Minoxidil orale

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ma infatti era solo per dire ?
Io ho iniziato a 17 anni e fortunatamente con me cure ho recuperato tutto, mantenuto,tranne le tempie ma come si sa , è una lotta persa dall'inizio
Proxuly non ho mai visto una foto dei tuoi capelli, quindi tu alla tua età (da quello che ho capito metà decennio dei 40) sei riuscito a mantenere tutto tranne le tempie?

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
bè, tieni conto che l'assorbimento teorico è di 0,5mg col topico, che hanno ovviamente un peso sull'efficacia. Qui chi prende l'orale sta su un dosaggio tra 1mg e 2,5mg, quindi minimo è il doppio del topico, che a mio avviso sarebbe come mettersi in testa minox al 10%, cambierebbe poco.
Dubito che chi non veda nessuna efficacia dal topico(2ml 5%) possa vederla con 0,5mg orali.
Il problema è chi non ha effetti con il topico, può avere problemi nell'assorbimento. Considerando che nelle due applicazioni che mi davo in passato del topico, moltissimo si disperdeva tra i capelli, quindi non tutto andava sulla cute. Poi di quello che raggiungeva la cute, seppur con la sua pipetta e massaggiando, un'altra piccola percentuale veniva assorbito, quindi alla fine della fiera la percentuale era molto poca. Certo che chi ha zone più glabre o capelli a zero è avvantaggiato nell'uso del topico e ne disperdeva molto meno. Con il sistemico anche a basse percentuali assorbisci interamente quello che assumi.

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
456
415
@flux C'è da dire che in genere quando leggo di gente che molla minox orale per gli effetti su rughe e occhiaie di solito usano dosaggi alti come 5mg

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415
Il problema è chi non ha effetti con il topico, può avere problemi nell'assorbimento. Considerando che nelle due applicazioni che mi davo in passato del topico, moltissimo si disperdeva tra i capelli, quindi non tutto andava sulla cute. Poi di quello che raggiungeva la cute, seppur con la sua pipetta e massaggiando, un'altra piccola percentuale veniva assorbito, quindi alla fine della fiera la percentuale era molto poca. Certo che chi ha zone più glabre o capelli a zero è avvantaggiato nell'uso del topico e ne disperdeva molto meno. Con il sistemico anche a basse percentuali assorbisci interamente quello che assumi.

Considera che in testa generalmente se ne mettono 100mg, quindi le tue considerazioni di dispersione dell'attivo sono gia applicate allo 0,5 teorico che sarebbe una percentuale dello 0,5% di assorbimento sistemico (ben piu bassa del famoso 10% medio di altri attivi in idroalcolica).

Certo ci puo essere qualche variazione tra uno scalpo glabro e uno pieno di capelli.

@flux C'è da dire che in genere quando leggo di gente che molla minox orale per gli effetti su rughe e occhiaie di solito usano dosaggi alti come 5mg

Bè, ne ho visti diversi di report sullo skin aging su reddit con dosaggi di 2,5mg. Poi come al solito dipende dalla risposta e dalla sensiblità al farmaco.

Ho visto recentemente vecchie foto degli anni in cui usavo il topico e avevo sempre occhiaia molto marcate. oggi ho il doppio degli anni, sono il doppio piu stressato ma ho la metà delle occhiaia di allora, è curioso ?

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
456
415
Considera che in testa generalmente se ne mettono 100mg, quindi le tue considerazioni di dispersione dell'attivo sono gia applicate allo 0,5 teorico che sarebbe una percentuale dello 0,5% di assorbimento sistemico (ben piu bassa del famoso 10% medio di altri attivi in idroalcolica).

Certo ci puo essere qualche variazione tra uno scalpo glabro e uno pieno di capelli.

Bè, ne ho visti diversi di report sullo skin aging su reddit con dosaggi di 2,5mg. Poi come al solito dipende dalla risposta e dalla sensiblità al farmaco.

Ho visto recentemente vecchie foto degli anni in cui usavo il topico e avevo sempre occhiaia molto marcate. oggi ho il doppio degli anni, sono il doppio piu stressato ma ho la metà delle occhiaia di allora, è curioso ?
Io uso il minox da 4 anni ormai, ho 21 anni e già delle belle rughe sulla fronte. Non so se sia il minox che cola o se sono io che faccio gli sguardi alla Clint Eastwood ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,044
2,015
Guardare cosa ho riesumato dal nostro vecchio portale

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Leggendo tutto il thread questo Arn sembra parecchio contrario al minoxidil orale, trovando tutte le esperienze negative. Il problema di molti utenti è che non sono oggettivi, la maggior parte che frequenta il forum si fa trasportare dalle emozioni ed è soggettivamente suggestionabile sui risultati, sia in negativo che in positivo. Sicuramente non è miracoloso, ma anche il solo fatto (da confermare) che possa fermare la caduta e donare un po' più di vigore anche a basse percentuali come 1 mg per me sarebbe già un successo. Questi qua addirittura prendevano dai 5 ai 10 mg, quindi fino a dieci volte degli utilizzatori odierni (o cinque per chi prende 2 mg), quindi è probabile che i sides sul lungo periodo fossero evidenti.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,044
2,015
Beh ha fatto una lista di utenti,lascia perdere lui ?
Comunque gia' nel 2004 si imbottivano anche con 10 mg die:LOL:

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415

Ma salusmaster eravate sempre voi??!! ho un account li vecchio di quasi 20 anni :LOL:

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Beh ha fatto una lista di utenti,lascia perdere lui ?
Comunque gia' nel 2004 si imbottivano anche con 10 mg die:LOL:
Be si, quello nel 2010, quello del 2004 l'utente diceva che il dott. Campo gli aveva prescritto 1 mg di Minoxidil orale e loro adducendo che era pericolosissimo assumerlo per via orale, addirittura provocando malformazioni alle valvole cardiache, pensavano fosse uno sbaglio del paziente nella lettura della ricetta che fosse minoxidil topico all'1% oppure Proscar diviso 1 mg. Quindi ancora oggi, dopo tanti anni passati, il dott. Campo continua a prescrivere minoxdil orale?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,044
2,015
Non credo che il Loniten costasse 50 euro( parte che l'ho gia comprato e ho speso 50 euro )quindi secondo me ha preso Propecia
No Campo che io sappia non ha mai prescritto il sistemico,e ci va cauto anche con le % in lozione
Beh allora c'era pochissima informazione,gia' oggi non c'e' questo granche' di ufficiale
Ci sono anche i commenti di Marliani e Gigli sul sistemico

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Non credo che il Loniten costasse 50 euro( parte che l'ho gia comprato e ho speso 50 euro )quindi secondo me ha preso Propecia
No Campo che io sappia non ha mai prescritto il sistemico,e ci va cauto anche con le % in lozione
Beh allora c'era pochissima informazione,gia' oggi non c'e' questo granche' di ufficiale
Ci sono anche i commenti di Marliani e Gigli sul sistemico
Propecia lo prendevo pure io nel 2008 e costava ben più di 50 euro la scatolina, mi pare lui parlasse di Proscar. Non so nemmeno se nel 2004 ci fosse gia il Propecia.