Nasal crom, sodium cromolyn

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
Jankee ha scritto:
Tritone, hai notato qualcos'altro a livello di mantenimento/inspessimento dei capelli esistenti? effetti indesiderati?

kakaroth86 ha scritto:
quoto le domande di Jankee...

i vellus si sono fatti leggermente più spessi? hai notato minor caduta in generale?

Confermo il mantenimento,
dall' inizio del trattamento in una zona specifica: 4 capelli c'erano e 4 capelli sono rimasti;
con la differenza che ora sono in allegra compagnia di più vellus.
Nessun ispessimento del fusto, nessun effetto indesiderato per ora.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Tritone ha scritto:
Jankee ha scritto:
Tritone, hai notato qualcos'altro a livello di mantenimento/inspessimento dei capelli esistenti? effetti indesiderati?

kakaroth86 ha scritto:
quoto le domande di Jankee...

i vellus si sono fatti leggermente più spessi? hai notato minor caduta in generale?

Confermo il mantenimento,
dall' inizio del trattamento in una zona specifica: 4 capelli c'erano e 4 capelli sono rimasti;
con la differenza che ora sono in allegra compagnia di più vellus.
Nessun ispessimento del fusto, nessun effetto indesiderato per ora.

insomma al momento quindi il nasal crom pare dare gli stessi risultati teorici della cetirizina... non so quindi se sia un prodotto sul quale valga la pena continuare a puntare.

non lo dico certo per scoraggiare gli utilizzatori... ma se l'efficacia si limita solo a far spuntare alcuni vellus (i quali purtroppo non danno alcun effetto ottico decente per coprire un diradamento) senza però farli crescere ulteriormente e/o ingrossare allora serve a ben poco.

ipotizzando che abbassi veramente la PGD2 forse questo serve solo a far spuntare i vellus ma per far sviluppare meglio il capellino appena spuntato serve agire da altre parti tipo alzare la PGE2 o in altri ambiti finora a noi più o meno sconosciuti.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
certo però che pa**e... se così tanti utenti dei forum di tutto il mondo provano così tante sostanze per agire sulle prostaglandine possibile che non ci sia una sola casa farmaceutica che si degni di provare qualcosa uffa?

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Perduto il tuo è un problema di destinazione del nasal crom o di pagamento ?
Se è per il pagamento potrei effettuarlo io (ovviamente se anticipi), se è per la destinazione non posso ricevere nemmeno io al momento purtroppo.Fammi sapere.

Avevo una domanda : ma andando in farmacia e chiedendo una lozione a base di cromoglicato di sodio al 5% dovrebbero farmela senza prescrizione e senza guardami come se stessi chiedendo un etto di mortadella ? Non ho mai chiesto la preparazione di una lozione different da quelle standard, non so quindi se è un'operazione svolta normalmente da tutte le farmacie.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Da un po' di anni qualsiasi preparazione galenica richiede prescrizione (se poi non ve la chiedono è un altro paio di maniche).

Ciao

MA - r l i n

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
bhobho il mio è un problema di destinazione, ma se tu riesci a risolvere fa sapere

per quanto riguarda la preparazione del galenico mi sembra di aver letto porpio in questo topic che la lozione non si conserva quindi bisogna capire come veicolarla

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
purtroppo perduto anche io ho il tuo stesso problema (forse per cause differenti) quindi a termine della prova con il voltaren ripiegherò sul lomudal. Ho solo una domanda per marlin (purtroppo ultimamente lo sto tempestando): uno spray nasale, in questo caso il lomudal o il nasalcrom, spalmato in testa viene assorbito dalla pelle come, ad esempio, il minoxidil ? oppure rischiamo poi di scartare una buona arma solo perchè non penetra abbastanza ?
Grazie [:D]

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Io vado fuori casa per circa un mesetto (forse anche di più) senza fissa dimora xD quindi anche se mi arrivassero i prodotti a casa non potrei rispedirli/usarli.

Cmq : http://www.plosone.org/article/info:doi/10.1371/journal.pone.0033805

Marlin lo suggerisce da quando ha aperto il forum più o meno[:D] io, purtroppo, come molti, quando sento prodotti naturali filtro come se fossero le cose meno efficaci al mondo...
Qualcuno conosce una crema a base di quercetina con un buon dosaggio(vorrei evitare la lozione del golshop)?
Dal momento che il cromoglicato si trova solo sotto forma di spray nasale da 20-30 ml(e dovremmo anche farcelo spedire)vorrei provare questa. Grazie.

