Minoxidil orale

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Buongiorno ragazzi, faccio un piccolo aggiornamento, visto che in molti mi hanno scritto in privato come andasse...Sono a circa 5 mesi e mezzo, verso la soglia dei 6 mesi per una valutazione seria...Aggiorno il mio stadio di partenza per chi non lo sapesse, peggioramento costante negli ultimi due anni, nonostante continuassi la cura in maniera impeccabile, prima di iniziare il minox orale a 2.5 mg (1.25 mattina e 1.25 sera) ero arrivato ad una scala nowood di 4-5, tantè che da un anno rasavo i capelli. Ma da quando ho iniziato con il minox orale gli ho lasciati ricrescere per valutare se i capellini che si sviluppavano andavano oltre la soglia del mezzo cm...Per farla breve il miglioremento c'è ad occhio sono tornato ad una scala nowood di 3, ho recuperato moltissimo nella parte posteriore, manca poco a chiudersi il buco ha "solo" un diametro di 3 cm contro 6-7 cm di prima, anche il frontale sta recuperando, era quasi totalmente perso, naturalmente qua le cose vanno più a rilento, ma il movimento c'è, nella parte centrale la conta dei capelli è aumentata notevolmente, mentre nelle tempie sono ancora quasi totalmente glabre, ci sono terminali qua e là che non c'erano e molti vellus da mezzo centimento. Spero che il miglioramento continui ancora e non perda di efficacia come con la lozione al minox che continuo ad applicare. Se potrò aggiornerò con foto (intanto sia proxy che marlin hanno le mie prime foto inviate all'inizio via email). Un saluto a tutti
Okay sei mesi per vedere un effettivo cambiamento però tu assumi una dose da 2,5 mg die, quindi i miglioramenti dovrebbero essere più effettivi. Attendiamo le foto prima e dopo sono curioso. Oltre al Minoxidil orale non hai aggiunto nient'altro? Fina e/o duta e/o altri prodotti? Solo Minoxidil orale?
 
  • Mi Piace
Reazioni: enjoy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,325
7,316
2,015
Okay sei mesi per vedere un effettivo cambiamento però tu assumi una dose da 2,5 mg die, quindi i miglioramenti dovrebbero essere più effettivi. Attendiamo le foto prima e dopo sono curioso. Oltre al Minoxidil orale non hai aggiunto nient'altro? Fina e/o duta e/o altri prodotti? Solo Minoxidil orale?
Questo è l'unico post della terapia che abbiamo
®Enjoy©- (3-10-20)
2.5 mg al giorno suddiviso in 2 applicazioni giornaliere, 1.25 mg prima di pranzo e 1.25 mg la sera.
uso sempre la mia lozione al minox al 5% con fina allo 0.1% e keto 1% (quest'ultimo aggiunto da 6 mesi circa
Ah a Luglio diceva:
Soffro sempre anch'io di prurito sulla cute, adesso và molto meglio da quando sto applicando Kmax Stimulating Hair Growth Therapy Spray, la nigella contenuta fà il suo lavoro



Se hai modificato,facci sapere.
Attendiamo il report fotografico allora
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: enjoy and michael

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
@michael, @proxy, rispondo per entrambi... la cura è sempre quella della firma:
- lozione minox 5%, fina 0.1% , keto 1%, acido retinoico 0.01%
- integrazione anti dht, philanto dello Shop e anti dht blocker sempre dello Shop
- altra integrazione, vitamina E, vitamina C (da qualche settimana B mineral complex)
- applico a giorni alterni anche la pomata tiobec ( dopo l'uscita degli articoli di marlin nella home).
Non dovrei aver scordato nulla
 
  • Mi Piace
Reazioni: michael

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,325
7,316
2,015
@michael, @proxy, rispondo per entrambi... la cura è sempre quella della firma:
- lozione minox 5%, fina 0.1% , keto 1%, acido retinoico 0.01%
- integrazione anti dht, philanto dello Shop e anti dht blocker sempre dello Shop
- altra integrazione, vitamina E, vitamina C (da qualche settimana B mineral complex)
- applico a giorni alterni anche la pomata tiobec ( dopo l'uscita degli articoli di marlin nella home).
Non dovrei aver scordato nulla
Utilizzi ancora la Stimulating?
Come mai non hai ancora interrotto il topico se non avevi più risultati?
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Utilizzi ancora la Stimulating?
Come mai non hai ancora interrotto il topico se non avevi più risultati?
no non lo utilizzo più una volta finita la boccetta...
Beh non l'ho interrotto per il semplice motivo che non voglio incorrere in effluvio da sospensione, anche se non dà più risultati è sempre un rischio sospenderlo, perciò la decisione di continuare in maniera parallela con il topico.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Certo da 100 capelli al giorno caduti(in 12 mesi),sei passato ad una decina è normale che ti senti più sostanza.
Queste erano tue foto di Novembre
Tu volevi rasarti in questa situazione?
La maggior parte di noi che dovrebbe fare, tagliarsi la testa direttamente? ?
Fidati proxy, le foto possono dire una cosa ma l'effetto visivo era ben altro. In quella situazione, ma soprattutto considerando la progressione veloce del diradamento, stavo preparando il piano B. Che ti dico nell'arco di 5 o 6 mesi avrei dovuto
attuare.
Amici e conoscenti che non vedevo da qualche mese, mi squadravano subito i capelli perché vedevano il diradamento e la pettinatura con riporti vari per arginare la situazione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,325
7,316
2,015
Fidati proxy, le foto possono dire una cosa ma l'effetto visivo era ben altro. In quella situazione, ma soprattutto considerando la progressione veloce del diradamento, stavo preparando il piano B. Che ti dico nell'arco di 5 o 6 mesi avrei dovuto
attuare.
Amici e conoscenti che non vedevo da qualche mese, mi squadravano subito i capelli perché vedevano il diradamento e la pettinatura con riporti vari per arginare la situazione
Ok io parlo per quello che vedo.
Se ti faccio vedere la mia stempiatura... ?
Comunque tu hai avuto un recupero da 12 mesi di Effluvio con cadute di 100 capelli al GG.
Questo è già Ottimo;)
Hai aggiornamenti sul vertice
https://ibb.co/kyxBF3x
Dove mi dicevi che non avevi riempito ?
 
Ultima modifica:
2 Marzo 2021
29
25
15
Comunque qualcuno può confermarmi che il carexidil secca di bestia i capelli? Madonna.. 1 mese che lo applico mi sono diventati tutti secchi i capelli, bruttissimi da vedere ? boh.. tentato di ripassare al galenico gigli e tenere minox orale
 
2 Marzo 2021
29
25
15
Che poi ho letto che i capelli secchi possono essere dettati da una scarsa produzione di sebo ? io onestamente prendo biotina perche ne avevo parecchio di sebo.. boh vedrò
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,265
234
615
Che poi ho letto che i capelli secchi possono essere dettati da una scarsa produzione di sebo ? io onestamente prendo biotina perche ne avevo parecchio di sebo.. boh vedrò

Scommetto che è il passaggio da galenico a industriale che ti ha dato caduta indotta/peggioramento.
Molto tipico NONOSTANTE adesso arrivera' smentita di Proxy.
 
2 Marzo 2021
29
25
15
Scommetto che è il passaggio da galenico a industriale che ti ha dato caduta indotta/peggioramento.
Molto tipico NONOSTANTE adesso arrivera' smentita di Proxy.
Boh.. può darsi.. considera però che sono molto sotto stress (ho oltretutto diradamento diffuso) e siamo in effluvio stagionale.. quindi non saprei.. devo risolvere bene lo stress per dare una risposta concreta se la cura funziona o no.. perche così la cura è condizionata dalla mia psiche tipo giramenti di testa ecc ecc che secondo me è dettata dall’ansia
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,325
7,316
2,015
Scommetto che è il passaggio da galenico a industriale che ti ha dato caduta indotta/peggioramento.
Molto tipico NONOSTANTE adesso arrivera' smentita di Proxy.
Dai Alec :ROFLMAO::ROFLMAO:
Praticamente tipo il doc Gigli ha tutti i suoi pazienti pelati, perché li fa passare al Galenico (dopo che arrivano dilaniati dagli industriali pieni di glicole)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,325
7,316
2,015
Comunque qualcuno può confermarmi che il carexidil secca di bestia i capelli? Madonna.. 1 mese che lo applico mi sono diventati tutti secchi i capelli, bruttissimi da vedere ? boh.. tentato di ripassare al galenico gigli e tenere minox orale
Il carexidil fa abbastanza pena come resa estetica purtroppo
Se guardi qui
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minox-consigli-composizioni-ecc.1258671/ ultima parte,trovi una classifica
Comunque non andiamo OT
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,265
234
615
Dai Alec :ROFLMAO::ROFLMAO:
Praticamente tipo il doc Gigli ha tutti i suoi pazienti pelati, perché li fa passare al Galenico (dopo che arrivano dilaniati dagli industriali pieni di glicole)

