e la minma è scesa da 68 a.....?No nessun effetto percepito, ma la pressione da 126 è scesa a 109... teoricamente è meglio
Secondo gli studi no, a quei dosaggi non influisce sulla pressione, solo a volte leggermente sulla frequenza cardiaca, sempre in un range di normalità.Ma seriamente parlando, è possibile che in alcuni anche 0,50 o 1 mg di Minoxidil possa abbassare la pressione? Le posologie per abbassare la pressione vanno almeno dai 50 ai 100 mg die. Secondo me anche se non si prende nulla la pressione durante la giornata cambia , il Minoxidil non c'entra nulla a quei bassi dosaggi. Hai mai provato a verificare prima di prenderla se cambiava durante la giornata? Molto probabile.
Ma seriamente parlando, è possibile che in alcuni anche 0,50 o 1 mg di Minoxidil possa abbassare la pressione? Le posologie per abbassare la pressione vanno almeno dai 50 ai 100 mg die. Secondo me anche se non si prende nulla la pressione durante la giornata cambia , il Minoxidil non c'entra nulla a quei bassi dosaggi. Hai mai provato a verificare prima di prenderla se cambiava durante la giornata? Molto probabile.
Secondo gli studi no, a quei dosaggi non influisce sulla pressione, solo a volte leggermente sulla frequenza cardiaca, sempre in un range di normalità.
Infatti secondo me non fanno testo leggere variazioni perché anche misurandola a distanza di 5 minuti si possono trovare differenze significative, se si abbassa significativamente si percepisce clinicamente, inutile fissarsi a provare continuamente la pressione secondo me.
Eh la miseria, si si può fare tutto anche 2 volte al giorno va bene ma non cominciamo a fissarci e esasperare le cose. Stiamo parlando di 0.5 mg di minoxidil a volta, che in tutti gli studi è risultato stra sicuro. Se uno parte già con queste remore è meglio non inizi proprio. Io sono d’accordo anche nel misurarla 4 volte al giorno, non è quello il problema ma le fissazioni che ne derivano poi nel valutare oscillazioni statisticamente non significative tutto qui.Invece secondo me 2 volte al giorno, classico mattina e sera, è consigliabile, se in 1 mese dovessi notare sempre le stesse costanti nelle fluttuazioni qualcosa vorrebbe pur dire.
Eh la miseria, si si può fare tutto anche 2 volte al giorno va bene ma non cominciamo a fissarci e esasperare le cose. Stiamo parlando di 0.5 mg di minoxidil a volta, che in tutti gli studi è risultato stra sicuro. Se uno parte già con queste remore è meglio non inizi proprio. Io sono d’accordo anche nel misurarla 4 volte al giorno, non è quello il problema ma le fissazioni che ne derivano poi nel valutare oscillazioni statisticamente non significative tutto qui.
poi se si sale di dosaggio, per carità il discorso cambia. Già 2.5 mg l’effetto si può sentire di più ma non diventiamo pazzi su 1 mg al giorno diviso in due assunzioni
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: