"Odio i ragazzi pelati"

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
107
165
Ognuno di noi può sentenziare quanto vuole e scegliersi virtualmente la ragazza ideale.
Se faccio un'analisi comparativa oggettiva (non soggettiva) tra la modella Dana Hamm e Angelina Jolie noto :
Altezza : 1,73 contro 1,69 = 4 cm in più per Dana Hamm
Dana hamm ha una 5° misura, invece Angelina è una 3° dopo mastectomia e mastoplastica ricostruttiva.
Peso perfetto in rapporto all'altezza per entrambe ma Dana ha una linea più sinuosa e conturbante in virtù della 5* misura e anche questo è matematica.
Tutto il resto è opinabile (occhi, viso, ecc), possibile un pareggio su tutto il resto, ma alla fine rimane il vantaggio oggettivo matematico di Dana Hamm.
Questi restano gusti tuoi. Ad esempio a me non piacciono le maggiorate di seno e fondoschiena, ma preferisco l'armonia. Non mi piacciono i visi gonfi come quello della Hamm, ma preferisco i visi più delicati. E penso che l'altezza perfetta per una ragazza sia proprio tra il metro e sessanta ed il metro e settanta. Le stangone non mi piacciono.

Io contestavo infatti solo il tuo ignorare la genetica, mica i tuoi gusti.

Comunque no, ti pare che faccio sti discorsi e poi mi metto a fare il morto di f con le tipe su Instagram? No, io in realtà ho sempre goduto un buon successo con le donne, e proprio per il mio aspetto. Difatti capita che conosco una ragazza tramite amici e poi lei stessa mi aggiunge su Instagram il giorno dopo. Mediamente un cinque o sei volte l'anno capita. E non sono (ancora) calvo o diradato al livello di dovermi rasare. Ma è sottinteso dalla mia presenza qui che sono destinato a diventarlo.

Io stesso sono convinto che perdendo i capelli perderei anche punti estetici. I belli calvi sono relativamente pochi, hai davvero bisogno di una testa bella e di lineamenti stragradevoli per piacere come dici tu. E ripeto: lascia stare i calvi meno belli ma famosi alla Bisio. Quelli sono famosi e hanno tanti soldi. Non possono fare testo per ovvi motivi.

Un non-bello che si veste bene resta un non-bello che si veste bene. Una ragazza con un viso non gradevole ma vestita bene tu non la guarderesti (visto poi quanto sei pretenzioso, fai pure i calcoli del BMI alle tipe), quindi perché una donna dovrebbe ragionare diversamente? Che so' fesse le donne?

Questo però sempre nel contesto del "voler piacere". Perché come ho già detto non è che la calvizie o l'aspetto in generale ti impediscono di avere una o più relazioni. Dipende tutto dalle tue aspettative, dal tipo di ragazza che ti piace e da quanto riesci a metterti in gioco.

Comunque non hai risposto alle mie domande.
 
D

Delta Omega

Visitatore
E chiudo ripetendo la domanda di prima: se un uomo non bellissimo ma vestito bene e con tanta "bellezza interiore" si avvicina a una donna e lei lo rifiuta perché non gli piace, come fa quest'uomo a farle conoscere il suo lato interiore? La insegue per strada? La stalkera sui social? Come fa?
Cerco di risponderti anche se non è facile.

Io ho fatto breccia su diverse ragazze tempo fa, ma mai grazie ai colpi di fulmine, bensì quando è stato possibile conoscersi poco a poco nel tempo, soprattutto al liceo, all'università e nell'ambiente di lavoro ... certamente non nelle dating app !
Quando lei è interessata e lo si nota benissimo, basta semplicemente parlarle seriamente di ciò che si vuole e di un possibile futuro insieme e se le aspettative e i desideri coincidono, si può pianificare il futuro.

Secondo me è inutile inseguire una ragazza che non mostra interesse, soprattutto se ci si conosce da tempo, evidentemente non è quella giusta.
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
467
138
265
Quante elucubrazioni mentali in questo post... Ma basta vivere un po'.. E cmq lo stile conta è vero...
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
467
138
265
Io tutte ste elucubrazioni non me le faccio mi butto e basta.. Se non va non me ne faccio una colpa, spesso è il partner che non è predisposto alla cosa.. In genere altrimenti le donne ci stanno fidatevi.. Sta a loro essere predisposte..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,294
2,015
Milano
Tutta colpa del testosterone 😅 le donne hanno un picco poco prima dell'ovulazione (ricordiamoci sempre che il sesso esiste per la riproduzione) e qui sono più recettive a eventuali partners vi sono più chance per chi si propone e se non sono già impegnate. In quel periodo però va detto che in generale preferiscono i maschi "alfa", quelli altrettanto testosteronici riconoscibili per esempio dal "mascellone" 😅

Negli altri periodi del ciclo quando il testosterone è basso cercano il padre dei figli che si prenda cura di loro e della prole e quindi sono meno portate alle avventure e guardano principalmente a tipi meno testosteronici e più affidabili, anche un po' sfigati😅. L'ideale quindi è restare incinte dei testosteronici e far credere ai "padri" di esserne il padre così si smazzano l'accudimento loro e della prole.😅

Questa è la base evolutiva, poi su questa, nella nostra specie, c'è da fare i conti con la sovrastruttura culturale, quindi una ragazza per bene resisterà alle tentazioni pre-ovulatorie e cercherà solo il partner affidabile, mentre una ragazza con meno inibizioni e/o meno testosterone in generale cercherà per lo più i maschi "alfa". Con tutte le sfumature in mezzo tra questi due esempi.

Alla luce di queste cose mi fanno un po' ridere le preoccupazioni sui capelli ai fini dell'accoppiamento, dipende dai soggetti con cui si ha a che fare, nella mia esperienza ho visto mucchi di "sfigati" coi capelli e mucchi di "fighi" senza e non è mai stato il vestito a fare la differenza😅

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:

dav

Utente
20 Gennaio 2009
467
138
265
Tutta colpa del testosterone 😅 le donne hanno un picco poco prima dell'ovulazione (ricordiamoci sempre che il sesso esiste per la riproduzione) e qui sono più recettive a eventuali partners vi sono più chance per chi si propone e se non sono già impegnate. In quel periodo però va detto che in generale preferiscono i maschi "alfa", quelli altrettanto testosteronici riconoscibili per esempio dal "mascellone" 😅

Negli altri periodi del ciclo quando il testosterone è basso cercano il padre dei figli che si prenda cura di loro e della prole e quindi sono meno portate alle avventure e guardano principalmente a tipi meno testosteronici e più affidabili, anche un po' sfigati😅. L'ideale quindi è restare incinte dei testosteronici e far credere ai "padri" di esserne il padre così si smazzano l'accudimento loro e della prole.😅

Questa è la base evolutiva, poi su questa, nella nostra specie, c'è da fare i conti con la sovrastruttura culturale, quindi una ragazza per bene resisterà alle tentazioni pre-ovulatorie e cercherà solo il partner affidabile, mentre una ragazza con meno inibizioni e/o meno testosterone in generale cercherà per lo più i maschi "alfa". Con tutte le sfumature in mezzo tra questi due esempi.

Alla luce di queste cose mi fanno un po' ridere le preoccupazioni sui capelli ai fini dell'accoppiamento, dipende dai soggetti con cui si ha a che fare, nella mia esperienza ho visto mucchi di "sfigati" coi capelli e mucchi di "fighi" senza e non è mai stato il vestito a fare la differenza😅

Ciao

MA - r l i n
Bella sta distinzione tra richiamo biologico e sovrastrutture culturali.. Ci sta..
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
467
138
265
Conta tutto Marlin anche il vestito fa la sua parte in soggetti femminili tirati.. bisogna trovare una complice buona,di certo se non stai bene senza capelli sara difficile trovare una ragazza bellissima nel 2023 visto che sono più viziate di una volta come noi del resto ma basta trovare qualcosa che ci attrae dell'altro alla fine per iniziare almeno un qualcosa..non è facile trovarle senza amici e sei sei senza status sociale può essere anche difficile almeno che non hai fortuna a trovare un'altra persona abbastanza sola
Un po catastrofista sta visione.. Buttati ragazzo e semina in più campi.. Vedrai che corteggiano di più... Raccogliersi di più 😁🙂👍
 

