Minox orale due

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
701
20
265
Ho letto qua

Viene anche fatto l’esempio del noto farmaco topico contro la calvizie, minoxidil. In questo caso, lo si cita per la produzione di elastina sulle cellule della muscolatura liscia dell’aorta. In realtà, minoxidil è noto per contrastare il collagene e anche per questo è da alcuni temuto per la formazione di rughe sul viso. Eventualità che è di fatto smentita da decenni di utilizzo da parte delle moltitudini di utilizzatori. Tuttavia, se si parte dagli studi di Van Neste, i quali indicano che gli attuali trattamenti contro la calvizie e quindi anche minoxidil non portano a recuperare i capelli miniaturizzati, questa ipotesi andrebbe scartata perché contraddittoria.



Cioé l'ipotesi andrebbe scartata perchè non porterebbe i miniaturizzati a terminali, e se fosse vero che inibisse la sintesi di collagene dovrebbe avvenire.

Ma una volta creati i corpi di Arao Perkins (che credevo fossero di collagene, ma l'articolo cita l'elastina) l'inibizione della sintesi di collagene fermerebbe le neoformazione, ma dubito che li farebbe regredire.
 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
701
20
265
Questa cosa che modifichi l'elastina nell'aorta mi è nuova.

Mi chiedo se possa avere effetti avversi.
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
318
81
265
Ho letto qua

Viene anche fatto l’esempio del noto farmaco topico contro la calvizie, minoxidil. In questo caso, lo si cita per la produzione di elastina sulle cellule della muscolatura liscia dell’aorta. In realtà, minoxidil è noto per contrastare il collagene e anche per questo è da alcuni temuto per la formazione di rughe sul viso. Eventualità che è di fatto smentita da decenni di utilizzo da parte delle moltitudini di utilizzatori. Tuttavia, se si parte dagli studi di Van Neste, i quali indicano che gli attuali trattamenti contro la calvizie e quindi anche minoxidil non portano a recuperare i capelli miniaturizzati, questa ipotesi andrebbe scartata perché contraddittoria.



Cioé l'ipotesi andrebbe scartata perchè non porterebbe i miniaturizzati a terminali, e se fosse vero che inibisse la sintesi di collagene dovrebbe avvenire.

Ma una volta creati i corpi di Arao Perkins (che credevo fossero di collagene, ma l'articolo cita l'elastina) l'inibizione della sintesi di collagene fermerebbe le neoformazione, ma dubito che li farebbe regredire.
Porta anche i displasici sul front/tempie a tornare normali o se fai già minoxidil topico al 5% e antiandrogeni non aggiunge più di tanto?
Dovrebbe aggiungere qualcosa al topico in termini di risultati altrimenti non avrebbe senso assumerlo.
 

telohp2

Utente
14 Gennaio 2005
56
5
65
20 MAGGIO
Ormai è un anno che uso minoxidil orale, ora sono in vacanza in Egitto dove il caldo e molto forte e accuso un forte senso di debelozza dato secondo me anche dal minox , secondo me La pressione è molto bassa.
Allo stesso tempo da 2 giorni mi stanno cadendo tantissimi capelli cosa che prima di questi due giorni non accadeva.
Secondo voi questa caduta è dovuta dalla pressione bassa? Oppure può essere lo sbalzo termico non so

e' poi rientrato ??
Io sto usando minox orale a 2,5 mg da 7 mesi e finora ho avuto ottimi risultati ma da circa 10 giorni ho notato di nuovo effluvio, sembra in coincidenza con il caldo. Spero che rientri
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,480
7,864
2,015
Io sto usando minox orale a 2,5 mg da 7 mesi e finora ho avuto ottimi risultati ma da circa 10 giorni ho notato di nuovo effluvio, sembra in coincidenza con il caldo. Spero che rientri
Speriamo riesca a mantenerlo a tempo indeterminato
 

