Mia esperienza Prp (20/05/2010)

24 Novembre 2008
176
0
165
Poi riguardo al fatto che il LA Science Serum funzioni quasi allo stesso modo è vero,ma infatti deve essere usato a vita,altrimenti le migliori condizioni create dai fattori di crescita per lo sviluppo dei capelli si esaurirebbero.

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
Want scusa se vado OT, ma le tue ricerche come procedono? è un pò che non ci aggiorni sull'altro forum...

pantaleo poli

Utente
18 Dicembre 2009
251
1
265
ehi Smash,
Io sono una persona molto educata,e molto raramente mi lascio andare
a frasi a dir poco volgari,ma sinceramente voglio dirti,e mi scuso con il forum, vai a fanxxxo.Ma come ti permetti di chiedere al forum
di pagarti il prp per essere poi latore dei risultati?Ma vai a chiedere l'elemosina in chiesa con il cartello prp (per rifugiati
politici),perchè parli proprio come un extracommunitario politico,solo che quelli,poveretti,ne hanno ben ragione.Questo forum serve perchè ognuno sceglie la strada che ritiene piu giusta per risolvere i propri problemi,e visto che le strade sono molte non puo certo percorrerle tutte,ecco perchè ognuno sceglie la strada che ritiene piu giusta e racconta gli esiti agli altri del forum,perchè qui siamo una squadra,come i tre moschettieri,uno per tutti e tutti per uno.Se tu non ci stai vai ad elemosinare da un'altra parte,vai a fanxxlo.

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265
xwant
1)Non è detto che non funzioni in quanto i fattori di crescita stimolano la crescita anche se questa è GENETICAMENTE più debole...Poi minox come funziona?
2)Non è detto che l'effetto del prp si esplichi per poche settimane...dipende dal tempo di permanenza del gel piastrinico con i suoi effetti...poi magari un bulbo fortemente stimolato ci mette più tempo a tornare a regredire... chissà?
Detto questo, spero che ilnico generosamente voglia documentare con foto che si sa valgono più di mille parole[8D]

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
(non mi pare che wantbackmyhairnow sia stato maleducato negli ultimi due post, ha esposto la sua opinione)

ciao!

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Forse non è corretto parlare di maleducazione, ma, per come la vedo io, IlNico è da elogiare e da ringraziare per volerci tenere aggiornati. Per questo il dire buttare via i soldi non è molto delicato, magari basta un sono piuttosto negativo in quanto bla bla bla

Però penso sia inutile dilungarci su questa discussione, lasciamo il 3D aperto alle impressioni di Ilnico e alle domande di chi vuole approfondire la questione.

Ciao

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
già... stare a me sembra che certa gente posti più per autoconvincersi che altro. Il dottor greco dice che è indicato per i casi di AGA se hai problemi con la finasteride. Io sinceramenet pensavo di provarlo non prima di averne parlato con il dottor campo e cmq se ne riparlerebbe tra qualche mese. Ilnico ci sta facendo un favore a tenerci aggiornati vediamo di non incasinare il tutto con commenti veramente poco costruttivi....

24 Novembre 2008
176
0
165
Ci mancherebbe altro,certo che IL Nico va rispettato e la sua testimonianza è comunque importante,io non ce l'ho mica con lui!Rimane il mio scetticismo e per come la vedo io il PRP non può funzionare.

Il minox funziona perchè rilascia ossido nitrico (NO2)o in inglese nitric oxide,ma una volta interrotto il trattamento i benefici per i capelli finiscono.Lo stesso vale per il PRP che comunque non può essere usato a vita con benefici,che se ci sono(e questo è tutto da dimostrare) sono molto piccoli.

E' una mia opinione e non era mia intenzione offendere nessuno,tantomeno utenti che mettono a disposizione di altri le loro esperienze.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
pantaleo poli la prossima volta usa più vasellina... si vede che ti brucia il sedere [:D]

e comunque mi sembra di aver lasciato perdere quella storia. e non scrivo più

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
aggiornamenti??? qui tutti quelli che fanno PRP scappano dal forum e non ci tengono aggiornati... speriamo sia un segnale positivo ;)