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
ma perchè c'è così tanta discordanza tra i siti sulla quercetina?
su alcuni ho letto che è cancerogena, su altri che riduce il rischio di cancro...

di questa crema che ne pensate? http://www.prodotticosmetici.org/home/24-crema-gambe-stanche.html

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Cancerogena non l'ho mai letto, ma sono sicuro che se ti metti col web credendo troppo a tutto e senza avere un minimo di capacità di discernere il buono dalla spazzatura (o anche le vie di mezzo che pure abbondano) troverai scritto tutto e pure il contrario di tutto.

Ciao

MA - r l i n

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Perduto ha scritto:
su alcuni ho letto che è cancerogena, su altri che riduce il rischio di cancro...

di questa crema che ne pensate? http://www.prodotticosmetici.org/home/24-crema-gambe-stanche.html

Vorrei sapere a che percentuale è.
Fra poco termino con il voltaren e voglio passare ad un prodotto più sicuro che inibisce crth2, ho escluso il cromoglicato (quindi il nasalcrom perchè non ho capito se passandolo sulla capoccia è efficace oppure non viene proprio assorbito dal momento che è un spray per il naso) e ovviamente oc e ramatroban (per i motivi di tutti). Non trovo proprio nulla, ero orientato al chaparral (suggerito da barbarea come la soluzione alla calvizie) ma leggendo un vecchio thread marlin faceva notare che pur avendo proprietà antiinfiammatorie non è un inibitore della crth2 (o almeno non esistono notizie a riguardo). Ma se non trovo nulla di meglio forse proverò quella.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
bhobho ha scritto:
Perduto ha scritto:

Vorrei sapere a che percentuale è.
Fra poco termino con il voltaren e voglio passare ad un prodotto più sicuro che inibisce crth2, ho escluso il cromoglicato (quindi il nasalcrom perchè non ho capito se passandolo sulla capoccia è efficace oppure non viene proprio assorbito dal momento che è un spray per il naso) e ovviamente oc e ramatroban (per i motivi di tutti). Non trovo proprio nulla, ero orientato al chaparral (suggerito da barbarea come la soluzione alla calvizie) ma leggendo un vecchio thread marlin faceva notare che pur avendo proprietà antiinfiammatorie non è un inibitore della crth2 (o almeno non esistono notizie a riguardo). Ma se non trovo nulla di meglio forse proverò quella.

ma ci sono foto di questo utente del pre e post chaparral?

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
lui le pubblicava ogni volta che gliele chiedevano, solo che ora sono state cancellate dal sito, vorrei chiedergliele in privato. Cmq scusate per l'ot.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
bhobho ha scritto:
lui le pubblicava ogni volta che gliele chiedevano, solo che ora sono state cancellate dal sito, vorrei chiedergliele in privato. Cmq scusate per l'ot.

perchè sono state cancellate?

giannix

Utente
2 Dicembre 2010
141
0
165
http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=7&threadid=99747&STARTPAGE=43&FTVAR_FORUMVIEWTMP=Linear
Forse le foto le ha cancellate lui stesso. Nella sua foto profilo puoi vedere i presunti risultati dopo alcuni mesi. Tra l'altro il link del suo post a fondo pagina rimanda al forum francese e alla discussione che vi aveva aperto e guarda caso, il suo profilo sul forum francese è stato cancellato. Su HLP è un po' di tempo (qualche mese) che non posta. Speriamo si rifaccia vivo.

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ho intenzione di farmi preparare dalla farmacia S. Antonio il minoxidil col sodio cromoglicato, mi hanno detto che lo possono fare: quale sarebbe secondo voi la % di sodio crom. da utilizzare?

(Inoltre, ci sono altre novità, risultati positivi?)

Grazie

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
senza dubbio una percentuale pari o superiore al 5%

Prolo nelle prima pagina di questa discussione un utente ha scritto questo: ''Io ho provato ad usarlo in una formulazione al 4% (la stessa utilizzata per l'asma) con delle preparazioni della farmacia san Antonio e della farmacia lignani. Il veicolo era il transcutol.
Risultato: dopo pochi giorni la lozione condensava e diventava cremosa e quindi non veniva assorbita.''

tu con cosa te la fai veicolare?
occorre ricetta medica?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Grazie Perduto,
non ti so dire che veicolante usa la farmacia, appena faccio lirordine te lo dirò;
ma tu poi non hai continuato con il sodio cromoglicato?,Mi pare ti stesse dando risultati..