Minoxidil orale

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
mi auguro che non sia cosi ma il tempo e la ricerca in tanti casi fanno aggiornare i bugiardini, non voglio riaprire la questione se ne è gia parlato allo sfinimento, cmq no non serve un agitatore, basta qualche shakerata ;)
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Ma scusate, non serve un agitatore magnetico per solubilizzare il minoxidil?
Tra L’ altro il minoxidil solfato in una normale lozione con glicole e alcol andrebbe usato a concentrazioni superiori del 5 %.
Io il base sono riuscito a farlo dissolvere al 4% senza agitatore. Devi solo stare un pò di tempo a sguarattare e aspettare. Ora ho preso un agitatore che comunque è molto più comodo. Ho provato un mesetto fa a farlo con ps80 e isopropil myristate ma è venuto uno schifo, mi è toccato buttare un batch da 5g di minox nel cesso ?
Allora sono tornato alla classica glicoalcolica
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,210
7,283
2,015
Ma secondo me vi fate troppi problemi, ripeto 20 anni fa si utilizzava tranquillamente nei Galenici.
Se avete remore,vi fate fare un Galenico da 60 ml per volta al massimo.
Esistono già preparazioni pronte,vedi nanominox che sono sul mercato da anni
Comunque cortesemente ritornano suo binari, minoxidil sistemico (no topico,no fina o altro in questa discussione) altrimenti non si capisce più nulla.(ho già rimosso diversi post OT)
 
Ultima modifica:

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Ragazzi ho letto che il minox orale può dare angina pectoris soggetti predisposti, ovvero dolori al petto. Non saprei se sia sicuro usarla, comunque non sono molto informato e magari un ventenne trentenne non può soffrire di questi problemi a meno che non abbia patologie. Comunque c'è un video su YouTube di un tricologo che dice che la pastiglia è meglio in quanto è più efficace della lozione se nelle giuste quantità e non da effetti collaterali quali desquamazioni arrossamenti ecc...
Si era accennato che l'assunzione tipica alla fine andava in circolo lo stesso perciò mi chiedo se fino ad 1mg la mattina e 1mg la sera possa darti nel tempo attacchi di cuore dolori al petto. Per me avere più peluria non è un effetto collaterale così grosso per un uomo. So che non c'è una certezza ma usando la logica a quanto ammonta la quantità che viene data ad un bambino ad un problematico adulto per la pressione? 10 mg al dì 20? 5? Perché se viene usata in quantità 3-4-5 volte maggiori alle quantità che usano i soggetti per i capelli penso, facendo un ragionamento logico che problemi vitali non possa darli.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,210
7,283
2,015
Ragazzi ho letto che il minox orale può dare angina pectoris soggetti predisposti, ovvero dolori al petto. Non saprei se sia sicuro usarla, comunque non sono molto informato e magari un ventenne trentenne non può soffrire di questi problemi a meno che non abbia patologie. Comunque c'è un video su YouTube di un tricologo che dice che la pastiglia è meglio in quanto è più efficace della lozione se nelle giuste quantità e non da effetti collaterali quali desquamazioni arrossamenti ecc...
Si era accennato che l'assunzione tipica alla fine andava in circolo lo stesso perciò mi chiedo se fino ad 1mg la mattina e 1mg la sera possa darti nel tempo attacchi di cuore dolori al petto. Per me avere più peluria non è un effetto collaterale così grosso per un uomo. So che non c'è una certezza ma usando la logica a quanto ammonta la quantità che viene data ad un bambino ad un problematico adulto per la pressione? 10 mg al dì 20? 5? Perché se viene usata in quantità 3-4-5 volte maggiori alle quantità che usano i soggetti per i capelli penso, facendo un ragionamento logico che problemi vitali non possa darli.
Leggiti tutto il primo post della prima PG,link compresi
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Ragazzi ho letto che il minox orale può dare angina pectoris soggetti predisposti, ovvero dolori al petto. Non saprei se sia sicuro usarla, comunque non sono molto informato e magari un ventenne trentenne non può soffrire di questi problemi a meno che non abbia patologie. Comunque c'è un video su YouTube di un tricologo che dice che la pastiglia è meglio in quanto è più efficace della lozione se nelle giuste quantità e non da effetti collaterali quali desquamazioni arrossamenti ecc...
Si era accennato che l'assunzione tipica alla fine andava in circolo lo stesso perciò mi chiedo se fino ad 1mg la mattina e 1mg la sera possa darti nel tempo attacchi di cuore dolori al petto. Per me avere più peluria non è un effetto collaterale così grosso per un uomo. So che non c'è una certezza ma usando la logica a quanto ammonta la quantità che viene data ad un bambino ad un problematico adulto per la pressione? 10 mg al dì 20? 5? Perché se viene usata in quantità 3-4-5 volte maggiori alle quantità che usano i soggetti per i capelli penso, facendo un ragionamento logico che problemi vitali non possa darli.
Scusate ma chi soffriva di ipertensione e faceva uso di loniten aveva di sti effetti collaterali ?
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Ragazzi ho letto che il minox orale può dare angina pectoris soggetti predisposti, ovvero dolori al petto. Non saprei se sia sicuro usarla, comunque non sono molto informato e magari un ventenne trentenne non può soffrire di questi problemi a meno che non abbia patologie. Comunque c'è un video su YouTube di un tricologo che dice che la pastiglia è meglio in quanto è più efficace della lozione se nelle giuste quantità e non da effetti collaterali quali desquamazioni arrossamenti ecc...
Si era accennato che l'assunzione tipica alla fine andava in circolo lo stesso perciò mi chiedo se fino ad 1mg la mattina e 1mg la sera possa darti nel tempo attacchi di cuore dolori al petto. Per me avere più peluria non è un effetto collaterale così grosso per un uomo. So che non c'è una certezza ma usando la logica a quanto ammonta la quantità che viene data ad un bambino ad un problematico adulto per la pressione? 10 mg al dì 20? 5? Perché se viene usata in quantità 3-4-5 volte maggiori alle quantità che usano i soggetti per i capelli penso, facendo un ragionamento logico che problemi vitali non possa darli.
2 mg al dì sono molto di più di quelli che finiscono sistemici con un topico. Secondo me il dosaggio per AGA per chi ha paura o è predisposto a sides deve essere 0.5 mattina e 0.5 sera
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
“Nonostante questi esiti positivi, gli autori dello studio raccomandano cautela nell’utilizzo di minoxidil orale in chi soffre di ipertensione ed è a rischio di patologie cardiovascolari.”
Qualcuno può spiegarmi perché sarebbe controindicato in chi soffre di ipertensione visto che il loniten è usato proprio per quello? Detto così sembra un controsenso, ma so che non sarà così. Per caso è dovuto al fatto che chi soffre di ipertensione assume già altri farmaci come i diuretici?
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Da bugiardino loniten, (e come gia riportato 200 volte ;))

"Prima di iniziare la terapia si raccomanda di aggiustare la terapia con il diuretico piu' un farmaco ad attivita' beta-bloccante."
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,100
2,015
I diuretici servono a limitare la ritenzione di liquidi indotta dal farmaco soprattutto nel sesso femminile, dove si associa lo spirinolattone per via orale comunque qua viene fatta confusione tra uso tricologico e uso come antipertensivo .
saluti ,
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
“Nonostante questi esiti positivi, gli autori dello studio raccomandano cautela nell’utilizzo di minoxidil orale in chi soffre di ipertensione ed è a rischio di patologie cardiovascolari.”
Qualcuno può spiegarmi perché sarebbe controindicato in chi soffre di ipertensione visto che il loniten è usato proprio per quello? Detto così sembra un controsenso, ma so che non sarà così. Per caso è dovuto al fatto che chi soffre di ipertensione assume già altri farmaci come i diuretici?

Il senso è questo: stanno dicendo che se sei iperteso è meglio che utilizzi altri farmaci antiipertensivi piuttosto del minox (probabilmente proprio per il profilo di sicurezza del farmaco)
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
E' un medicinale vecchio come mia nonna in carriola, i profili di sicurezza sono stati già appurati da tempo
-
tu hai esperienza di somministrazione in eta' dai 18-25-30 nel lungo periodo?
Io credo di no,quindi parlare di profili di sicurezza ALTI lo vedo fuori luogo
Mi spieghi perche' se fosse tutto cosi semplice,performante,privo di sides ecc ecc non e' ancora un farmaco con un dosaggio ufficiale,approvato per AGA,usato su larga scala?

Minox a vita non fa danni e sei solo un paranoico!
Ovviamente la prendo come una battuta :rolleyes:
Infatti la mia era una battuta, ho detto subito dopo al di là degli scherzi. Anche la dutasteride nel continente europeo ed americano (e per americano non intendo solo gli USA) non è ufficiale, così come tutto ciò che non è rinatseride 1 mg e minoxidil in lozione. Gli studi che avevamo letto nei mesi scorsi sul minoxidil orale a basso dosaggio evidenziavano sides estremamenti rari in diverse fasce di età ed il medicinale per l'ipertensione è commercializzato ed approvato a posologie ben più alte da moltissimo tempo. Su questo non dico che i sides sono inesistenti su tutti, ovviamente come sapete meglio di me dipende anche dal tipo di persona e da altre fattori psicologici che si possono aggiungere a quelli fisici.
 

american_boy

Utente
17 Febbraio 2021
8
5
5
Non posso credere di rientrare nel meno del 2% degli utilizzatori che hanno avuto come effetto collaterale l'orticaria! :rolleyes:
Come avevo già spiegato qualche settimana fa per me l'orale è stato un disastro.. ho anche provato a dividere la pillolina in 8 parti ma su di me gli effetti collaterali sono pesantissimi: orticaria su mano e polso sinistro soprattutto nelle ore notturne (roba che ho dormito col sacchetto di ghiaccio sulla mano per non impazzire), secchezza degli occhi, gonfiore e prurito delle palpebre (anche in questo caso molto di più nella parte sinistra), viso in generale stravolto.
Ovviamente do la mia testimonianza come invito a fare attenzione quando la si assume perché non è una caramellina, ma allo stesso tempo non voglio in alcun modo sconsigliarla. E' solo la mia esperienza.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Dovrebbe essere allergia al minox ne soffriva anche uno dei due scopritori dell'uso tricologico del minox:


Ciao

MA - r l i n
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Non posso credere di rientrare nel meno del 2% degli utilizzatori che hanno avuto come effetto collaterale l'orticaria! :rolleyes:
Come avevo già spiegato qualche settimana fa per me l'orale è stato un disastro.. ho anche provato a dividere la pillolina in 8 parti ma su di me gli effetti collaterali sono pesantissimi: orticaria su mano e polso sinistro soprattutto nelle ore notturne (roba che ho dormito col sacchetto di ghiaccio sulla mano per non impazzire), secchezza degli occhi, gonfiore e prurito delle palpebre (anche in questo caso molto di più nella parte sinistra), viso in generale stravolto.
Ovviamente do la mia testimonianza come invito a fare attenzione quando la si assume perché non è una caramellina, ma allo stesso tempo non voglio in alcun modo sconsigliarla. E' solo la mia esperienza.
Dosaggio che assumevi ? Ma non hai mai riscontrato niente di tutto ciò col topico ?
Ho visto ora che era di 1.25 mg