minoxidil senza aga??

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
Quando ci sono miniaturizzati in zona tempia per me è aga

Mettiamola così PER TE è AGA ?
Una stempiatura fisiologica arretra gradualmente negli anni(senza intaccare altro) non ci sveglia alla mattina stempiato
 

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Io ho già parlato di costui nei post precedenti. La cosa grave è che da consigli a destra e a manca a tutti, senza capirci una mazza! Bah
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
Io ho già parlato di costui nei post precedenti. La cosa grave è che da consigli a destra e a manca a tutti, senza capirci una mazza! Bah
Guarda che su altri forum la vedono come me
Quindi dipende da come si vede la situazione
Sono due modi vedere la stempiatura
Anche tra i dottori la vedono diversamente la stempiatura ..chi pensa che sia aga chi no..poi se il super professore sei te ..allora basta dirlo..e diciamo quello che dici te
 
  • Mi Piace
Reazioni: DavUUT

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
Guarda che su altri forum la vedono come me
Quindi dipende da come si vede la situazione
Sono due modi vedere la stempiatura
Anche tra i dottori la vedono diversamente la stempiatura ..chi pensa che sia aga chi no..poi se il super professore sei te ..allora basta dirlo..e diciamo quello che dici te
È semplicemente un dato di fatto, tutto qui,non bisogna essere professori,basta ragionarci un po'
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
L'alopecia androgenetica e' sempre del vertex e zona superiore , se non ci sono fenomreni di displasia e miniaturizzazione in tali zone non si puo' parlare di aga

saluti
 
  • Mi Piace
Reazioni: phen and simwe9one

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
È semplicemente un dato di fatto, tutto qui,non bisogna essere professori,basta ragionarci un po'
Sulla stempiatura ci sono dei dottori che dicono aga .. altri no
Sono modi di vedere la stempiatura
Stesso i dottori ad un mio amico .. dottori molto rinomati .. importantissimi .. due diagnosi diverse ..
Non sto dicendo che è sbagliata la vostra opinione .. come secondo me anche la mia è un'opinione buona da valutare
La stempiatura potrebbe essere inizio di alopecia androgenetica .. non è da sottovalutare assolutamente
fatevi visitare se vi vedete stempiati
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
La constatazione e' questa : Come mai curando le stempiature fisiologiche con finadteride e minoxidil non ci sono benefici ? Se fosse aga divrebbe essrci beneficio Ci rifletta .
La stempiatura se si associa diradamrento del vertex , mid o quant'altro' e' un segnale di aga da sola no .
saluti
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
pero' alopecia potrebbe iniziare dalle tempie giusto ?
alcune volte non sempre
come si fa a sapere se è fisiologica oppure no ?
Bisogna fare visita
E' questo il messaggio che voglio far passare
Se vedete una stempiatura non puo' mai essere sempre fisiologica e andare dal dottore solo quando la situazione è disperata
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
Si certo
che se non tocca altre zone ma solo le tempie è fisiologica
pero' potrebbe essere anche inzio aga
per quello meglio fare visita tricologica
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
ma non è che il vertex si dirada alla sera alla mattina, se poi si vede che inizia leggermente a diradare il vertex allora si farà la visita tricologica, poi cmq impossibile generalizzare.
 

splinter90

Utente
12 Aprile 2019
91
1
65
Milano
dottore mi scusi se intervengo
volevo assumere le Vitaminity Apple Extract Hair Complex
premetto che io ho una stempiatura fisiologica
assumendole potrei contrastare e aumentando il fusto di qualche capello in zona tempia ?
Oppure è un prodotto che non fa al mio caso ?
Grazie dottore
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
La stempiatura fisiologica è stronzissima.
Avviene lentamente negli anni e spesso non ci si rende conto di quanto 1mm oggi, uno domani, piano piano cambia le proporzioni del viso.
Io avevo aga, ma l'impressione di guardarsi allo specchio è circa la stessa.
Verso i 25 anni mi son detto "ho la fronte alta, e la stempiatura", ed ero convinto di esserci nato con quell'attaccatura alta.
Poi guardando foto dei 18 anni ho detto "ma come è possibile, ero così?"

Rosicchia oggi, rosicchia domani, te ne accorgi spesso quando il danno è fatto.
La stempiatura fisiologica è potenzialmente più infame dell'aga.
Perchè l'aga la puoi controllare e stabilizzare, la fisiologica non sai mai quando finisce di arretrare.
Anche per il trapianto, un'aga quando l'hai stabilizzata puoi tornare con l'attaccatura dei 18 anni con l'intervento.
Se invece hai una fisiologica e fai un trapianto, capace che dopo 2 anni è arretrata ulteriormente e ti ritrovi un buco.

Secondo me la fisiologica non è detto che sia migliore dell'aga, hanno entrambe pro e contro, dalla parte sua la fisiologica ha il fatto di essere naturale, ma se la progressione è eccessiva oltre che naturale è anche invadente.
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
Per quello sostengo che fisiologica non esiste è pur sempre un aga
perchè in entrambi i casi hai una trasformazione del viso ... quindi un arretramento della cute
sono punti di vista
un mio amico è andato da Gambino e Campo
uno gli ha detto fisiologico .. altro aga embrionale
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Per quello sostengo che fisiologica non esiste è pur sempre un aga
perchè in entrambi i casi hai una trasformazione del viso ... quindi un arretramento della cute
sono punti di vista
un mio amico è andato da Gambino e Campo
uno gli ha detto fisiologico .. altro aga embrionale

Tra Aga e Fisiologica c'è molta differenza per me.
L'aga è una condizione in cui i capelli sono sofferenti, miniaturizzati, displasici, diradati etc.
La fisiologica crea calvizia nelle zone dove attacca, ma non cambia la qualità dei capelli nelle zone circostanti.
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
ma è sempre calvizia pero'
questo voglio intendere
ovviamente non è paragonabile all'aga di tutta la testa
aga sulle tempie non si vede nemmeno ( o fisologica )
pero' un danno estetico lo hai lo stesso