Nasal crom, sodium cromolyn

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
Noto un'aumento di vellus,
ma nessun principio di pigmentazione.
Ovviamente è ancora presto per i bilanci, ma diciamo che i presupposti sono interessanti.

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
stessa cosa che ho notato io, per questo voglio provare il Nasalcrom, che ha una percentuale di sodio cromoglicato de 5% invece che del 4% (sembra poco, ma anche tra minox al 2% e al 5% c'è differenza)

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
ragazzi non capisco perchè non si provi il Nasalcrom.

proca paletta se me lo rimediate vi pago il disturbo e così lo potete provare anche voi...

jankee

Utente
22 Giugno 2012
115
0
165
Un saluto a tutti,
volevo sapere dai prodi sperimentatori se hanno novità con l'uso di questi prodotti; se sì, con quale prodotto? avete notato perlomeno inspessimento?

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
ragazzi ma funziona a che livello? tipo minoxidil? blocco della caduta o forte ricrescita?
Qualcuno può postare foto?
Grazie

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
secondo un utente dell'altro forum italiano che lo sta usando, gli sta dando forte ricrescita che lui definisce addirittura ''miracolosa''; purtroppo foto non ne può postare, ma è un utente di vecchia data, inoltre dice che altri suoi amici lo stanno usando e anche per loro si ha ricrescita.

Come già detto in precedenza, se qualcuno potesse rimediarmi il nasalcrom (ho provato il lomudal, un solo flaconcino con una sola applicazione al giorno, e giaà mi crescevano vellus sulle tempie) gli pagherei ovviamente il disturbo

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Perduto ha scritto:
secondo un utente dell'altro forum italiano che lo sta usando, gli sta dando forte ricrescita che lui definisce addirittura ''miracolosa''; purtroppo foto non ne può postare, ma è un utente di vecchia data, inoltre dice che altri suoi amici lo stanno usando e anche per loro si ha ricrescita.

Come già detto in precedenza, se qualcuno potesse rimediarmi il nasalcrom (ho provato il lomudal, un solo flaconcino con una sola applicazione al giorno, e giaà mi crescevano vellus sulle tempie) gli pagherei ovviamente il disturbo

ma serve prescrizione medica per prenderlo?

POI.
rileggendo la prima pagina di questo topic mi par di capire che la sola azione che svolge questo prodotto è di inibizzare la PGD2... è corretto o c'è dell'altro?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
PS: a giudicare da quanto scritto qua http://it.wikipedia.org/wiki/Sodio_cromoglicato#Controindicazioni_ed_effetti_collaterali non pare ci siano grandi rischi a livello di sides o sbaglio?

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
2 Mesi e mezzo di Lomudal.
8 gocce al giorno su front-line.
Vellus sempre presenti... attendo mutazione [:279]

jankee

Utente
22 Giugno 2012
115
0
165
Tritone, hai notato qualcos'altro a livello di mantenimento/inspessimento dei capelli esistenti? effetti indesiderati?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
quoto le domande di Jankee...

i vellus si sono fatti leggermente più spessi? hai notato minor caduta in generale?

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
per il lomudal non occorre la ricetta e costa sui 16 euro la boccetta da 30ml; effetti indesiderati niente.

io quando lo usavo, lo mettevo sulla tempia destra e sulla sinistra il voltaren: premettendo che non uso nient'altro che il Reglandin, il lomudal è l'unica cosa che mi ha fatto crescere parecchi, se non tutti, i vellus, per questo vorrei provare il Nasalcrom, perchè ha una percentuale del 5% invece che del 4 (so che è poco, ma anche tra minox al 2 e al 5 sembra esserci poca differenza ma invece non è sempre così)

Per la soluzione galenica invece, mi pare di aver letto sempre qui, che il principio attivo non si manterrebbe, altrimenti sarebbe da provare a precentuali più alte del 5%

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Perduto ha scritto:
per il lomudal non occorre la ricetta e costa sui 16 euro la boccetta da 30ml; effetti indesiderati niente.

io quando lo usavo, lo mettevo sulla tempia destra e sulla sinistra il voltaren: premettendo che non uso nient'altro che il Reglandin, il lomudal è l'unica cosa che mi ha fatto crescere parecchi, se non tutti, i vellus, per questo vorrei provare il Nasalcrom, perchè ha una percentuale del 5% invece che del 4 (so che è poco, ma anche tra minox al 2 e al 5 sembra esserci poca differenza ma invece non è sempre così)

Per la soluzione galenica invece, mi pare di aver letto sempre qui, che il principio attivo non si manterrebbe, altrimenti sarebbe da provare a precentuali più alte del 5%

mmmh quindi sono 16 euro spalmabili in 2 mesi usando 0,5 ml al giorno sull'hairline.... il lomudal poi va tenuto al fresco in frigo oppure può rimanere dentro il cassetto?
comunque sono rimasti questi vellus ed in quanto tempo ti sono cresciuti?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
http://www.ehealthme.com/ds/nasalcrom/hair+loss

http://www.sideeffective.com/drugdrug/lutera/nasalcrom/hair+loss/

There are insufficient number of reviews to list meaningful side effects. We are collecting more data. Please check back later.

curioso comunque che si sia ipotizzato che come effetto collaterale possa dare proprio l'effetto contrario a quello sperato da noi.

comunque:

http://www.hairsite.com/hair-loss/board_entry-id-113119-da-DESC-page-0-order-last_answer-descasc-DESC-category-1.html

Cromolyn Sodium is a polar molecule, so it MIGHT not be absorbed very well into the skin. As opposed to a fat-soluble molecule which would be absorbed better. HOWEVER, we have to remember that we don't need this stuff to go very deep. Hair follicles are basically superficial structures, and given the opening in the skin which surrounds the follicle, a topical doesn't have to pass through any layers of epidermis or epithelium to reach the structures it needs to reach. There is no real need for absorption through layers of cells, because the liquid simply seeps into the follicle.

facendo una breve ricerca poi ho solo trovato testimonianze di utenti che dicevano che dopo aver iniziato ad utilizzarlo gli PAREVA che i capelli risultassero più spessi ma non ho trovato testimonianze circa uno stop della caduta e/o ricrescita di vellus.

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
io vi dico quello che è successo a me, e ho parlato solo di vellus, ma su tempia glabra. Io mi offro di provare se mi rimediate il nasalcrom, ovviamente vi pago anche il disturbo

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Perduto ha scritto:
io vi dico quello che è successo a me, e ho parlato solo di vellus, ma su tempia glabra. Io mi offro di provare se mi rimediate il nasalcrom, ovviamente vi pago anche il disturbo

non metto in dubbio la tua testimonianza :) ho solo riportato quello che ho trovato in internet... tra l'altro quell'ipotesi di caduta di capelli come effetto collaterale (che al momento però rimane appunto un'IPOTESI) potrebbe in realtà essere una notizia positiva... magari si tratta della classica caduta indotta che dimostra l'efficacia del prodotto!! però appunto questa è solo una congettura.

comunque insomma ti sono solo cresciuti i vellus ma nessun effetto su caduta o sviluppo/ingrossamento di tali vellus... per curiosità per quanto tempo hai usato il lomudal ?