Minoxidil orale

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
si li ho visti anche con 1mg, il fatto è che mediamente stanno tutti tra 2,5mg e 5mg, quindi di utlizzatori a 1mg se ne trovano di meno.

Poi secondo me è sbagliato pensare che la caduta indotta sia dose-dipendente, quando gia con il topico si ha meno assorbimento di 1mg orale, e il topico ha cmq una buona incidenza di caduta indotta.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sì volevo dirtelo, il loniten è per i casi in cui gli altri farmaci non funzionano, una specie di ultima spiaggia, difficile che te lo prescrivesse.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and flux

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Sto riprovando con mnx orale, questa volta a 1mg. È il secondo giorno e per adesso non ho i sides che avevo con 2.5
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Aggiorno la situazione. Penso che 1mg sia la dose giusta per me, ogni tanto noto occhiaie ma sono impercettibili, anche se c'è da dire che non sono regolare col sonno.
Nulla a che vedere coi sides che ho avuto con 2.5mg.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Aggiorno la situazione. Penso che 1mg sia la dose giusta per me, ogni tanto noto occhiaie ma sono impercettibili, anche se c'è da dire che non sono regolare col sonno.
Nulla a che vedere coi sides che ho avuto con 2.5mg.
Adesso vediamo i risultati ?
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
È 1mg non mi aspetto chissà quali risultati...
Ricordo che la maggior parte degli studi che abbiamo sono basati sulla posologia di 5mg
In realtà anche studi a partire da 0,25 fino a 1 mg sono stati fatti e ne hanno dimostrato l'efficacia più della stessa lozione. In particolare minoxil orale 1 mg è risultato più efficace della lozione 5 mg per la ricrescita di capelli. Il problema è che di acqua sotto i ponti ne passa tanta prima che i risultati eclatanti degli studi statunitensi si rivelino tali anche nella pratica concreta.
Uno dei diversi studi statunitensi (gennaio 2020) lascio il link:
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ma è sull'alopecia femminile. Anche da questi studi sappiamo che per le donne ne basta meno, del resto il topico approvato per le donne è il 2% contro più del doppio per i maschi (5%).

Ciao

MA - r l i n
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Aggiorno la mia esperienza, che mi ha tolto molti dubbi.
Iniziato minox orale a settembre 20 a dicembre / gennaio ottimo risultato ma causa sides ero passato a 0,5
Senza rilevare una grande caduta dopo un paio di mesi mi sono accorto che stavo peggiorando e a metà aprile la situazione era tornata quasi quella di settembre 2020..diciamo che avevo perso un buon 70/80% dei progressi avuti.
Il 21.04 ho quindi ricominciato col minox da 1 mg. Ad oggi rilevo nuovamente una riduzione della caduta e un miglioramento generale come evidenziato dalla foto al microscopio.

Nella prima esperienza a 1 mg pensavo che la ricrescita potesse essere riconducibile a fina che avevo ricominciato ad aprile '20 e che il minox potesse essere utile per fermare l effluvio. Sulla efficacia del minox sulla ricrescita ero incerto nel senso che magari era semplicemente capelli ricresciuti dopo aver fermato l effluvio.

Ora invece non soffrivo di una caduta copiosa, semplicemente cadevano per l aga ed evidentemente non c'era sufficiente ricrescita per stabilizzare la situazione.
Il minox a questo giro mi pare che comunque abbia rallentato la caduta, ma soprattutto ha dato ricrescita di capelli e ha reso più forti e corposi quello esistenti.
Per non avere dubbi sulla cura, ho evitato di utilizzare la fina gel che avevo usato l'anno scorso e poi sospesa dato che avevo raggiunto un ottimo risultato

Sono quasi a due mesi di utilizzo e già oggi situazione è migliorata, vi lascio una foto dove si possono vedere i miglioramenti

Al momento non sono tornati i sides, stiamo a vedere
 

Allegati

  • Screenshot_20210614-205801_QuickPic~01~01~01.jpg
    Screenshot_20210614-205801_QuickPic~01~01~01.jpg
    31.2 KB · Vista: 64

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Q
Aggiorno la mia esperienza, che mi ha tolto molti dubbi.
Iniziato minox orale a settembre 20 a dicembre / gennaio ottimo risultato ma causa sides ero passato a 0,5
Senza rilevare una grande caduta dopo un paio di mesi mi sono accorto che stavo peggiorando e a metà aprile la situazione era tornata quasi quella di settembre 2020..diciamo che avevo perso un buon 70/80% dei progressi avuti.
Il 21.04 ho quindi ricominciato col minox da 1 mg. Ad oggi rilevo nuovamente una riduzione della caduta e un miglioramento generale come evidenziato dalla foto al microscopio.

Nella prima esperienza a 1 mg pensavo che la ricrescita potesse essere riconducibile a fina che avevo ricominciato ad aprile '20 e che il minox potesse essere utile per fermare l effluvio. Sulla efficacia del minox sulla ricrescita ero incerto nel senso che magari era semplicemente capelli ricresciuti dopo aver fermato l effluvio.

Ora invece non soffrivo di una caduta copiosa, semplicemente cadevano per l aga ed evidentemente non c'era sufficiente ricrescita per stabilizzare la situazione.
Il minox a questo giro mi pare che comunque abbia rallentato la caduta, ma soprattutto ha dato ricrescita di capelli e ha reso più forti e corposi quello esistenti.
Per non avere dubbi sulla cura, ho evitato di utilizzare la fina gel che avevo usato l'anno scorso e poi sospesa dato che avevo raggiunto un ottimo risultato

Sono quasi a due mesi di utilizzo e già oggi situazione è migliorata, vi lascio una foto dove si possono vedere i miglioramenti

Al momento non sono tornati i sides, stiamo a vedere
Quindi effluvio cronico rientrato,sta portando ad un progressivo e generalizzato miglioramento dei capelli che non ti cadono più e quindi ricrescono(come già ti è successo nel primo step)
L'Aga non fa cadere più capelli,lo sappiamo tutti,ma agisce sulla miniaturizzazione del follicolo fino alla sua morte
Quindi se avevi caduta,anche se minore, è sempre riconducibile al tuo Effluvio cronico che ti porti dietro.
Sul fatto che sia utile negli effluvi pesanti,penso ormai lo si possa affermare
Sul resto, purtroppo il risultato è legato alla quantità di attivo che si assume, più alto è, più si hanno risultati,ma anche sides (ignoti sul lungo termine e sulla sospensione improvvisa)
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Q

Quindi effluvio cronico rientrato,sta portando ad un progressivo e generalizzato miglioramento dei capelli che non ti cadono più e quindi ricrescono(come già ti è successo nel primo step)
L'Aga non fa cadere più capelli,lo sappiamo tutti,ma agisce sulla miniaturizzazione del follicolo fino alla sua morte
Quindi se avevi caduta,anche se minore, è sempre riconducibile al tuo Effluvio cronico che ti porti dietro.
Sul fatto che sia utile negli effluvi pesanti,penso ormai lo si possa affermare
Sul resto, purtroppo il risultato è legato alla quantità di attivo che si assume, più alto è, più si hanno risultati,ma anche sides (ignoti sul lungo termine e sulla sospensione improvvisa)
No, come ho scritto non ho avuto alcun effluvio. Cadeva qualche capello in più, ma niente di che. Tant è che non mi ero nemmeno accorto del peggioramento in atto.
Minox mi da ricrescita e irrobustisce i capelli già presenti. Anche i parietali erano peggiorati e hanno ri acquisito vigore.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
No, come ho scritto non ho avuto alcun effluvio. Cadeva qualche capello in più, ma niente di che. Tant è che non mi ero nemmeno accorto del peggioramento in atto.
Minox mi da ricrescita e irrobustisce i capelli già presenti. Anche i parietali erano peggiorati e hanno ri acquisito vigore.
Ad Aprile parlavi di una stabilizzazione del tuo Effluvio che durava da 1 anno con perdite di 100 capelli al giorno che ti hanno svuotato..
Quindi quasi tre mesi dopo,il tuo ciclo follicolare ha ripreso ad essere normale e quindi a recuperare in modo stabile.
Io la vedo così,per ora come dicevo sopra,non abbiamo nessun caso di vero recupero(che non sia da Effluvio) a bassi dosaggi purtroppo .
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Ad Aprile parlavi di una stabilizzazione del tuo Effluvio che durava da 1 anno con perdite di 100 capelli al giorno che ti hanno svuotato..
Quindi quasi tre mesi dopo,il tuo ciclo follicolare ha ripreso ad essere normale e quindi a recuperare in modo stabile.
Io la vedo così,per ora come dicevo sopra,non abbiamo nessun caso di vero recupero(che non sia da Effluvio) a bassi dosaggi purtroppo .
A questo giro a lavaggio perdevo circa 50 Capelli, la metà. Dubito fortemente si possa parlare di effluvio.
Inoltre aumenta il calibro dei capelli, questo già è un enorme risultato che prima pensavo fosse merito di fina (orale o gel) e invece è solamente e indiscutibilmente merito del minox orale.

Trovami un solo prodotto (ad eccezione di fina) che abbia risultati simili.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
A questo giro a lavaggio perdevo circa 50 Capelli, la metà. Dubito fortemente si possa parlare di effluvio.
Inoltre aumenta il calibro dei capelli, questo già è un enorme risultato che prima pensavo fosse merito di fina (orale o gel) e invece è solamente e indiscutibilmente merito del minox orale.

Trovami un solo prodotto (ad eccezione di fina) che abbia risultati simili.
Beh diciamo che non è neanche normale perdere 50 capelli al lavaggio,a patto che non li lavi una volta a settimana
Tipo io se ne perdi tanti,nei cambi stagionali,ne perderò una decina
Se recuperari un Effluvio,come detto sopra, tutti i tuoi capelli riprendono a tornare normali (quindi anche grossi)

Comunque io sono contento che sei contento,ma come dicevo sopra ad oggi purtroppo a questi dosaggi non abbiamo nulla di che e secondo me il gioco con vale la candela.
Poi ognuno fa quel che vuole

Diametri:
-Procianidine di mela,lo abbiamo riscontrato anche qui con dermoscopia
https://calviziehelp.it/applemets-hair-risultati-del-test/ (un test ben fatto e chiaro ) oltre ai nostri
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,092
543
415
Roma
Beh diciamo che non è neanche normale perdere 50 capelli al lavaggio,a patto che non li lavi una volta a settimana
Tipo io se ne perdi tanti,nei cambi stagionali,ne perderò una decina
Se recuperari un Effluvio,come detto sopra, tutti i tuoi capelli riprendono a tornare normali (quindi anche grossi)

Comunque io sono contento che sei contento,ma come dicevo sopra ad oggi purtroppo a questi dosaggi non abbiamo nulla di che e secondo me il gioco con vale la candela.
Poi ognuno fa quel che vuole

Diametri:
-Procianidine di mela,lo abbiamo riscontrato anche qui con dermoscopia
https://calviziehelp.it/applemets-hair-risultati-del-test/ (un test ben fatto e chiaro ) oltre ai nostri
Effettivamente per il minoxidil orale, così come per dutasteride, miracoli non se ne sono visti (almeno ai dosaggi canonici di entrambe le molecole)
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy