Mia esperienza Prp (20/05/2010)

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
L'acqua fa plasma. Non so se faccia anche piastrine, dubito, il plasma comunque serve. E' quello che ti iniettano!
 

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Ah, ho capito, grazie per la risposta. Sì allora magari il consiglio di bere era appunto per ottenere molto plasma, non sapevo che bere acqua lo aumentasse.
 

manuel11

Utente
21 Maggio 2009
28
0
15
Ciao Ilnico, ci puoi dare le tue primissime impressioni ance se è passato pochissimo tempo dal trattamento?
 

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
interessante , se funzionasse non penso che sia costosissima come cura.
correggetemi se sbaglio ,solo greco e rinaldi praticano questa prp?
 

wildglide

Utente
1 Agosto 2009
118
0
165
X le foto sarebbe utile averne alcune di ora e poi avere degli aggiornamenti a 2-3 mesi e poi a 6-7 mesi :)
Sono sicuro che il Nico farà le cose ammodino perchè ci vuole tanto bene [:D]
 

pippo3212

Utente
19 Dicembre 2009
55
0
65
Sno stato in visita dal professor Marliani il quale ad una mia ben precisa domanda sul trattamento PRP ha messo subito energicamente le mani avanti affermando chge il campione è ancora troppo piccol0 per poter dare una valutazione, di non farlo in quanto dopo un primo apprezzabile risultato alla lunga potrebbe risultare addirittura dannoso e ripeto la parola che lui ha ripetuto due volte dannoso e chi lo sta applicando dovrebbe per ora farlo gratuitamente in quanto non si lucra su trattamenti dai risultati forse buoni forse incerti forse dannosi.....a disposizione per ulteriori chiarimenti
 

pippo3212

Utente
19 Dicembre 2009
55
0
65
reazioni autuimmuni e di rigetto possibili dopo un certo periodo.di più nn ha detto ma appariva molto riluttante e al limite se propio lo volessi fare a tutti i costi mi ha consigliato il dot. Losi a Firenze, ma ti ripeto al momento attuale ha detto che conviene aspettare per evitare sia possibili rischi o risultati non degni di nota...sino a esperienze più consolidate.
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Questione foto: Non ha senso che pubblichi mie foto ora. Con cosa le confrontereste?

Prime impressioni:
Ho interrotto il trattamento con nipononivea e antiandrogeni topici da tre settimane, pochi giorni prima di fare prp. La caduta ha avuto una bella accelerata e questo non mi fa stare tranquillo. Tuttavia quantomeno sto recuperando le erezioni.

Pippo3212:
Reazioni autoimmuni e di rigetto? Cosa intendi? Se mi fornisci spiegazioni più di dettaglio chiedo una opinione a rinaldi. E poi perchè Marliani ti ha consigliato un dottore che, col massimo rispetto, non conosce nessuno?

Sono d'accordo che caricare 500euro ai pazienti per trattamenti che non garantiscono risultati sia eccessivo. Ma farli gratuitamente sarebbe insostenibile per qualunque medico. Il kit costa 200 euro a paziente. A mio avviso il trattamento andrebbe proposto a 300 euro e saremmo ancora nei canoni dell'onestà.
 

pippo3212

Utente
19 Dicembre 2009
55
0
65
Lsi locoidon e minoxidil con estrone ...... secondo te non è bravo??? rigira sempre attorno alle stassse cose? non è aggiornato?
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Mah io non sono molto fiducioso. Qui sto perdendo capelli alla grande, ma non saprei dire se è una sorta di caduta indotta dal trattamento oppure se è semplicemente dovuta all'interruzione di nipononivea e antiandrogeni.

Il prp sono fattori di crescita: può dare caduta indotta? altera il ciclo del capello?
Personalmente non lo so. Se fosse caduta indotta la situazione sarebbe promettente. Se invece è un collasso da interruzione trattamenti, allora sono destinato al declino. Non voglio farmi troppe illusioni.

Le foto le caricherò fra fine luglio e inizio settembre, a seconda di quando concorderò il follow up.

Marliani non lo conosco direttamente. In quanto a fama dovrebbe essere uno dei luminari in italia. Mi sta simpatico perchè ha ammesso più volte di non simpatizzare per finasteride. Ma ho un amico che è stato in cura da lui e ne è rimasto davvero insoddisfatto.

Pippo gli manderesti una mail per chiedergli nel dettaglio come mai ritiene che prp possa essere controproducente alla lunga? Grazie

 

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
scusa se mi permetto ilnico.
sospendere nipponivea e antiandrogeni non causa nulla, forse qualcosa di lieve.
diverso il discorso per la finasteride e il minox.
secondo il mio modesto parere sei colpito da effluvio come tutti in questo periodo.
tieni duro