Minox orale due

Nemesi44

Utente
23 Agosto 2019
47
8
15
Peggiorata la situazione viso anche a me che non assumo minoxidil orale ma solo topico in lozione.
Vedo ridotta la sintesi di collagene perché gli occhi si stanno scavando (con accentuazione delle occhiaie) e leggera lassità in corrispondenza di mento e mandibola.
La cute la idrato 2 volte al giorno.
C'è da dire che negli ultimi due anni ho dormito male, con parecchi risvegli notturni e stress.
Esattamente. Finalmente qualcuno che capisce la situazione. E non c’entra il dormire male, anche se credo che il minoxidil facendo stare più nervosi peggiori la qualità del sonno, ma io dormivo abbastanza e mi allenavo costantemente più alimentazione sana. Ma occhi più scavate, occhiaie e pelle assottigliata. Spero che ora che ho smesso tutto, ritorni come prima 😭

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Cosa dovrei dire che va tutto bene e che tutto è bello?
Vi metto davanti il problema poi ognuno valuta la propria esperienza
Quale problema?
Io ho esposto un quesito ma tu ti sei concentrato sul fatto della sovrapposizione del topico e dell orale che ripeto chi lo prescrive lo consiglia per vedere se l orale funziona e non rischiare di perdere i risultati del topico,pensavo lo sapessi questo.
Il mio problema era però un altro...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,080
8,031
2,015
-allora come ti avrò già detto,io il topico l'ho sospeso in quasi 12 mesi
-il sistemico agisce su tutto lo scalpo,quindi andrei con molta molta cautela
-scala le assunzioni
1 mese scala di un assunzione ogni settimana
2 mese scala di ulteriore un assunzione
ecc ecc ecc

poi vedi tu,lo sai io sono sempre tragico ;)

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
341
101
265
Il minoxidil lo metto da diversi anni e il problema alla pelle è recente (a partire da alcuni mesi fa). Forse ne ho applicato più del necessario per un periodo, ma francamente nel mio caso penso la causa di tutto sia la cattiva qualità del sonno.

• Mi Piace
Reazioni: clemy

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,303
663
415
Roma
ma che paura hai (oltre gli effetti collaterali immani che mi citi sempre) che ti caschino tutti i capelli? Sono seria eh... non capisco che orrore dovrebbe succedere smettere il sistemico. Lo hanno fatto delle persone e non e' successo nulla, ad alcune un po di caduta, da quello che vedo nel gruppo. Nulla di piu. Per te pare l'Armageddon 😅
io credo che il fatto sia (anche) il seguente: su questo e su altri forum vedo gente (sempre più giovane peraltro) che va strappandosi vesti e capelli per in quel minimo di caduta indotta che, talvolta, il minoxidil topico può dare. Ma roba di certe scenate -scritte perché si tratta di forum- talmente ridicole da rasentare l'indecorosità anche per un 18/20enne. E non venitemi a fare il pippone con tutte quelle fregnacce, scusate il termine, in ordine alle ripercussioni psicologiche dell'aga e altre menate di questo tipo qua.
quindi, già la gente minaccia di farsi fuori per quattro capelli transitoriamente caduti per sospensione del minoxidil topici, figuriamoci cosa farebbero se dovessero andare incontro all'effluvio totale da sospensione del minoxidil umani. E chi li tollererebbe? Già non si reggono normalmente...

• Mi Piace
Reazioni: proxy

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
341
101
265
In che senso alcune sì, altre meno? Comunque al giorno d'oggi per fortuna esistono soluzioni, non per fermare il tempo ma per dare un aspetto migliore.

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
341
101
265
La radiofrequenza mi hanno detto che stimola la produzione di collagene, anche se non fa miracoli.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,080
8,031
2,015
Gigi ma già tu sei ossessionato dai capelli,
adesso pure la pelle?
Sarei curioso di vedere questi cambiamenti deleteri sulla tua pelle,rughe,occhiaie, disidratazione ecc ecc
Perché se è come quando ti lamentavi per i capelli ..

clemy

Utente
12 Maggio 2021
145
45
165
Appunto tu,ma non esisti solo tu ;)
Il problema di base è che il PZ non viene avvisato di nulla,anzi gli viene detto che è più comodo da usare ecc ecc.
Ma non gli vengono spiegati i possibili sides,cosa può succedere alla sospensione.
E proposto come una caramella,buona e dolce
Poi è il PZ che con l'uso potrà riscontrare problemi,ma ormai sarà troppo tardi..
Non ci sono solo io ma non ci sei nemmeno solo tu. Io sono stata avvisata abbondantemente dei sides dell'orale. E poi stavo parlando del topico nel messaggio precedente, non so a quale ti riferisci a questo punto. Dicevo che il topico a me non ha fatto nulla, nemmeno caduta da sospensione. Non capisco cosa c'entri l'orale ora?

E ho detto che siamo tutti diversi. Ma poi tu, visto che ora parli dell' orale, hai visto casi tremendi irreversibili di gente rovinata per sempre? Io ancora no. Visto che chiedi riscontri positivi che non vedi mai, a tuo parere, devi darmi esempi negativi (ma DAVVERO negativi) non di chi prendeva pastiglie con piu componenti e non si sa cosa sia successo, o di chi ha avuto tachicardia (effetto da tenere in considerazione) ha smesso ed e' tutto rientrato. No, qualcuno che si e' rovinato per sempre.

Parto dal presupposto che tu hai una visione a tunnel su questo argomento quindi mi darai sempre la risposta "ti auguro di non dover smettere etc", ma come esempi in quel gruppo femminile, gente disperata ce n'è, si, ma perche non hanno i capelli di solito. E se hanno sides da minox orale o topico e smettono, di solito va a tutte piu' o meno nello stesso modo. Non catastrofico come lo fai intendere tu. Poi puo' succedere perche sono MEDICINE e l'ho ripetuto piu volte. Si puo' morire anche con una tachipirina eh.

Io posso citare un farmaco mi ha davvero rovinata, il ciproterone acetato, che ho smesso immediatamente. Ad altri non ha fatto assolutamente nulla. Si sa che non si puo' prendere sistemico a vita e pace. Il Minox lo danno a vita a specifiche categorie e ad alti dosaggi, non a 2,5 ma a 10 e piu mg. Ma so' che le mie parole saranno gettate al vento come sempre.

Se avro' sides permanenti, ti faro' godere come un riccio perche' sarai il primo a saperlo (sto facendo le corna chiaramente). Se moriro', metto le mani avanti, e considera che sara' stato SICURAMENTE il Minox a causare il decesso. A posto cosi :)
☮️

• Haha
  • Mi Piace
Reazioni: Nemesi44 and proxy

clemy

Utente
12 Maggio 2021
145
45
165
Esattamente. Finalmente qualcuno che capisce la situazione. E non c’entra il dormire male, anche se credo che il minoxidil facendo stare più nervosi peggiori la qualità del sonno, ma io dormivo abbastanza e mi allenavo costantemente più alimentazione sana. Ma occhi più scavate, occhiaie e pelle assottigliata. Spero che ora che ho smesso tutto, ritorni come prima 😭
Ci possono essere mille concause, io non dico che non sia vero CIO CHE VEDI SULLA TUA PELLE. Ma la componente psicologica conta molto credimi. Il minox e' un vaso dilatatore, quale puo' essere scientificamente il meccanimo per cui assottiglierebbe la pelle? Me lo chiedo come se lo chiederebbe uno scienziato non per mettere in dubbio te eh. Ci sono stati altri casi (clinici non aneddotici), se si, quanti? Studi a riguardo? Se si, posso vederli? No perche' mi incuriosisce questa cosa. Io col ciproterone mi sono distrutta il fegato (ma era tra le controindicazioni rare almeno) perche ad altri invece non ha dato effetti irreversibili? Eh... certe cose sono soggettive, ma se nemmeno nel bugiardino del minox c'è, puo' essere una interazione? Tu dicevi di prendere pillole dal contenuto che era un mix. Puo' essere quello? Io so che i corticosteroidi assottigliano la pelle ad esempio. Tu li avevi in lozione o pillole? Valuta tutto cio'. E ripeto nuovamente cosi e' chiaro: NON DICO CHE NON CREDO AL TUO STATO DI PELLE. A QUELLO CI CREDO. Valuta bene se e' stato il minox da solo, l'interazione con altro o altri fattori. Un caro abbraccio.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,080
8,031
2,015
Non ci sono solo io ma non ci sei nemmeno solo tu. Io sono stata avvisata abbondantemente dei sides dell'orale. E poi stavo parlando del topico nel messaggio precedente, non so a quale ti riferisci a questo punto. Dicevo che il topico a me non ha fatto nulla, nemmeno caduta da sospensione. Non capisco cosa c'entri l'orale ora?

