Che problemi hai avuto a livello di pelle?Proxy ciao io che uso il sistemico e ho 22 anni secondo te eventuali danni fatti a livello di pelle, possono risolversi lasciando il minox
Che problemi hai avuto a livello di pelle?Proxy ciao io che uso il sistemico e ho 22 anni secondo te eventuali danni fatti a livello di pelle, possono risolversi lasciando il minox
Buonasera controlli la ricetta, se sta scritto Minoxidil solfato ok altrimenti va usato il base che è quello che si usa solitamente, il solfato è solubile in acqua ma sono 2 sostanze diverse per biodisponibilitaProxy buonasera ma sai che cambia tra minox orale solfato e non solfato perché mi hanno preparato minox solfato in farmacia … è la stessa cosa ( e sta anche scritto eccipienti nolat mg 90)
ma ndo stanno sti spagnoli a 5mg? probabilmente non bazzico nei luoghi giusti io so che max si prende 2,5 mg (almeno per le donne) solo una tra 50.000 nel gruppo di cui ho parlato prendeva 5mg ma faceva parte di uno studio quindi non credo che conti.I 2,5mg sono il massimo. Con 1/1,5 mg alcuni vedono miglioramenti significativi, ma con meno no. Questo riportato da quel solito gruppo e da alcuni studi che mi sono letta sulle donne e minox orale. Poi ogni medico come sempre ha le sue teorie e preferenze. Non mi stupisco piu' di nulla. Di certo 5 io non li prenderei (personalmente).Io sinceramente no,anche sul forum,non per nulla i nostri mitici spagnoli solo a 5 mg die
Io questa cosa delle rughette o disidratazione non l'avevo mai sentita. Un anno di minox topico (servito a nulla) e quasi 9 mesi di orale e non trovo differenze nella pelle (e lo dice una che ha un sito che parla di skincare e procedure per la pelle, figurati se non me ne accorgo ). L'unica volta che mi sono venute delle occhiaie davvero repentine (cioe dall'oggi al domani) e' quando sono restata incinta a 45 anni. Boom, sembravo un panda e non avevo mai avuto occhiaie in vita mia! Poi scomparse piano piano. Non ho nemmeno ancora righe sul contorno occhi, ma io faccio trattamenti pesantucci da anni come il peeling al TCA che fa rigenerare il collagene e la tretinoina che uso da quasi 20 anni ormai. Quelli mi hanno tenuto la pelle decente fino ai 48. La menopausa mi dara' una bella botta ma per ora sto tenendo ancora qualche annetto. Sul Minox ho notato subito i peli, quelli ovviamente sul viso mi sono triplicati, ma io soffro di irsutismo per cui, li noto in piu ma devo toglierli in ogni caso. Una rogna ma gia da quando avevo 13 anni. Che bellezza. Senza capelli e con la barba. Ole'.Ma in realtà si, se ne parla un po’ ovunque. È risaputo che fa venire rughette di disidratazione. Non so se magari può essere l’alcol contenuto nelle lozioni
Beata te allora, comunque si ho visto dalle foto che sei stupenda. 48 anni poi, non li dimostri per niente.Io questa cosa delle rughette o disidratazione non l'avevo mai sentita. Un anno di minox topico (servito a nulla) e quasi 9 mesi di orale e non trovo differenze nella pelle (e lo dice una che ha un sito che parla di skincare e procedure per la pelle, figurati se non me ne accorgo ). L'unica volta che mi sono venute delle occhiaie davvero repentine (cioe dall'oggi al domani) e' quando sono restata incinta a 45 anni. Boom, sembravo un panda e non avevo mai avuto occhiaie in vita mia! Poi scomparse piano piano. Non ho nemmeno ancora righe sul contorno occhi, ma io faccio trattamenti pesantucci da anni come il peeling al TCA che fa rigenerare il collagene e la tretinoina che uso da quasi 20 anni ormai. Quelli mi hanno tenuto la pelle decente fino ai 48. La menopausa mi dara' una bella botta ma per ora sto tenendo ancora qualche annetto. Sul Minox ho notato subito i peli, quelli ovviamente sul viso mi sono triplicati, ma io soffro di irsutismo per cui, li noto in piu ma devo toglierli in ogni caso. Una rogna ma gia da quando avevo 13 anni. Che bellezza. Senza capelli e con la barba. Ole'.
Se in ricetta hai il base , fattela rifare con base..Ad esempio come topico il solfato è più attivo (già solfato) ,un 5% corrisponde ad un 4,5 % circaCiao la ricetta è del base ma la farmacia mi ha preparato il soldato che cambia ?
Ma ho letto non mi ricordo dove (la pre menopausa fa sti effetti ) che tu non sapevi che ci fosse minox orale nelle tue pillole?? O ho capito male? Cioe un dottore ti ha dato pillole senza dirti cosa c'era dentro? Mi sa che mi sto rincitrullendo completamente va'. Mi spiace che a te abbia dato questi effetti, io nemmeno con quello topico che aveva base alcolica ho avuto problemi (anche io pelle grassa, per fortuna... e dico per fortuna perche' ti fa rallentare la disidratazione ) Per il resto non saprei dire, se prendevi il minox separato allora sicuramente e' quello, ma tu avevi sti effetti anche col topico?? aiutoBeata te allora, comunque si ho visto dalle foto che sei stupenda. 48 anni poi, non li dimostri per niente.
Comunque non so, a me aveva causato queste cose qui, eppure io di mio ho la pelle grassa. Quindi molto strano, si era tanto assottigliata. Occhiaie e borse pure Ora sto cercando di reidratarla in qualche modo.