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
scusate se vado off topic..Il nico in pratica secondo te il minox agisce solo sulla crescita che definirei forzata perchè il bulbo và sempre in miniaturizzazione ma il capello continua a crescere se assunto senza anti DHT? Allora agisce solo da un punto di vista estetico e i dermatologi che prescrivono solo minox x Aga allora adottanto una terapia sbagliata o no? Perchè tutti quelli che assumono solo minox con Aga il follicolo và sempre in miniaturizzazione e non abbiamo risolto un bel niente anzi quando si giunge alla frutta a quel punto la finasteride farà poco e niente.. io ho le idee un pò confuse sò che non si è compreso ancora il modo in cui agisce il minox ma molti dermatologi continuano a dire che il minox può bloccare il processo di miniaturizzazione quando non è affatto così..xk continuare a dire allora che è così e non mi venite a dire la balla che è soggettivo e che ogniuno reagisce al minox diversamente xk nn è questo che sto chiedendo e il minox avrà un suo modo oggettivo di agire poi naturalmente ogniuno risponde in modo diverso..

xtian

Utente
8 Luglio 2007
275
3
265
Caro Doc, a volte le terapie funzionano a dispetto del cosiddetto razionale di cui si ammanta la cosiddetta scienza

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
più che altro i diretti interessati continuano a sostenere che i risultati dei primi mesi sono buoni, niente di eccezionale, semplice mantenimento o leggero miglioramento... ma drug free...

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Dott Gigli, col massimo rispetto, suoi colleghi come Rinaldi, Bezzola e Sorbellini, non la pensano come lei.

Potrebbe benissimo avere ragione, ma circostanzi un pò meglio la risposta.

BlackDragon ci sei: il minox è uno stimolatore della crescita, gli antidht degli stabilizzatori della situazione androgenetica. Stimolare la crescita senza aver stabilizzato la situazione androgenetica è una strategia di cura di breve termine, ma necessariamente perdente nel lungo (almeno secondo il mio vecchio dermatologo). La speranza del prp è che l'attivazione delle piastrine porti al rilascio di più fattori di crescita in modo da dar luogo a un minox potenziato (detto in maniera brutale)

Cmq non sono scappato. Mi sembra inutile aggiornare ogni due minuti con delle impressioni. Ho detto che vi farò avere foto a fine luglio.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Non lo dico solo io porta pazienza ma molti colleghi , il metodo in questione e' utile per il ringiovanimento cutaneo e potrebbbe essere da provare ma ripeto da provare nelle chiazze di areata resistente alle cure convenzionali . I fattori di crescita non curano l'aga in quanto non vanno a colpire i meccanmismi ormonali ben noti che ne sono alla base inoltre per funzionare dovrebbero agire al momento giusto nel posto giusto del follicolo cosa che la tecnica non puo' garantire.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Sì lo so che in questo Rinaldi sta andando contro corrente. Però le dico che per l'areata pare stia funzionando bene.

Poi sull'androgenetica non so ancora. Pare che il dott Greco stesse ottenendo buoni risultati, ma con un protocollo diverso che utilizza plasma a concentrazione piastrinica di molto superiore. Io anticipo che non sono d'accordo con la tecnica utilizzata da Rinaldi, che pure pare essere supportata da recente letteratura (reese, buttafarro etc). Ma la mia opinione non conta, conta che mi dia mantenimento, cosa che, posso anticipare, per ora non vedo.

Durante la visita posi alla Bezzola la stessa domanda: come possono i fattori di crescita funzionare senza aver prima stabilizzato la situazione androgenetica? Lei mi rispose ma... troppo tecnico... ciclo del capello, caspasi, tanti fattori, segnali ormonali, segnali dai fattori di crescita... non c'ho capito una mazza.

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
sicuramente non è la cura definitiva e sono loro i primi a dirlo, però onestamente mi pare strano che diversi dottori (non solo italiani) seguitino a provare questa strada se veramente non avesse nessuna speranza di riuscita. Non entro in merito del discorso puramente teorico xkè fondamentalmente non ho le conoscenze per farlo, però tanto per esempio ho dovuto sentire 3 pareri diversi prima che mi venisse prescritta la finasteride e il minoxidil, gli altri me l'aveano sconsigliata eppure di risultati a me ne ha portati. In america è più di un anno che nn erro che il dottor Greco porta avanti questa tecnica e qualche utente che dice di aver ottenuto risultati c'è (si parla di mantenimento o leggero miglioramento, un pò come la finasteride insoma), più che altro mi sembra strano che nn si riesca a trovare qualche informazione a riguardo (ripeto più di un anno di cure, lì sicuramente sapremmo se funziona oppure no)....