Minoxidil orale

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Salita a 83 ? ci può stare perché se i vasi si dilatano le perdite di carico calano. Il cuore è una normale pompa alla fine

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ma seriamente parlando, è possibile che in alcuni anche 0,50 o 1 mg di Minoxidil possa abbassare la pressione? Le posologie per abbassare la pressione vanno almeno dai 50 ai 100 mg die. Secondo me anche se non si prende nulla la pressione durante la giornata cambia , il Minoxidil non c'entra nulla a quei bassi dosaggi. Hai mai provato a verificare prima di prenderla se cambiava durante la giornata? Molto probabile.

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415
sei passato da 126/68 a 109/83, la diastolica dopo gli 80 è gia considerata elevata (pre-ipertensione), il cuore sta gia compensando ed è chiamato agli straordinari. Se puoi monitora anche dopo 1 ora dall'assuznione e appena prima della successiva, giusto per vedere le fluttuazioni intradose. ?

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Ma seriamente parlando, è possibile che in alcuni anche 0,50 o 1 mg di Minoxidil possa abbassare la pressione? Le posologie per abbassare la pressione vanno almeno dai 50 ai 100 mg die. Secondo me anche se non si prende nulla la pressione durante la giornata cambia , il Minoxidil non c'entra nulla a quei bassi dosaggi. Hai mai provato a verificare prima di prenderla se cambiava durante la giornata? Molto probabile.
Secondo gli studi no, a quei dosaggi non influisce sulla pressione, solo a volte leggermente sulla frequenza cardiaca, sempre in un range di normalità.
Infatti secondo me non fanno testo leggere variazioni perché anche misurandola a distanza di 5 minuti si possono trovare differenze significative, se si abbassa significativamente si percepisce clinicamente, inutile fissarsi a provare continuamente la pressione secondo me.
Però non è corretto il discorso dei dosaggi per l’ipertensione, i dosaggi più comuni sono tra i 5 e i 40 mg perché a dosaggi alti è un farmaco che ha dato problemi e anzi si preferisce evitare

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Se viene consigliato il monitoraggio, meglio farlo, ovviamente non 5 volte al giorno,ma almeno una volta die per la prima settimana 10 GG

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415

per l'ennesima volta: il loniten è l'ultima spiaggia degli antiipertensivi, alle dosi di cui parli tu viene utilizzato da chi non risponde alle terapie farmacologiche classiche, difatti non andrebbe usato mai da solo ma insieme ad un diuretico e ad un betabloccante. Per un normoteso anche piccoli dosaggi potrebbero influire sul sistema cardiocircolatorio.?

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Si sì non dico di non misurarla ma solo che non sono significative quelle variazioni in senso statistico. Però sicuramente controllarla una volta al giorno magari un’ora dopo l’assunzione male non fa

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415
Secondo gli studi no, a quei dosaggi non influisce sulla pressione, solo a volte leggermente sulla frequenza cardiaca, sempre in un range di normalità.
Infatti secondo me non fanno testo leggere variazioni perché anche misurandola a distanza di 5 minuti si possono trovare differenze significative, se si abbassa significativamente si percepisce clinicamente, inutile fissarsi a provare continuamente la pressione secondo me.

Invece secondo me 2 volte al giorno, classico mattina e sera, è consigliabile, se in 1 mese dovessi notare sempre le stesse costanti nelle fluttuazioni qualcosa vorrebbe pur dire.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
si ma la minima da 68 a 83 è davvero un aumento bello alto.
Ma non è che era dopo pranzo o dopo un caffe?
So anche che se la misuri col braccio alzato/ gambe accavallate/vescica piena o bracciale troppo stretto sono tutte situazioni che possono dare in tutto assieme anche 25-30 punti in piu.

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Poi sicuramente il periodo più a rischio è quello estivo vista la vasodilatazione già fisiologica quindi occhio ai cambi di stagione

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Invece secondo me 2 volte al giorno, classico mattina e sera, è consigliabile, se in 1 mese dovessi notare sempre le stesse costanti nelle fluttuazioni qualcosa vorrebbe pur dire.
Eh la miseria, si si può fare tutto anche 2 volte al giorno va bene ma non cominciamo a fissarci e esasperare le cose. Stiamo parlando di 0.5 mg di minoxidil a volta, che in tutti gli studi è risultato stra sicuro. Se uno parte già con queste remore è meglio non inizi proprio. Io sono d’accordo anche nel misurarla 4 volte al giorno, non è quello il problema ma le fissazioni che ne derivano poi nel valutare oscillazioni statisticamente non significative tutto qui.
poi se si sale di dosaggio, per carità il discorso cambia. Già 2.5 mg l’effetto si può sentire di più ma non diventiamo pazzi su 1 mg al giorno diviso in due assunzioni

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
A due ore dall'assunzione ho misurato 128/78, non ci sto capendo molto, comunque ho visto che anche a distanza di poco tempo i valori oscillano parecchio.

Mi sa che userò un app per il tracciamento quotidiano mattina e sera pre-assunzione.

@flux comunque il cuore non ipercompensa se vedi la diastolica alta, perché il cuore è fisiologicamente rilassato

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Eh la miseria, si si può fare tutto anche 2 volte al giorno va bene ma non cominciamo a fissarci e esasperare le cose. Stiamo parlando di 0.5 mg di minoxidil a volta, che in tutti gli studi è risultato stra sicuro. Se uno parte già con queste remore è meglio non inizi proprio. Io sono d’accordo anche nel misurarla 4 volte al giorno, non è quello il problema ma le fissazioni che ne derivano poi nel valutare oscillazioni statisticamente non significative tutto qui.
poi se si sale di dosaggio, per carità il discorso cambia. Già 2.5 mg l’effetto si può sentire di più ma non diventiamo pazzi su 1 mg al giorno diviso in due assunzioni

Si sono d'accordo, anche perché i valori sono sempre nei range di normalità , quindi sono molto sereno, vediamo come va?

• Mi Piace
Reazioni: Winter

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Mi rifiuto di credere che 1,25 mg di Minoxidil faccia variare la pressione. Io lo prendo e non noto nessun cambiamento di pressione. Ho il misuratore elettronico di pressione ma non l'ho usato. Me ne accorgo quando ho la pressione bassa e con questa dose non mi sono accorto di nulla. Si la dose per gli ipertensivi varia dai 50 fino ad una dose massima di 100 mg die, come da bugiardino che ho pure pubblicato le foto nella mia scheda personale. La dose raccomandata iniziale per abituarsi è appunto 5 mg.

• Mi Piace
Reazioni: Dalcounter