,se invece non è momento di mietere vittime l'aga non avanza sia che vivi da naturista che da pazzoide scapestrato...

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
kiske202 ha scritto:
C'è anche da considerare il fatto che chi ottiene risultati in zona front/tempie o non ha aga (quindi ottiene risultati anche se si spalma la nutella) o dichiara aga e un gran recupero con cure off label che solitamente escludono le cure standard a favore di duta ed estrogeni (topici e non),ma di casi documentati manco l'ombra...menta,rosmarino,lavanda e olii vari sono rimedi popolari conosciuti da tampo,credete che qualsivoglia naturista/omeopata/esperto di medicina alternativa o come lo vogliate chiamare non abbia tutti gli interessi a buttare sul mercato un prodotto funzionante esente dal dovere per forza intossicarsi di farmaci (che tra l'altro non sono in grado di risolvere nulla?).C'è solamente una certezza:se è periodo (predisposto geneticamente) di peggioramento si peggiora punto e basta,se invece non è momento di mietere vittime l'aga non avanza sia che vivi da naturista che da pazzoide scapestrato...

ciao si esatto ,
io non ho aga la mia è solo una piccola stempiatura fisiologica
questo lo dico proprio per non illudere altra gente e per onesta' di cronaca .

F

fenderman

Visitatore
giuliosak ha scritto:
Forse il 50% di alcool è troppo... Io uso il 30%-40% di alcool e non ho questi problemi. Limito gli oli essenziali a non più del 2,5-3%.

In teoria non dovrebbe,per esempio molti galenici contenenti minoxidil hanno percentuali ben più alte del 50% di alcool e magari non ci facciamo caso

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Scusate,qualcuno di voi ha mai provato l'olio essenziale di eucalipto per il frontale?
secondo voi potrebbe avere funzione antiandrogena come la menta piperita?

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
dopo 10 giorni di:

1 goccia di oe di menta
3 di oe rosmarino
20 di oe lavanda
50 di jojoba
50 mandorle

la situazione è questa: meno forfora, meno desquamazioni. leggero apparente diradamento e capelli troppo fini e soffici

qualche consiglio?
forse dovrei eliminarne uno tra jojoba e mandorle ma non saprei quale.

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Secondo me il problema è la menta.
Il rosmarino è un 'rimedio' ultra-centenario per l'alopecia.. magari farà poco e niente, ma non credo che faccia peggiorare..

anpa

Utente
23 Ottobre 2013
52
0
65
Ragazzi! Può essere che sono gli oli essenziali troppo aggressivi e che una soluzione idroalcolica di menta e rosmarino cambierebbe la situazione in meglio (o per lo meno non induce caduta) ?

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
ragazzi ma non è che inconsapevolmente avete creato un minoxidil naturale?
magari la caduta è indotta per far spazio a capelli nuovi e piu sani[:D]

F

fenderman

Visitatore
19alessandro1974 ha scritto:
Dove c'e' menta e rosmarino c'e' diradamento.... Credo sospendero' qst tentativo di cura

cioè hai provato la lozione solo su una zona del cuoio capelluto e lì hai avuto un peggioramento?

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
ho deciso di usare solo lavanda e rosmarino. jojoba e mandorle solo a fine settimana e non sul frontale

elimino la menta, dovrò trovare un modo per ricicrarla. lo userò come colluttorio, spero che non faccia cadere anche i denti.

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
io sono convinto di una cosa ,
o avete messo troppa menta o le cause sono da attribuire
ad altri fattori ma non dovuti di certo alla menta che è una sotanza naturale e che non porta caduta indotta

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
3bets ha scritto:
dopo 10 giorni di:

1 goccia di oe di menta
3 di oe rosmarino
20 di oe lavanda
50 di jojoba
50 mandorle

la situazione è questa: meno forfora, meno desquamazioni. leggero apparente diradamento e capelli troppo fini e soffici

qualche consiglio?

un consiglio che posso darti e di non fare un intruglio di elementi
fatti solo perchè un utente dice che con quella sostanza a avuto ricrescita .

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
natural ha scritto:
3bets ha scritto:
dopo 10 giorni di:

1 goccia di oe di menta
3 di oe rosmarino
20 di oe lavanda
50 di jojoba
50 mandorle

qualche consiglio?

un consiglio che posso darti e di non fare un intruglio di elementi
fatti solo perchè un utente dice che con quella sostanza a avuto ricrescita .

però questi sono elementi consigliati un po' da tutti [V]

comunque prendendo spunto da questo tipo http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65893 che sconsiglia di mischiare oli grassi e oli essenziali se non gli essenziali da soli non irritano la pelle, proverò a scinderli

ma siamo sicuri che la menta faccia bene? non c'è il rischio che bruci i follicoli? insomma, se può bucare la plastica... [?]

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Speriamo che non faccia cadere anche le biglie (palle da bowling oramai) o forse sarebbe un bene....si blocca l'aga e da tanto son divenute pesanti all'impatto col suolo creeranno una voragine (magari trovo il petrolio) ;-)

anpa

Utente
23 Ottobre 2013
52
0
65
Grande @kiske202 [:D] AHAHAH e poi puoi anche provare ad applicare il petrolio in testa, magari brevetterai il più grande anti-DHT + stimolatore della ricrescita sul pianeta e risolverai tutti i nostri problemi [ :p]

Scherzi a parte, volevo provare quest'alternativa degli oli aggiungendoli però alla Weleda, ma mi avete fatto perdere la voglia visti i risultati [V]