Nasal crom, sodium cromolyn

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
è da un pò che alterno a giorni lomudal e reglandin e devo dire che sulle tempie, però vicino all'attaccature, noto dei puntini neri.
Ora mi chiedo visto che ho letto di risultati simili alternando a giorni altri prodotti come minox e diclofenac, se l'inibizione delle prostaglandine non vada fatta in modo ''blando''.
Ad esempio l'anno scorso usavo il lomudal a pomeriggio e la sera il reglandin, ma tutti i giorni ed entrambi i prodotti; questi risultati però non li avevo, come si spiega?

F

fenderman

Visitatore
Perduto ha scritto:

Ad esempio l'anno scorso usavo il lomudal a pomeriggio e la sera il reglandin, ma tutti i giorni ed entrambi i prodotti; questi risultati però non li avevo, come si spiega?

Non ho mai provato questi prodotti..per quanto tempo li hai applicati l'anno scorso? Hai fatto una pausa tra il periodo con doppia applicazione e il periodo con applicazione singola?
Lo chiedo perchè talvolta alle cure bisogna dare tempo(soldi permettendo..),magari oggi stai intravedendo dei risultati che sono dovuti anche al lavoro costante che hai effettuato l'anno scorso. Certo,è pur vero in altri settori del forum ,tipo quelli in cui si sperimenta la fototerapia,si parla di effettuare la terapia facendo delle pause durante la settimana..

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
ti dirò, l'anno scorso ho usato entrambi i prodotti quotidianamente per 2 mesi circa, mentre adesso con l'uso alterno (alla sera) li sto usando da gennaio

F

fenderman

Visitatore
beh considerati i tempi fisiologici del ciclo di vita dei capelli(quale delle tre fasi dovremmo considerare?) e che comunque stai risparmiando[:)] insisti insisti (effetti collaterali da Lomudal,che io non conosco,permettendo)!

F

fenderman

Visitatore
bridge ha scritto:
Di che effetti parli fenderman?

non conoscendo il farmaco,mi limitavo a pensare che non ci sono studi (giusto?) riguardanti un uso topico di quel principio attivo a lungo termine..tutto qui..