nel tuo caso il minoxidil non ci azzecca una mazza relativamente a quanto lamentiIl chirurgo estetico mi ha proposto una specie di radiofrequenza per stimolare la produzione di collagene, insieme ad adeguato riposo ovviamente.
ma che paura hai (oltre gli effetti collaterali immani che mi citi sempre) che ti caschino tutti i capelli? Sono seria eh... non capisco che orrore dovrebbe succedere smettere il sistemico. Lo hanno fatto delle persone e non e' successo nulla, ad alcune un po di caduta, da quello che vedo nel gruppo. Nulla di piu. Per te pare l'ArmageddonMa non ci penso nemmeno
Mi sa che e' lo stress. Ho 48 anni e non noto alcun segno sulla pelle dopo l'uso di minox orale 2,5mg. Ma nulla di nulla mi sono perfino guardata con lo specchio che ingrandisce . E ci lavoro con la mia pelle per cosi dire quindi noto ogni piccola differenza. C'è molta componente psicologica secondo me. Almeno su questo fatto di occhiaie etc. Medicalmente un vasodilatatore si puo' dare occhiaie per i capillari al limite ma perdita di grasso, viso scavato, disidratato, ma che e' arsenico???Peggiorata la situazione viso anche a me che non assumo minoxidil orale ma solo topico in lozione.
Vedo ridotta la sintesi di collagene perché gli occhi si stanno scavando (con accentuazione delle occhiaie) e leggera lassità in corrispondenza di mento e mandibola.
La cute la idrato 2 volte al giorno.
C'è da dire che negli ultimi due anni ho dormito male, con parecchi risvegli notturni e stress.
riposo fidati... idrata bene e fai dei peeling inizialmente leggeri che per il contorno occhi bisogna andarci pianissimo.Il chirurgo estetico mi ha proposto una specie di radiofrequenza per stimolare la produzione di collagene, insieme ad adeguato riposo ovviamente.
Io metto minoxidil da tanto tempo e ho sempre avuto una pelle giovane, sono peggiorato tanto negli ultimi mesi. Spero che sia sufficiente il riposo per vedere dei miglioramenti.Mi sa che e' lo stress. Ho 48 anni e non noto alcun segno sulla pelle dopo l'uso di minox orale 2,5mg. Ma nulla di nulla mi sono perfino guardata con lo specchio che ingrandisce . E ci lavoro con la mia pelle per cosi dire quindi noto ogni piccola differenza. C'è molta componente psicologica secondo me. Almeno su questo fatto di occhiaie etc. Medicalmente un vasodilatatore si puo' dare occhiaie per i capillari al limite ma perdita di grasso, viso scavato, disidratato, ma che e' arsenico???
Per il resto faccio già tutto (bevo almeno 2 litri di acqua al giorno, metto creme idratanti e sieri per il contorno occhi, faccio peeling periodici, utilizzo protezione solare 50 in tutte le stagioni dell'anno, esposizione al sole moderata, non fumo, non bevo alcolici).Io metto minoxidil da tanto tempo e ho sempre avuto una pelle giovane, sono peggiorato tanto negli ultimi mesi. Spero che sia sufficiente il riposo per vedere dei miglioramenti.
Io metto minoxidil da tanto tempo e ho sempre avuto una pelle giovane, sono peggiorato tanto negli ultimi mesi. Spero che sia sufficiente il riposo per vedere dei miglioramenti.
E allora e' proprio quello, se ti metto le mie foto di quando avevo 30 anni e di ora pensi che siano invertite. A 30 anni ero stressatissima, dormivo poco e male e lo stress mi dava gastrite e altri disturbi (vedi pelle orrenda). Ora ho una pelle che a 30 anni me la sognavo. Non lo dico per vantarmi, perche' l'eta' comunque si vede anche da altro non solo dalla pelle, ma quest'ultima e' proprio cambiata. Per me c'è stato un nettissimo moglioramento a parte per la tretinoina e peeling ma quando ho mollato il mio lavoro, mi sono venduta tutto e sono partita per un viaggio di 7 anni zaino in spalla. SONO RINATA, anche esternamente, se vedo le foto di pochi mesi prima del viaggio e pochi mesi dopo il viaggio, sembra che le ho scattate a 10 anni di distanza (sembro piu piccola DOPO). Quindi... riposa riposa tanto e elimina lo stress piu che puoi. La pelle ti ringraziera'!Per il resto faccio già tutto (bevo almeno 2 litri di acqua al giorno, metto creme idratanti e sieri per il contorno occhi, faccio peeling periodici, utilizzo protezione solare 50 in tutte le stagioni dell'anno, esposizione al sole moderata, non fumo, non bevo alcolici).
Le uniche cose che mi mancano sono un sonno ristoratore e la tranquillità interiore.
PS, complimenti per la costanza nel fare una skincare cosi! Poche persone hanno voglia, soprattutto uomini.Per il resto faccio già tutto (bevo almeno 2 litri di acqua al giorno, metto creme idratanti e sieri per il contorno occhi, faccio peeling periodici, utilizzo protezione solare 50 in tutte le stagioni dell'anno, esposizione al sole moderata, non fumo, non bevo alcolici).
Le uniche cose che mi mancano sono un sonno ristoratore e la tranquillità interiore.
Vado anche in palestra 3 volte a settimana, dopo il lavoro. La forza di volontà non mi manca, ma lo stress soprattutto mentale è eccessivo e prima la caduta dei capelli e adesso questo improvviso peggioramento della pelle mi hanno preoccupato (mi escono foruncoli ovunque, perfino sul naso, quando nemmeno a 16 anni li avevo).PS, complimenti per la costanza nel fare una skincare cosi! Poche persone hanno voglia, soprattutto uomini.
L'importante è che ci sia rimedio.
Già sapere che i cambiamenti non sono irreversibili ( certo, a 38 anni non puoi pretendere di sembrare un 20enne ma puoi mantenerti più che dignitosamente) mi aiuterebbe a riposare meglio.
ma assolutamente, io nemmeno mi sogno di sembrare una trentenne a quasi 50 anni ma mantenersi in maniera costante perche' no. Pero' non ti stressare troppo, davvero, non ne vale la pena. I cambiamenti sono in parte reversibili, ma dopo una certa eta' vanno accettati (sempre prendendosi cura della pelle) perche' li' ahime' di reversibile c'è solo il lifting dopo un po' Ma te a 38 anni sei ancora un ragazzino dal mio punto di vista, figurati se ti devi far impensierire da capelli e pelle. Vivi piu' sereno e quando ti riguarderai allo specchio vedrai che certe magagne dovute alla mancanza di riposo e pace saranno un ricordo. In bocca al lupo!Vado anche in palestra 3 volte a settimana, dopo il lavoro. La forza di volontà non mi manca, ma lo stress soprattutto mentale è eccessivo e prima la caduta dei capelli e adesso questo improvviso peggioramento della pelle mi hanno preoccupato (mi escono foruncoli ovunque, perfino sul naso, quando nemmeno a 16 anni li avevo).
A nulla non succede nulla ...ma che paura hai (oltre gli effetti collaterali immani che mi citi sempre) che ti caschino tutti i capelli? Sono seria eh... non capisco che orrore dovrebbe succedere smettere il sistemico. Lo hanno fatto delle persone e non e' successo nulla, ad alcune un po di caduta, da quello che vedo nel gruppo. Nulla di piu. Per te pare l'Armageddon
Questo lo sapevo ma infatti usando pure la lozione non è che annullo l assunzione deÈ un casino smettere per il semplice motivo che agisce su tutto lo scalpo,non solo un zone circoscritte come il topico
Proxy ne è pieno ik web di persone che hanno avuto effluvio per il.passaggio drastico da topico a orale...tanto è che la Tosti & c raccomandano un passaggio graduale proprio perché l orale ci mette tanto ad agireMa non puoi avere Effluvio se passi dal topico all'orale,il contrario si,ecco cosa non mi torna è una pazzia secondo me
Non annulli ma ripeto,il minox lo metti su di un 30% del tuo scalpo, l'orale agisce sul 100% ,ti è chiaro adesso?
Quindi se stacchi può succedere di tutto anche se continui con il topico (specie adesso che utilizzo entrambi)
Ah se e' per quello, l'ho detto diverse volte, non mi spaventa perche' oramai sono talmente abituata ai lace... almeno dalla mia ho questa consapevolezza. Non mi farei problemi enormi a usarli se dovessi peggiorare di brutto. Tanto ormai... PS, a me il topico non ha dato nessuna caduta, mai. Si vede che proprio non mi ha fatto una beata mazza.A nulla non succede nulla ...
Ci sono persone che con la sospensione del topico non si sono mai ripresi....
Te lo lascio tutto a te divertiti
Ma non ha senso, almeno che tu non vada assumere grosse quantità di Minox sistemico.Questo lo sapevo ma infatti usando pure la lozione non è che annullo l assunzione de
Proxy ne è pieno ik web di persone che hanno avuto effluvio per il.passaggio drastico da topico a orale...tanto è che la Tosti & c raccomandano un passaggio graduale proprio perché l orale ci mette tanto ad agire
Così non aiuti fattelo direMa non ha senso, almeno che tu non vada assumere grosse quantità di Minox sistemico.
Qui di pz che hanno fatto il passaggio diretto,credo siano più di una trentina nei ultimi due anni,ma nessuno a lamentato Effluvi disastrosi o simili.
Le lamentele sono alla sospensione o all'inizio del solo sistemico
Comunque un altro punto a sfavore da aggiungere alla lista
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: