"Odio i ragazzi pelati"

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
Vabbè ma che fa radersi i pubici. .. Vedo ben più grave rifarsi seno bocca zigomi ecc...
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Arthur_B

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
106
165
Ma soprattutto i visi oggettivamente brutti lo erano 100 anni fa come oggi :D
Ma infatti il punto che sembra non si voglia accettare è che la bellezza, sia per uomini che per donne, è oggettivamente dimostrato sia all'interno di determinate proporzioni armoniche.

Infatti la soggettività esiste, ma esiste all'interno dell'oggettività. È ovvio che ci saranno ragazze che troveranno più attraente Henry Cavill rispetto a Chris Hemsworth e chi il contrario, ma non esiste una soggettività tra David Gandy e Danny DeVito.

Poi certo, la bellezza va saputa portare. Se sei attraente ma non sai spiccicare parola, non sai fare ragionamenti e non riesci a comportarti, dopo aver attratto all'inizio, dopo 10 minuti vieni scaricato. Ma tanto è.
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
218
63
165
Ma infatti il punto che sembra non si voglia accettare è che la bellezza, sia per uomini che per donne, è oggettivamente dimostrato sia all'interno di determinate proporzioni armoniche.

Infatti la soggettività esiste, ma esiste all'interno dell'oggettività. È ovvio che ci saranno ragazze che troveranno più attraente Henry Cavill rispetto a Chris Hemsworth e chi il contrario, ma non esiste una soggettività tra David Gandy e Danny DeVito.

Poi certo, la bellezza va saputa portare. Se sei attraente ma non sai spiccicare parola, non sai fare ragionamenti e non riesci a comportarti, dopo aver attratto all'inizio, dopo 10 minuti vieni scaricato. Ma tanto è.
Diciamo che la bellezza conta molto all'inizio per fare in modo che possa iniziare una conoscenza, che se ci sono contenuti e affinità di tipo anche mentale prosegue, altrimenti finisce.
Se manca però il presupposto dell'attrazione fisica è difficile proprio che inizi la conoscenza, anche con vestiti straeleganti, carisma da vendere ecc....
naturalmente parlo di rapporti che vadano al di là dell'amicizia.
 

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
106
165
Beh, se il calvo arriva all'intimità ha vinto, no? 😅

Ciao

MA - r l
Ma perché un calvo non dovrebbe arrivare all'intimità? 😂

Secondo me "calvo" è troppo generico. Perché calvo è Claudio Bisio come lo è Jeremy Meks.

Forse si è andati troppo da un estremo a un altro. 😂
 

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
106
165
Diciamo che la bellezza conta molto all'inizio per fare in modo che possa iniziare una conoscenza, che se ci sono contenuti e affinità di tipo anche mentale prosegue, altrimenti finisce.
Se manca però il presupposto dell'attrazione fisica è difficile proprio che inizi la conoscenza, anche con vestiti straeleganti, carisma da vendere ecc....
naturalmente parlo di rapporti che vadano al di là dell'amicizia.

Ma sicuramente l'attrazione iniziale gioca spesso un ruolo fondamentale nell'approccio con un'altra persona, se il fine è sessuale o sentimentale (ricordiamo che nel sentimentalismo il sesso è una base).

L'antropologia è piena di studi sull'attrazione nelle diverse specie animali. Spiega chiaramente quanto delle caratteristiche che decretano un'ottima genetica vengano prioritizzate dalle femmine. Nel caso umano, tutte quelle caratteristiche che le donne notoriamente cercano (mascella squadrata, sguardo profondo, altezza, spalle larghe ecc) hanno radici in un istinto primordiale frutto di una evoluzione della specie che prevede una storia di centinaia di milioni di anni e si ricollega a contesti di sopravvivenza della specie e della prole. Anche quello è sbagliato quindi bollarlo come capriccio femminile.

Restando in argomento, se vieni considerato subito attraente, una ragazza è sicuramente più disponibile a permetterti di farti conoscere. Poi, come detto, se sei un caso estremo ti va male anche in quel caso. Siamo animali, funziona così.

