Minox orale due

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,163
693
415
Il minoxidil riduce la sintesi di collagene, ma aumenta anche quella di elastina in alcuni tessuti (per la pelle anche meglio, quindi, eventualmente).
In ogni caso si usa da 30 e passa anni e questo effetto di invecchiamento cutaneo non è riportato da nessuna parte; secondo me si tratta di una psicosi collettiva dovuta appunto agli studi che in alcune linee cellulari mostrano inibizione di alcuni tipi di collagene, ma non c'è niente di concreto o realmente osservabile. Le occhiaie e le lineette sulla fronte ce le ho pure io che dormo poco e sono perennemente stressato, e ce le ho da ben prima di usare il minoxidil.
Gli effetti cardiaci invece sono veri ed apprezzabilissimi, e difatti sono riportati adeguatamente (come per la finasteride sono comprovati quelli sessuali e quelli psichiatrici). Personalmente non posso andare oltre il 3.5% perché sviluppo tachicardia; orale dunque non lo prenderei, anche perché già col 2% mi sono riempito di peli su tutto il corpo (riempito per modo di dire, diciamo che me ne sono spuntati/allungati parecchi). Un po' di barba in più però non la disdegnerei...

• Mi Piace
Reazioni: proxy