No la caduta potrebbe esserci se stoppi la lozione,ma ti usi sistemico+topico quindi una bomba ?Di lozione metto un ml al dì (di notte prima della nanna) per me è più che sufficiente per coprire l'area da trattare.
Mah...se sia un "bomba" si vedrà tra qualche mese...intanto la lozione al minox a me non da più effetto da un bel po' di anni (la uso dal lontano 2008)No la caduta potrebbe esserci se stoppi la lozione,ma ti usi sistemico+topico quindi una bomba ?
Beh lo spero per te,comunque anche la lozione ha il suo assorbimento sistemico,quindi una somma dei due in questo casoMah...se sia un "bomba" si vedrà tra qualche mese...intanto la lozione al minox a me non da più effetto da un bel po' di anni (la uso dal lontano 2008)
Anche io usavo la lozione dal 2008 insieme a finasteride, da anni la lozione contava come acqua fresca nulla di più.Mah...se sia un "bomba" si vedrà tra qualche mese...intanto la lozione al minox a me non da più effetto da un bel po' di anni (la uso dal lontano 2008)
Pensa che io la uso dal 98Anche io usavo la lozione dal 2008 insieme a finasteride, da anni la lozione contava come acqua fresca nulla di più.
Io avrei preferito che i peggioramenti si stoppavano. All'età di 18 anni quando iniziai finasteride più minoxidil in lozione senza mai smettere ero un capellone, i capelli non erano nè diradati ne miniaturizzati, non paragonabili ad ora, a 31 anni passati. Come ben sai sempre sotto cure continuative.Pensa che io la uso dal 98
Ovviamente dopo un tot di anni i miglioramenti si stoppano
Certo ma a quanto ho capito il tuo è un caso abbastanza particolare,non è la normalità, altrimenti saremmo tutti calvi ormai ?Io avrei preferito che i peggioramenti si stoppavano. All'età di 18 anni quando iniziai finasteride più minoxidil in lozione senza mai smettere ero un capellone, i capelli non erano nè diradati ne miniaturizzati, non paragonabili ad ora, a 31 anni passati. Come ben sai sempre sotto cure continuative.
Be come hai visto dalle foto non sono calvo, i capelli li ho dappertutto, senza zone glabre, in assenza di cure molto probabilmente avrei la testa da biliardo come aveva mio padre all'età di 31 anni passati (molto probabilmente). Solamente i capelli sono più fini e miniaturizzati, come una normale alopecia androgenetica, molti dei miei amici che conosco che hanno la mai stessa età hanno capelli miniaturizzati con diradamenti diffusi sulla testa. L'unica mia particolarità è che quando mi metto a scuotermi a capelli asciutti sul lavandino mi cadono una marea di capelli e capellini, la maggior parte miniaturizzati. Io vedo una classica alopecia androgenetica mezza toppata dagli anti dht, e spero a sto punto che il minoxidil orale mi possa aiutrae con la caduta ed un leggerorinfoltimento, non tanto nel numero dei capelli, ma porprio nella qualità degli stessi. Ma non mi pronuncio per ora sui risultati, voglio aspettare i canonici mesi e sarete informati di tutto, con i set fotografici fatti a dovere anche i ndermascopia.Certo ma a quanto ho capito il tuo è un caso abbastanza particolare,non è la normalità, altrimenti saremmo tutti calvi ormai ?
Io intendevo sull'effetto del Minox topico.Be come hai visto dalle foto non sono calvo, i capelli li ho dappertutto, senza zone glabre, in assenza di cure molto probabilmente avrei la testa da biliardo come aveva mio padre all'età di 31 anni passati (molto probabilmente). Solamente i capelli sono più fini e miniaturizzati, come una normale alopecia androgenetica, molti dei miei amici che conosco che hanno la mai stessa età hanno capelli miniaturizzati con diradamenti diffusi sulla testa. L'unica mia particolarità è che quando mi metto a scuotermi a capelli asciutti sul lavandino mi cadono una marea di capelli e capellini, la maggior parte miniaturizzati. Io vedo una classica alopecia androgenetica mezza toppata dagli anti dht, e spero a sto punto che il minoxidil orale mi possa aiutrae con la caduta ed un leggerorinfoltimento, non tanto nel numero dei capelli, ma porprio nella qualità degli stessi. Ma non mi pronuncio per ora sui risultati, voglio aspettare i canonici mesi e sarete informati di tutto, con i set fotografici fatti a dovere anche i ndermascopia.
Sì ovvio, sappiamo che una percentuale di assorbimento sistemico c'è ma se la lozione smette di avere efficacia vuol anche dire che la percentuale assorbita non è sufficiente a mantenere un effetto significativo sennò si faceva sentireBeh lo spero per te,comunque anche la lozione ha il suo assorbimento sistemico,quindi una somma dei due in questo caso
Attuamente non ho percepito nessuno di quei eventi avversi segnalati. Tengo sempre alta l'attenzione, graziequeste erano le precauzioni di un vecchio studio sul topico, tenete monitorati i sides evidenziati in grassetto (oltre a quelli che avevo gia elenacto c'è anche l'aumento di peso a seguito di ritenzione idrica) finchè non manifestate nulla di tutto cio e la pressione resta nel range dovrebbe essere tutto regolare:
“Minoxidil topically applied for male‐pattern baldness can be transdermally absorbed. To this end, it has been observed over a several‐month period of treatment with topical minoxidil that left ventricular end‐diastolic volume, cardiac output, and left ventricular mass all can increase. To this end, the manufacturer of topical minoxidil in their instructions to patients provides a specific warning to stop its use and consult a physician if a patient experiences chest pain, rapid heartbeat, swelling, or a significant weight gain.These are self‐evident manifestations of minoxidil effect that are easily identified by a patient. The more significant cardiac structural effects that have been described with topically administered minoxidil must be identified by physicians"
Oppure hai poca solfatazione a livello topico, penso sia quello il problema,ma l'assorbimento sistemico andrà in circolo come il sistemico immaginoSì ovvio, sappiamo che una percentuale di assorbimento sistemico c'è ma se la lozione smette di avere efficacia vuol anche dire che la percentuale assorbita non è sufficiente a mantenere un effetto significativo sennò si faceva sentire
Sì, ma non è una gara a chi lo usa da prima Scherzi a parte io ho avuto i primi segni dell'inizio della calvizie a circa 28 anni, prima di allora ho avuto sempre i capelli foltissimi, sono stato stabile tra un nowood 2-3 per anni, poi come detto ho iniziato a peggiorare constantemente portandomi nell'arco di 2 anni e mezzo verso un nowood 4-5 alla veneranda età dei 40.Pensa che io la uso dal 98
Ovviamente dopo un tot di anni i miglioramenti si stoppano
intendevo proprio quello, se la solfatazione a livello topico sia carente (diciamo così) la parte assorbita se fosse sufficiente avrebbe compensato a questo aspetto, così non lo è, sennò il tentativo dell'orale non avrebbe ragione di farsiOppure hai poca solfatazione a livello topico, penso sia quello il problema,ma l'assorbimento sistemico andrà in circolo come il sistemico immagino
Mah non credo che la parte assorbita sia tale da dare miglioramenti, altrimenti nessuno assumerebbe il sistemico.intendevo proprio quello, se la solfatazione a livello topico sia carente (diciamo così) la parte assorbita se fosse sufficiente avrebbe compensato a questo aspetto, così non lo è, sennò il tentativo dell'orale non avrebbe ragione di farsi
Mah non credo che la parte assorbita sia tale da dare miglioramenti, altrimenti nessuno assumerebbe il sistemico.
Nel tuo caso hai sistemico+assorbimento topico(quindi una parte sistemica) quindi come dicevo la somma dovrebbe essere una bomba
Bravo hai centrato quello che intendevo dire...bè, tieni conto che l'assorbimento teorico è di 0,5mg col topico, che hanno ovviamente un peso sull'efficacia. Qui chi prende l'orale sta su un dosaggio tra 1mg e 2,5mg, quindi minimo è il doppio del topico, che a mio avviso sarebbe come mettersi in testa minox al 10%, cambierebbe poco.
Dubito che chi non veda nessuna efficacia dal topico(2ml 5%) possa vederla con 0,5mg orali.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: