Oli essenziali: più fatti meno parole

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
wave ha scritto:
interrotto minox per weleda + menta piperita ,no fina, 1 volta alla settimana casco laser + semi di zucca + benaprost . andava meglio con spectral dnc

Così la tua testimonianza ha tutto un altro significato, la caduta che stai notando può essere indotta dall'aver sospeso lo spectral DNC 1 mese e mezzo fa, in contemporanea con l'iniziare ad utilizzare la lozione weleda più olio essenziale di menta.

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
Gel ha scritto:
Conscio di partire dal presupposto che ogni soggetto risponde in maniera diversa alle cure, qual è mediamente un tempo sufficiente dopo il quale poter trarre delle conclusioni se questa cura con olii essenziali stia funzioando o meno?

Ah, io ho iniziato da solamente un mese...

io dopo 3 settimane, o 4, ho perso il conto... posso dire che effetti positivi ne vedo. i più evidenti sono sulle sopracciglia, tanto che qui non lo metterò più (sono più scure e lunghe, anche troppo).
noto meno sebo (cioè zero, rispetto alla quantità industriale di prima) e soprattutto è migliorata l'attaccatura, con qualche vellus spuntato (o inscurito) qua e là.
quello che non capisco è perché non agisca altrettanto bene nelle zone più folte, o almeno per il momento non noto niente di particolare.

mischio jojoba (30g), mandorle (20g), oe lavanda (50g), menta piperita (1g) e rosmarino (2g).

da questa settimana prenderò anche un integratore della phyto.

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
wave ha scritto:
io 1.5 mese peggioro cherica qualche peletto sul frontale...

anche a me peletti sul frontale e peggioramento della corona

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
bridge ha scritto:
wave ha scritto:
io 1.5 mese peggioro cherica qualche peletto sul frontale...

anche a me peletti sul frontale e peggioramento della corona

beh visto che i casi si ripetono, su queste basi un vero scienziato grazie avrebbe un ottimo punto di partenza per trovare una cura definitiva per il frontale e una per la chierica [:(!]

giusep96

Utente
27 Giugno 2015
10
0
5
3bets ha scritto:
io dopo 3 settimane, o 4, ho perso il conto... posso dire che effetti positivi ne vedo. i più evidenti sono sulle sopracciglia, tanto che qui non lo metterò più (sono più scure e lunghe, anche troppo).
noto meno sebo (cioè zero, rispetto alla quantità industriale di prima) e soprattutto è migliorata l'attaccatura, con qualche vellus spuntato (o inscurito) qua e là.
quello che non capisco è perché non agisca altrettanto bene nelle zone più folte, o almeno per il momento non noto niente di particolare.

mischio jojoba (30g), mandorle (20g), oe lavanda (50g), menta piperita (1g) e rosmarino (2g).

3bets Ma inserisci l'olio essenziale di menta piperita direttamente nell'olio jojoba o serve qualche cosa per farlo diluire?

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
3bets ha scritto:

Sono 50 grammi di olio essenziale di lavanda, o 50 gocce?

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
Giusep96 ha scritto:
3bets ha scritto:

3bets Ma inserisci l'olio essenziale di menta piperita direttamente nell'olio jojoba o serve qualche cosa per farlo diluire?

metto semplicemente gli oli in un contenitore, agito, applico e tengo fingo al mattino successivo

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
Saisontor ha scritto:
3bets ha scritto:

gocce

giusep96

Utente
27 Giugno 2015
10
0
5
3bets ha scritto:
metto semplicemente gli oli in un contenitore, agito, applico e tengo fingo al mattino successivo

Grazie, l'olio di jojoba c'è l'ho già mi manca la menta e poi proverò [:)]

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
3bets ha scritto:
Saisontor ha scritto:
3bets ha scritto:

gocce

E come mai metti un 50% di olio essenziale di lavanda, questo forse non irrita la pelle come gli altri o.e. ?

fanico

Utente
18 Luglio 2014
7
0
5
Io devo dire che utilizzo da circa un mese weleda e olio di menta...una volta al giorno e a volte salto qualche giorno. ..lo applico solo sull'attaccatura...sto notando un pò di capelli nuovi che stanno crescendo..ora non so se sia imputabile alla lozione oppure se questi capelli dovevano ricrescere per il loro ciclo vitale...bo

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
Saisontor ha scritto:
E come mai metti un 50% di olio essenziale di lavanda, questo forse non irrita la pelle come gli altri o.e. ?

ho preso spunto dal video di un tipo su youtube che dice di aver recuperato l'attaccatura usando solo oe di lavanda, poi ho letto su diversi siti che l'oe di lavanda è l'unico oe che si può usare in grosse quantità sulla pelle perché non fa male, anzi allevia le bruciature.

cmq non ho irritazioni o fastidi. per ora l'unico problema è che la pelle mi sembra troppo liscia, e non avendola mai avuta così liscia non so se sia un buon segno

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
giuliosak ha scritto:
Ciao dove hai letto che l'o.e. di lavanda si può usare in grosse quantità?

su un sito che non trovo più ma in realtà mi sono espresso male, nel senso che su tutti i siti c'è scritto che l'oe di lavanda è l'unico che non irrita la pelle (salvo allergia) e si può applicare direttamente sulla pelle senza essere diluito.

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Marlin, cosa ne dici di questa menta spicata? il prezzo è molto buono
http://www.ebay.it/itm/Olio-Essenziale-Di-Menta-Puro-100-10ml-/321213879056?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item4ac9d6d310

c'è anche la versione organica http://www.ebay.it/itm/Olio-Essenziale-Organico-Di-Menta-Puro-100-10ml-/231037220178?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item35cae43552
Che differenza ha quest'ultima ?
grazie

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
francescob ha scritto:
Marlin, cosa ne dici di questa menta spicata? il prezzo è molto buono
http://www.ebay.it/itm/Olio-Essenziale-Di-Menta-Puro-100-10ml-/321213879056?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item4ac9d6d310

c'è anche la versione organica http://www.ebay.it/itm/Olio-Essenziale-Organico-Di-Menta-Puro-100-10ml-/231037220178?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item35cae43552
Che differenza ha quest'ultima ?
grazie

La trovi pure su Biovea:

http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?PID=2634&OS=204&KW=OLIO-ESSENZIALE-DI-MENTA-VERDE-15ml

Nome Botanico: Mentha spicata
Nome Comune: Menta Verde

Hanno pure la piperita, quest'ultima è proprio di marca Biovea:

http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?NAME=OLIO-ESSENZIALE-DI-MENTA-PIPERITA-30ml&PID=3424&OS=237

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Il test del buon olio essenziale si fa versando una goccia su un foglio di carta, se dopo due ore non c'è alcun alone o macchia e la carta è identica a prima è un olio valido, altrimenti hanno aggiunto altro oltre all'olio essenziale.

Ciao

MA - r l i n

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Fatta la prova, dopo due ore il segno non si vedeva più se non proprio facendoci caso sapendo di averlo messo, invece se il foglio lo alzavi e mettevi controluce qualcosina è rimasto, come lo devo interpretare?
La marca è biokyma

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Che olio era, di menta ? Probabilmente è una qualità accettabile. Penso questa regola possa valere per la maggior parte degli olii essenziali se non tutti, sono infatti che col muschio di quercia non può applicarsi perché lascia comunque un alone scuro per sua natura.

Ciao

MA - r l i n

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Menta, proprio quello di cui parlavi tu
Io uso solo quello e poi applico il weleda, quindi gli altri non li conosco