Nasal crom, sodium cromolyn

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
AleMB81 ha scritto:
Ma secondo voi per adesso il nasalcrom funziona - a livello di mantenimento - meglio o peggio di finasteride?

per me al momento non c'è nulla capace di darti gli stessi miglioramenti che otterresti con fina... e te lo dico io che ho dovuto smettere per sides psicologici purtroppo.

tutte queste nuove nuove sostanze che stiamo provando topicamente pro-pge2 o contro-pgd2 non sono state in grado di fare nulla più di regalare qualche vellus.

solliko

Utente
31 Maggio 2007
93
0
65
Però per lo meno questo significa che la caduta viene arrestata.

Inoltre qualche vellus con un po' di pazienza può allungarsi, ispessirsi, ecc., magari con l'aiuto di altre terapie che si stanno facendo apprezzare (dermaroller, laser, etc.)

Nessuna terapia è risolutiva finora

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
solliko ha scritto:
Però per lo meno questo significa che la caduta viene arrestata.

Inoltre qualche vellus con un po' di pazienza può allungarsi, ispessirsi, ecc., magari con l'aiuto di altre terapie che si stanno facendo apprezzare (dermaroller, laser, etc.)

Nessuna terapia è risolutiva finora

il fatto che qualche vellus ricresca purtroppo non significa affatto che la caduta venga arrestata :S

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
comunque ripeto... se cerchi nei vari forum da un annetto e mezzo a sta parte troverai decine e decine di testimonianze su sostanze capaci di farti crescere vellus e che si dice stoppino la caduta.
io però di foto non vedo nulla ancora eh.
che poi stoppare la caduta significa anche fermare il processo di miniaturizzazione del follicolo quindi comunque un minimo di ricrescita si dovrebbe anche vedere.

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
kakaroth86 ha scritto:
comunque ripeto... se cerchi nei vari forum da un annetto e mezzo a sta parte troverai decine e decine di testimonianze su sostanze capaci di farti crescere vellus e che si dice stoppino la caduta.
io però di foto non vedo nulla ancora eh.
che poi stoppare la caduta significa anche fermare il processo di miniaturizzazione del follicolo quindi comunque un minimo di ricrescita si dovrebbe anche vedere.

ecco ti sei risposto da solo, poi il mio ha dei grossi limiti non voleva essere una critica alla sostanza, ma rientra nel calderone dei vari voltaren ecc, io fra queste userei l'indometacina che è un pochino più specifica per il recettore cthr2
come ho già scritto in altri post, se davvero blocchi la pgd2 fermi la miniaturizzazione e questa è una gran cosa (per chi sta ancora messo decentemente), solo che per ora non è comprovato scientificamente, ma per il puro mantenimento queste sostanze (alle corrette dosi che noi ancora non conosciamo) potrebbero funzionare, invece per la vera ricrescita ci vuole ben altro

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
rieccomo dopo un mese di Nasalcrom e Voltaren 2%
che dire, crescita di vellus su tutta la linea frontale e caduta per ora normale (ho abbandanato da un mese il Reglandin quindi magari ancora la mancanza di caduta è dovuta a questo)

vorrei provare percentuali di sodio cromoglicato più alte ma il nasalcrom io non posso comprarlo, per cui proverò ancora per 2 mesi almeno il lomudal e vi terrò aggiornati

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Perduto ha scritto:
rieccomo dopo un mese di Nasalcrom e Voltaren 2%
che dire, crescita di vellus su tutta la linea frontale e caduta per ora normale (ho abbandanato da un mese il Reglandin quindi magari ancora la mancanza di caduta è dovuta a questo)

vorrei provare percentuali di sodio cromoglicato più alte ma il nasalcrom io non posso comprarlo, per cui proverò ancora per 2 mesi almeno il lomudal e vi terrò aggiornati

spero che in termini di risultati tu possa avere un bel regalo di Natale tra poco più di un mese :) .