Ricordo una puntata vista per sbaglio di un programma che si chiama "primo appuntamento" mi pare. Dove c'era sto ragazzo altissimo, mascellone e super palestrato che viene presentato ad una ragazza. Lei inizialmente ne è molto attratta e cerca per tutta la serata di spronarlo con domande e racconti di sé stessa, ma lui sta tutta la sera muto e con la faccia apparentemente annoiata. Alla fine la ragazza gli dà il palo, ma comunque per l'attrattività di lui lei ha tentato.

Poi ci sono i cosiddetti "imbrogli sensoriali" di cui si parlava prima, in cui i maschi di diverse specie animali utilizzano degli escamotage e delle tattiche per sembrare più attraenti di quello che in realtà sono. Ma non è un'accezione negativa, è semplicemente una definizione scientifica. Semplicemente tutto ciò che non fa parte della propria genetica, ma di una volontaria "mascherazione" artificiosa del proprio aspetto naturale, rientra in questo argomento. Anche il trucco delle donne o un corpetto stringente, per dire.

Ma questo appunto è un discorso prettamente relativo all'approccio a freddo, che sia online o dal vivo. Solo quando si cerca di attirare l'attenzione di una sconosciuta.

Poi nel mondo reale è pieno di calvi, bassi e non proprio fotomodelli che sono fidanzati, alcuni anche con ragazze carine. La maggiorparte delle volte perché hanno avuto la fortuna di vedere tale ragazza più volte nel tempo, spesso perché si hanno amici in comune, escono nello stesso gruppo, fanno teatro insieme che ne so, e lui ha avuto quindi modo di giocarsela in parecchie fasi. Magari ci ha messo un mese, se fosse stato David Gandy avrebbe iniziato a messaggiare con lei dal giorno che si sono conosciuti, ma tanto è.

Come ho detto: io penso che quasi tutti abbiano la possibilità di trovare una ragazza, attraenti o meno, alti o meno, calvi o meno. Tutto dipende dalla propria vita sociale, dalle proprie aspettative, dal tipo di ragazza che si cerca (sia in termini estetici che caratteriali) e dalla propria forza di volontà.

Tinder e simili sono discorsi a parte. Lì davvero hanno successo solo i belli, ma anche perché la maggiorparte delle ragazze che sono lì sono pretenziose e anche assuefatte dalla marea di foto dei profili che giornalmente vedono e matchano.

Su tinder è facile trovare statistiche su Google: i ragazzi mettono like mediamente al 70% delle ragazze che gli compaiono, le ragazze mediamente al 2%.
 
Ultima modifica:

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
Ma sicuramente l'attrazione iniziale gioca spesso un ruolo fondamentale nell'approccio con un'altra persona, se il fine è sessuale o sentimentale (ricordiamo che nel sentimentalismo il sesso è una base).

L'antropologia è piena di studi sull'attrazione nelle diverse specie animali. Spiega chiaramente quanto delle caratteristiche che decretano un'ottima genetica vengano prioritizzate dalle femmine. Nel caso umano, tutte quelle caratteristiche che le donne notoriamente cercano (mascella squadrata, sguardo profondo, altezza, spalle larghe ecc) hanno radici in un istinto primordiale frutto di una evoluzione della specie che prevede una storia di centinaia di milioni di anni e si ricollega a contesti di sopravvivenza della specie e della prole. Anche quello è sbagliato quindi bollarlo come capriccio femminile.

Restando in argomento, se vieni considerato subito attraente, una ragazza è sicuramente più disponibile a permetterti di farti conoscere. Poi, come detto, se sei un caso estremo ti va male anche in quel caso. Siamo animali, funziona così.

Ricordo una puntata vista per sbaglio di un programma che si chiama "primo appuntamento" mi pare. Dove c'era sto ragazzo altissimo, mascellone e super palestrato che viene presentato ad una ragazza. Lei inizialmente ne è molto attratta e cerca per tutta la serata di spronarlo con domande e racconti di sé stessa, ma lui sta tutta la sera muto e con la faccia apparentemente annoiata. Alla fine la ragazza gli dà il palo, ma comunque per l'attrattività di lui lei ha tentato.

Poi ci sono i cosiddetti "imbrogli sensoriali" di cui si parlava prima, in cui i maschi di diverse specie animali utilizzano degli escamotage e delle tattiche per sembrare più attraenti di quello che in realtà sono. Ma non è un'accezione negativa, è semplicemente una definizione scientifica. Semplicemente tutto ciò che non fa parte della propria genetica, ma di una volontaria "mascherazione" artificiosa del proprio aspetto naturale, rientra in questo argomento. Anche il trucco delle donne o un corpetto stringente, per dire.

Ma questo appunto è un discorso prettamente relativo all'approccio a freddo, che sia online o dal vivo. Solo quando si cerca di attirare l'attenzione di una sconosciuta.

Poi nel mondo reale è pieno di calvi, bassi e non proprio fotomodelli che sono fidanzati, alcuni anche con ragazze carine. La maggiorparte delle volte perché hanno avuto la fortuna di vedere tale ragazza più volte nel tempo, spesso perché si hanno amici in comune, escono nello stesso gruppo, fanno teatro insieme che ne so, e lui ha avuto quindi modo di giocarsela in parecchie fasi. Magari ci ha messo un mese, se fosse stato David Gandy avrebbe iniziato a messaggiare con lei dal giorno che si sono conosciuti, ma tanto è.

Come ho detto: io penso che quasi tutti abbiano la possibilità di trovare una ragazza, attraenti o meno, alti o meno, calvi o meno. Tutto dipende dalla propria vita sociale, dalle proprie aspettative, dal tipo di ragazza che si cerca (sia in termini estetici che caratteriali) e dalla propria forza di volontà.

Tinder e simili sono discorsi a parte. Lì davvero hanno successo solo i belli, ma anche perché la maggiorparte delle ragazze che sono lì sono pretenziose e anche assuefatte dalla marea di foto dei profili che giornalmente vedono e matchano.

Su tinder è facile trovare statistiche su Google: i ragazzi mettono like mediamente al 70% delle ragazze che gli compaiono, le ragazze mediamente al 2%.
A parte figli Dell evoluzione e quindi a livello istintuale privilegiati.. Si parla anche di archetipo Dell inconscio collettivo... Che sposta l attenzione più che su un aspetto genetico su un aspetto sociale
 

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
106
165
A parte figli Dell evoluzione e quindi a livello istintuale privilegiati.. Si parla anche di archetipo Dell inconscio collettivo... Che sposta l attenzione più che su un aspetto genetico su un aspetto sociale
Ah beh, se infiliamo nel discorso anche Jung non finiamo più. :LOL:

Però non possiamo dire che anche l'archetipo dell'inconscio collettivo sia collegato a fattori evolutivi ed istintivi, in quanto di base è un processo sviluppatosi nella storia biologica umana che ha portato a determinati risultati?

Credo però che tra chi elogia la bellezza estetica come unico fattore vincente, e chi arriva a dire che un brutto ben vestito rimorchia più di un bello in felpa e jeans si stia andando troppo per estremi. Il mondo non funziona così. Di base la regola è una: nessuno piace a tutte e nessuno piace a nessuna. Al massimo si può parlare di percentuali. C'è quello che piace all'80% delle donne e quello che piace al 20%. Ma appunto, al massimo. Sai quante ragazze oggettivamente piacenti vedo io, che però non mi fanno né caldo né freddo? Ci sta. Perché appunto i fattori più radicati nell'essere umano si mescolano poi con la soggettività maturata durante gli anni di crescita, soggettività che prima giustamente spiegava Marlin.

