Minoxidil orale

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Il succo è che purtroppo la tua testimonianza sarà falsata ed abbastanza inutile ai nostri fini.
Che il tuo possa comunque essere uno spunto di riflessione per chi vuole intraprendere la strada del trapianto senza aver prima aver fatto un percorso curativo.
Adesso torniamo a parlare di minoxidil orale ?

Michael:
Cortesemente mi fai un breve riassunto della tua terapia:
-cosa usi attualmente(e prima del minox sistemico)
-chi te lo ha prescritto
-da quanto usi il minox sistemico e dosaggio

Mah, veramente sono stato in cura da gigli per un anno prima di operarmi... ma se per te questo non è un percorso curativo non so che dirti?
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,566
295
615
Concordo sul qi inferiore alla media di Utente quando è nelle giornate no.
Non capisco perché uno debba rompere i maroni e sindacare sulle date delle foto. Non si può avere uno svuotamento in due mesi? Vorrei far notare che comunque le foto fatte da solo sono differenti e migliorative rispetto a quelle fatte in uno studio con una reflex pre trapianto.
Per quelli che dicono che non era il caso di operarsi mi viene da dire: se non ora, quando? Quando si è nw5 e con un trapianto si arriva a un risultato mediocre? Forse sarebbe stato sensato utilizzare fina per più tempo in precedenza per avere una base solida di partenza. Comunque ripeto che lui pre cure era in una situazione molto più di Xxxxxx e che con cure molto blande aveva recuperato un sacco.
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Vero avevo avuto un bel miglioramento solo con minox e naturali, comunque ora basta, prima o poi aprirò un topic con tutta la storia, le terapie e le foto, per quanto riguarda il minox secondo me non sono una referenza reale
 
  • Mi Piace
Reazioni: mattew23

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Pensavo che già conoscessi a menadito la mia storia dalla mia scheda personale, anche se andrebbe ripulita da molti post inutili di persone che si sono messe a discutere tra di loro proprio lì su.
Da 27 giorni ho iniziato il minoxdil orale 1/4 di Loniten dia ed ho sospeso la lozione riducendo gradualmente già da mesi.
Come anti dht prendo tre pastiglie di dutasteride a settimana 0,5 mg più nei giorni restanti doppia dose di finasteride mattina e sera (1,25 mattina e 1,25 sera).
Come ben sai la caduta copiosa di anni non si è arrestata ma forse aumentata nell'ultimo periodo. Ho postato tutte le foto anche in ingrandimento e non mi hai detto la tua Proxy sui miniaturizzati.
Si certo ma se letto sto cercando di raggruppare le posologie di chi utilizza il sistemico
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Pensavo che già conoscessi a menadito la mia storia dalla mia scheda personale, anche se andrebbe ripulita da molti post inutili di persone che si sono messe a discutere tra di loro proprio lì su.
Da 27 giorni ho iniziato il minoxdil orale 1/4 di Loniten dia ed ho sospeso la lozione riducendo gradualmente già da mesi.
Come anti dht prendo tre pastiglie di dutasteride a settimana 0,5 mg più nei giorni restanti doppia dose di finasteride mattina e sera (1,25 mattina e 1,25 sera).
Come ben sai la caduta copiosa di anni non si è arrestata ma forse aumentata nell'ultimo periodo. Ho postato tutte le foto anche in ingrandimento e non mi hai detto la tua Proxy sui miniaturizzati.
Come no,ti ho detto di prenderle come T0 in quanto così non abbiamo un confronto da fare
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Mah, veramente sono stato in cura da gigli per un anno prima di operarmi... ma se per te questo non è un percorso curativo non so che dirti?
Dax non è che i ricordo il percorso di tutti, rinfrescami la memoria,crea ma tua scheda
Ho letto che non hai usato Finasteride,sei peggiorato in due mesi,hai sospeso la lozione,buona situazione, quindi effluvio,non AGA.
Poi adesso shock loss da trapianto, quindi una situazione difficilmente valutabile,per la valutazione sul attività del minox orale.
Tutto qui
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Daxter00

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Dax non è che i ricordo il percorso di tutti, rinfrescami la memoria,crea ma tua scheda
Ho letto che non hai usato Finasteride,sei peggiorato in due mesi,hai sospeso la lozione,buona situazione, quindi effluvio,non AGA.
Poi adesso shock loss da trapianto, quindi una situazione difficilmente valutabile,per la valutazione sul attività del minox orale.
Tutto qui
Non ti rimane che contare su di me Proxy, a meno che la depressione dovuta all'inverno italiano mi porti via ??? non fisicamente perché quest'anno non posso muovermi nei mesi invernali dove fa caldo mannaggia
 
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Non ti rimane che contare su di me Proxy, a meno che la depressione dovuta all'inverno italiano mi porti via ??? non fisicamente perché quest'anno non posso muovermi nei mesi invernali dove fa caldo mannaggia
Dai che presto se ne uniranno altri ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Tra l'altro pensavo che fossero quasi uniti i due forum avendo tra l'altro lo stesso Gigli come dottore di riferimento. Forse sono concorrenti o non saprei. Ammetto l'ignoranza sul punto.
Siamo OT
Minoxidil sistemico...
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Dopo quasi un mese di terapia, non so se sia solamente un'impressione, mi sembra di avere i peli delle gambe più scuri, più lunghi... continuo sperando di non trasformarmi in cugino IT ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Dopo quasi un mese di terapia, non so se sia solamente un'impressione, mi sembra di avere i peli delle gambe più scuri, più lunghi... continuo sperando di non trasformarmi in cugino IT ?
Per il resto ?
Capelli?
Da quanto lo usi e che dosaggio?
Che cura stai facendo?
Chi te lo ha prescritto?
Hai fatto foto per tenere sotto controllo la situazione?
Grazie
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Poco meno di un mese, 1 mg al giorno, me lo ha prescritto il mio medico di base (che è specializzato in dermatologia e già l'aveva prescritto oralmente).

Per quanto riguarda i capelli ancora nulla da segnalare, io sono messo bene, la mia intenzione era quella di sostituire la lozione di Minoxidil che dopo 10 anni di applicazione mi ha alquanto seccato.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: artiglio5825

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Poco meno di un mese, 1 mg al giorno, me lo ha prescritto il mio medico di base (che è specializzato in dermatologia e già l'aveva prescritto oralmente).

Per quanto riguarda i capelli ancora nulla da segnalare, ma io sono messo bene,ma la mia intenzione era quella di sostituire la lozione di Minoxidil che dopo 10 anni di applicazione mi ha alquanto seccato.
Anche duta giusto?
Perché duta se sei messo bene?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Si, prende duta una al giorno. Comunque ci sta se è messo bene ed ha trovato per lui la cura perfetta per mantenere.
Si certo mi chiedevo solo perché fosse passato a duta da 1 anno e mezzo se la situazione è buona
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Sono passato a dutasteride perché dopo 14 anni di finasteride ho notato un peggioramento, (prima di avodart per circa due anni ho aggiunto al minox estrogeni, antiandrogeni che prima non avevo mai usato).

La situazione si è stabilizzata, i capelli sono tornati densi e corposi dopo circa sei mesi di dutasteride.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy