minoxidil senza aga??

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Non vorrei sparare una cazzata ma se nell' Aga è il DHT che distrugge i follicoli sensibili, nell arretramento fisiologico non è il DHT che crea danni. Dovrebbe essere il motivo per cui non si parla di Aga in caso di arretramento delle tempie. Su queste ultime il DHT c entra poco o nulla e quindi le cure per l' Aga qui non funzionano.
Poi quanto sia estesa quest' area in cui il DHT non c entra nulla credo sia solo una questione soggettiva. Quindi stempiature profonde ma con vertex intatti potrebbero essere soltanto zone fisiologiche in cui il DHT non ha alcun ruolo. Di sicuro la situazione è completamente diversa se all' arretramento si accompagna Aga nel vertex.
L ho già detto in precedenza: alle visite i doc cominciano dal vertex per poi spostarsi sul front e non viceversa.
Quindi quoto il dottore quando dice che ci può essere fisiologica senza aga.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Hungry dude

Utente
24 Maggio 2019
43
0
15
Italia
Aggiungo che durante la visita con microscopio, ce ne era uno miniaturizzato ( un bulbo con un solo capello) al centro.

Non so se sia da prendere come segno, anche sulle tempie mi sembra di averne
 
Ultima modifica:

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Fai una visita.
Sicuramente è una situazione ottima ma qualcosa secondo me c'è.
L'inconsistenza del front rispetto al dietro è evidente, così come è evidente il diradamento su tutta la zona.
Si riesce ad intravedere la cute anche con i capelli "abbassati" che dovrebbero estremamente coprenti, e che nel tuo caso non lo sono.
Sempre nella zona frontale si vedono moltissimi displasici (foto in prima pagina).
Non ricordo se ti sei fatto visitare o meno, ma se non lo avessi fatto prenota e ti togli ogni dubbio.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
A mio avviso se neanche con i capelli abbassati riesci a "coprire" la cute, significa che il diradamento è già importante.

cute.jpg



Quel buco che hai fotografato è presente anche in tutte le altre zone, semplicemente a capelli bassi si nota meno.
Se provi ad alzare i capelli dove ti ho messo il cerchietto avrai probabilmente una situazione simile a quella retrostante.
 

Hungry dude

Utente
24 Maggio 2019
43
0
15
Italia
Non ricordo se ti sei fatto visitare o meno, ma se non lo avessi fatto prenota e ti togli ogni dubbio.

sì mi è stato detto che è fisiologica,ma poi ha consigliato minoxidill prima 2% e poi 5%, cosa che mi ha portato ad aprire il topic dubitando che sia una visita accettabile.

A mio avviso se neanche con i capelli abbassati riesci a "coprire" la cute, significa che il diradamento è già importante.

cute.jpg



Quel buco che hai fotografato è presente anche in tutte le altre zone, semplicemente a capelli bassi si nota meno.
Se provi ad alzare i capelli dove ti ho messo il cerchietto avrai probabilmente una situazione simile a quella retrostante.
E' quello che penso anche io però se vedi anche in quella laterale i capelli non coprono tutto e si vede la cute, lì in teoria dovrebbero essere meno affetti da AGA no?

Comunque è possibile anche anche quelli nel cerchiatto siano un po' alzati, li porto un po' scombinati al momento.
Come non detto, facendo altre foto si vedono molti buchi

 
Ultima modifica:

Hungry dude

Utente
24 Maggio 2019
43
0
15
Italia
fatta un'altra visita.
Confermata alopecia, anche se in stato iniziale..

Infatti i capelli miniaturizzati sono su tempi e pochi sul davanti. il vertex non è toccato.
ora mi ha prescritto un po' di analisi ma dice che già sa di non trovare nulla di strano. Esclude da subito il fina per gli effetti indesiderati e parla di terapie, e prp che non ho mai sentito. Non promette che tra 10 anni sarò ancora così.

Francamente sono davvero abbattuto dalla notizia. Era l'ultima cosa che mi serviva.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ecco un altro dermatologo furbetto, dice che è aga però niente fina ma guardacaso consiglia la prp, consiglio, stanne alla larga e vai da un altro.
Propio perchè è in stato iniziale puoi bloccarla meglio e mantenere un ottimo stato, quello di ora, almeno un anti dht naturale inizialmente ti serve.
Quello di prima ti aveva dato minoxidil 2%?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and matter86

Mynameis

Utente
23 Aprile 2019
42
7
15
Foggia
Che ignoranza I derma, hai aga e ti da prp lozioni con vitamine dentro. Io fossi in te inizierei almeno con la serenoa vedi un po' come va. Se no cambia di nuovo derma per magari aggiungerci un corretto minox, oppure vai di foam.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
fatta un'altra visita.
Confermata alopecia, anche se in stato iniziale..

Infatti i capelli miniaturizzati sono su tempi e pochi sul davanti. il vertex non è toccato.
ora mi ha prescritto un po' di analisi ma dice che già sa di non trovare nulla di strano. Esclude da subito il fina per gli effetti indesiderati e parla di terapie, e prp che non ho mai sentito. Non promette che tra 10 anni sarò ancora così.

Francamente sono davvero abbattuto dalla notizia. Era l'ultima cosa che mi serviva.

Ultimamente ci deve essere fame nera.
Parecchi dermatologi hanno scoperto che potevano riempire le casse con questi trattamenti, e pur di far diventare calvo un ragazzo, pur di giocare sulla testa altrui, pur di prendersi le fatiche del lavoro svolto a fine mese da queste persone, prescrivono trattamenti come questi.
Da evitare, categoricamente.
Cambia dermatologo e digli che tra 10 anni avrai la stessa testa di oggi, ma non con il PRP e seguendo altre prescrizioni.
Hanno ragione parecchi ragazzi a fare diversi consulti con diversi dermatologi.
Se non ci si può fidare neanche del medico a cui si fa riferimento, diventa difficile capire cosa è giusto e cosa non.
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Dove sono i due furbi che scrivevano "non hai nulla" grazie al loro occhio bionico dotato di dermoscopio? Trova un medico serio che ti dia una cura che ti stoppi subito il problema, meglio curarla subito che aspettare che sia evidente!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,996
7,227
2,015
Ad oggi due visite due riscontri simili.
Una un inizio di stempiatura, secondo AGA senza terapia canonica.(minox+anti DHT)
Quindi alla fine entrambi ti hanno confermato che a parte le tempie non hai nulla di particolare.(vertice ok,front ok da dermoscopia).
Quindi secondo me al massimo parti con i/ un minox al 2%, integrando un anti DHT naturale (visto che non hai cadute o miniaturizzazione importanti).
Fai le analisi (magari postale anche qui giusto per capire cosa ti ha prescritto).
 
  • Mi Piace
Reazioni: NepoPP

Hungry dude

Utente
24 Maggio 2019
43
0
15
Italia
A me ssembtano riscontri opposti.

Uno ha detto che non ho niente, ma propone trattamenti + minox
L'altro dice che qualcosa c'è ma escludr fina e minox