Semplicemente, se si parla di grandi numeri, ovvero uomini che riescono ad attrarre diverse donne (tralasciando quindi quelli che vedono una ragazza, ci provano nel modo giusto e riescono ad uscirci), tutti i fattori scatenanti dell'attrazione secondo me possono essere ricercati in un contesto più profondo delle semplici scelte di un individuo. Come dicevo a riguardo trovo molto più interessanti le ricerche antropologiche rispetto alle cacate che sproloquiano i pick up artist.

Accettiamolo o meno, ma resta oggettivo il fatto che esistono uomini che senza fare nulla ricevono 5, 6, 10, 20 approcci l'anno da ragazze interessate a loro, e uomini che devono provarci di primo passo e concludono un approccio su 2, su 5, su 10, o su 20. E' oggettivo che sulle dating app, nuova frontiera per gli approcci, ci sono uomini che in un mese fanno centinaia di match, e uomini che in un mese non ne fanno neanche uno. Sono dati oggettivi che puoi facilmente trovare anche tu.

E questo è il punto di partenza. Poi è ovvio che sia chi è più attraente e sia chi lo è meno devono giocarsela. E qui entrano in gioco tutti i fattori secondari che si dicevano prima: intelligenza emotiva, carattere, linguaggio non verbale, modo di porsi, portamento e tutto il resto. Purtroppo o per fortuna è abbastanza chiarito che esista un'attrazione primaria e un'attrazione secondaria.

In questo contesto poi possiamo parlare della capacità di un uomo di accumulare soldi, la capacità di smuovere le masse a piacimento e tutto ciò che si vuole. Sono sempre fattori di attrazione intrinsechi in un'istinto evolutosi nei secoli, che la società umana ha canalizzato in artificiosità sostitutive i concetti di sopravvivenza. Ma il discorso tutto qui sta.

Ma ripeto: si sta guardando il discorso in modo ampio, perché è ovvio che nell'esperienza individuale di ognuno rientra una soggettività che non può essere inserita in un discorso statistico. Tutto qua.

Se poi vuoi rispondere nel merito leggo volentieri. Continuare a dire "vestiti elegante e squinta gli occhi e te le tromberai tutte" lascia il tempo che trova.
 

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
106
165
Comunque quello che dico io è che questi sono a prescindere discorsi generici che resta interessante discutere, ma finisce lì.

A chi la prende troppo sul personale: andate in palestra, aumentate la vostra vita sociale attraverso eventi e hobby, vestitevi e aggiustatevi a seconda di come piace a voi, se potete andate dal chirurgo per migliorare il migliorabile e costruitevi una vita voi. Poi la ragazza arriva a prescindere.

Vivere in funzione degli approcci è ciò che di più distruttivo si possa scegliere per sé. A prescindere da quanto si piaccia.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Il "vestiti elegante" non mi quadra proprio, siete giovani e io ero piccolo, ma ho letto di recente il successo dei playboy "italiens" in Costa Azzurra, era la fine degli anni '60 ed erano appunto vestiti con jeans e maglietta e Gigi RIzzi si è fatto Brigitte Bardot


https://www.70-80.it/wp-content/uploads/2023/07/70-80.it-logo-2023-base-per-articoli-3-2048x721.jpg

Il belloccio vestito di "stracci" è quello che ha sempre beccato di più nella mia esperienza, perlomeno tra le donne più emancipate del jet set e dintorni di alto livello.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Arthur_B

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
Cmq dire odio i ragazzi pelati, come modo di dire equivale a dire odio le ragazze con le tette piccole.. E io personalmente non le odio..
 
D

Delta Omega

Visitatore
Il "vestiti elegante" non mi quadra proprio, siete giovani e io ero piccolo, ma ho letto di recente il successo dei playboy "italiens" in Costa Azzurra, era la fine degli anni '60 ed erano appunto vestiti con jeans e maglietta e Gigi RIzzi si è fatto Brigitte Bardot


https://www.70-80.it/wp-content/uploads/2023/07/70-80.it-logo-2023-base-per-articoli-3-2048x721.jpg

Il belloccio vestito di "stracci" è quello che ha sempre beccato di più nella mia esperienza, perlomeno tra le donne più emancipate del jet set e dintorni di alto livello.

