Mia esperienza Prp (20/05/2010)

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
allora magari dovremmo presentare al dottor Gigli il dottor Campo, non penso si conoscano a quanto mi sembra di capire...

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
IO mi domando come il Dottor Campo e il Dottor Gigli, 2 illustri dermatologi, abbiamo cosi opinioni diverse.

Non so su quali prove si appoggia Campo e su quali Gigli, cioè se una consa funge, deve fungere x tutte e 2 e viceversa... non capisco questa diversa idea di vedute.

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
Ho parlato anch'io con il dott.Campo...che non ha detto che la cosa funzioni con certezza..nel senso che lui ovviamente non essendo direttamente all'interno di tutto cio' nn si permette di dire in prima persona che dia risultati certi.Ha detto pero che tra tutte le ca**ate che si sentono in giro...questa è una cosa seria che pare avere delle fondamenta.Detto da lui che è un dissacratore mi incuriosisce.Tant'è che mi ha indirizzato all'Idi.A settembre chiamero'il dott.Schiavone per saperne di piu'.

wildglide

Utente
1 Agosto 2009
118
0
165
Secondo me la tecnica in questione potrebbe anche avere effetti positivi (da verificare), trovo però insensato proporla per sostituire propecia o minox... Tantovale comprarsi integratori allora costano anche meno [8D]

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
blackdragon io nn ho l'alopecia areata, gli ho semplicemente detto che non avevo intenzione di prendere la finasteride a vita in quanto cmq è un farmaco e ha i suoi difetti. Io ho un AGA e quindi ho chiesto se poteva funzionare come ALTERNATIVA alle cure tradizionali, e la risposta è stata positiva. Ovviamente come dice furio non può assicurarti un risultato visto che sono tecniche che nn esegue personalmente ma cmq è un alternativa da seguire. Almeno è quello che farò io...

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
alex calmino era per dire che mi sembra strano che 2 dermatologi così rinominati abbiano idee contrastanti in merito..
Mi viene da pensare che le loro risposte non si basano su dati scientifici ma su opinioni personali e questo non mi sembra tanto giusto..

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
bah senza offesa per il dottor gigli ma visto preferisco dare ascolto al parere del medico che mi ha seguito negli ultimi due anni e mezzo.... fra l'altro ho anche smesso di prendere la finasteride da 1 settimana (in 2 anni e mezzo mai fatto uno stop) e sono in attesa di parlare con il dott schiavone sperando che la lista per il PRP nn sia trppo lunga!

larz78

Utente
29 Gennaio 2009
183
5
165
infatti fai bene a seguire il parere del tuo derma.
Dai che tra un po buttiamo via tutti quella spazzatura di fina.

dav_87

Utente
28 Ottobre 2008
158
0
165
Sinceramente anche io sono molto scettico sul funzionamento di fattori di crescita derivati da siero o da piastrine nel caso della calvizie. Staremo a vedere, magari è la volta buona, ma non urlerei già vittoria. Non voglio esser uccello del malaugurio, ma mi sembra più che lecito che ci siano pareri discordanti riguardo a questa tecnica, non avendo ancora avuto un riscontro positivo. Per quanto mi riguarda appoggio Gigli ;)

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Io credo che il prp non serva a nulla. Secondo me migliora la qualità dello scalpo come i rame peptidi e potrebbe far arrivare più nutrimento ai follicoli un po' come la spazzola laser. E può dare un miglioramento alla qualità del fusto (come appunto rame e spazzola), ma solo temporaneo (che cmq sarebbe già un bel risultato); ma non c'entra nulla con il DHT. Sinceramente, mi fa anche un po' ridere. Voglio dire, mi sembra di tornare indietro di 20 anni, quando i medici ti facevano provare cose assurde e assolutamente inutili, tipo mettere l'olio d'oliva in testa e non lavarti i capelli per una settimana,ahahahah...ehm..scusate.. Puoi anche rigenerare e risvegliare i follicoli, ma questi verranno immediatamente riattaccati dal DHT. Cmq Ilnico ha fatto bene a provare. Protettore degli alopecici prega per noi e per i ricercatori delle staminali..[X][:)]

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265
Quote:... Secondo me migliora la qualità dello scalpo come i rame peptidi e potrebbe far arrivare più nutrimento ai follicoli un po' come la spazzola laser. E può dare un miglioramento alla qualità del fusto (come appunto rame e spazzola), ma solo temporaneo (che cmq sarebbe già un bel risultato)
APPUNTO visto che ti sei risposto da solo[8D]

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Però i rame peptidi e la spazzola non costano 500 euro l'anno,non sono invasivi nè dolorosi e non devi andare a Milano a farli..

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
infatti....e poi che risultato sarebbe???ma qui andiamo avanti o indietroo..anche se cmq cn le cure moderne spendiamo piu o meno tanto!!!infatti da quelo che leggo marlon tu spendi anche di piu [^]

io direi di aspettare e vedee i risultati...ma se mettiamo casoo andasse tutto malee..alora ragaa facciamoci sentire ma a chi credono di prendere in giroo..??nn bastano tutti i soldi che spendiamo INUTILMENTE

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Si, effettivamente, io in totale spendo sui 400 l'anno, però secondo me è una terapia + efficace del prp

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
sinceramente io speroo di noo!!![^][^]spero che quesa terapiaa sia buonaaa..se nn si sblocca niente quaaa resteremo semrpe cosii calvi e scotenti