parlo x mia esperienza e quelle che si trovano su internet...e non sono poche...se poi industriale fa irritazione fa più male che bene ....io uso minox ieson lo sai e non userei mai industriali...dico solo che il passaggio da uno all'altro e viceversa provoca una caduta indotta spesso...mica sempre ...e soprattutto non a tutti.....per esempio io da galenico a galenico zero caduta ....da galenico a industriale e viceversa sempre avuta.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,325
7,316
2,015
parlo x mia esperienza e quelle che si trovano su internet...e non sono poche...se poi industriale fa irritazione fa più male che bene ....io uso minox ieson lo sai e non userei mai industriali...dico solo che il passaggio da uno all'altro e viceversa provoca una caduta indotta spesso...mica sempre ...e soprattutto non a tutti.....per esempio io da galenico a galenico zero caduta ....da galenico a industriale e viceversa sempre avuta.
Alec tutto può succedere,ma appunto non è la norma, quindi è inutile intestardirsi.
Anch'io ho usato di tutto nella vita e mai avuto problemi.
Tutto è soggettivo
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Qui si parla di tutto e di più, ma le foto di chi asserisce di aver avuto miglioramenti con Minoxidil orale e ricrescita prima e dopo ancora non le ho viste, senza aver aggiunto altre sostanze oltre al solo Minoxidil orale. E non mettetemi le solite foto dal web dal forum americano, perché hanno rotto le scato... Mi sa che anche il minoxidil orale farà la stessa fina di dutasteride: meglio di finasteride, si, sulla carta, così come il minoxidil orale meglio della lozione, sempre sulla carta, e con tutti i fantomatico studi miglioramenti di qua e di la, ma nessun prova fotografica, ne nulla. L'unico che continua imperterrito negli anni a prendere tutte queste sostanze nonostante i scarso risultati sono io, ma oggettivamente e lucidamente parlando non ci sono questi miglioramenti paventati dagli studi. Se fosse per gli studi saremmo tutti capelloni con solo 1 mg di finasteride die. E non conta mettere una foto prima a capelli sporchi, più corti, e sotto luce diversa e quella dopo in penombra a capelli appena lavati, puliti e più lunghi. Ora che ho i capelli lunghi pure io sembro nettamente migliorato, ma appena li taglio corti si vede tutto il diradamento. Così quando sono molto sporchi e sotto la luce diretta del sole. Torniamo con i piedi per terra ed al tema del Minoxidil orale con prove certe, almeno quelli che asseriscono che in pochi mesi hanno avuto miglioramenti pazzeschi. Per chi vuole parlare di tutto e di più fatte un thread apposito.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,325
7,316
2,015
Qui si parla di tutto e di più, ma le foto di chi asserisce di aver avuto miglioramenti con Minoxidil orale e ricrescita prima e dopo ancora non le ho viste, senza aver aggiunto altre sostanze oltre al solo Minoxidil orale. E non mettetemi le solite foto dal web dal forum americano, perché hanno rotto le scato... Mi sa che anche il minoxidil orale farà la stessa fina di dutasteride: meglio di finasteride, si, sulla carta, così come il minoxidil orale meglio della lozione, sempre sulla carta, e con tutti i fantomatico studi miglioramenti di qua e di la, ma nessun prova fotografica, ne nulla. L'unico che continua imperterrito negli anni a prendere tutte queste sostanze nonostante i scarso risultati sono io, ma oggettivamente e lucidamente parlando non ci sono questi miglioramenti paventati dagli studi. Se fosse per gli studi saremmo tutti capelloni con solo 1 mg di finasteride die. E non conta mettere una foto prima a capelli sporchi, più corti, e sotto luce diversa e quella dopo in penombra a capelli appena lavati, puliti e più lunghi. Ora che ho i capelli lunghi pure io sembro nettamente migliorato, ma appena li taglio corti si vede tutto il diradamento. Così quando sono molto sporchi e sotto la luce diretta del sole. Torniamo con i piedi per terra ed al tema del Minoxidil orale con prove certe, almeno quelli che asseriscono che in pochi mesi hanno avuto miglioramenti pazzeschi. Per chi vuole parlare di tutto e di più fatte un thread apposito.
Beh comunque tutti con i capelli corti sembrano essere diradati,non siamo scimmie dai ?
Ti ho sempre visto con i capelli lunghi,al prossimo taglio,metti qualche foto
Sul fatto che dagli studi alla pratica c'e' un' abisso, e' una frase che scrivo da anni,purtroppo questa e' la realta'
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Beh comunque tutti con i capelli corti sembrano essere diradati,non siamo scimmie dai ?
Ti ho sempre visto con i capelli lunghi,al prossimo taglio,metti qualche foto
Mi hai sempre visto con i capelli lunghi? Proxy la vecchiaia mannaggia, forse ti confondi con qualcun'altro. ? Le foto degli ultimi anni postate sono sempre a capelli corti. Solo le prime foto del 1 gennaio 2019 te le ho inviate ed altresì postate sulla mia scheda personale a capelli lunghi, laddove sembravo messo quasi bene. Qualche settimana dopo a capelli corti si vedeva tutto il diradamento. Due persone completamente diverse a distanza di due settimane. Questo per farti capire come asserire un miglioramento netto da un peggioramento in foto basta un nonnulla.