Minoxidil orale

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Se sei passato da galenico a carexidil è possibile avere una caduta indotta(da quanto hai fatto il passaggio?), Inoltre se c'è il glicole è normale che ti bruci...
Beh se la % è la stessa,non ci può essere nessuna caduta indotta,non c'è nemmeno quando inizi,se non sei in un periodo di effluvio

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Comunque proprio ora ho voluto fare l'ennesimo tentativo spazzolandomi i capelli sul lavandino a secco per 8-10 minuti e non più 5 ed il risultato purtroppo è questo: più di 300 capelli di varie dimensioni quasi tutti miniaturizzati. Avendo i capelli abbastanza lunghi si possono notare come la maggior parte di quelli caduti sono più corti, depigmentati e sottili.La lunghezza dei capelli è quella dei capelli più lunghi che vedete in foto. L'unico cambiamento che ho fatto rispetto alla diminuzione di caduta delle settimane scorse è di avere stoppato il mio te miracoloso a base di marijuana pura che mi aveva portato parecchi benefici ai capelli, e gli effetti purtroppo si stanno facendo sentire. L'ho stoppato perché l'ho terminata. Il Minoxidil orale a 1,25 mg sembra non riuscire a tenere senza il te miracoloso. Mannaggia. Devo procurarmela al più presto per cercare di salvare il salvabile.

Allegati

• IMG_20210328_132556_resize_16.jpg
    IMG_20210328_132556_resize_16.jpg
    84.6 KB · Vista: 14

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Ma tu sei un pazzo :ROFLMAO::ROFLMAO:
Spazzolare 10 minuti per fare cadere o capelli dai Micheal, già prima 5 minuti di spazzola, adesso dieci.
E tu sei il primo a dire che se non spazzoli non ti accorgeresti nemmeno di perdere i capelli..mah

Caduto anche il mito del Minox nel tuo caso:ROFLMAO::ROFLMAO:
The di Maria raga, questa sarà la vera novità, tienici aggiornati (mano in questo threed)

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ma tu sei un pazzo :ROFLMAO::ROFLMAO:
Spazzolare 10 minuti per fare cadere o capelli dai Micheal, già prima 5 minuti di spazzola, adesso dieci.
E tu sei il primo a dire che se non spazzoli non ti accorgeresti nemmeno di perdere i capelli..mah

Caduto anche il mito del Minox nel tuo caso:ROFLMAO::ROFLMAO:
The di Maria raga, questa sarà la vera novità, tienici aggiornati (mano in questo threed)
Non è uno scherzo, dico sul serio. Tre mesi ho preso the di Maria quasi tutti i giorni ricco di cbd e già dopo 1-2 settimane la caduta era diminuita sui 100 capelli al giorno. Che era ricca di cbd lo so per certo, l'effetto dopo un'ora dall'assunzione era di estrema rilassatezza ed anestetico in tutto il corpo per 8-10 ore, e gli effetti si porolungavano fino al giorno successivo fino a sera gradualmente diminuendo, fino a quando prendevo la nuova dose. Una settimana e mezzo fa ho terminato il prodotto ed i miei capelli ne stanno risentendo sempre di più, avevo già notato nei giorni precedenti quando passavo la mano tra i capelli che sempre me ne rimanevano in mezzo due-tre, quindi mi son detto vuoi vedere che finito l'effetto del te miracoloso ritorno alla situazione di prima? Detto, fatto. Ho rifatto la prova dello spazzolamento a secco ed una marea di capelli miniaturizzati caduti. Lo so Proxy che tu non mi credi ma in questo caso sono abbastanza sicuro di quello che dico anche perché la caduta è oggettiva, la conta dei capelli caduti è quella. Pensavo fosse il Minoxidil orale invece pare proprio di no. Oppure, caso meno probabile, il Minoxidil orale dà il meglio di sé con il te miracoloso ampliandone gli effetti. Non sono io a dover dimostrare ne voglio convincere nessuno che gli oltre 100 cannabinoidi se assunti regolarmente sono un tocca sana per il corpo e soprattutto per i capelli, non tanto per la riduzione del DHT di tipo 1 da parte del THC che è marginale, ma proprio nella riduzione della caduta. Il problema di queste cure è che quando finisci il prodotto e non sai come reperirlo (di certo non posso andare in farmacia ad ordinarlo), dopo poche settimane si ritorna come prima.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Beh se la % è la stessa,non ci può essere nessuna caduta indotta,non c'è nemmeno quando inizi,se non sei in un periodo di effluvio