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
107
165
@dav secondo me tu commetti un errore in relazione a questo topic. In questo topic si parla di attrazione (quindi donna attratta da uomo a prescindere) in relazione alla calvizie. Tu invece implichi un impegno tutto da parte di un uomo nel tentare approcci su approcci fino a trovare quella o quelle che ci stanno. Ciò prevede, in relazione alla presenza estetica e quindi di insieme di fattori attrattivi, un dispendio di energie da parte di un uomo che per forza di cose le toglie ad altro. Per me sarebbe stancante. Ci sono cose molto più necessarie e appaganti nella vita, e facendole si ottengono molte più soddisfazioni. Al massimo per sfogarsi ci sono i video su internet. Basti vedere i cosiddetti incel che hanno sprecato tutte le loro energie nel tentativo di approcciare donne, sono stati rifiutati ripetutamente e si sono buttati a terra anche su altro.

@Andrea_26 quello di cui tu parli è semplicemente un fattore genetico femminile affiancato all'enorme domanda. Le donne sono mediamente più ambite degli uomini e ricevono molta più richiesta. Ed in una libertà di scelta in cui tanti esemplari dell'altro sesso ci provano, è normale la selezione. In quasi tutte le specie animali i maschi ci provano e le femmine si limitano a scegliere. Non ci si può far niente. E quando, nella specie umana, una donna media riceve decine di approcci l'anno nei locali, da amici di amici e sui social è una conseguenza logica che diventi selettiva.

@marlin sono sostanzialmente d'accordo con il tuo concetto di base. Si sta parlando principalmente di antropologia. Anche il discorso che faceva @Delta Omega rientra nel campo antropologico. Il suo consiglio di "mascherare" i difetti con uno stile di abbigliamento e tutto il resto si chiama "imbroglio sensoriale", ovvero il tentativo da parte di un esemplare maschio di attrarre una femmina attraverso escamotage che non fanno parte della sua genetica. E' un fattore che è stato studiato in altre specie animali. E' un metodo che però crolla nel momento in cui la femmina si accorge dell'imbroglio.

Anche quello di cui parli tu fa parte dell'istinto femminile. Si è scoperto che, nelle specie monogame (per esempio gli uccelli), dove è preponderante la scelta del "buon genitore" in cui il maschio si prende cura della prole insieme alla femmina, in almeno il 30% dei casi i cuccioli di cui si prende cura il maschio non sono figli suoi. Ma la femmina lo ha "tradito" con un maschio più prestante geneticamente, però si affida al "maschio ufficiale" per la sopravvivenza.

Moltissime donne guardano i soldi proprio perché questi sono ormai diventati un sistema artificiale di proteggere sé stessa e la prole. Potremmo quasi equipararla alle abilità cacciatrici o comunque di procura del cibo da parte del maschio di una qualsiasi specie, la capacità di costruire un nido o una tana più sicuri e solidi. Questo è.

Questo succede spesso per via della differenza di fecondazione della prole tra maschio e femmina. Un maschio può virtualmente ingravidare più femmine a settimana, mentre la femmina fisiologicamente può fare solo un numero di figli che gli permette il tempo di gestazione ed il suo orologio biologico. In questo senso la femmina tende a scegliere il partner migliore proprio perché, quelle minori occasioni, devono essere molto più mirate alla miglior prole possibile.

Però Marlin io ti faccio una domanda, a te e a tutti quelli che vivono la filosofia per cui i capelli non contano nulla. Perché siete qui? Perché vi curate da anni per mantenere i capelli? Non sto dicendo che lo fate per rimorchiare, eh. Non volutamente almeno. Ma il fatto che siete qui, ingurgitate veri e propri medicinali ogni giorno da anni, spendete soldi e dedicate tempo alla ricerca dei migliori prodotti tricologici, non vi rende automaticamente spaventati di perdere i capelli? E se si, non siete i primi a tenerci ai vostri capelli? E sbaglio, o i capelli riguardano solo ed esclusivamente un fattore estetico?

Si dica ciò che si vuole, si dica che siamo umani e che viviamo di ragione, ma io continuo a pensare che siamo animali. In quanto animali, anche se non ce ne rendiamo conto, rispondiamo anche noi alle leggi della natura e dell'istinto. C'è poco da fà.

Chiudo.
 
Ultima modifica:

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,117
557
415
Roma
@dav secondo me tu commetti un errore in relazione a questo topic. In questo topic si parla di attrazione (quindi donna attratta da uomo a prescindere) in relazione alla calvizie. Tu invece implichi un impegno tutto da parte di un uomo nel tentare approcci su approcci fino a trovare quella o quelle che ci stanno. Ciò prevede, in relazione alla presenza estetica e quindi di insieme di fattori attrattivi, un dispendio di energie da parte di un uomo che per forza di cose le toglie ad altro. Per me sarebbe stancante. Ci sono cose molto più necessarie e appaganti nella vita, e facendole si ottengono molte più soddisfazioni. Al massimo per sfogarsi ci sono i video su internet. Basti vedere i cosiddetti incel che hanno sprecato tutte le loro energie nel tentativo di approcciare donne, sono stati rifiutati ripetutamente e si sono buttati a terra anche su altro.

@Andrea_26 quello di cui tu parli è semplicemente un fattore genetico femminile affiancato all'enorme domanda. Le donne sono mediamente più ambite degli uomini e ricevono molta più richiesta. Ed in una libertà di scelta in cui tanti esemplari dell'altro sesso ci provano, è normale la selezione. In quasi tutte le specie animali i maschi ci provano e le femmine si limitano a scegliere. Non ci si può far niente. E quando, nella specie umana, una donna media riceve decine di approcci l'anno nei locali, da amici di amici e sui social è una conseguenza logica che diventi selettiva.

@marlin sono sostanzialmente d'accordo con il tuo concetto di base. Si sta parlando principalmente di antropologia. Anche il discorso che faceva @Delta Omega rientra nel campo antropologico. Il suo consiglio di "mascherare" i difetti con uno stile di abbigliamento e tutto il resto si chiama "imbroglio sensoriale", ovvero il tentativo da parte di un esemplare maschio di attrarre una femmina attraverso escamotage che non fanno parte della sua genetica. E' un fattore che è stato studiato in altre specie animali. E' un metodo che però crolla nel momento in cui la femmina si accorge dell'imbroglio.

Anche quello di cui parli tu fa parte dell'istinto femminile. Si è scoperto che, nelle specie monogame (per esempio gli uccelli), dove è preponderante la scelta del "buon genitore" in cui il maschio si prende cura della prole insieme alla femmina, in almeno il 30% dei casi i cuccioli di cui si prende cura il maschio non sono figli suoi. Ma la femmina lo ha "tradito" con un maschio più prestante geneticamente, però si affida al "maschio ufficiale" per la sopravvivenza.

Moltissime donne guardano i soldi proprio perché questi sono ormai diventati un sistema artificiale di proteggere sé stessa e la prole. Potremmo quasi equipararla alle abilità cacciatrici o comunque di procura del cibo da parte del maschio di una qualsiasi specie, la capacità di costruire un nido o una tana più sicuri e solidi. Questo è.

Questo succede spesso per via della differenza di fecondazione della prole tra maschio e femmina. Un maschio può virtualmente ingravidare più femmine a settimana, mentre la femmina fisiologicamente può fare solo un numero di figli che gli permette il tempo di gestazione ed il suo orologio biologico. In questo senso la femmina tende a scegliere il partner migliore proprio perché, quelle minori occasioni, devono essere molto più mirate alla miglior prole possibile.

Però Marlin io ti faccio una domanda, a te e a tutti quelli che vivono la filosofia per cui i capelli non contano nulla. Perché siete qui? Perché vi curate da anni per mantenere i capelli? Non sto dicendo che lo fate per rimorchiare, eh. Non volutamente almeno. Ma il fatto che siete qui, ingurgitate veri e propri medicinali ogni giorno da anni, spendete soldi e dedicate tempo alla ricerca dei migliori prodotti tricologici, non vi rende automaticamente spaventati di perdere i capelli? E se si, non siete i primi a tenerci ai vostri capelli? E sbaglio, o i capelli riguardano solo ed esclusivamente un fattore estetico?

Si dica ciò che si vuole, si dica che siamo umani e che viviamo di ragione, ma io continuo a pensare che siamo animali. In quanto animali, anche se non ce ne rendiamo conto, rispondiamo anche noi alle leggi della natura e dell'istinto. C'è poco da fà.

Chiudo.
"la filosofia per cui i capelli non contano nulla" non è incompatibile con l'utilità di questo forum.
L'assunzione di determinati farmaci e lo studio delle calvizie, poi, non è elemento sufficiente a perorare la esistenza, riadatto, "di una paura di perdere i capelli"

Per quanto concerne il rapporto uomo/animale, l'uomo è un animale. Con un'unica differenza: diversamente dagli altri animali l'uomo non ha il dono dell'empatia.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,065
1,082
615
L'uomo non è nemmeno paragonabile all'animale...nel mondo animale non si vedrà mai cattiveria gratuita,nemmeno quando un predatore caccia la sua preda (cercano sempre di finire il malcapitato con un colpo/morso letale),nel mondo animale non si vedrà mai uno stupro di "branco" o la bassezza di fingersi amici per poi approfittare della propria vittima e cosa più importante di tutte l'animale vive a pieno la sua vita (fintanto che non arriviamo noi a costringerlo in una gabbia /recinto) e quando in gabbia smette di riprodursi xchè la vita non ha più senso...l'uomo più è misero e finisce in "gabbia" ,più si riproduce quasi a voler confermare il suo grado di stupidità :-()
Consiglio sempre di guardare il video (serve stomaco forte ma mostra la verità nuda e cruda) che fa da introduzione a "la vera bestia" ,forum che mi ha portato a diventare veg da ormai 13 anni ,non tanti per questioni salutistiche, quanto per etica (sino a che non si vede la realtà dei fatti con i propri occhi si può solo supporre e purtroppo l'umanità è abile nel mascherare la verità con giri di parole e falsi miti)
 

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
107
165
"la filosofia per cui i capelli non contano nulla" non è incompatibile con l'utilità di questo forum.
L'assunzione di determinati farmaci e lo studio delle calvizie, poi, non è elemento sufficiente a perorare la esistenza, riadatto, "di una paura di perdere i capelli"

Per quanto concerne il rapporto uomo/animale, l'uomo è un animale. Con un'unica differenza: diversamente dagli altri animali l'uomo non ha il dono dell'empatia.
Se intendi empatia in senso umano, tecnicamente neanche gli altri animali la hanno.

A me però sembra un controsenso il tuo: perché esiste la tricologia? Per mantenere i capelli. La perdita di capelli decreta un funzionamento deficitario del proprio corpo? No, è solo scritto nei tuoi geni che devi perderli. Perdere i capelli implica deficienze organiche? No, è solo un fattore estetico.

Quindi ripeto la domanda, a cui non hai risposto. Perché vi impegnate tanto per non perdere i capelli?

Ma potrei chiedere a Dana Hamm e Diletta Leotta (visto che le ho citate prima): perché hai ricorso alla chirurgia estetica?

