Nasal crom, sodium cromolyn

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Però si continua a paragonare questi anti pgd2 al minoxidil mentre invece vanno paragonati alla fina ed agli anti dht;

Perchè? Perchè anche se hanno affinità funzionale al minoxidil e sono topici, la loro utilità pratica per un gran numero di persone è quella di permettere di evitare i sides degli anti dht, altrimenti a cosa servirebbero?

Si hanno aspettative di ricrescita, si testano solo sulle tempie, ma non si sta considerando se questi topici possono dare almeno stabilizzazione della situazione su tutto lo scalpo..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Questa prolo è una tua visione personale, molto legata ai problemi di sides e quindi condivisibile da molti, ma non da tutti.

La vera utilità dovrebbe essere nello sbloccare il passaggio dalle cellule staminali a quelle progenitrici, quindi un'azione che potrebbe dare molto più di quanto da fina o minox se funzionasse....

Questo il riassunto degli scorpitori:

http://calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1158

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
bhobho ha scritto:
Pierre83 ha scritto:
mi vien da sorridere vedendo gente che va appresso a queste inutilità colossali, per non parlare della simpatia infinita che mi infondono gli utenti stranieri che dopo poche settimane hanno mantenimenti vari e ricrescite miracolose. ma dico io, se uno si deve sbattere in tempo e denaro per queste sostanze di fantasia dalla dubbia utilità e con la probabilità massima di dare mantenimento, non è meglio il classico, collaudato e realmente efficace minoxidil? e vale anche per indometacina, voltaren vari, latanoprost, sulcrafati, cetirizine e chi più ne ha più ne metta... tutte sciocchezze assolute.

a me vien da sorridere perché i tuoi ultimi commenti su voltaren, indometacina, latanoprost ecc. sono sempre gli stessi, abbiamo capito un po' tutti che non ci credi e che vuoi continuare con il minoxidil, perché continui a scoraggiare chi ci crede ? Ognuno è libero di scrivere ciò che vuole ma, giusto per farti un esempio, per me il minoxidil non ha funzionato ma non vado nel thread del minoxidil a scrivere ogni pagina non funziona e non funzionerà, non vi illudete. Probabilmente trovi divertente scoraggiare chi sta testando i nuovi prodotti, magari sei un po' frustrato, non saprei, hai un atteggiamento che non apporta nessun incentivo in queste sezioni (non so nelle altre) perché continuare?! Usa il realmente efficace minoxidil e basta.

frustrato sicuramente sarai tu che dopo aver provato il minoxidil e magari non ha funzionato cerchi disperatamente soluzioni con queste sostanze sperimentali. allora fai una cosa, prima di aprire bocca, sperimenta le sostanze (assumendoti i rischi di eventuali sides di qualsiasi tipo), poi dopo almeno 6 mesi (e non 2/3 settimane) posta fotografie così eventualmente parliamo di roba concreta e non di illusioni. non come perduto che dopo 1 mese ha visto spuntare il primo capellino nero e vellus vari, alla faccia della letteratura medica sul ciclo dei capelli, ma per favore.... POSTATE LE FOTO! se qualcuno ha il coraggio di dire che con tutte queste cavolate ha avuto un minimo di ricrescita o mantenimento io sono qua che aspetto trepidante LE PROVE. ma mi gioco i gioielli di famiglia che non ci sarà nessuno che posterà un tubo! foto di ricrescite le ho viste solo con utilizzatori di minoxidil, finsateride e antiandrogeni. e vale anche per l'amico last beach che quota senza aver capito un emerito.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Pierre83 ha scritto:
bhobho ha scritto:
Pierre83 ha scritto:
mi vien da sorridere vedendo gente che va appresso a queste inutilità colossali, per non parlare della simpatia infinita che mi infondono gli utenti stranieri che dopo poche settimane hanno mantenimenti vari e ricrescite miracolose. ma dico io, se uno si deve sbattere in tempo e denaro per queste sostanze di fantasia dalla dubbia utilità e con la probabilità massima di dare mantenimento, non è meglio il classico, collaudato e realmente efficace minoxidil? e vale anche per indometacina, voltaren vari, latanoprost, sulcrafati, cetirizine e chi più ne ha più ne metta... tutte sciocchezze assolute.

a me vien da sorridere perché i tuoi ultimi commenti su voltaren, indometacina, latanoprost ecc. sono sempre gli stessi, abbiamo capito un po' tutti che non ci credi e che vuoi continuare con il minoxidil, perché continui a scoraggiare chi ci crede ? Ognuno è libero di scrivere ciò che vuole ma, giusto per farti un esempio, per me il minoxidil non ha funzionato ma non vado nel thread del minoxidil a scrivere ogni pagina non funziona e non funzionerà, non vi illudete. Probabilmente trovi divertente scoraggiare chi sta testando i nuovi prodotti, magari sei un po' frustrato, non saprei, hai un atteggiamento che non apporta nessun incentivo in queste sezioni (non so nelle altre) perché continuare?! Usa il realmente efficace minoxidil e basta.

frustrato sicuramente sarai tu che dopo aver provato il minoxidil e magari non ha funzionato cerchi disperatamente soluzioni con queste sostanze sperimentali. allora fai una cosa, prima di aprire bocca, sperimenta le sostanze (assumendoti i rischi di eventuali sides di qualsiasi tipo), poi dopo almeno 6 mesi (e non 2/3 settimane) posta fotografie così eventualmente parliamo di roba concreta e non di illusioni. non come perduto che dopo 1 mese ha visto spuntare il primo capellino nero e vellus vari, alla faccia della letteratura medica sul ciclo dei capelli, ma per favore.... POSTATE LE FOTO! se qualcuno ha il coraggio di dire che con tutte queste cavolate ha avuto un minimo di ricrescita o mantenimento io sono qua che aspetto trepidante LE PROVE. ma mi gioco i gioielli di famiglia che non ci sarà nessuno che posterà un tubo! foto di ricrescite le ho viste solo con utilizzatori di minoxidil, finsateride e antiandrogeni. e vale anche per l'amico last beach che quota senza aver capito un emerito.

