Questi restano gusti tuoi. Ad esempio a me non piacciono le maggiorate di seno e fondoschiena, ma preferisco l'armonia. Non mi piacciono i visi gonfi come quello della Hamm, ma preferisco i visi più delicati. E penso che l'altezza perfetta per una ragazza sia proprio tra il metro e sessanta ed il metro e settanta. Le stangone non mi piacciono.Ognuno di noi può sentenziare quanto vuole e scegliersi virtualmente la ragazza ideale.
Se faccio un'analisi comparativa oggettiva (non soggettiva) tra la modella Dana Hamm e Angelina Jolie noto :
Altezza : 1,73 contro 1,69 = 4 cm in più per Dana Hamm
Dana hamm ha una 5° misura, invece Angelina è una 3° dopo mastectomia e mastoplastica ricostruttiva.
Peso perfetto in rapporto all'altezza per entrambe ma Dana ha una linea più sinuosa e conturbante in virtù della 5* misura e anche questo è matematica.
Tutto il resto è opinabile (occhi, viso, ecc), possibile un pareggio su tutto il resto, ma alla fine rimane il vantaggio oggettivo matematico di Dana Hamm.
Io contestavo infatti solo il tuo ignorare la genetica, mica i tuoi gusti.
Comunque no, ti pare che faccio sti discorsi e poi mi metto a fare il morto di f con le tipe su Instagram? No, io in realtà ho sempre goduto un buon successo con le donne, e proprio per il mio aspetto. Difatti capita che conosco una ragazza tramite amici e poi lei stessa mi aggiunge su Instagram il giorno dopo. Mediamente un cinque o sei volte l'anno capita. E non sono (ancora) calvo o diradato al livello di dovermi rasare. Ma è sottinteso dalla mia presenza qui che sono destinato a diventarlo.
Io stesso sono convinto che perdendo i capelli perderei anche punti estetici. I belli calvi sono relativamente pochi, hai davvero bisogno di una testa bella e di lineamenti stragradevoli per piacere come dici tu. E ripeto: lascia stare i calvi meno belli ma famosi alla Bisio. Quelli sono famosi e hanno tanti soldi. Non possono fare testo per ovvi motivi.
Un non-bello che si veste bene resta un non-bello che si veste bene. Una ragazza con un viso non gradevole ma vestita bene tu non la guarderesti (visto poi quanto sei pretenzioso, fai pure i calcoli del BMI alle tipe), quindi perché una donna dovrebbe ragionare diversamente? Che so' fesse le donne?
Questo però sempre nel contesto del "voler piacere". Perché come ho già detto non è che la calvizie o l'aspetto in generale ti impediscono di avere una o più relazioni. Dipende tutto dalle tue aspettative, dal tipo di ragazza che ti piace e da quanto riesci a metterti in gioco.
Comunque non hai risposto alle mie domande.