D
Delta Omega
Visitatore
Che c'entra il dimorfismo sessuale? Quello è la differenza estetica tra esemplari maschi e femmine che ne permette di riconoscere il sesso biologico dall'aspetto fisico.
Tra il vestirsi da straccione e con completi impeccabili c'è tipo l'oceano Indiano di mezzo. oltretutto lo stile non è uno. Ce ne sono troppi e non tutte sono attratte dagli stessi.
Confermo che qello che citi tu si chiama "imbroglio sensoriale". Prova ad informarti (ho postato anche un video di antropologia che ne parla, qualche pagina fa in questo topic), è interessante.
Nel mondo animale è molto conosciuto. Semplicemente si utilizzano tecniche per migliorare il proprio aspetto. Lo fanno molti animali, compresi noi esseri umani. Anche le donne lo fanno con chirurgia, trucco e abiti che nascondono le imperfezioni fisiche.
Poi ci sono donne sempre stupende anche con poco e niente trucco e addosso jeans e t shirt, e uomini belli anche con addosso la felpa e i capelli pettinati al volo.
Vestirsi bene ed essere fighi non è un imbroglio !
I parrucchini sono un imbroglio, i rialzi nelle scarpe, le fibre nei capelli e la tricopigmentazione sono un imbroglio, ecc.
Il dimorfismo sessuale serve ai maschi per attrarre le femmine, ad esempio il pavone che fa la ruota è uno spettacolo.
I carattreri nel dimorfismo dell'Homo Sapiens sono una corporatura più robusta rispetto alle donne, la barba, i peli, un maggiore peso, il timbro della voce ... e non tutti, ma alcuni hanno il buon gusto nello stile, non molto diverso da ciò che riesce a fare il pavone.
Anche se non lo si dice, ma forse anche la calvizie potrebbe far parte del dimorfismo sessuale nell'uomo, se così fosse, non sarebbe una patologia, ma semplicemente una programmazione genetica in alcuni più accentuata, in altri meno.