Mesoterapia dutasteride

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Non mi sono spiegato: è inaffidabile la rilevazione del dht nel sangue e non è un indice di sensibilità dei follicoli che è un'altra cosa, normalmente non misurabile.

In pratica vai ad avere una misurazione ben poco utile come indicazione a qualsiasi fine.

Ciao

MA - r l i n
Che la sensibilità dei follicoli è importante si sa. Che gli esami del dht sierico sono poco affidabili anche. Però nel mio caso le mie analisi del dht sierico, una fatta a gennaio ed una a luglio con posologie e medicinali differenti mi dava all'incirca sempre lo stesso valore, circa 650 su 990. La quantità di dht nel sangue deve per forza contare, in quanto questo poi si riversa nelle varie regioni periferiche, compreso a livello dello scalpo. Quindi se prendiamo anti dht ed il livello del dht sierico rimane elevato vuol dire che a noi le cure non funzionano? Altrimenti cosa prendiamo a fare gli anti dht se il dht rimane sempre alto?
 

villalobos

Utente
9 Ottobre 2019
33
10
15
Italia
una premessa: non so se quello che sto per dire si possa verificare anche per l'analisi del dht.
comunque, in sintesi: ragazzo in cura con litio che tramite laboratorio privato per 2 volte, a dosaggi incrementati del farmaco dal curante, si ritrova con la litiemia bassa, troppo bassa per il medico, che a questo punto solleva il dubbio sui test dei laboratori privati, dicendo che molto probabilmente può essere che non venga sprecato un kit del test del litio (molto costoso) per una singola analisi e quindi i risultati siano inventati...dunque gli viene consigliato di fare le analisi direttamente in ospedale, dove a detta sua si hanno risultati più attendibili.
questa cosa l'ho letta su internet e come dicevo prima non so se anche per il dht possa avvenire lo stesso (anche perchè boh, tutti col dht alto?)...e neanche saprei come muovermi per farmelo analizzare da un ospedale
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sopra ho detto che non è solo questione di inaffidabilità della rilevazione del DHT per vedere l'efficacia a livello periferico degli anti-dht, ma è proprio la variabilità nel tempo (a livello di giorno e di stagione) che rende questi test "spot" non significativi. Negli studi che hanno questa rilevazione fanno più prelievi in condizioni simili e poi fanno una media, questo tipo di test che un privato non può fare, hanno un significato.

Quanto ai costi troppo elevati di alcuni test, di solito il costo viene riversato sul paziente che paga, chi fa una Xxxxxx del genere su una sola sostanza dovrebbe farla su tutte perché è tutto proporzionale ai costi che sostiene (chi è infedele nel molto è infedele anche nel poco).

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Io la assumo per bocca, a me l'ha prescritta il mio medico, dovresti informarti, sapevo che la Antonella Tosti di Bologna già utilizzava questa metodologia, ma sicuramente anche altri dermatologici l'avranno adottata. Ciao.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
Io sono in cura dalla tosti e ho già fatto la seconda iniezione

3 domande:

1) Conosci la composizione del liquido che ti inietta, oltre alla percentuale di duta..? Ci sono solventi o veicolanti?

2) Tra la prima e la seconda quanto è passato? 3 mesi?

3) Sides di alcun tipo? Arresto delle caduta, riduzione sebo?

Grazie
 

Gullit76

Utente
3 Gennaio 2020
61
12
65
Brescia
3 domande:

1) Conosci la composizione del liquido che ti inietta, oltre alla percentuale di duta..? Ci sono solventi o veicolanti?

2) Tra la prima e la seconda quanto è passato? 3 mesi?

3) Sides di alcun tipo? Arresto delle caduta, riduzione sebo?

Grazie

1) dura e minox non so altro

2) 2

3) Zero sides
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
1) dura e minox non so altro

2) 2

3) Zero sides

ah, quindi c'è anche il minox nel composto, e che razionale avrebbe 1 applicazione di minox ogni 2 mesi??? :unsure:

Cmq se puoi la prox seduta informati bene sugli ingredienti di questa soluzione, tanto per chiarezza, mica sarà un segreto...

Grazie