minoxidil senza aga??

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
non mi sembra, anche perchè nessuno qui vende finasteride o minoxidil , e si è sempre detto che i pilastri sono questi due famaci.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,067
7,237
2,015
Non tirare i capelli fai una foto con i capelli "normali".
 

DavUUT

Utente
23 Giugno 2017
235
25
165
Il problema secondo me sta nel fatto che molti utenti hanno un'aga grave e credono che la tua capigliatura sia normale, come avevo detto se ti hanno prescritto il minox vuol dire che qualcosa c'è,infatti dalle foto è più che evidente.
 
  • Mi Piace
Reazioni: NepoPP

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,067
7,237
2,015
Il problema secondo me sta nel fatto che molti utenti hanno un'aga grave e credono che la tua capigliatura sia normale, come avevo detto se ti hanno prescritto il minox vuol dire che qualcosa c'è,infatti dalle foto è più che evidente.

""Ho fatto la visita dal dermatologo e ha detto che non ho aga, ma diradamento fisiologico""

Quindi in questo caso,come avevamo detto all'inizio della discussione,il minoxidil puo' essere controproducente in quanto se e' fisiologica difficilmente recuperi qualcosa.
Poi puo' provare,ovviamente,ma sara' costretto ad utilizzarlo a tempo indeterminanto(almeno che non lo applichi SOLO in quella piccola zona)
 

DavUUT

Utente
23 Giugno 2017
235
25
165
Sinceramente a me non pare
un tipico diradamento fisiologico,la parte frontale sta arretrando notevolmente.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,067
7,237
2,015
Questo e' quanto e' stato detto del medico a cui si e' rivolto
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
pe rme il fisiologico non esiste
detto piu volte
poi sono punti di vista :)
poi se è in zona tempia ok
ma davanti se ci sta un arretramento ... non puo essere fisiologico
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,067
7,237
2,015
Ovviamente?
Pero' mi devi ancora spiegare perché le tempie non si recuperano nella maggior parte dei casi e per questo sono la zona dove avvengono la maggior parte dei trapianti:unsure:
Se e' sempre AGA,si dovrebbero recuperare come si recupera un vertice ad esempio sbaglio?
 

Hungry dude

Utente
24 Maggio 2019
43
0
15
Italia
Il problema secondo me sta nel fatto che molti utenti hanno un'aga grave e credono che la tua capigliatura sia normale, come avevo detto se ti hanno prescritto il minox vuol dire che qualcosa c'è,infatti dalle foto è più che evidente.

sì ma me lo ha prescritto dicendomi che non c'erano segni di Aga.

Infatti ho chiesto pure che bisogno c'era di integratori, shampoo anticaduta, fiale e minox... ha detto che comunque la cura del capello è importante, e voleva vedere se la situazione cambiava.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
senti un altro parere, uno che ti dice che non è aga e poi ti ha minox dicendo che è per la cura del capello, non penso sia esperto in tricologia.
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
Ovviamente?
Pero' mi devi ancora spiegare perché le tempie non si recuperano nella maggior parte dei casi e per questo sono la zona dove avvengono la maggior parte dei trapianti:unsure:
Se e' sempre AGA,si dovrebbero recuperare come si recupera un vertice ad esempio sbaglio?
Quando ci sono miniaturizzati in zona tempia per me è aga
Lo stempiato non ha i capelli perfetti ..quindi è aga
La stempiatura fisiologica è quando non si muove nemmeno di un millimetro col passare degli anni
I trapiantati avvengono in zona tempia perché la pelle della tempia è dura come la fronte quindi non si recupera
E poi le tempie sono le prime ad essere mangiate
Aga può colpire le tempie il vertex al centro della testa ecc... ma quando ci sono un sacco di miniaturizzati in quella zona della testa è alopecia
Poi in base a dove ti colpisce è grave l'alopecia
Ovviamente sulle tempie non è comenil vertex..infatti sono i primi livelli di calvizia della scala Norwich