mi spiace davvero tu non capisca, non tanto per te ma per chi deve sopportare i tuoi commenti mentre prova qualcosa sperando che funzioni (anche se magari così non è). Potresti leggere cose che ti sembrano stupide o contro ogni teoria, tacere, come fanno molti, giusto per il rispetto di un utente che non sta tentando di prenderti in giro e ti porta periodicamente la sua esperienza anche se falsata dalla speranza, e trarre le tue conclusioni, invece intervieni puntualmente per demoralizzare chiunque. A che pro?
Detto questo tutti noi aspettiamo un altro dei tuoi utili messaggi per ribadire che queste cose non funzionano, solo il minoxidil, finasteride e gli antiandrogeni fanno qualcosa (se vuoi puoi fare copia e incolla [:)])

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ma è ovvio che uno può fare quello che vuole, tant'è che io stesso ho sperimentato il latanoprost (anche se a basse percentuali). quello che mi da fastidio è il prendere queste novità, chiamiamole così, come panacee, e la corsa a trovare la sostanza pur di sperimentarla. con questi utenti stranieri, poi, che dopo poche settimane hanno ricrescite spaventose, manco fossero trapianti, per poi rivelarsi puntualmente delle bufale. tu stesso boy, che sei un veterano del forum, che in tanti anni hai sperimentato un sacco di roba, mi insegni che hai avuto reali benefici solo col beta-estradiolo. e se non erro ti curi con minox, antiandrogeni e dutasteride.
il mio non è polemizzare, ma è stare con i piedi per terra. poi è ovvio che quando si espone la realtà alcuni reagiscono male perchè vogliono fare finta di non vederla..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Eh, però Pierre, questa è la sezione della Ricerca, quindi è giusto che ci sia questo tipo di atteggiamento verso la possibile scoperta di novità. Anche a me da fastidio il continuo voler trovare la novità senza soffermarsi su quelle precedenti per un tempo sufficientemente lungo, ma siccome a livello mondiale siamo in tanti, anche la segnalazione dell'ultima novità serve a portare l'attenzione su auspicabili esiti positivi che altrimenti passerebbero inosservati per lungo tempo rendendo il forum poco attraente per molti perché poco aggiornato.

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
Eh, però Pierre, questa è la sezione della Ricerca, quindi è giusto che ci sia questo tipo di atteggiamento verso la possibile scoperta di novità. Anche a me da fastidio il continuo voler trovare la novità senza soffermarsi su quelle precedenti per un tempo sufficientemente lungo, ma siccome a livello mondiale siamo in tanti, anche la segnalazione dell'ultima novità serve a portare l'attenzione su auspicabili esiti positivi che altrimenti passerebbero inosservati per lungo tempo rendendo il forum poco attraente per molti perché poco aggiornato.

Ciao

MA - r l i n

quoto :)

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
È facile dire nn funziona nnt, io invece ringrazio tutte queste persone che si impegnano a trovare soluzioni

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
sto finendo la prima boccetta di lomudal e visto che mi stanno crescendo vellus vorrei continuare la cura.

però visto che non posso applicarlo spesso (lo applico 1 volta al giorno ma credo sia poco) vorrei provare qualcosa con percentuali più alte e che non abbia bisogno di ricetta.
inoltre da quel che ho capito la soluzione non deve contenere vasi costrittori

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
l'utente di cui parlavo nella prima pagina dice che i risultati stanno proseguendo ma consiglia il nasalcrom perchè dice che quell'1% del principio attivo fa la differenza (ha provato anche il lomudal...).
mi vien da chiedere quindi: non c'è un prodotto con percentuali più alte da provare?
ricordo agli utenti che leggono che a me il lomudal, con una sola applicazione al giorno, ha fatto ricrescere tantissimi vellus

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Perduto ha scritto:
l'utente di cui parlavo nella prima pagina dice che i risultati stanno proseguendo ma consiglia il nasalcrom perchè dice che quell'1% del principio attivo fa la differenza (ha provato anche il lomudal...).
mi vien da chiedere quindi: non c'è un prodotto con percentuali più alte da provare?
ricordo agli utenti che leggono che a me il lomudal, con una sola applicazione al giorno, ha fatto ricrescere tantissimi vellus

non so se te l'hanno già chiesto (in caso mi scuso) ma hai fatto del prima/dopo trattamento?

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
purtroppo no, ma da quando mi sono iniziato a stempiare una decina di anni fa mi guardo tutti i giorni le tempie allo specchio e ti posso assicurare che prima i vellus non c'erano

black

Utente
17 Luglio 2003
279
22
265
Ciao Perduto ho acuistato anche io il lumidan al 4%, tu lo sptuzzi direttamente sulle tempie?
sai se ci possono essere delle controindacione all'uso?

giannix

Utente
2 Dicembre 2010
141
0
165
Perduto, potresti provare ad applicare il lomudal 2 volte al giorno. Io lo faccio già da un paio di settimane, per ora non ho notato risultati, ma vedremo...

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
controindicazioni non ce ne sono, basta fare comunque qualche ricerca sul principio attivo (sodio cromoglicato)

per quanto riguarda le applicazioni, per motivi di lavoro posso farne solo una al giorno, per questo cerco soluzioni con percentuali di principio attivo maggiori