Proxy mi stupisco di queste tue affermazioni...il fatto che tu non hai mai avuto caduta indotta non vuol dire che non esiste(come ho letto in altri tuoi post)....esiste eccome e soprattutto c'è parecchia gente (fatti un giro su questo "tuo" forum e su altri anche stranieri) e vedrai che c'è parecchia gente che passando da galenico a industriale e viceversa ha caduta indotta...io passando (purtroppo) da galenico a industriale sempre avuta...non so se per diversa veicolazione...non lo so ma sempre avuta e pure pesante...
Ho letto in altri tuoi post che sostieni che non esiste la caduta indotta ma è una leggenda metropolitana......non siamo tutti uguali e la maggioranza delle persone la ha...e molti ce l'hanno anche quando passano da una formulazione galenica a industriale o anche da una marca ad un altra magari con veicolazioni diverse...detto questo non so se sia il caso del nostro amico ma la tua assolutezza a dire certe cose mi lascia perplesso...ho 44, anni mi curo dal 1997 ho 3 trapianti alle spalle...ho esperienza da vendere come te...io faccio ipotesi tu sei molto assolutista in nome di non so cosa...anche con minoxidil orale sembra darti fastidio che funzioni...

• Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Alec non è di certo una costante e nessuno ti dice se è in periodo di Effluvio o meno.
La caduta indotta se effettivamente esiste, dovrebbe colpire tutti, perché il meccanismo è lo stesso sulla mia testa,sulla tua ed in quella di Micheal.
Invece avviene in certe persone,in certe condizioni.
Prova a ragionarci
Tu sull'orale sei fissati e mi vuoi mettere in bocca cosa mai dette
Rileggiti i miei interventi invece di fissarti sulle cose ;)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Non è uno scherzo, dico sul serio. Tre mesi ho preso the di Maria quasi tutti i giorni ricco di cbd e già dopo 1-2 settimane la caduta era diminuita sui 100 capelli al giorno. Che era ricca di cbd lo so per certo, l'effetto dopo un'ora dall'assunzione era di estrema rilassatezza ed anestetico in tutto il corpo per 8-10 ore, e gli effetti si porolungavano fino al giorno successivo fino a sera gradualmente diminuendo, fino a quando prendevo la nuova dose. Una settimana e mezzo fa ho terminato il prodotto ed i miei capelli ne stanno risentendo sempre di più, avevo già notato nei giorni precedenti quando passavo la mano tra i capelli che sempre me ne rimanevano in mezzo due-tre, quindi mi son detto vuoi vedere che finito l'effetto del te miracoloso ritorno alla situazione di prima? Detto, fatto. Ho rifatto la prova dello spazzolamento a secco ed una marea di capelli miniaturizzati caduti. Lo so Proxy che tu non mi credi ma in questo caso sono abbastanza sicuro di quello che dico anche perché la caduta è oggettiva, la conta dei capelli caduti è quella. Pensavo fosse il Minoxidil orale invece pare proprio di no. Oppure, caso meno probabile, il Minoxidil orale dà il meglio di sé con il te miracoloso ampliandone gli effetti. Non sono io a dover dimostrare ne voglio convincere nessuno che gli oltre 100 cannabinoidi se assunti regolarmente sono un tocca sana per il corpo e soprattutto per i capelli, non tanto per la riduzione del DHT di tipo 1 da parte del THC che è marginale, ma proprio nella riduzione della caduta. Il problema di queste cure è che quando finisci il prodotto e non sai come reperirlo (di certo non posso andare in farmacia ad ordinarlo), dopo poche settimane si ritorna come prima.
No no Micheal io ti credo, semplicemente il tuo metodo per far cadere i capelli è abbastanza assurdo.
Comunque facci sapere se riprendi, magari apri una discussione ad hoc

• Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Alec leggiti quello che ha scritto Luca,sta uscendo adesso da un'effluvio cronico di 1 anno.(se ha fatto il trapianto immagino aveva un Aga stabilizzata ormai)
Tutte cose che ha scritto lui,mica me le sono inventate io .
Quindi,come dice lui,il minox ha svoltato diminuendo l'effluvio , portando un miglioramento generale.
Leggiti tutto i suoi post della prima PG
No, ha ragione alec.
Trapianto nel 2009 + inizio fina in quanto aga diffusa che aveva colpito hairline ma stava partendo anche sul resto
Fino a 2017 tutto bene diciamo, poi l aga ha iniziato ad avere la meglio sulle cure ed è cominciato un lento peggioramento. Dopo aver sospeso le cure per circa un anno il peggioramento è stato più violento.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Alec non è di certo una costante e nessuno ti dice se è in periodo di Effluvio o meno.
La caduta indotta se effettivamente esiste, dovrebbe colpire tutti, perché il meccanismo è lo stesso sulla mia testa,sulla tua ed in quella di Micheal.
Invece avviene in certe persone,in certe condizioni.
Prova a ragionarci
Tu sull'orale sei fissati e mi vuoi mettere in bocca cosa mai dette
Rileggiti i miei interventi invece di fissarti sulle cose ;)
Proxy non sono d' accordo non siamo tutti uguali e una medicina può avere su di me un effetto che su di te non ha ed effetti collaterali alla stessa stregua....
Il meccanismo può essere lo stesso ma la risposta diversa per ciascun individuo sennò avremmo a priori la certezza che quello che usi te e funziona o un effetto collaterale capiti anche agli altri...e ovviamente così non è.
Sul minoxidil orale io credo che tu sia un po' prevenuto... è un idea mia probabilmente...ma mi sembra di non essere l'unico....in ogni caso speriamo funzioni x il bene di tutti.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Proxy non sono d' accordo non siamo tutti uguali e una medicina può avere su di me un effetto che su di te non ha ed effetti collaterali alla stessa stregua....
Il meccanismo può essere lo stesso ma la risposta diversa per ciascun individuo sennò avremmo a priori la certezza che quello che usi te e funziona o un effetto collaterale capiti anche agli altri...e ovviamente così non è.
Sul minoxidil orale io credo che tu sia un po' prevenuto... è un idea mia probabilmente...ma mi sembra di essere l'unico....in ogni caso speriamo funzioni x il bene di tutti.
Se il meccanismo d'azione è quello, dovrebbe perlomeno dare lo stesso problema al 80-90% di chi lo usa.
Invece non è così..
Stando in tema,sembra che nemmeno con il sistemico si abbia caduta indotta ( quello che scrivete) come la mettiamo?
L'idea del prevenuto, viene da chi lo sta usando,io sto solo informando ed attendendo feedback come tutti qui

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
No, ha ragione alec.
Trapianto nel 2009 + inizio fina in quanto aga diffusa che aveva colpito hairline ma stava partendo anche sul resto
Fino a 2017 tutto bene diciamo, poi l aga ha iniziato ad avere la meglio sulle cure ed è cominciato un lento peggioramento. Dopo aver sospeso le cure per circa un anno il peggioramento è stato più violento.
22-11-20
Ora sono stato da un nuovo dermatologo che mi ha prescritto quanto segue :

-Minox orale 1mg
-Fina orale 1 mg
-Gel liposomiale con fina 0,5%, vegf tricofactor
2%, tricofactor 2% e qlc altro "f1" al 0,5%
- prostaflor

18-12-20
Caduta sempre sotto controllo, miglioramenti ovviamente nessuno in due settimane. Nessun sides, anche quei due peli in più della barba sono rimasti tali
03-01-21
Premetto che io ho avuto un effluvio pesante di quasi 1 anno. Ho avuto quindi un forteissimo diradamento che ora sta migliorando. Tieni conto che prima perdevo almeno 100 capelli a lavaggio, ora penso una trentina. Quando asciugo i capelli nel lavandino conto 3 o 4 capelli rispetto ai 20/25 di prima.
Io non ho zone glabre da recuperare in quanto anche la stessa hl ha retto il colpo dato che ho fatto un trapianto una decina di anno fa. (cmq anche i trapiantati sono caduti)

Ho quindi ricrescita perché non ne cadono più e quello che crescono sono superiori a quelli che cadono. Ricrescita vera e propria in zone glabre non posso dirlo. Anzi a dir la verità nella hl ho un buchetto causato da sto effluvio e li non si vede ancora nulla

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
22-11-20
Ora sono stato da un nuovo dermatologo che mi ha prescritto quanto segue :

-Minox orale 1mg
-Fina orale 1 mg
-Gel liposomiale con fina 0,5%, vegf tricofactor
2%, tricofactor 2% e qlc altro "f1" al 0,5%
- prostaflor

18-12-20
Caduta sempre sotto controllo, miglioramenti ovviamente nessuno in due settimane. Nessun sides, anche quei due peli in più della barba sono rimasti tali
03-01-21
Premetto che io ho avuto un effluvio pesante di quasi 1 anno. Ho avuto quindi un forteissimo diradamento che ora sta migliorando. Tieni conto che prima perdevo almeno 100 capelli a lavaggio, ora penso una trentina. Quando asciugo i capelli nel lavandino conto 3 o 4 capelli rispetto ai 20/25 di prima.
Io non ho zone glabre da recuperare in quanto anche la stessa hl ha retto il colpo dato che ho fatto un trapianto una decina di anno fa. (cmq anche i trapiantati sono caduti)

Ho quindi ricrescita perché non ne cadono più e quello che crescono sono superiori a quelli che cadono. Ricrescita vera e propria in zone glabre non posso dirlo. Anzi a dir la verità nella hl ho un buchetto causato da sto effluvio e li non si vede ancora nulla
Si, io commento il risultato. Ho circa il doppio dei capelli di prima.
Non avendo interessi a promuovere o meno il farmaco non mi interessa dire che dia ricrescita.
Non lo posso affermare con certezza dato che non ero glabro, non posso nemmeno affermare il contrario.
Nella mia scheda personale si vede come avevo già scritto che l aga era tornata a farsi sentire e dopo si è sommato l effluvio.
Poi ripeto, io do il risultato OGGETTIVO. Non posso dire con certezza che ci sia stata ricrescita, non posso nemmeno escluderlo a priori

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Si, io commento il risultato. Ho circa il doppio dei capelli di prima.
Non avendo interessi a promuovere o meno il farmaco non mi interessa dire che dia ricrescita.
Non lo posso affermare con certezza dato che non ero glabro, non posso nemmeno affermare il contrario.
Nella mia scheda personale si vede come avevo già scritto che l aga era tornata a farsi sentire e dopo si è sommato l effluvio.
Poi ripeto, io do il risultato OGGETTIVO. Non posso dire con certezza che ci sia stata ricrescita, non posso nemmeno escluderlo a priori
Certo quindi stiamo dicendo le stesse cose,io ho riportato quanto hai riferito tu, tutto qui.
Io adesso sto attendendo la ricrescita nei soggetti senza Effluvi cronici di base,posso o sono prevenuto?
Quindi ricapitolando,
Per ora,come già detto diverse volte, sembra essere utile negli effluvi(Micheal a parte ovviamente ? )e quindi è una buona cosa

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Certo quindi stiamo dicendo le stesse cose,io ho riportato quanto hai riferito tu, tutto qui.
Io adesso sto attendendo la ricrescita nei soggetti senza Effluvi cronici di base,posso o sono prevenuto?
Quindi ricapitolando,
Per ora,come già detto diverse volte, sembra essere utile negli effluvi(Micheal a parte ovviamente ? )e quindi è una buona cosa

Come fai a definire effluvio cronico la caduta derivata dall' abbandono di finasteride????
anche io quando abbandonai minoxidil nel 1999 ebbi effluvio ma era derivato dall' abbandono del farmaco e dal conseguente eflluvio indotto dall' abbandono dei farmaci....stai certo che se Luca non aveva Aga non prendeva fina e non aveva effluvio indotta da abbandono cura.