Nemesi44

Utente
23 Agosto 2019
26
1
15
Anche nella delicatissima zona del contorno occhi?
Sul contorno occhi puoi fare biorivitalizzazione da un bravo chirurgo estetico. Non fare filler che quella zona è delicatissima e ti vai a creare le borse.
Comunque secondo me è vero che invecchia la pelle, io l’ho notato su di me, eppure avevo una pelle super elastica e grassa sul volto. Eppure la zona del contorno occhi ne ha risentito tanto 😕
Anche le occhiaie mai avute, non usavo nemmeno il correttore, con la lozione invece avevo iniziato ad averle scurissime 😔

Magari sarà soggettivo, o magari molte persone vedono risultati sui capelli e quindi non si rendono conto del resto.
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
318
81
265
Sul contorno occhi puoi fare biorivitalizzazione da un bravo chirurgo estetico. Non fare filler che quella zona è delicatissima e ti vai a creare le borse.
Comunque secondo me è vero che invecchia la pelle, io l’ho notato su di me, eppure avevo una pelle super elastica e grassa sul volto. Eppure la zona del contorno occhi ne ha risentito tanto 😕
Anche le occhiaie mai avute, non usavo nemmeno il correttore, con la lozione invece avevo iniziato ad averle scurissime 😔

Magari sarà soggettivo, o magari molte persone vedono risultati sui capelli e quindi non si rendono conto del resto.
Conosco un bravo chirurgo che fa il PRX in quella zona, una specie di peeling, ha detto anche lui che non conviene fare il filler.
Per le "lassità"di mento e mandibola ho sentito parlare dell'hi-fu.
Come risultati potrebbe bastare?
 
Ultima modifica:

Nemesi44

Utente
23 Agosto 2019
26
1
15
Conosco un bravo chirurgo che fa il PRX in quella zona, una specie di peeling, ha detto anche lui che non conviene fare il filler.
Per le "lassità"di mento e mandibola ho sentito parlare dell'hi-fu.
Come risultati potrebbe bastare?
No il prx va ad assottigliare ancora di più la zona. La biorivitalizzazione è una sorta di booster di vitamine, quindi non filler.
Se lo fai facci sapere se funziona !

Lassita di mento e mandibola credo che anche la palestra possa aiutare. Hi-fu mai sentito.
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
318
81
265
No il prx va ad assottigliare ancora di più la zona. La biorivitalizzazione è una sorta di booster di vitamine, quindi non filler.
Se lo fai facci sapere se funziona !

Lassita di mento e mandibola credo che anche la palestra possa aiutare. Hi-fu mai sentito.
Ma la bio rivitalizzazione sempre con iniezioni si fa? A me hanno fortemente sconsigliato punture nella zona perioculare (quindi è stato un errore fare il prx?).
 

Nemesi44

Utente
23 Agosto 2019
26
1
15
Ma la bio rivitalizzazione sempre con iniezioni si fa? A me hanno fortemente sconsigliato punture nella zona perioculare (quindi è stato un errore fare il prx?).
Non so, che risultati hai avuto? Posta foto sono curiosa!
Si sono iniezioni, però molto blande. La mia paura è che possano gonfiare anche quelle
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
318
81
265
I risultati al limite li ho visti un po' sul momento, pelle più liscia e luminosa, per poi tornare al normale invecchiamento (anche se ho comunque 38 anni, non 60, e in ogni caso dal vivo mi hanno sempre detto che non li dimostro).
Con gli integratori non ho risolto nulla, zero cambiamenti.
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
633
129
265
I risultati al limite li ho visti un po' sul momento, pelle più liscia e luminosa, per poi tornare al normale invecchiamento (anche se ho comunque 38 anni, non 60, e in ogni caso dal vivo mi hanno sempre detto che non li dimostro).
Con gli integratori non ho risolto nulla, zero cambiamenti.
Che integratori usavi
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
633
129
265
Non ho capito se siete la stessa persona? Vi chiamate allo stesso modo?
Comunque integratori di collagene? Come si chiamano
No nn siamo la stessa persona io sono Gigi 84 e lui Gigi 86. Allora questi integratori di collagene nn servono a nulla
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
318
81
265
No, non siamo la stessa persona.
Erano integratori di collagene, non ricordo il nome ma non sono serviti a nulla nel mio caso.
 
  • Mi Piace
Reazioni: gigi84