Vuoi o non vuoi, tutto gira intorno allo stesso concetto.
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,117
557
415
Roma
Capisco quello che dici. Ma da qui a dire Che tutto ruota intorno ai capelli è eccessivo. Tra l'altro, l'AGA è una patologia che può essere trattata. Non vedo perché astenersene
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,065
1,082
615
Tutto ruota intorno ai soldi, altro che ai capelli...oltre a darti la libertà di non sottometterti a nessun altro individuo e a divenire padrone del tuo tempo, ti danno anche ciò che le tue mancanze fisiche e cognitive ti impediscono di avere ...diventi il T rex o il leone tra gli altri esseri .....unica pecca è che per diventare così devi essere privo di principii etici e morali, quindi un uomo senz'anima e pronto a vendersi bene
Diceva Cioran "sei riuscito nella vita? Non saprai mai cos'è l'orgoglio"
 
  • Mi Piace
Reazioni: Arthur_B and dav

dav

Utente
20 Gennaio 2009
467
138
265
Se intendi empatia in senso umano, tecnicamente neanche gli altri animali la hanno.

A me però sembra un controsenso il tuo: perché esiste la tricologia? Per mantenere i capelli. La perdita di capelli decreta un funzionamento deficitario del proprio corpo? No, è solo scritto nei tuoi geni che devi perderli. Perdere i capelli implica deficienze organiche? No, è solo un fattore estetico.

Quindi ripeto la domanda, a cui non hai risposto. Perché vi impegnate tanto per non perdere i capelli?

Ma potrei chiedere a Dana Hamm e Diletta Leotta (visto che le ho citate prima): perché hai ricorso alla chirurgia estetica?

Vuoi o non vuoi, tutto gira intorno allo stesso concetto.
Cioè intorno a quale concetto scusa??
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,294
2,015
Milano
....Però Marlin io ti faccio una domanda, a te e a tutti quelli che vivono la filosofia per cui i capelli non contano nulla. Perché siete qui? Perché vi curate da anni per mantenere i capelli? Non sto dicendo che lo fate per rimorchiare, eh. Non volutamente almeno. Ma il fatto che siete qui, ingurgitate veri e propri medicinali ogni giorno da anni, spendete soldi e dedicate tempo alla ricerca dei migliori prodotti tricologici, non vi rende automaticamente spaventati di perdere i capelli? E se si, non siete i primi a tenerci ai vostri capelli? E sbaglio, o i capelli riguardano solo ed esclusivamente un fattore estetico?

Si dica ciò che si vuole, si dica che siamo umani e che viviamo di ragione, ma io continuo a pensare che siamo animali. In quanto animali, anche se non ce ne rendiamo conto, rispondiamo anche noi alle leggi della natura e dell'istinto. C'è poco da fà.

Chiudo.
A me piacciono i capelli e quindi li curo, diciamo che tutti vorrebbero se non restare, almeno apparire, giovani e sani, sperando anche di vivere più a lungo, soprattutto quando ti piace la vita, i capelli fanno parte di questo obiettivo in modo importante perché diminuiscono comunque con l'avanzare degli anni. L'accoppiamento non è per me una ragione portante della questione capelli, questo per me, ossia nel mio caso, ma posso capire che per voi lo possa essere.

In questo caso dico solo con anni di esperienza che i capelli in generale non fanno la differenza, questa è fatta da un insieme di cose che non sto a elencare perché le sappiamo tutti, purtroppo alcune di queste cose fanno parte della personalità e sono innate quindi difficilmente acquisibili.

Poi è ovvio che il mondo è grande e vario, se voi vi intestardite su un tipo unico di donna "bellona" e superficiale l'impresa diventa sempre più difficile (per inciso la tipa che piace a Delta per me è una "bambolona" che non mi eccita per niente, mi ammoscia, questione di gusti...). E comunque si deve sempre distinguere tra le avventure e le relazioni durevoli perché richiedono approcci diversi e qualità diverse da mostrare. Per le avventure vi ho voluto dare una dritta, cercate di individuare quando la tipa a cui mirate ha l'ovulazione e cercate di essere insieme da soli in quei giorni, potrebbe funzionare, ma prendete precauzioni se non volete diventare papà. 😅

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Arthur_B and dav
D

Delta Omega

Visitatore
@marlin sono sostanzialmente d'accordo con il tuo concetto di base. Si sta parlando principalmente di antropologia. Anche il discorso che faceva @Delta Omega rientra nel campo antropologico. Il suo consiglio di "mascherare" i difetti con uno stile di abbigliamento e tutto il resto si chiama "imbroglio sensoriale", ovvero il tentativo da parte di un esemplare maschio di attrarre una femmina attraverso escamotage che non fanno parte della sua genetica. E' un fattore che è stato studiato in altre specie animali. E' un metodo che però crolla nel momento in cui la femmina si accorge dell'imbroglio.



Però Marlin io ti faccio una domanda, a te e a tutti quelli che vivono la filosofia per cui i capelli non contano nulla. Perché siete qui? Perché vi curate da anni per mantenere i capelli? Non sto dicendo che lo fate per rimorchiare, eh. Non volutamente almeno. Ma il fatto che siete qui, ingurgitate veri e propri medicinali ogni giorno da anni, spendete soldi e dedicate tempo alla ricerca dei migliori prodotti tricologici, non vi rende automaticamente spaventati di perdere i capelli? E se si, non siete i primi a tenerci ai vostri capelli? E sbaglio, o i capelli riguardano solo ed esclusivamente un fattore estetico?

Chiudo.

Ti sbagli, in natura esiste il dimorfismo sessuale, ovvero le differenze tra i 2 sessi che in certe specie sono esasperate e spettacolari come negli uccelli, basti pensare al pavone maschio ... il dimorfismo funziona benissimo nell'attrazione delle femmine !

Ma poi dove sta l'inganno se invece di vestirmi da straccione con dei sacchi che voi chiamate jeans mi vesto con un completo impeccabile total black e se al posto di scarpe di gomma e plastica uso degli stivaletti in pelle ?

Ad esempio, un inganno sarebbe quello di usare dei rialzi nelle scarpe che alle donne è consentito, agli uomini molto meno.


Il discorso capelli non è prioritario nell'apparire, si può supplire con lo stile ; i capelloni che vestono in modo trasandato (non sono affatto pochi) sono penosi in confronto ai calvi che vestono con stile e buon gusto.
I capelli si mantengono con le cure per quanto è possibile, quando non è più possibile amen, si può supplire benissimo con la rasatura e un completo stiloso, elegante e raffinato, le foto che ho pubblicato mi pare che l'abbiano dimostrato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi Piace
Reazioni: dav
D

Delta Omega

Visitatore
Poi è ovvio che il mondo è grande e vario, se voi vi intestardite su un tipo unico di donna "bellona" e superficiale l'impresa diventa sempre più difficile (per inciso la tipa che piace a Delta per me è una "bambolona" che non mi eccita per niente, mi ammoscia, questione di gusti...). E comunque si deve sempre distinguere tra le avventure e le relazioni durevoli perché richiedono approcci diversi e qualità diverse da mostrare. Per le avventure vi ho voluto dare una dritta, cercate di individuare quando la tipa a cui mirate ha l'ovulazione e cercate di essere insieme da soli in quei giorni, potrebbe funzionare, ma prendete precauzioni se non volete diventare papà. 😅

Ciao

MA - r l i n

Bhe, se mi ammosciasse una ragazza come Dana https://i.postimg.cc/nr8ht3wn/90-1.jpg sarei molto preoccupato, mi sorgerebbe di nuovo il dubbio : vuoi vedere che è colpa della dutasteride sistemica ... sarei costretto a dimezzare di nuovo la dose ... tanto vale tornare alla finasteride ... sarebbe un problema.
Per fortuna non mi ammoscia, evidentemente è ancora vivo ! :ROFLMAO:
 
D

Delta Omega

Visitatore
A me piacciono i capelli e quindi li curo, diciamo che tutti vorrebbero se non restare, almeno apparire, giovani e sani, sperando anche di vivere più a lungo, soprattutto quando ti piace la vita, i capelli fanno parte di questo obiettivo in modo importante perché diminuiscono comunque con l'avanzare degli anni. L'accoppiamento non è per me una ragione portante della questione capelli, questo per me, ossia nel mio caso, ma posso capire che per voi lo possa essere.