E ho detto che siamo tutti diversi. Ma poi tu, visto che ora parli dell' orale, hai visto casi tremendi irreversibili di gente rovinata per sempre? Io ancora no. Visto che chiedi riscontri positivi che non vedi mai, a tuo parere, devi darmi esempi negativi (ma DAVVERO negativi) non di chi prendeva pastiglie con piu componenti e non si sa cosa sia successo, o di chi ha avuto tachicardia (effetto da tenere in considerazione) ha smesso ed e' tutto rientrato. No, qualcuno che si e' rovinato per sempre.

Parto dal presupposto che tu hai una visione a tunnel su questo argomento quindi mi darai sempre la risposta "ti auguro di non dover smettere etc", ma come esempi in quel gruppo femminile, gente disperata ce n'è, si, ma perche non hanno i capelli di solito. E se hanno sides da minox orale o topico e smettono, di solito va a tutte piu' o meno nello stesso modo. Non catastrofico come lo fai intendere tu. Poi puo' succedere perche sono MEDICINE e l'ho ripetuto piu volte. Si puo' morire anche con una tachipirina eh.

Io posso citare un farmaco mi ha davvero rovinata, il ciproterone acetato, che ho smesso immediatamente. Ad altri non ha fatto assolutamente nulla. Si sa che non si puo' prendere sistemico a vita e pace. Il Minox lo danno a vita a specifiche categorie e ad alti dosaggi, non a 2,5 ma a 10 e piu mg. Ma so' che le mie parole saranno gettate al vento come sempre.

Se avro' sides permanenti, ti faro' godere come un riccio perche' sarai il primo a saperlo (sto facendo le corna chiaramente). Se moriro', metto le mani avanti, e considera che sara' stato SICURAMENTE il Minox a causare il decesso. A posto cosi :)
☮️
Ma ancora insisti??
Non ne abbiamo già parlato abbastanza??
Sei tu la prima che dici che se anche perdi i capelli ti metti un lace.
Tu fai tutto facile,vai usa,che ti frega ecc ecc ecc
La maggior parte non la pensa così, quindi giusto che un PZ venga avvisato,visto che la maggior parte dei medici non lo fa'
Tutto qui ognuno fa' quello che vuole della propria vita capillifera,la cosa importante è che sia consapevole di quello che fa'.
Con questo basta, ulteriori repliche verranno eliminate

Ultima modifica:

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
io credo che il fatto sia (anche) il seguente: su questo e su altri forum vedo gente (sempre più giovane peraltro) che va strappandosi vesti e capelli per in quel minimo di caduta indotta che, talvolta, il minoxidil topico può dare. Ma roba di certe scenate -scritte perché si tratta di forum- talmente ridicole da rasentare l'indecorosità anche per un 18/20enne. E non venitemi a fare il pippone con tutte quelle fregnacce, scusate il termine, in ordine alle ripercussioni psicologiche dell'aga e altre menate di questo tipo qua.
quindi, già la gente minaccia di farsi fuori per quattro capelli transitoriamente caduti per sospensione del minoxidil topici, figuriamoci cosa farebbero se dovessero andare incontro all'effluvio totale da sospensione del minoxidil umani. E chi li tollererebbe? Già non si reggono normalmente...
Non sai di cosa parli ovviamente

• Mi Piace
Reazioni: Nemesi44