Minoxidil orale

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
probabilmente è una dose che per soggetti con pressione normale già incide, per un iperteso invece sarebbe troppo leggera.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si ma non è l’uso che se ne fa in clinica, nessuno usa più il minoxidil a 100 mg perché non è un farmaco maneggevole, questo è vero. Anzi come antiipertensivo si preferisce proprio evitare di utilizzarlo. Ma qui appunto siamo molto lontani da quei dosaggi
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Si ma non è l’uso che se ne fa in clinica, nessuno usa più il minoxidil a 100 mg perché non è un farmaco maneggevole, questo è vero. Anzi come antiipertensivo si preferisce proprio evitare di utilizzarlo. Ma qui appunto siamo molto lontani da quei dosaggi
La nostra dose è 100 volte inferiore quindi... L'unica cosa è se funziona veramente , su questo ho forti dubbi. Poi io ho pochissimi peli, e nessuno su petto e braccia, pochissimi nelle braccia, quasi meno di una donna, quindi se mi dovessero crescere più peli anche nel corpo me ne accorgerai subito.
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
La nostra dose è 100 volte inferiore quindi... L'unica cosa è se funziona veramente , su questo ho forti dubbi. Poi io ho pochissimi peli, e nessuno su petto e braccia, pochissimi nelle braccia, quasi meno di una donna, quindi se mi dovessero crescere più peli anche nel corpo me ne accorgerai subito.
Si, vedrai che tempo un mese o due comincerai a vedere qual cosa sui peli corporei, per fortuna non cose drammatiche soprattutto in chi ne ha pochi di suo, ma è la prima cosa che si vede, ancora prima che sui capelli.
Comunque per i risultati vedremo solo più avanti ma secondo me il tuo caso promette bene, perché hai anche questa costante caduta, su cui sembra che il minoxidil dovrebbe influire positivamente, e poi il fatto che non rispondi in modo eclatante a tutti gli anti dht che prendi potrebbe significare che hai anche altre componenti associate che incidono in modo rilevante. Non ti hanno mai fatto altre diagnosi, tipo di componenti infiammatorie? Anche se non fosse così già l’aga di per se viene sempre più considerata una patologia con una significativa componente infiammatoria, magari nel tuo caso questa componente incide più che in altri e quindi gli antiandrogeni non coprono tutte le cause. Se fosse così potresti avere risultati non indifferenti
 
  • Mi Piace
Reazioni: michael

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
se vuoi restare sul naturale per tua mamma prova a darle 500-1000mg di estratto secco di reishi al giorno, abbassa pressione e colesterolo
 
  • Mi Piace
Reazioni: Winter

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
se vuoi restare sul naturale per tua mamma prova a darle 500-1000mg di estratto secco di reishi al giorno, abbassa pressione e colesterolo
Proverò ma con lei il problema è sempre il ricordarsi, assume già antiipertensivi da anni e anni ma sempre a singhiozzo, che poi basterebbe darsi un riferimento, associarlo a un pasto ma niente da fare, è un disastro in quel senso ?
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Si, vedrai che tempo un mese o due comincerai a vedere qual cosa sui peli corporei, per fortuna non cose drammatiche soprattutto in chi ne ha pochi di suo, ma è la prima cosa che si vede, ancora prima che sui capelli.
Comunque per i risultati vedremo solo più avanti ma secondo me il tuo caso promette bene, perché hai anche questa costante caduta, su cui sembra che il minoxidil dovrebbe influire positivamente, e poi il fatto che non rispondi in modo eclatante a tutti gli anti dht che prendi potrebbe significare che hai anche altre componenti associate che incidono in modo rilevante. Non ti hanno mai fatto altre diagnosi, tipo di componenti infiammatorie? Anche se non fosse così già l’aga di per se viene sempre più considerata una patologia con una significativa componente infiammatoria, magari nel tuo caso questa componente incide più che in altri e quindi gli antiandrogeni non coprono tutte le cause. Se fosse così potresti avere risultati non indifferenti
Le due analisi complete che ho fatto a distanza di sei mesi e pubblicate integralmente sulla mia scheda personale sono perfette, tutto ma proprio tutto al suo posto, compresa la vitamina d e gli altri valori, sano come un pesce. Nessuna carenza. Soffro di allergia e quello s volte mi ports irritazioni al naso occhi e bocca ma nulla sullo scalpo che mi tocco giornalmente, anche oggi in meno di cinque minuti a secco ho superato tranquillamente i 100 capelli, potrei continuare a scuoterli e ne cadrebbero altri, ma ormai è così da anni quindi non ci faccio più caso.
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Le due analisi complete che ho fatto a distanza di sei mesi e pubblicate integralmente sulla mia scheda personale sono perfette, tutto ma proprio tutto al suo posto, compresa la vitamina d e gli altri valori, sano come un pesce. Nessuna carenza. Soffro di allergia e quello s volte mi ports irritazioni al naso occhi e bocca ma nulla sullo scalpo che mi tocco giornalmente, anche oggi in meno di cinque minuti a secco ho superato tranquillamente i 100 capelli, potrei continuare a scuoterli e ne cadrebbero altri, ma ormai è così da anni quindi non ci faccio più caso.
Si intendevo più che altro patologie infiammatorie proprio dello scalpo ma minimo minimo anche se non visibili avresti tricodinia.. beh comunque la microinfiammazione perifollicolare c’è sicuramente e sarà anche quella che contribuìsce alla caduta. La Tosti insiste molto sul minoxidil in questi casi visto che gli antiandrogeni fanno poco in quel senso
 
  • Mi Piace
Reazioni: Tico and michael

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Si intendevo più che altro patologie infiammatorie proprio dello scalpo ma minimo minimo anche se non visibili avresti tricodinia.. beh comunque la microinfiammazione perifollicolare c’è sicuramente e sarà anche quella che contribuìsce alla caduta. La Tosti insiste molto sul minoxidil in questi casi visto che gli antiandrogeni fanno poco in quel senso
Questo non lo so, magari toccandomi molto lo scalpo potrei avere microinfiamamzioni però non ho prurito.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
By the way, ma Utente dov'è finito? Già mi inizia a mancare. ??? Con le sue sparate un po' a destra ed un po' a sinistra.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Questo non lo so, magari toccandomi molto lo scalpo potrei avere microinfiamamzioni però non ho prurito.
No a prescindere dall’azione meccanica intendo, l’androgenetica di per sè causa microinfiammazione perifollicolare anche se non la vedi e non la senti. Stanno facendo anche degli studi su vari tipi di antiinfiammatori anche su aga (ad es jak inibitori che sono usati in forme di areata, altre molecole potrebbero aiutare anche nell’androgenetica, anche certi antistaminici) per cercare di coprire un po’ tutti i pattern coinvolti, non solo quello legato direttamente agli androgeni, che sempre più sembra essere solo una parte della storia
 

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
Gli strumenti di misurazione di pressione sono spesso sbagliati e ci puo essere un errore del 15/20% come molti altri strumenti di misurazione non ottimali.Lo stessi vale per le analisi del sangue .Bisogna basarsi su come ci si sente.1.25mg di loniten non cambiano un Xxxxxx in 2 mesi ma possono farlo in 5 6 o 1 anno
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,476
3,273
2,015
Milano
Però se usi sempre lo stesso strumento l'errore è sempre quello e quindi resta tutto in proporzione, se hai un calo, hai un calo più o meno significativo, idem per un aumento.

Ciao

MA - r l i n
 

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
Però se usi sempre lo stesso strumento l'errore è sempre quello e quindi resta tutto in proporzione, se hai un calo, hai un calo più o meno significativo, idem per un aumento.

Ciao

MA - r l i n
Vero anche quello. Ho sempre p3nsato che loniten desse calo pressione nei primi giorni settimane per poi stabilizzarsi .E ho dubbio che dato che agisce su pressione possa perdere efficacia sui capelli dato che poi dovresti aumentare la dose per la pressione perche ci si abitua.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Eh la miseria, si si può fare tutto anche 2 volte al giorno va bene ma non cominciamo a fissarci e esasperare le cose. Stiamo parlando di 0.5 mg di minoxidil a volta, che in tutti gli studi è risultato stra sicuro. Se uno parte già con queste remore è meglio non inizi proprio. Io sono d’accordo anche nel misurarla 4 volte al giorno, non è quello il problema ma le fissazioni che ne derivano poi nel valutare oscillazioni statisticamente non significative tutto qui.
poi se si sale di dosaggio, per carità il discorso cambia. Già 2.5 mg l’effetto si può sentire di più ma non diventiamo pazzi su 1 mg al giorno diviso in due assunzioni

Ignori però la soggettività nella risposta, che la fa sempre da padrone. Abbiamo già visto che con 0,5mg orali c'è lo stesso assorbimento sistemico teorico (in realtà qualcosa in piu) del classico minox topico al 5%. Se ne trovano parecchi di utilizzatori che riportano tachicardia come sides del topico, a causa di episodi ipotensivi, non solo in Italia, anche oltreoceano. (E no, non è nella loro testa..). Lo stesso @marlin se non vado errato ha avuto una brutta esperienza a riguardo. Giusto per dire che ci sono soggetti più o meno sensibili a determinati farmaci e l'attenzione e la prevenzione in questo caso sono una mossa più intelligente rispetto alle rassicurazioni di un tricologo. A me hanno sempre insegnato di sentire più "campane" in materia di salute, ma io dico, ma cosa vi costa andare da un bravo cardiologo e fargli sta benedetta domanda??!! Così stiamo tranquilli tutti no...?