Qui sul forum ho trovato però alcune testimonianze
Io ho perso talmente tante diottrie che pure alla mia eta' compenso e da vicino ci vedo benissimo. Quindi verrete tutti sgamati fino all'ultimo capello mancante A breve faro' finta di avere demenza senile (scherzo ma non troppo perche mia madre comincia ad averla ahime) per scordare tutto e fare la deficiente impunemente. Almeno una mezza gioia dopo anni tra buchi nei capelli e peli ovunque (si ride per non piangere).Nostro signore ha ben pensato di fare sì che con l'età tutto si "amalgami" per fare in modo che il decadimento sia lieve... Ad es + rughe e - capelli vengono compensati con la perdita di diottrie così da notare meno il problema...sides da farmaci? Meno e andro pausa per non farci più caso e dulcis in fundo quando stai per andare completamente in pezzi una buona dose di demenza senile arriverà a non farti accorgere più di nulla
Su col morale ;-()
Supponendo di aver studiato dagli stessi testi con insegnanti capaci... non posso che concordare.E qui andiamo a supportare Erasmo da Rotterdam con il suo "elogio della follia" ,che viene in aiuto proprio come ultima risorsa nel club dei momenti peggiori
L'uomo... ha detto bene.. L'UOMO, non la donna. Rinasci donna e poi tra ciclo, gravidanze, menopausa (altro che andropausa) e tanto altro... ti potrebbe passare la voglia di diventare ANCHE l'essere piu' divino calvo Costui comunque ha trovato la via piu' facile. CHIARAMENTE!Anche se c'è sempre il rovescio della medaglia ...O costui aveva capito tutto o era giunto al punto di perdere il senno per la follia (propendo per il secondo punto,ma tanto non poteva neppure sperare in qualche cura,quindi ha trovato la via d'uscita più facile xd) :-()
Guarda concordo su tutto cio' che hai menzionato (stress, inquinamento, alimentazione, plastica anche moltissime creme e solari sono endocrin disruptors), pero' io ho visto i capelli di entrambe le mie nonne che soffrivano di alopecia gia pre menopausa e sono campate mangiando sano etc. Purtroppo c'è lo stigma enorme di parlare di alopecia androgenetica femminile. ENORME. Puoi avere l'areata o l'universalis e hai la pena della gente e la loro comprensione. Ma se dici Alopecia come "calvizie maschile" (perche l'androgenetica quello e' il 99% delle volte), li ho visti io li sguardi. Nemmeno tra di noi e' facile parlarne. Percio ne scrivo sul mio blog e non hai idea dei messaggi di persone conosciute e non che mi scrivono per ringraziarmi e chiedermi nomi di dottori, analisi e altro .... assurdo nel 2024).Ha detto l'uomo anche perchè ai suoi tempi casi di calvizie femminile non se ne vedevano e per la minor durata della vita stessa e per tanti altri motivi ...ad oggi si vedono troppe donne anche tra le giovanissime con problemi di chioma ,il tutto dovuto al nostro beneamato progresso (troppa chimica...la plastica è un potentissimo interferenze endocrino,ormoni usati impropriamente e in ambito sportivo e contraccettivo,vita al chiuso,ritmi sonno veglia completamente sballati che non permettono un riassetto ormonale e non ultimi i vari prodotti per capelli che a parte qualcosa di eco bio fan più danno che resto ....mettiamoci stress a go go e inquinanti di ogni tipo in tutto ciò che mangi,bevi e respiri e il gioco è fatto.
Sino a una 50ina ma anche meno d'anni fa non avresti trovato un adolescente donna (ma difficilmente anche uomo) con problemi di capelli se non per rari casi di areata,oggi trovi proprio casi di Aga in giovanissima età anche nelle donne purtroppo
In realtà dicono sia l’evoluzione. I capelli non sono più necessari e così anche il mignolo del piede..Ha detto l'uomo anche perchè ai suoi tempi casi di calvizie femminile non se ne vedevano e per la minor durata della vita stessa e per tanti altri motivi ...ad oggi si vedono troppe donne anche tra le giovanissime con problemi di chioma ,il tutto dovuto al nostro beneamato progresso (troppa chimica...la plastica è un potentissimo interferenze endocrino,ormoni usati impropriamente e in ambito sportivo e contraccettivo,vita al chiuso,ritmi sonno veglia completamente sballati che non permettono un riassetto ormonale e non ultimi i vari prodotti per capelli che a parte qualcosa di eco bio fan più danno che resto ....mettiamoci stress a go go e inquinanti di ogni tipo in tutto ciò che mangi,bevi e respiri e il gioco è fatto.
Sino a una 50ina ma anche meno d'anni fa non avresti trovato un adolescente donna (ma difficilmente anche uomo) con problemi di capelli se non per rari casi di areata,oggi trovi proprio casi di Aga in giovanissima età anche nelle donne purtroppo
Mah, allora perche sono circondata da capellone pure post menopausa? Dovremmo chiedere alla donna di Neanderthal. Li i capelli erano necessari perche' se no l'uomo come la trascinava in giro??In realtà dicono sia l’evoluzione. I capelli non sono più necessari e così anche il mignolo del piede..
vabbe ma comunque è minoxidil non dovrebbe succedermi niente ora che lo ho assuntoSe in ricetta hai il base , fattela rifare con base..Ad esempio come topico il solfato è più attivo (già solfato) ,un 5% corrisponde ad un 4,5 % circa
Parliamo di sistemico qui
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: