Mesoterapia dutasteride

michael

Utente
31 Agosto 2008
352
37
265
Non mi sono spiegato: è inaffidabile la rilevazione del dht nel sangue e non è un indice di sensibilità dei follicoli che è un'altra cosa, normalmente non misurabile.

In pratica vai ad avere una misurazione ben poco utile come indicazione a qualsiasi fine.

Ciao

MA - r l i n
Che la sensibilità dei follicoli è importante si sa. Che gli esami del dht sierico sono poco affidabili anche. Però nel mio caso le mie analisi del dht sierico, una fatta a gennaio ed una a luglio con posologie e medicinali differenti mi dava all'incirca sempre lo stesso valore, circa 650 su 990. La quantità di dht nel sangue deve per forza contare, in quanto questo poi si riversa nelle varie regioni periferiche, compreso a livello dello scalpo. Quindi se prendiamo anti dht ed il livello del dht sierico rimane elevato vuol dire che a noi le cure non funzionano? Altrimenti cosa prendiamo a fare gli anti dht se il dht rimane sempre alto?
 

villalobos

Utente
9 Ottobre 2019
23
5
15
Italia
una premessa: non so se quello che sto per dire si possa verificare anche per l'analisi del dht.
comunque, in sintesi: ragazzo in cura con litio che tramite laboratorio privato per 2 volte, a dosaggi incrementati del farmaco dal curante, si ritrova con la litiemia bassa, troppo bassa per il medico, che a questo punto solleva il dubbio sui test dei laboratori privati, dicendo che molto probabilmente può essere che non venga sprecato un kit del test del litio (molto costoso) per una singola analisi e quindi i risultati siano inventati...dunque gli viene consigliato di fare le analisi direttamente in ospedale, dove a detta sua si hanno risultati più attendibili.
questa cosa l'ho letta su internet e come dicevo prima non so se anche per il dht possa avvenire lo stesso (anche perchè boh, tutti col dht alto?)...e neanche saprei come muovermi per farmelo analizzare da un ospedale
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
27,745
127
2,015
Milano
Sopra ho detto che non è solo questione di inaffidabilità della rilevazione del DHT per vedere l'efficacia a livello periferico degli anti-dht, ma è proprio la variabilità nel tempo (a libello di giorno e di stagione) che rende questi test "spot" non significativi. Negli studi che hanno questa rilevazione fanno più prelievi in condizioni simili e poi fanno una media, questo tipo di test che un privato non può fare, hanno un significato.

Quanto ai costi troppo elevati di alcuni test, di solito il costo viene riversato sul paziente che paga, chi fa una truffa del genere su una sola sostanza dovrebbe farla su tutte perché è tutto proporzionale ai costi che sostiene (chi è infedele nel molto è infedele anche nel poco).

Ciao

MA - r l i n