minoxidil senza aga??

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Ma veramente? Mica lo sapevo!
Facciamo finta che non sia un parrucchino, il concetto rimane cmq quello secondo me.
Che la Fisiologica non è meno grave dell'aga, perchè non si conosce il punto in cui si fermerà, e potrebbe arretrare anche molto tanto da cancellare le proporzioni di un viso armonioso.
Ma i tuoi amici, che cosa si sono messi in testa :ROFLMAO:? Comunque non è una novità, gente che ha preso per tutta la vita fina dicendo di aver rallentato abbastanza le tempie quando se non la prendevano non sarebbe cambiato nulla! Nepo ne sa più dei dottori perchè legge i forum esteri, dove si spalmano qualsiasi roba pur di far ricrescere 2 peli (y)
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
Questo è vero
Provano di tutto pur di far crescere qualcosa
Poi anche tra i dottori ci sta chi la pensa in una maniera chi la pensa in un'altra.. figuriamoci noi cosa ne sappiamo
Poi la caduta dei capelli ancora oggi è un mistero...come i farmaci ancora del medioevo scoperti per caso
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Ma i tuoi amici, che cosa si sono messi in testa :ROFLMAO:? Comunque non è una novità, gente che ha preso per tutta la vita fina dicendo di aver rallentato abbastanza le tempie quando se non la prendevano non sarebbe cambiato nulla! Nepo ne sa più dei dottori perchè legge i forum esteri, dove si spalmano qualsiasi roba pur di far ricrescere 2 peli (y)

Personalmente con fina le tempie le ho fermate completamente nell'arretramento ed anzi, anche migliorate parecchio, anche il mid l'ho visto risorgere.
Purtroppo però le mie tempie erano già troppo compromesse quando ho iniziato la cura, quindi il recupero è stato seppur grande, non sufficiente.
La mia cmq era aga, non fisiologica, proprio per questo sono riuscito e riesco a curarla/stabilizzarla.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Ma la stempiatura fisiologica.. può arretrare anche verso i 30 anni ?

Su questo ti rispondo con certezza, si.
Il mio amico con cui sono anche a cena stasera ne ha 38, e per assurdo il tracollo fisiologico dell'attaccatura è venuto proprio in questi ultimi anni, dai 30 ai 38.
Sta ancora bene, ma 3cm di attaccatura sono sicuramente partiti, e son tanti.
 

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Personalmente con fina le tempie le ho fermate completamente nell'arretramento ed anzi, anche migliorate parecchio, anche il mid l'ho visto risorgere.
Purtroppo però le mie tempie erano già troppo compromesse quando ho iniziato la cura, quindi il recupero è stato seppur grande, non sufficiente.
La mia cmq era aga, non fisiologica, proprio per questo sono riuscito e riesco a curarla/stabilizzarla.
Se le tempie erano miniaturizzate, quindi sfoltite, era aga non fisiologica, per quello l'hai fermata
 

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
vedo che nessuno ha preso in considerazione le ultime foto
Io non vedo nulla..Forse un leggero arretramento della hairline. In compenso hai un vertex perfetto che non fa assolutamente pensare ad aga.
In ogni caso ti consiglio di toglierti ogni dubbio con una nuova visita presso uno dei dottori esperti
. Nel forum, come giusto che sia, è impossibile fare diagnosi; tutti, me compreso, abbiamo cercato e continuiamo a cercare un parere dagli altri utenti e dal doc Gigli. Per i primi ricorda che non sono dottori; per il secondo bisogna capire che telematicamente non ha i mezzi per esprimersi. Mi sembra che il dott. Gigli si esprime raramente anche in situazioni dove l Aga è palese, figuriamoci in una situazione come la tua.
Per cui fai una nuova visita da un esperto se hai ancora dubbi, non ci sono alternative
 
  • Mi Piace
Reazioni: Hungry dude

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Quindi liquidare discussioni in "è fisiologica" a sinonimo di "tutto nella norma" non è corretto.
La fisiologica può progredire ed arrestarsi dopo aver portato via molto, fino creare un disagio in chi la vive, esattamente come l'aga
.

Assolutamente non è tutto nella norma,ma non ci di può fare nulla, questo è il problema principale
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
Quindi liquidare discussioni in "è fisiologica" a sinonimo di "tutto nella norma" non è corretto.
La fisiologica può progredire ed arrestarsi dopo aver portato via molto, fino creare un disagio in chi la vive, esattamente come l'aga
.

Assolutamente non è tutto nella norma,ma non ci di può fare nulla, questo è il problema principale
Ecco appunto
Ma sempre aga è..
Guarda un mio amico è andato da campo e da gambino
Gambino gli ha detto tutto ok e campo aga embrionale
Per quello dico che alcuni pensano che esiste stempiatura fisiologica .. altri no
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Mamma mia...ma chiamala come vuoi ??o_O
L'Aga si riesce a migliorare- curare,questa no, tutto qui
 
  • Mi Piace
Reazioni: NepoPP

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
L'Aga si riesce a migliorare- curare,questa no, tutto qui


Eh Proxy il fulcro di tutto penso sia proprio qui, che non è curabile.
L'aga una volta che l'hai stabilizzata con le cure ti fai un trapianto più sereno se l'attaccatura è partita e non ti vedi bene.
La fisiologica non sai mai quando si arresterà e diventa difficile pianificare anche un intervento, perchè il rischio concreto è di dover fare l'operazione tante volte quante la stempiatura arretra. Ci sono dei periodi/età in cui si può dire che la fisiologica sia stabilizzata?
Naturalmente variano da soggetto a soggetto, ma per avere un'idea approssimativa?
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
Ovviamente la fisiologica anche se arretra attento si vede e molte delle volte non fa difetto
Alopecia si che lo fa