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
faccio un appello col cuore in mano: c'è qualcuno che mi può acquistare il Nasalcrom?
se possibile questo:http://www.ebay.com/itm/NasalCrom-Nasal-Spray-26-mL-12-Pack-/230945377718?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item35c56acdb6

io non lo posso prendere un pò perchè non sono capace di comprare su internet, ma sopratutto per motivi personali, non posso farmi arrivare nulla a casa.

ovviamente pagherei anche il disturbo a chi si offrisse disponibile.

faccio questa richiesta perchè col Lomudal sto avendo crescita di vellus, ma il sodio cromoglicato al 4% non credo basti a dare quello ''spunto'' decisivo se usato da solo.
vorrei pertanto provarlo al 5% (quindi il Nasalcrom) in una soluzione che però non si deteriori (come mi pare di aver capito che succeda con quelle preparate in farmacia)

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
ok che se ne uso di più sarebbe meglio, ma chi può dirlo? inoltre secondo il tuo ragionamento con la lozione al 5% se ne usassi più del solito ml, non sarebbe ancora meglio???
4 o 5% sembra non sia nulla, ma allora non dovrebbero esserci differenze nemmeno tra minox al 2 o al 5%!

e poi scusa (lo dico rivolto a te perchè l'obiezione l'hai fatta tu ma non prenderla sul personale) dovreste essere ''felici'' che qualcuno prova a propie spese qualcosa che può aiutare.
almeno possiamo mettere la parola fine a questa molecola se non va.

sull'altro forum italiano inoltre l'utente che diceva di avere avuto un boom di ricrescita dice che il miglioramento prosegue, che i vellus nati per primi stanno diventando terminali e che ne stanno crescendo ancora di nuovi sulle tempie. Lui però usa anche minox e pantostin.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
@Perduto:
Non serve ricetta medica nè altro per comprarlo su eBay giusto? Sì lo so è una domanda stupida ma voglio assicurarmi al 100% che non ci siano rogne.
Se vuoi te lo prendo io (contattami in privato) ma poi non saprei come spedirtelo visto che n

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
ma certo, la tua sperimentazione e condivisione dei risultati non può che essere incoraggiata, però stai parlando di una sostanza di cui anche la formulazione 5% non ha riscontri alle spalle, è stata scelta arbitrariamente da iron dragon o chi per esso, non ha pubblicazioni che ne confermino l'efficacia per l'aga a questa percentuale
il mio non era un invito a usarne di più in generale, solo a metterne magari un po' di più della quantità suggerita da ID (che non so quale sia ma penso 2ml) per compensare quanto possibile lo scarto di percentuale

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
non sapevo fosse stato ID a consigliare l'uso del sodio cromoglicato, io lo sto provando (ora sono a 1 mese e mezzo) per via dei risultati espressi dall'utente Rikka sull'altro forum italiano.
inoltre lui afferma che stanno riscontrando gli stessi risultati anche dei suoi amici che usano le stesse sostanze, purtroppo però foto non ce ne sono, ma è un utente di vecchia data quindi non vedo il motivo di mentire...

comunque Nonlosoaaa, anche io come te sono scettico su questa cosa del sodio cromoglicato e della scarsissima percentuale di differenza, ma sto vedendo su di me crescita di vellus che non avevo avuto con nessun altro prodotto (fina), speriamo bene quindi!!

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Perduto ha scritto:
non sapevo fosse stato ID a consigliare l'uso del sodio cromoglicato, io lo sto provando (ora sono a 1 mese e mezzo) per via dei risultati espressi dall'utente Rikka sull'altro forum italiano.
inoltre lui afferma che stanno riscontrando gli stessi risultati anche dei suoi amici che usano le stesse sostanze, purtroppo però foto non ce ne sono, ma è un utente di vecchia data quindi non vedo il motivo di mentire...

comunque Nonlosoaaa, anche io come te sono scettico su questa cosa del sodio cromoglicato e della scarsissima percentuale di differenza, ma sto vedendo su di me crescita di vellus che non avevo avuto con nessun altro prodotto (fina), speriamo bene quindi!!

comunque basterebbe utilizzarlo 2 volte al giorno al 4% così è come se tu facessi un'applicazione giornaliera unica all'8% ...

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
non credo che sia propio così in quanto sulla boccetta c'è scritto che 100ml contengono il 4% di sodio cromoglicato, ma la boccetta è da 30ml

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
non vorrei sbilanciarmi ma nelle zone dove non avuto capelli trapiantati pare che il nasalcrom faccia qualcosa..
ed in piu appena lo applico mi sparisce il prurito nelle zone agate cosa che mi succedeva anche quando iniziavo ad usare fina o ru
continuo fiducioso [8D]