In questo caso dico solo con anni di esperienza che i capelli in generale non fanno la differenza, questa è fatta da un insieme di cose che non sto a elencare perché le sappiamo tutti, purtroppo alcune di queste cose fanno parte del personalità e sono innate quindi difficilmente acquisibili.

Poi è ovvio che il mondo è grande e vario, se voi vi intestardite su un tipo unico di donna "bellona" e superficiale l'impresa diventa sempre più difficile (per inciso la tipa che piace a Delta per me è una "bambolona" che non mi eccita per niente, mi ammoscia, questione di gusti...). E comunque si deve sempre distinguere tra le avventure e le relazioni durevoli perché richiedono approcci diversi e qualità diverse da mostrare. Per le avventure vi ho voluto dare una dritta, cercate di individuare quando la tipa a cui mirate ha l'ovulazione e cercate di essere insieme da soli in quei giorni, potrebbe funzionare, ma prendete precauzioni se non volete diventare papà. 😅

Ciao

MA - r l i n

Questa storia che le donne a un certo punto del ciclo siano equiparabili a delle gatte in calore, mah ... non mi convince molto.
 
  • Haha
Reazioni: Arthur_B

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
107
165
Ti sbagli, in natura esiste il dismorfismo sessuale, ovvero le differenze tra i 2 sessi che in certe specie sono esasperate e spettacolari come negli uccelli, basti pensare al pavone maschio ... il dismorfismo funziona benissimo nell'attrazione delle femmine !

Ma poi dove sta l'inganno se invece di vestirmi da straccione con dei sacchi che voi chiamate jeans mi vesto con un completo impeccabile total black e se al posto di scarpe di gomma e plastica uso degli stivaletti in pelle ?

Ad esempio, un inganno sarebbe quello di usare dei rialzi nelle scarpe che alle donne è consentito, agli uomini molto meno.


Il discorso capelli non è prioritario nell'apparire, si può supplire con lo stile ; i capelloni che vestono in modo trasandato (non sono affatto pochi) sono penosi in confronto ai calvi che vestono con stile e buon gusto.
I capelli si mantengono con le cure per quanto è possibile, quando non è più possibile amen, si può supplire benissimo con la rasatura e un completo stiloso, elegante e raffinato, le foto che ho pubblicato mi pare che l'abbiano dimostrato.

Che c'entra il dimorfismo sessuale? Quello è la differenza estetica tra esemplari maschi e femmine che ne permette di riconoscere il sesso biologico dall'aspetto fisico.

Tra il vestirsi da straccione e con completi impeccabili c'è tipo l'oceano Indiano di mezzo. 😅 oltretutto lo stile non è uno. Ce ne sono troppi e non tutte sono attratte dagli stessi.

Confermo che qello che citi tu si chiama "imbroglio sensoriale". Prova ad informarti (ho postato anche un video di antropologia che ne parla, qualche pagina fa in questo topic), è interessante.

Nel mondo animale è molto conosciuto. Semplicemente si utilizzano tecniche per migliorare il proprio aspetto. Lo fanno molti animali, compresi noi esseri umani. Anche le donne lo fanno con chirurgia, trucco e abiti che nascondono le imperfezioni fisiche.

Poi ci sono donne sempre stupende anche con poco e niente trucco e addosso jeans e t shirt, e uomini belli anche con addosso la felpa e i capelli pettinati al volo.
 

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
107
165
Cioè intorno a quale concetto scusa??
Quello estetico. Concetto di attrattività nascosto (non volutamente) dal "lo faccio per me, per sentirmi meglio io". Lo fanno anche le donne sul trucco. E lo puoi vedere dalle risposte qui.

Ma non è una critica, nel modo più assoluto. Siamo tutti più o meno narcisisti, tutti siamo mossi dall'istinto sessuale ed attrattivo.

Aziende di moda e spettacolo ci hanno fatto i soldi veri attraverso la tecnica dell'esaltazione sessuale.