• Mi Piace
Reazioni: mattew23

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Come fai a definire effluvio cronico la caduta derivata dall' abbandono di finasteride????
anche io quando abbandonai minoxidil nel 1999 ebbi effluvio ma era derivato dall' abbandono del farmaco e dal conseguente eflluvio indotto dall' abbandono dei farmaci....stai certo che se Luca non aveva Aga non prendeva fina e non aveva effluvio indotta da abbandono cura.
Un effluvio che dura 12 mesi,con perdite di centinaia di capelli al GG,come le definisci tu, stagionale?
Poi mi mi hai sentito dire che Luca non aveva AGA?
Si è pure fatto un trapianto e come detto qualche post fa, immagino in una situazione di plateau.
Quindi tranquillo,non agitarti e come già detto ho solo riportato quanto scritto da lui ;)

Detto questo sei d'accordo con me che se da 100 capelli (che porti avanti da un anno)al giorno ne perdi 10 la situazione nell'insieme migliora o è così difficile da capire?

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Un effluvio che dura 12 mesi,con perdite di centinaia di capelli al GG,come le definisci tu, stagionale?
Poi mi mi hai sentito dire che Luca non aveva AGA?
Si è pure fatto un trapianto e come detto qualche post fa, immagino in una situazione di plateau.
Quindi tranquillo,non agitarti e come già detto ho solo riportato quanto scritto da lui ;)

Detto questo sei d'accordo con me che se da 100 capelli (che porti avanti da un anno)al giorno ne perdi 10 la situazione nell'insieme migliora o è così difficile da capire?

Qui nessuno si agita Proxy...forse quello agitato sei tu...stiamo facendo delle analisi...e ognuno da un suo parere che non sempre collima con il tuo o con quello di qualcun altro...io credo che l' Aga se curata sia processo lentissimo se rispondi bene al contrario se abbandoni le cure in pochissimo tempo perdi tutto quello che non hai perso negli anni della cura....e è per questo che si innescano effluvi quando si interrompono bruscamente le terapie....io rimasi fregato nel 1999 quando iniziai la fina e stupidamente smisi minoxidil credendolo superfluo....mi ritrovai in un peggioramento repentino e caduta mostruosa per mesi e anche la ripresa del minox non mi ha mai permesso di tornare al pretrattamento...portandomi poi al baratro del trapianto italico del mitico Rinaldi.... ovviamente con effetti disastrosi.

• Mi Piace
Reazioni: mattew23

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
104
265
Sul minoxidil orale io credo che tu sia un po' prevenuto... è un idea mia probabilmente...ma mi sembra di non essere l'unico....in ogni caso speriamo funzioni x il bene di tutti.
Io sto avendo una caduta indotta pazzesca da minoxidil topico galenico, iniziata dopo un mese di terapia. 500 capelli ogni 2 giorni, ormai è un mese che ce L’ ho. Mi basta solo toccarli o usare un conditioner perché mi rimangano in mano, pure capelli terminali. Sto notando un peggioramento

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Qui nessuno si agita Proxy...forse quello agitato sei tu...stiamo facendo delle analisi...e ognuno da un suo parere che non sempre collima con il tuo o con quello di qualcun altro...io credo che l' Aga se curata sia processo lentissimo se rispondi bene al contrario se abbandoni le cure in pochissimo tempo perdi tutto quello che non hai perso negli anni della cura....e è per questo che si innescano effluvi quando si interrompono bruscamente le terapie....io rimasi fregato nel 1999 quando iniziai la fina e stupidamente smisi minoxidil credendolo superfluo....mi ritrovai in un peggioramento repentino e caduta mostruosa per mesi e anche la ripresa del minox non mi ha mai permesso di tornare al pretrattamento...portandomi poi al baratro del trapianto italico del mitico Rinaldi.... ovviamente con effetti disastrosi.
Assolutamente io sono calmissimo,siete voi che vi accanite ?

Il punto è questo sul caso Luca:

Sei d'accordo con me che se da 100 capelli (che porti avanti da un anno)al giorno ne perdi 10 la situazione nell'insieme migliora o è così difficile da capire?

Non è che ci sia altro da dire, perché e lui stesso che ha riportato i fatti;)

Quindi attendiamo report che non siano di utenti in effluvio cronico.
Con l'effluvio sembra fare qualcosa(Micheal a parte ovviamente) e ancora una volta ribadisco BENE

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,455
1,388
615
Ahhhahhhhaaahh twilight xd...daje mo giù tutti a ordinare minox topico al 10% per non creare allarmismi e tracannare il contenuto con un buon bicerìn di jack daniel dietro xd