Ciao

MA - r l i n

Vestirsi in quel modo è masochismo e autolesionismo, un uomo calvo vestito con stile ha un fascino nettamente superiore.



🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Rido per non piangere !



Se pensi di riuscire a rimorchiare meglio vestito da pezzente, ti auguro buona fortuna, ne avrai bisogno !

Intanto ribadisco che i capelli sono secondari rispetto allo stile !
 
Ultima modifica da un moderatore:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
"Pezzente" è uno stile pure lui, almeno a certi livelli e quegli abiti da pezzente spesso sono costosi e quindi presentano al pubblico femminile comunque persone non indigenti.

Probabilmente la tua "riserva di caccia" è di un certo tipo, ma nel mondo della moda, dello spettacolo e artistico in genere, che è quello su cui ruota di più la bellezza femminile, il vincente è il "pezzente" da sempre, quindi la "trasgressione" rispetto alla "regolarità" da cui quel mondo prende le distanze e siccome quel mondo è rivolto al vasto pubblico che lo segue questi stili finiscono per risultare vincenti anche nella società in genere, anche perché la trasgressione o l'immagine della stessa è legata strettamente alla sessualità, quindi con quello stile si finisce anche per avere successo con le persone più portate a una vita libera e libertina che non vede di buon occhio damerini vari e "ingessati".

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Arthur_B

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
106
165
"Pezzente" è uno stile pure lui, almeno a certi livelli e quegli abiti da pezzente spesso sono costosi e quindi presentano al pubblico femminile comunque persone non indigenti.

Probabilmente la tua "riserva di caccia" è di un certo tipo, ma nel mondo della moda, dello spettacolo e artistico in genere, che è quello su cui ruota di più la bellezza femminile, il vincente è il "pezzente" da sempre, quindi la "trasgressione" rispetto alla "regolarità" da cui quel mondo prende le distanze e siccome quel mondo è rivolto al vasto pubblico che lo segue questi stili finiscono per risultare vincenti anche nella società in genere, anche perché la trasgressione o l'immagine della stessa è legata strettamente alla sessualità, quindi con quello stile si finisce anche per avere successo con le persone più portate a una vita libera e libertina che non vede di buon occhio damerini vari e "ingessati".

Ciao

MA - r l i n
Ma infatti qua penso che ci sia un deficit di comprendonio sul concetto di stile e di tipo di situazioni. Presentarsi in un supermercato o un pub in giacca e cravatta probabilmente tirerebbe su più risate che ammirazione. 😅

Poi non dimentichiamo che ci sono modelli di stile come Johnny Depp e Colin Farrell che ci hanno costruito una carriera ed una personalità pubblica sul vestirsi trasgressivi e miratamente trasandati.

Poi con robe come alcune di quelle postate, tipo i cravattini, i jeans strappati e i risvoltini, se una ragazza ha superato i 19 anni ti guarda, scoppia a ridere e se ne va. 😆

Senza contare anche l'urban e il casual, spinti e venduti da brand che ti fanno pagare i pezzi un occhio della testa. E la gente se ne accorge che costano.

Ma no, noi vestiamoci eleganti e facciamo lo sguardo alla Clint Eastwood così rimorchiamo. 😆
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Possiamo metterci tutti d'accordo guardando le due foto postate da Delta sopra: il tipo con gli occhiali da sole e la borsa è uno "sciattone", un trasandato, non segue alcuno stile se non il "kitch" (cattivo gusto), quello con i jeans strappati invece è un "modaiolo" e cucca alla grande 😅 .

I trasandati, chi si veste in modo sciatto di certo non si mette in risalto e non si valorizza, ma non è il jeans strappato ad allontanare l'altro sesso perché se segue uno stile coerente, magari anche di vita, fa personaggio alla moda alquanto interessante agli occhi femminili (e poi quel jeans strappato è capace di costare un botto e dare anche status...).

Ciao

MA - r l i n