MIGLIOR SOLUZIONE ESTESTICA PER I CALVI

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Sto frequentando l'Universitá e quando andavo a sentire le lezioni negli anni passati ho cambiato più volte facoltà, sperimentando quindi le scientifiche e quelle classiche e ho sempre trovato persone invidiose, frustrate che sparlavano di quelle o quell'altro. Io mi facevo sempre i cavoli miei ma sentivo appunto gli altri in gruppetto a discutere. Non mi riferivo ovviamente ai professori (anche se in un caso ho sentito una professore ridere di un tipo sulla quarantina un pò bizzarro che frequentava insieme a noi) o allo studio in sè e nemmeno all'organizzazione. Se volete comunque parere, la gente è molto più simpatica nella Facoltà di Lettere e Filosofia, questo perché soffre meno la frustrazione estetica di cui parla Nich e quindi entra in classe col cuore più sereno dopo aver magari passato una serata fuori (sono ovviamente simpatiche e disponibili le ragazze fino a quando un brutto non ci prova con loro. Diventano in quel caso cattive e sparla o del suddetto). Quelli delle scientifiche sono molto tristi perchè se trovano uno che ritengono esteticsmente messo peggio di loro scaricano la loro rabbia sul soggetto in questione, deridendolo di nascosto principalmente.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Mai visto niente di simile all'università...forse sei te che ti trovi male con la gente il che è diverso
 

t_durden

Utente
17 Novembre 2014
118
2
165
IO comunque ribadisco il concetto, se si hanno lineamenti anonimi, normali mediocri come la gran massa di gente, una trico/rasatura e una barba folta più un fisico allenato sono una prospettiva che mi rassicura e volevo sapere se altri la pensano così o diversamente e nel caso perché.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
La barba folta bisogna anche averla, quella non soffre di aga ma non tutti ce l'hanno folta. Peli maledetti, tutti quanti.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
T.Durden ha scritto:
IO comunque ribadisco il concetto, se si hanno lineamenti anonimi, normali mediocri come la gran massa di gente, una trico/rasatura e una barba folta più un fisico allenato sono una prospettiva che mi rassicura e volevo sapere se altri la pensano così o diversamente e nel caso perché.


Rasarsi è un po traumatico, poi ci si fa l'abitudine, io entrai dal barbiere capellone e ne uscii come un bonzo [:eek:)] Secondo me rasarsi è da provare poi se il diradamento è troppo evidente si può pensare alla tricopignementazione (pure a un intervento Fue se si hanno le possibilità).

Molti pensano di star male a capelli rasati ma ricrescono quindi è un'esperienza da fare e io la consiglio. Chiaramente i lineamenti del viso, il taglio degli occhi e delle labra, la presenza o meno di barba o baffi aiutano a giocare col proprio look. A me rasati sono piaciuti molto tanto che li ho portati per circa 2 anni e sto pensando di rifarmeli.

seann_william_scott_2005_08_02.jpg


 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Nich io ti capisco ma quello che voglio chiederti e che ho anche scritto tempo fa: una volta raccolte le tue veritá, che senso ha tentare di convertire tutti quanti alle tue idee? Lo sai che è una impresa non solo impossibile ma anche stancante. Ti dirò di più: è più facile trovare una ragazza (brutta quanto vuoi eventualmente) per uno come te che tu riesca a demolire il sistema sociale e relazionale che sta alla base della tua rabbia.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
@ Nich92, Laurenzio, io rispondevo all'utente T-Durden non ci siete solo voi in questo forum, con tutto il rispetto. Non è che siccome ci sono altri che hanno un personale che non sta bene rasato non si possa consigliare di farlo e mostrare degli esempi f
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma sì ma lo sappiamo ma che ca**o centra?
Invece sembra ci sia solo tu in questo forum. E le tue ca**ate. Io scrivo anche ca**ate, tu solo ca**ate
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
laurenzio ha scritto:
Ma sì ma lo sappiamo ma che ca**o centra?
Invece sembra ci sia solo tu in questo forum. E le tue ca**ate. Io scrivo anche ca**ate, tu solo ca**ate


Ma perché te la prendi tanto?!

Don't worry, be happy [:264]
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Ho capito Nich ma dopo un pò basta. A meno che tu non lo trovi un passatempo divertente discutere di queste cose perché evidentemente non hai nient'altro da fare perchè pensi che l'unica risoluzione sociale sia avere un partner. Basta semplicemente andare su YouTube, e questo costituisce una prova determinante, per vedere quanti ragazzi molto brutti fanno recensioni di dischi o libri e sono circondati di amici (in alcuni che ho visto ad esempio si vede che vanno a prendere l'oggetto da recensire esaltati insieme ad altri compagni e discutono insieme). Ammetti che non hai più la forza necessaria per costruirti una vita sociale, sei caduto dopo i primi rifiuti, le prime umiliazioni.

Io comunque Nich sono dalla tua parte, so che le cose funzionano così ma ne ho discusso talmente tanto che poi mi sono stancato.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Leopoldo ma comunque dalle foto, almeno per quello che si è visto, non sembri affatto brutto, anche tu non capisco perché non vai a farti un giro ogni tanto. Non ti dico discoteca o metterti a seguire la moda, ma secondo me esiste anche gente che la pensa in modo simile al tuo (impossibile che due persone abbiano lo stesso pensiero su tutto) con cui puoi trascorrere del tempo. Indipendentemente che siano maschi o femmine e dal tipo di rapporto che tu vuoi avere con loro
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Non ti so rispondere. Penso di avere la sindrome di Asperger e quindi una forma di introversione patologica con confidenze limitate e riguardanti specifici argomenti.
 

ssize

Utente
19 Dicembre 2014
63
0
65
De Rossi su alcune delle cose che dici hai ragione, ma si vede che non hai ben chiara l'idea e la concezione della calvizie precoce di cui soffriamo io, nich e altri. Posti foto di modelli e attori, i quali come ti piace usare il termine a te, sono RASATI per l'appunto.
Agati, diradati con la corona a dai 22 anni è un altro mondo.
Puoi riportare esempi di tuoi amici/conoscenti calvi (ma che non siano solo rasati mi viene da pensare) e tue considerazioni che possono essare utili, ma non condividermi foto di Bradd Pitt, Beckham e compagnia da rasati, che non c'azzecca proprio niente con le questioni che si discutono qui.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ssize ha scritto:
De Rossi su alcune delle cose che dici hai ragione, ma si vede che non hai ben chiara l'idea e la concezione della calvizie precoce di cui soffriamo io, nich e altri. Posti foto di modelli e attori, i quali come ti piace usare il termine a te, sono RASATI per l'appunto.
Agati, diradati con la corona a dai 22 anni è un altro mondo.


Hai ragione anche tu, anzi mi scuso se ho urtato la suscettibilità di qualcuno, non era mia intenzione farlo. Però scusami se uno ha pochi capelli cosa dovrebbe fare se non rasarseli? Io non ce lo vedo un 20enne con la corona vuota e i capelli lunghi ai lati. Le foto che ho messo volevano solo essere un esempio di look (vestiario, barba, occhiali, fisico).

Ora mi risponderai che quelli sono di base dei belli e che se non si è belli è un problema, vero anche questo ma non è detto che un calvo che si rasa non stia meglio rispetto a tenere i pochi capelli sistemati alla meglio.

Del resto quali sono le altre possibilità?

 

ssize

Utente
19 Dicembre 2014
63
0
65
De Rossi ha scritto:
ssize ha scritto:
De Rossi su alcune delle cose che dici hai ragione, ma si vede che non hai ben chiara l'idea e la concezione della calvizie precoce di cui soffriamo io, nich e altri. Posti foto di modelli e attori, i quali come ti piace usare il termine a te, sono RASATI per l'appunto.
Agati, diradati con la corona a dai 22 anni è un altro mondo.


Hai ragione anche tu, anzi mi scuso se ho urtato la suscettibilità di qualcuno, non era mia intenzione farlo. Però scusami se uno ha pochi capelli cosa dovrebbe fare se non rasarseli? Io non ce lo vedo un 20enne con la corona vuota e i capelli lunghi ai lati. Le foto che ho messo volevano solo essere un esempio di look (vestiario, barba, occhiali, fisico).

Ora mi risponderai che quelli sono di base dei belli e che se non si è belli è un problema, vero anche questo ma non è detto che un calvo che si rasa non stia meglio rispetto a tenere i pochi capelli sistemati alla meglio.

Del resto quali sono le altre possibilità?



Deve tirare fuori le palle (perchè ci vogliono belle grosse per superare il problema specialmente in giovane età), il carattere, andare oltre focalizzandosi su altre cose (studio, lavoro, passioni varie, sport), tutto per superare o almeno accantonare la calvizie. Cose che giustamente consigli anche tu. È molto dura, lo sto provando sulla mia pelle.
Ma puntare su cose come lampade, vestiti, occhiali ecc per cercare di coprire/offuscare l'inestetismo calvizie per me è sbagliato, perchè pinti su cose a mio avviso da un certo punto di vista effimere che non ti fanno superare del tutto il problema.
Io sono norwood 5 rasato a 1-2 mm, ma ho la carnagione bianca e sto male, ma non ho intenzione di cucinarmi di lampade uv o vestirmi in chissà che modi da fighetto o portando gli occhiali (non mi piacciono come accessorio) snaturando la mie persona, dato che non sono mai stato il tipo. E nemmeno farmaci rischiando chissà che sides.
Punto di arrivare ad accettarmi trovando piena soddisfazione in altra cose, ma sto provando sulla mia pelle che non è facile.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Ora farò uno dei miei ragionamenti che verrà da alcuni criticato ma non credo di offendere nessuno. Ci siamo noi, la nostra vita e gli altri e se ci fate caso tutti i ns problemi nascono dagli altri. Se fossimo soli sul pianeta non ci porremmo il problema della ns immagine. Il punto però è che viviamo in società e la cosa ci viene fatta pesare, tuttavia viviamo anche per noi stessi e dobbiamo cercare di volerci bene altrimenti vivremo sempre male la ns esistenza.

Ora per fortuna non tutti escludono dalle relazioni sociali chi ha problemi di capelli quindi anche se è una vita difficile da accettare non ci è vietato avere amici o fidanzate/mogli e un lavoro se abbiamo problemi di capelli altrimenti i calvi sarebbero chiusi in una riserva.

Poi è chiaro che occorre avere un po di attributi per accettare certi cambiamenti e sforzarsi di andare avanti senza isolarsi troppo.

Io trovo assurdo che un ragazzo possa auto escludersi dalle relazioni sentimentali e sociali per via dei capelli ma è una sua scelta e sono convinto che col tempo tutti capiranno e impareranno a dar valore anche ad altre cose oltre che all'aspetto esteriore.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Derossi hai rotto. Ogni tuo post è un punto per nich

Si vede che l'amico ssize sa di cosa parla, io purtroppo sono nella sua stessa situazione ma infatti neanche io mi lampado e anzi non ho grossa considerazione dei pelati fatti con lo stampino: tatuaggio lampadata occhialazzi e giubbotto di pelle