Latanoprost!

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Con la pressione non si scherza solliko!
Magari quando uno ha 18-20 anni non si rende neanche conto di quello che potrebbe potenzialmente fare di nocivo al proprio organismo, ma quando inizi ad essere più a contatto col mondo e a vedere cosa veramente rischi allora inizi a ragionare, e io personalmente che vado ormai verso i 30 non ho minimamente intenzione di trovarmi rovinata da una costante pressione alta che va a rovinare tutti gli organi col passare del tempo.

Chi nella sezione dei naturali parla di mantenere una pressione bassa, un profilo lipidico ottimale, e tratta tutte le tematiche inerenti all'aging ti potrà dare un suo parere.

Prova a chiedere a Julien per esempio come considererebbe un principio che crea ipertensione, se preferirebbe quello o una rigogliosa chioma.

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Sia chiaro, non voglio fare polemiche, ma riporto la mia semplice esperienza visto che già due anni fa io avevo iniziato ad utilizzare questa sostanza sotto prescrizione, e quindi ora come ora penso di essere una delle pazienti con tempo di prova più lungo delle PGF2 alpha.

solliko

Utente
31 Maggio 2007
93
0
65
sono d'accordo con te .
finora ho avuto il problema inverso, nel senso che devo a volte sospendere il minoxidil perchè mi abbassa troppo la pressione. Chissà che usandoli entrambi gli effetti non si compensino ...

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
si ma sebbene che sia la persona che sta leggendo questa discussione con un trascorso più lungo di uso del farmaco, quello che dici non per questo va preso come oro colato. Mi sembra che si stia cercando di creare una sorta di terrorismo psicologico quando non ce ne sono (attualmente) ragioni. Non sappiamo quali altri farmaci prendevi e cosa c'era oltre a quel principio nella lozione e fondamentalmente non sappiamo neanche la % del principio nella lozione, e anche se fosse l'esperienza di una singola persona non è di certo una prova statica sufficiente per trarre conclusioni.
Il farmaco è utilizzato da anni nella cura del glaucoma e da anni (qualcuno in meno) per l'allungamento delle ciglia e come tutti i farmaci può avere effetti collaterali, ma questo non vuol dire che li debba avere (fra l'altro leggendo il biugiardino del latanoprost non c'è un aumento della pressione come effetto secondario), come non è provato e mi sembra alquanto bizarro che smetta di funzionare improvvisamente dopo un tempo così lungo (sarò ignorante ma per me non ha proprio senso, il latisse è in commercio e non mi pare abbia dato questo problema).

grazie per la tua opinione ne terremo conto.

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Mi fa un po' sorridere che ti poni come se fossi stato tu lo scopritore della molecola e del suo impiego tricologico, ne sembri molto geloso!

Ricordo solo come ci sia differenza fra l'applicazione di una goccia nell'occhio rispetto a 20-30 gocce ( minimo) in testa.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Ma se il post si chiama Latanoprost! non mi pare proprio che gli ultimi interventi siano stati off topic, peraltro Alex non è che può fare una telecronaca dell'utilizzo di questa soluzione...basta qualche aggiornamento ogni tanto...

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Dopo pagina 2 siamo tornati tutti on topic sul Latanoprost... è abbastanza normale nelle discussioni più seguite che ci siano parti off...

Onice ha fatto benissimo a parlare della sua esperienza con questo tipo di principio attivo, io, per esempio, non mi ricordavo o non avevo mai saputo che lei l'avesse usato. Questa esperienza è venuta fuori qui, per fortuna e non poteva essere più inerente all'argomento.

Tutti noi dovremmo preferire l'ascolto di due o più campane sull'argomento per poter avere un flusso di informazioni non distorto e completo. Una campana sola è logicamente meno costruttiva per chi cerca info su una sostanza o un metodo.

Credo poi che Alex non si lasci intimidire dalle critiche, anzi sia più motivato a mostrare che non sono fondate, ma di certo non gli si può chiedere di relazionare ogni giorno su una cura che richiede mesi.

In compenso Onice, ci ha detto la sua esperienza dopo anni con la stessa cura e credo che questa sia, al momento, l'informazione di prima mano più completa di cui disponiamo come forum su questo argomento.

Ciao

MA - r l i n

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
marlin, ha ragione di sicuro meglio una discussione che un monologo, però proprio per questo motivo ripeto, mi farebbe piacere sapere quei famosi parametri da onicebianco, perchè io sto portando un esperienza concreta, nel senso che ho praticamente scritto tutta la composizione della lozione (soprattutto la % di principio attivo), eventuali alte cure svolte (nessuna, ormai credo che il PRP effettuato a settembre non possa più darmi grandi benefici) e il tutto correlato da foto.
Ripeto, mi piacerebbe avere quante più informazioni possibili riguardanti la sua esperienza, ed inoltre mi piacerebbe molto avere una TUA possibilr spiegazione tecnica al suo commento riguandate la totale perdita di efficacia dopo 1 anno e mezzo.... tutti i farmaci raggiungono uno steady state dopo un tot di tempo, ma da ignorante non mi spiego una perdita completa dei risultati nonostante l'applicazione costante.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
La spiegazione per l'eventuale esaurimento dell'azione di queste sostanze può essere quella classica dell'assuefazione al principio attivo. Del resto anche con fina e minox si registrano spesso questo tipo di fenomeni, con molti che dopo anni di utilizzo non riscontrano più effetti.

Lo stesso fatto che molti abbiano finito per usare il minox a percentuali sempre più alte può indicare che per le sostanze che funzionano ci può essere questo limite e magari ci si può spingere a ipotizzare che il limite temporale dell'efficacia sia tanto più ristretto quanto più la sostanza stessa sia rapida ad agire ed efficace.

Può essere che aumentando le dosi anche per il Latanprost si possa ricominciare ad avere risultati o almeno a mantenerli, ma non escluderei che la strategia più fruttuosa nel lungo periodo possa essere un utilizzo con posologie e/o pause ed intervalli che devono essere ancora individuati.

Ciao

MA - r l i n

solliko

Utente
31 Maggio 2007
93
0
65
io avevo capito che i risultati siano scomparsi perchè onice ne ha interrotto l'assunzione visto che dava sides pericolosi (aumento della pressione).

E' giusto onice bianco ?

In questo caso non ci vedo niente di strano se i capelli sono tornati al punto di partenza, capita con tutti i farmaci

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
@Marlin: Ma un effetto del genere non è cmq soggettivo? è anche se fosse non dovremmo già riscontrarlo negli utilizzatori del latisse?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Si è tutto soggettivo e qui abbiamo giusto una testimonianza, quella di Onice.

Quanto alle utilizzatrici di Latisse sopra è stato affermato che accadrebbe proprio questo, ossia che dopo pochi mesi di utilizzo non avrebbe più effetto.

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
ma allergan nel sito di latisse sostiene che gli effetti si perdono alla sospensione dell'uso, e non dopo pochi mesi pur continuando a usarlo. Non è un po strano Marlin ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Non è strano che chi vende il prodotto dica in questo modo che deve continuare ad usarlo è invece abbastanza normale/frequente (anche perché è vero...).

Mi pareva però che sopra si fosse fatto riferimento al fatto che si esaurisse l'efficacia.

In altre parole se sia onice che le varie utilizzatrici cigliari di Latisse hanno avuto peggioramenti con la sospensione per un motivo o per l'altro, non ci sarebbe nulla di strano. Non mi pare infatti che questa cura si proponga come attiva nella rigenerazione dei follicoli tipo Histogen o simili, per le quali si prevede una botta e via[:)]

Alla fine l'info più negativa in proposito potrebbe essere che questi analoghi delle prostaglandine fanno lo stesso lavoro del minox...(a costi ben maggiori).

Ciao

MA - r l i n

solliko

Utente
31 Maggio 2007
93
0
65
Alla fine sapete dire se gli effetti si perdono alla sospensione dell'uso oppure dopo pochi mesi pur continuando a usarlo?
Grazie

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
è quello che vorrei capire anche io, il minoxidil lo uso dal 2001 e non ho mai visto differenze in quello che fa se non cambiando i dosaggi. Mi sembra davvero molto strano che il bimatoprost funzioni per un tot di mesi e poi amen. Sarebbe una presa per i fondelli pazzesca. Cioè che vada messo sempre perchè gli effetti persistano daccordo, ma che scompaiano pur continuando a usarlo, e sopratutto dopo cosi poco tempo è veramente strano se vero...

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
Io sapevo come boybergamo appunto che come tutte le sostanze attualmente disponibili, se non le usi perdi gli effetti in maniera graduale. Alla fine è quello che fa il minox o la fina, cioè arrivato ad un certo punto, raggiungi il massimo dei risultati, dopo il quale continui ad utilizzarlo solamente per mantenimento. Se fosse così io ci firmerei proprio in questo momento, perchè da quanto ho visto fino ad ora (l'altro giorno non ho resistito e mi sono guardato il vertice allo specchio), a funzionare funziona e anche bene. Se una volta ottenuta la totale copertura dovessi continuare ad utilizzarlo, solamente per avere un mantenimento, a me starebbe benissimo.